Mercato: voci e trattative
Moderatore:MrVaridoianis
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Montolivo? Cosa ha dimostrato, a parte quattro o cinque ottime partite per stagione? La sua continuità è paragonabile a quella delle lampadine a intermittenza dell'albero di Natale...
Una sola richiesta: vendiamo Tiago. Basta, è un disonore che un giocatore del genere vesta la maglia a strisce bianconere. Una maglia per la quale si suda, si lotta, si da l'anima. La sua maglietta, a fine partite, sarebbe addirittura riutilizzabile... preferisco cento volte uno scarpone che non ha i mezzi tecnici, ma ci mette davvero l'anima. E non la sua stucchevole e incredibile apatia...
E badate bene: ancora due mesi fa, ero convinto fosse un giocatore recuperabile. E per avermi fatto perdere tutta la fiducia in due mesi, pensate un po' cosa (non) ha potuto combinare...
Una sola richiesta: vendiamo Tiago. Basta, è un disonore che un giocatore del genere vesta la maglia a strisce bianconere. Una maglia per la quale si suda, si lotta, si da l'anima. La sua maglietta, a fine partite, sarebbe addirittura riutilizzabile... preferisco cento volte uno scarpone che non ha i mezzi tecnici, ma ci mette davvero l'anima. E non la sua stucchevole e incredibile apatia...
E badate bene: ancora due mesi fa, ero convinto fosse un giocatore recuperabile. E per avermi fatto perdere tutta la fiducia in due mesi, pensate un po' cosa (non) ha potuto combinare...
Ultima modifica di MrVaridoianis il 05.04.09 - 17:36, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Mercato: voci e trattative
Montolivo è sopraffino; è italiano, giovane, molto tecnico, col fisico; basta un allenatore che finalmente gli trova la posizione giusta, con un modulo costruito attorno a lui. E può diventare il nuovo Pirlo. Come si dice: magari ce casca, ma non credo ci caschi... Su Tiago io non ho cambiato parere, per me è un giocatore che doveva essere ceduto quest'estate; anche in quel mesetto in cui ha giocato un pò meglio a me non aveva mai dato grosse impressioni e infatti è stata una rondine (anzi una rondinella) che non ha fatto primavera. Quando lo venderemo recupereremo un uomo in rosa. Ma lo dico per lui, è palese che non si adatta per caratteristiche in un campionato come quello italiano; in un modulo come quello di Ranieri poi. Dai ci compriamo sto campione in mezzo al campo e con Sissoko e Marchisio vicino abbiamo un centrocampo di grande prospettiva.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Montolivo non viene via a due lire: noi abbiamo esigenza di migliorarci, e non di sperare di farlo confidando nell'esplosione di un giocatore, che sebbene dotato di grandissime qualità, gioca con continuità in serie A da diversi anni ma non riesce ancora ad imporsi come dovrebbe.crash83 ha scritto:Montolivo è sopraffino; è italiano, giovane, molto tecnico, col fisico; basta un allenatore che finalmente gli trova la posizione giusta, con un modulo costruito attorno a lui. E può diventare il nuovo Pirlo. Come si dice: magari ce casca, ma non credo ci caschi... Su Tiago io non ho cambiato parere, per me è un giocatore che doveva essere ceduto quest'estate; anche in quel mesetto in cui ha giocato un pò meglio a me non aveva mai dato grosse impressioni e infatti è stata una rondine (anzi una rondinella) che non ha fatto primavera. Quando lo venderemo recupereremo un uomo in rosa. Ma lo dico per lui, è palese che non si adatta per caratteristiche in un campionato come quello italiano; in un modulo come quello di Ranieri poi. Dai ci compriamo sto campione in mezzo al campo e con Sissoko e Marchisio vicino abbiamo un centrocampo di grande prospettiva.
E non pensare che io non sia uno dei suoi più grandi estimatori, perchè si di lui ho scritto migliaia di post di stima...
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il Milan ha puntato su Pirlo quando era più o meno un Montolivo, poi è diventato il Pirlo che conosciamo e ci ha vinto le Champions League. Montolivo è un calciatore che ha una grande carriera davanti, credimi: e non lo pagheresti certo di più di quei 22 milioni richiesti per Xabi Alonso.Alexito90 ha scritto:Montolivo non viene via a due lire: noi abbiamo esigenza di migliorarci, e non di sperare di farlo confidando nell'esplosione di un giocatore, che sebbene dotato di grandissime qualità, gioca con continuità in serie A da diversi anni ma non riesce ancora ad imporsi come dovrebbe.
E non pensare che io non sia uno dei suoi più grandi estimatori, perchè si di lui ho scritto migliaia di post di stima...
E poi bisogna pensare al sostituto di Trezeguet perchè credo che difficilmente rimarrà alla Juve; io personalmente lo venderei investendo i soldi su Floccari, e risparmando notevolmente sul contratto.
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Montolivo non lo porti via con meno di 16/17 milioni, a quel punto metti la differenza e ti prendi Hamsik( chi l'ha detto che De Laurentiis rifiuterebbe 22/23 milion€s?) o magari Xabi Alonso;crash83 ha scritto:Montolivo è sopraffino; è italiano, giovane, molto tecnico, col fisico; basta un allenatore che finalmente gli trova la posizione giusta, con un modulo costruito attorno a lui. E può diventare il nuovo Pirlo. Come si dice: magari ce casca, ma non credo ci caschi... Su Tiago io non ho cambiato parere, per me è un giocatore che doveva essere ceduto quest'estate; anche in quel mesetto in cui ha giocato un pò meglio a me non aveva mai dato grosse impressioni e infatti è stata una rondine (anzi una rondinella) che non ha fatto primavera. Quando lo venderemo recupereremo un uomo in rosa. Ma lo dico per lui, è palese che non si adatta per caratteristiche in un campionato come quello italiano; in un modulo come quello di Ranieri poi. Dai ci compriamo sto campione in mezzo al campo e con Sissoko e Marchisio vicino abbiamo un centrocampo di grande prospettiva.
Diego bravo quanto vuoi ma bisognerebbe stravolgere un modulo che Ranieri ha sempre adottato, non penso sarebbe d'accordissimo, meglio Silva secondo me;
Legrottaglie, non fosse per i continui infortuni non mi dispiacerebbe,ma se si vuole puntare decisamente allo scudetto servono certezze: chi meglio di Mexes, che sembra voglia cambiare aria, o Alex del Chelsea?(che non si prende a cifre proibitive)
Ricapitolando:
La Juve venderebbe:
Trezeguet 8/9 mil
Tiago 10 mil
Poulsen 6 mil
25 milioni + una ventina di investimento si arriverebbe a circa 40/45 milioni di budget.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- crash83
- Pallone d'oro

Tiago 10 milioni non te li danno neanche se lo impacchetti... Poulsen lo terrei, non ha senso venderlo ora.
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dato che c'è anche Zanetti meglio racimolarlo qualche milioncino in più..
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- crash83
- Pallone d'oro

Mah, io credo che se davvero faremo il cambiamento di modulo, serviranno 3 centrali di centrocampo titolari (Marchisio Sissoko e se viene Montolivo), con Zanetti e Poulsen alternative. Avere Zanetti come unica alternativa a centrocampo, secondo me è rischioso. Su Poulsen ci si può puntare perchè mi sembra un giocatore vero. Tiago e Trezeguet invece mi sembrano due giocatori che difficilmente potranno dare molto alla Juve, quindi venderei loro per fare cassa e diminuire il tetto ingaggi. In fondo la società ha detto che i soldi per fare un grande colpo ci sono, un paio di buoni giocatori in aggiunta li puoi comprare vendendo il portoghese e il francese. Comunque, dal mio modesto punto di vista, le priorità sono difensore e centrocampista, e poi l'eventuale sostituto di Trezegueteagles ha scritto:Dato che c'è anche Zanetti meglio racimolarlo qualche milioncino in più..
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
lo dicono i fatti: sono stati rifiutati 30 e passa mln dal Chelsea, non vedo perchè adesso dovrebbero venderlo a meno ai gobbi.eagles ha scritto:...e ti prendi Hamsik( chi l'ha detto che De Laurentiis rifiuterebbe 22/23 milion€s?)...
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Santacroce è acerbissimo, ha un'irruenza impressionante...tra 2-3 anni potrebbe essere ottimo, ma ora in campo a me fa paura...così come vedo Montolivo troppo incostante...e ormai dovrebbe essere maturo...in generale secondo me bisogna fare chiarezza: o vogliamo restare una buona squadra, lottare per il vertice e se becchiamo l'anno buono magari ce la facciamo anche...oppure vogliamo fare il salto di qualità in uno o due anni per diventare vera e propria squadra di vertice...nel primo caso ben vengano i Santacroce, i Montolivo, i Floccari...nel secondo serve altro, servono giocatori di categoria superiore

Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Questa volta ti quoto.Daniste ha scritto:Santacroce è acerbissimo, ha un'irruenza impressionante...tra 2-3 anni potrebbe essere ottimo, ma ora in campo a me fa paura...così come vedo Montolivo troppo incostante...e ormai dovrebbe essere maturo...in generale secondo me bisogna fare chiarezza: o vogliamo restare una buona squadra, lottare per il vertice e se becchiamo l'anno buono magari ce la facciamo anche...oppure vogliamo fare il salto di qualità in uno o due anni per diventare vera e propria squadra di vertice...nel primo caso ben vengano i Santacroce, i Montolivo, i Floccari...nel secondo serve altro, servono giocatori di categoria superiore![]()
Preciso: ora come ora serve qualità, urgentemente, non si può pensare troppo o rimuginare. Una squadra con Diego e Xabi, magari, già sarebbe più "pronta" psicologicamente e tecnicamente ad affrontare l'acquisto di certi giocatori, palesemente (ancora) troppo acerbi. Con Nedved e Del Piero che ormai hanno praticamente dato tutto, rischiare di fallire altri acquisti significherebbe praticamente salutare ogni speranza di ritornare competitivi in tempi brevi...
- crash83
- Pallone d'oro

Se volete lo scudetto comprate Torres, Mexes e Hamsik, che ve devo dì
. Siccome anche io li vorrei ma non verranno, e lo sappiamo, comprare giocatori giovani o in esplosione, italiani, possibili nazionali, come Santacroce, Floccari e Montolivo per me rappresenta una buona base per consolidare il nostro secondo posto, perchè l'Inter rimane inavvicinabile allo stato attuale, cerchiamo di essere realisti, non è che se compri Diego o Silva arrivi primo; bisogna rinforzare la nostra base, creando un'ossatura di 5-6 calciatori su cui iniziare un ciclo. Se poi mi dite che volete tenervi Knezevic, Tiago e un Trezeguet totalmente demotivato, ultratrentenne, per comprare magari solo un Silva in sostituzione di Nedved, fate pure. Magari troviamo un altro Tiago e ci mangiamo le mani.
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Hai detto giusto: "non è che se compri Diego o Silva arrivi primo".crash83 ha scritto:Se volete lo scudetto comprate Torres, Mexes e Hamsik, che ve devo dì. Siccome anche io li vorrei ma non verranno, e lo sappiamo, comprare giocatori giovani o in esplosione, italiani, possibili nazionali, come Santacroce, Floccari e Montolivo per me rappresenta una buona base per consolidare il nostro secondo posto, perchè l'Inter rimane inavvicinabile allo stato attuale, cerchiamo di essere realisti, non è che se compri Diego o Silva arrivi primo; bisogna rinforzare la nostra base, creando un'ossatura di 5-6 calciatori su cui iniziare un ciclo. Se poi mi dite che volete tenervi Knezevic, Tiago e un Trezeguet totalmente demotivato, ultratrentenne, per comprare magari solo un Silva in sostituzione di Nedved, fate pure. Magari troviamo un altro Tiago e ci mangiamo le mani.
Ma di certo è il primo passo per fare quel salto di qualità necessario. Non va fatto e non può essere fatto tutto in un anno, a meno di clamorosi allinemanenti di stelle
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Sicuramente.Daniste ha scritto:Hai detto giusto: "non è che se compri Diego o Silva arrivi primo".crash83 ha scritto:Se volete lo scudetto comprate Torres, Mexes e Hamsik, che ve devo dì. Siccome anche io li vorrei ma non verranno, e lo sappiamo, comprare giocatori giovani o in esplosione, italiani, possibili nazionali, come Santacroce, Floccari e Montolivo per me rappresenta una buona base per consolidare il nostro secondo posto, perchè l'Inter rimane inavvicinabile allo stato attuale, cerchiamo di essere realisti, non è che se compri Diego o Silva arrivi primo; bisogna rinforzare la nostra base, creando un'ossatura di 5-6 calciatori su cui iniziare un ciclo. Se poi mi dite che volete tenervi Knezevic, Tiago e un Trezeguet totalmente demotivato, ultratrentenne, per comprare magari solo un Silva in sostituzione di Nedved, fate pure. Magari troviamo un altro Tiago e ci mangiamo le mani.
Ma di certo è il primo passo per fare quel salto di qualità necessario. Non va fatto e non può essere fatto tutto in un anno, a meno di clamorosi allinemanenti di stelle
Il famoso progetto quinquiennale di Blanc sarebbe stato attuabile se i precedenti due mercati avessero portato giocatori veri e non mezze cartucce quali Tiago e Knezevic. In pratica tutto è slittato, il nuovo progetto di squadra comincerà ora con l'acquisto del sostituto di Nedved e di un altro paio di nomi importanti...
- crash83
- Pallone d'oro

Secondo me per investire tutto il budget per un solo ipotetico grande giocatore, devi avere una grande conoscenza calcistica, e non so se i nostri dirigenti la hanno: devi andare proprio sul sicuro. Se toppi hai finito, e infatti le squadre che si autogestiscono in genere preferiscono comprare giocatori sicuramente buoni piuttosto che un unico giocatore possibilmente ottimo. Io dico che se vendiamo Knezevic, Tiago e Trezeguet e ci compriamo Santacroce, Montolivo e Floccari ci rinforziamo molto di più rispetto alla situazione di comprarci Silva (descritto come ipotetico campione ma che invece può benissimo toppare come è avvenuto a Tiago) più due pipponi a completare la rosa. Tu compri il nuovo Nedved: benissimo e se toppi? Se toppi succede come è successo con Tiago: che sei schiavo di lui per anni perchè non te ne liberi.