VIDAL a La Gazzetta: "La mia Juve di fenomeni. Prenderemo Milan e Inter. Conte? Un martello. Posso fare la spalla di Pirlo. Estigarribia? Eccellente"
In una lunga intervista esclusiva rilasciata al collega de "La Gazzetta dello Sport" Mirko Graziano, uno dei volti nuovi della Juventus, Arturo Vidal, parla del suo impatto con la realtà bianconera, del suo ruolo all'interno del 4-2-4, di Antonio Conte e dei suoi nuovi compagni, della scelta andare a Torino e non a Monaco, delle potenzialità e degli obiettivi della sua squadra. Ecco i passaggi principali:
"ALLA JUVE TUTTO PERFETTO" - "Bello, sto scoprendo un mondo nuovo per me. Sono felice della mia scelta. Qui è tutto perfetto, c’è una società all’avanguardia, grandi compagni e un allenatore davvero bravo".
"CONTE E' UN MARTELLO" - "E’ un lavoratore instancabile. In campo si fa sentire, parla molto con i giocatori, vuole la perfezione dal punto di vista tattico, pretende massima concentrazione in ogni allenamento. E’ un martello".
"IO E IL 4-2-4" - "Se potrei avere difficoltà nel 4-2-4 di Conte? In effetti è qualcosa di nuovo, non ero abituato a un sistema simile, davvero molto offensivo. Però, allo stesso tempo, è stimolante dal punto di vista professionale. Il mister mi dedica molta attenzione e io non devo fare altro che mettermi a disposizione della squadra".
"IL MIO RUOLO? SONO UN CENTRALE" - "Qual è il mio ruolo? Sono un centrale, per 4 anni in Germania ho giocato in mezzo, facendo il volante".
"PIRLO UN MODELLO, POSSO FARGLI DA SPALLA" - "Il mio ruolo già ricoperto da Pirlo? E' uno dei miei modelli, oltretutto. Pirlo è un grandissimo, ma possiamo giocare insieme. Ho abbastanza forza e resistenza per fargli da spalla, la fatica battente. Giocare in fascia? Ripeto, il meglio lo do in mezzo, è lì che vengono fuori le mie vere qualità. Poi, naturalmente, la squadra viene prima di ogni interesse personale, e l’allenatore saprà come utilizzarmi nel modo più utile".
"ECCO PERCHE' HO SCELTO LA JUVE E NON IL BAYERN" - "Perché la Juventus è un’istituzione, è il massimo per qualsiasi giocatore. Qui ho trovato gente come Del Piero, Pirlo e Buffon. Fenomeni che mi stanno aiutando e consigliando moltissimo. E’ una grande occasione poter giocare con loro, potrò crescere professionalmente, completarmi sotto tutti i punti di vista. Anche il Bayern non scherza a livello di prestigio e di fuoriclasse? Ma la Juve è la Juve.E poi avevo voglia di ritrovare un calcio vicino alla mia cultura. E in Italia il calcio si vive con una passione simile al mio Cile. Siamo latini, no? (sorride, ndr)".
"ESTIGARRIBIA? ECCELLENTE" - Cosa penso di Estigarribia? E’ un’ala pura, un giocatore tecnico, bravo nel dribbling. Ha fatto bene in Argentina. Sì, è un eccellente calciatore".
IL CILE E I CILENI - "E’ vero. Eravamo fra i favoriti in Coppa America, ma contro il Venezuela la palla non voleva proprio entrare. Siamo però tutti giovani e sapremo rifarci. Il Cile sta vivendo un grande momento a livello di talenti, siamo in parecchi a giocare in Europa, in campionati importanti. Il futuro è nostro. Zamorano e Salas? Penso a due grandi del calcio mondiale, due esempi per più di una generazione di calciatori cileni. Chi sono i nuovi 'ambasciatori' cileni nel mondo? I più famosi siamo forse io e Alexis Sanchez: Juve e Barcellona hanno grande fascino per la mia gente".
"QUI POSSO DIVENTARE GRANDE" - Ho una bella responsabilità? Non pesa, ma stimola. So che molti ragazzi del mio Paese ci guardano, ci studiano e magari cercano di imitarci. E la Juve mi aiuterà anche in questo. Qui posso diventare grande, qui posso rendere orgogliosa la mia gente".
"PRENDEREMO INTER E MILAN" - "Se è una Juve già all’altezza di Inter e Milan? Parliamo del top del calcio italiano, dei tre club più importanti. Siamo forse un po’ indietro rispetto alle milanesi, però stiamo lavorando sodo per colmare la distanza. E ci riusciremo. Ai tifosi garantisco che lasceremo sul campo ogni energia per riportare la Juve dove la sua storia l’ha sempre collocata: più in alto di tutti".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60833
Vidal
Moderatore:MrVaridoianis
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Vidal
Conte un martello, Estigarribia un femomeno, prenderemo Inter e Milan.. sto qui sta fuori come un balconeRUMePERA ha scritto:VIDAL a La Gazzetta: "La mia Juve di fenomeni. Prenderemo Milan e Inter. Conte? Un martello. Posso fare la spalla di Pirlo. Estigarribia? Eccellente"
In una lunga intervista esclusiva rilasciata al collega de "La Gazzetta dello Sport" Mirko Graziano, uno dei volti nuovi della Juventus, Arturo Vidal, parla del suo impatto con la realtà bianconera, del suo ruolo all'interno del 4-2-4, di Antonio Conte e dei suoi nuovi compagni, della scelta andare a Torino e non a Monaco, delle potenzialità e degli obiettivi della sua squadra. Ecco i passaggi principali:
"ALLA JUVE TUTTO PERFETTO" - "Bello, sto scoprendo un mondo nuovo per me. Sono felice della mia scelta. Qui è tutto perfetto, c’è una società all’avanguardia, grandi compagni e un allenatore davvero bravo".
"CONTE E' UN MARTELLO" - "E’ un lavoratore instancabile. In campo si fa sentire, parla molto con i giocatori, vuole la perfezione dal punto di vista tattico, pretende massima concentrazione in ogni allenamento. E’ un martello".
"IO E IL 4-2-4" - "Se potrei avere difficoltà nel 4-2-4 di Conte? In effetti è qualcosa di nuovo, non ero abituato a un sistema simile, davvero molto offensivo. Però, allo stesso tempo, è stimolante dal punto di vista professionale. Il mister mi dedica molta attenzione e io non devo fare altro che mettermi a disposizione della squadra".
"IL MIO RUOLO? SONO UN CENTRALE" - "Qual è il mio ruolo? Sono un centrale, per 4 anni in Germania ho giocato in mezzo, facendo il volante".
"PIRLO UN MODELLO, POSSO FARGLI DA SPALLA" - "Il mio ruolo già ricoperto da Pirlo? E' uno dei miei modelli, oltretutto. Pirlo è un grandissimo, ma possiamo giocare insieme. Ho abbastanza forza e resistenza per fargli da spalla, la fatica battente. Giocare in fascia? Ripeto, il meglio lo do in mezzo, è lì che vengono fuori le mie vere qualità. Poi, naturalmente, la squadra viene prima di ogni interesse personale, e l’allenatore saprà come utilizzarmi nel modo più utile".
"ECCO PERCHE' HO SCELTO LA JUVE E NON IL BAYERN" - "Perché la Juventus è un’istituzione, è il massimo per qualsiasi giocatore. Qui ho trovato gente come Del Piero, Pirlo e Buffon. Fenomeni che mi stanno aiutando e consigliando moltissimo. E’ una grande occasione poter giocare con loro, potrò crescere professionalmente, completarmi sotto tutti i punti di vista. Anche il Bayern non scherza a livello di prestigio e di fuoriclasse? Ma la Juve è la Juve.E poi avevo voglia di ritrovare un calcio vicino alla mia cultura. E in Italia il calcio si vive con una passione simile al mio Cile. Siamo latini, no? (sorride, ndr)".
"ESTIGARRIBIA? ECCELLENTE" - Cosa penso di Estigarribia? E’ un’ala pura, un giocatore tecnico, bravo nel dribbling. Ha fatto bene in Argentina. Sì, è un eccellente calciatore".
IL CILE E I CILENI - "E’ vero. Eravamo fra i favoriti in Coppa America, ma contro il Venezuela la palla non voleva proprio entrare. Siamo però tutti giovani e sapremo rifarci. Il Cile sta vivendo un grande momento a livello di talenti, siamo in parecchi a giocare in Europa, in campionati importanti. Il futuro è nostro. Zamorano e Salas? Penso a due grandi del calcio mondiale, due esempi per più di una generazione di calciatori cileni. Chi sono i nuovi 'ambasciatori' cileni nel mondo? I più famosi siamo forse io e Alexis Sanchez: Juve e Barcellona hanno grande fascino per la mia gente".
"QUI POSSO DIVENTARE GRANDE" - Ho una bella responsabilità? Non pesa, ma stimola. So che molti ragazzi del mio Paese ci guardano, ci studiano e magari cercano di imitarci. E la Juve mi aiuterà anche in questo. Qui posso diventare grande, qui posso rendere orgogliosa la mia gente".
"PRENDEREMO INTER E MILAN" - "Se è una Juve già all’altezza di Inter e Milan? Parliamo del top del calcio italiano, dei tre club più importanti. Siamo forse un po’ indietro rispetto alle milanesi, però stiamo lavorando sodo per colmare la distanza. E ci riusciremo. Ai tifosi garantisco che lasceremo sul campo ogni energia per riportare la Juve dove la sua storia l’ha sempre collocata: più in alto di tutti".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60833
Vivaldi va suonato più allegro!
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Questo qui quanto a Parole sembra ancora più buffone del predecessore Melo
Speriamo che almeno sul campo sarà diverso rispetto al brasiliano
Speriamo che almeno sul campo sarà diverso rispetto al brasiliano
ogeid36 ha scritto:Questo qui quanto a Parole sembra ancora più buffone del predecessore Melo
Non esageriamo
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io non ho mai capito questo accanimento nei confronti di Melo.. stando alla scorsa stagione, era l'ultimo che meritava di andar via.. anzi, pagherei per riaverlo indietro e sbolognare quella pippa infame di Pazienza..
Tuttosport - VIDAL: "Mi piace giocare bene in tutte le posizioni. Non vedo l'ora di tornare a Torino"
Tecnica, forza, carattere, duttilità. Arturo Vidal ha mostrato tutte le sue qualità nella sfida disputata dal suo Cile contro i campioni del mondo della Spagna, che hanno rimontato dallo 2-0 al 2-3 finale. Un'amichevole non tanto amichevole, come evidenzia stamattina Tuttosport: in particolare, non sono mancati gli incontri ravvicinati del terzo tipo, con Andrés Iniesta e David Silva. Pedate e kung fu, testa a testa e paroline dolci. Il nuovo acquisto bianconero, schierato difensore centrale dal ct Claudio Borghi, ha mostrato grinta, senso dell’anticipo, scatto, piedi buoni e alla fine un fisiologico calo fisico, visto che il campionato italiano non è ancora iniziato. Difesa a tre con Pablo Contreras e Gonzalo Jara. Gol di Isla ed Eduardo Vargas, poi Iniesta e la doppietta decisiva di Fabregas, che ha modificato l'esito della gara. Risultato tuttavia condizionato dalle espulsioni di Contreras e Valdivia. Vidal ha poi rilasciato alcune dichiarazioni, riportate dallo stesso quotidiano torinese: "Contro squadre così è molto difficile chiudere la partita perché ti nascondono il pallone e ti fanno correre. Ci servirà da lezione in viste delle eliminatorie iridate. Io libero? Mi piace giocare bene in tutte le posizioni e anche in questa occasione non è stato diverso. La rissa con gli spagnoli? E’ la febbre agonistica, abbiamo subito un rigore negli ultimi minuti e il clima si è surriscaldato. Ma non si è andati oltre a una normale frizione di gara. Cile incompiuto? Difatti stiamo lavorando per non durare solo un tempo".
King Arthur è tornato sulla sua posizione in campo e ha ringraziato il suo compagno Contreras: "Io sono un volante, però alle fine mi metto sempre a disposizione dell’allenatore. Vale per il Cile, vale per la Juventus - l'assist per Antonio Conte -. Ringrazio Pablo Contreras che mi ha parlato e guidato per tutta la gara. Ho dimostrato ancora una volta che posso giostrare in vari ruoli. E di conseguenza anche nella Juve punto a giocare bene, a trovare la mia collocazione".
Vidal guarda infine ai prossimi impegni con la nazionale e con la Juventus: "Vogliamo giocare nelle qualificazioni mondiali per Brasile 2014, partendo a ottobre quando affronteremo l’Argentina come nel primo tempo contro la Spagna. Stavamo davvero facendo male ai campioni del mondo. Da adesso in avanti punteremo a mostrare il nostro reale livello. Poi non vedo l’ora di ritornare a Torino dai miei nuovi amici".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=61759
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non mi tradire, ti sto comprando ovunque.... adesso anche nel premium... mi raccomandoooo
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
L'EMOZIONE DI VIDAL A JUVENTUS.COM "Dedico il mio gol ai miei connazionali scomparsi in quella tragedia e ai loro famigliari che stanno soffrendo"
Dal sito ufficiale bianconero le parole di King Arthur Vidal, leone dal cuore d'oro e già idolo del popolo bianconero. Un leone, entrato sul 2-0 e autore della gemma del 3-0: «Dedico il mio gol ai miei connazionali scomparsi in quella tragedia e ai loro famigliari che stanno soffrendo-Giocare in uno stadio così, con il pubblico così vicino è spettacolare. I tifosi hanno appoggiato la squadra per tutta la partita, hanno una grande energia e riescono a trasmettercela facendoci dare tutto in campo. Sono molto contento sia per il debutto che per il gol. E' stata un'azione rapida, il pallone mi è arrivato sul petto, non ci ho pensato due volte e ho tirato mettendoci l'anima. Per fortuna è andata dentro. Si è realizzato il mio sogno, ma spero di segnare ancora tanto per aiutare la squadra»
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mon Amor
Capitano della Cappucciniiiiiiiiiiiiiiiiii
me lo sentivoooo che segnavi alla prima partita, socio te ricordo te lo dissi in mp
E' un campione
Capitano della Cappucciniiiiiiiiiiiiiiiiii
me lo sentivoooo che segnavi alla prima partita, socio te ricordo te lo dissi in mp
E' un campione
IL TRAPIANTO E' VITA!
Peccato non averlo schierato!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Trq socio, la cappuccini e nelle tue mani,RUMePERA ha scritto:Peccato non averlo schierato!
Io appena lo anno acquistato ho esultato alla grande e te lo dissi anche per telefono , adesso devo rivedere il gol in tv
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Lo visto adesso il gol... destro e' reteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MrVaridoianis
- Moderatore
Ah, dimenticavo.. dai pochi minuti visti oggi ho la sensazione che uno tra Conte e Marchisio dovrà "cedere" per far spazio al cileno..
O sarà il primo a trovare spazio ad entrambi gli scudieri di Pirlo, o sarà Claudio a fargli spazio spesso e volentieri.. sto qui morde le caviglie da far paura e presumo che questo a Conte piaccia davvero davvero tanto
O sarà il primo a trovare spazio ad entrambi gli scudieri di Pirlo, o sarà Claudio a fargli spazio spesso e volentieri.. sto qui morde le caviglie da far paura e presumo che questo a Conte piaccia davvero davvero tanto
Abbiate fede, il buon Conte saprà gestirli al meglio.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Mon amor primo 7 piu gol
IL TRAPIANTO E' VITA!