Mercato: voci e trattative

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Mercato: voci e trattative

Messaggio da MrVaridoianis » 05.04.09 - 17:35

Montolivo? Cosa ha dimostrato, a parte quattro o cinque ottime partite per stagione? La sua continuità è paragonabile a quella delle lampadine a intermittenza dell'albero di Natale...

Una sola richiesta: vendiamo Tiago. Basta, è un disonore che un giocatore del genere vesta la maglia a strisce bianconere. Una maglia per la quale si suda, si lotta, si da l'anima. La sua maglietta, a fine partite, sarebbe addirittura riutilizzabile... preferisco cento volte uno scarpone che non ha i mezzi tecnici, ma ci mette davvero l'anima. E non la sua stucchevole e incredibile apatia...

E badate bene: ancora due mesi fa, ero convinto fosse un giocatore recuperabile. E per avermi fatto perdere tutta la fiducia in due mesi, pensate un po' cosa (non) ha potuto combinare...
Ultima modifica di MrVaridoianis il 05.04.09 - 17:36, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 05.04.09 - 17:42

Montolivo è sopraffino; è italiano, giovane, molto tecnico, col fisico; basta un allenatore che finalmente gli trova la posizione giusta, con un modulo costruito attorno a lui. E può diventare il nuovo Pirlo. Come si dice: magari ce casca, ma non credo ci caschi... Su Tiago io non ho cambiato parere, per me è un giocatore che doveva essere ceduto quest'estate; anche in quel mesetto in cui ha giocato un pò meglio a me non aveva mai dato grosse impressioni e infatti è stata una rondine (anzi una rondinella) che non ha fatto primavera. Quando lo venderemo recupereremo un uomo in rosa. Ma lo dico per lui, è palese che non si adatta per caratteristiche in un campionato come quello italiano; in un modulo come quello di Ranieri poi. Dai ci compriamo sto campione in mezzo al campo e con Sissoko e Marchisio vicino abbiamo un centrocampo di grande prospettiva.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 05.04.09 - 17:46

crash83 ha scritto:Montolivo è sopraffino; è italiano, giovane, molto tecnico, col fisico; basta un allenatore che finalmente gli trova la posizione giusta, con un modulo costruito attorno a lui. E può diventare il nuovo Pirlo. Come si dice: magari ce casca, ma non credo ci caschi... Su Tiago io non ho cambiato parere, per me è un giocatore che doveva essere ceduto quest'estate; anche in quel mesetto in cui ha giocato un pò meglio a me non aveva mai dato grosse impressioni e infatti è stata una rondine (anzi una rondinella) che non ha fatto primavera. Quando lo venderemo recupereremo un uomo in rosa. Ma lo dico per lui, è palese che non si adatta per caratteristiche in un campionato come quello italiano; in un modulo come quello di Ranieri poi. Dai ci compriamo sto campione in mezzo al campo e con Sissoko e Marchisio vicino abbiamo un centrocampo di grande prospettiva.
Montolivo non viene via a due lire: noi abbiamo esigenza di migliorarci, e non di sperare di farlo confidando nell'esplosione di un giocatore, che sebbene dotato di grandissime qualità, gioca con continuità in serie A da diversi anni ma non riesce ancora ad imporsi come dovrebbe.
E non pensare che io non sia uno dei suoi più grandi estimatori, perchè si di lui ho scritto migliaia di post di stima...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.04.09 - 17:54

Alexito90 ha scritto:Montolivo non viene via a due lire: noi abbiamo esigenza di migliorarci, e non di sperare di farlo confidando nell'esplosione di un giocatore, che sebbene dotato di grandissime qualità, gioca con continuità in serie A da diversi anni ma non riesce ancora ad imporsi come dovrebbe.
E non pensare che io non sia uno dei suoi più grandi estimatori, perchè si di lui ho scritto migliaia di post di stima...
Il Milan ha puntato su Pirlo quando era più o meno un Montolivo, poi è diventato il Pirlo che conosciamo e ci ha vinto le Champions League. Montolivo è un calciatore che ha una grande carriera davanti, credimi: e non lo pagheresti certo di più di quei 22 milioni richiesti per Xabi Alonso.

E poi bisogna pensare al sostituto di Trezeguet perchè credo che difficilmente rimarrà alla Juve; io personalmente lo venderei investendo i soldi su Floccari, e risparmando notevolmente sul contratto.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 05.04.09 - 20:14

crash83 ha scritto:Montolivo è sopraffino; è italiano, giovane, molto tecnico, col fisico; basta un allenatore che finalmente gli trova la posizione giusta, con un modulo costruito attorno a lui. E può diventare il nuovo Pirlo. Come si dice: magari ce casca, ma non credo ci caschi... Su Tiago io non ho cambiato parere, per me è un giocatore che doveva essere ceduto quest'estate; anche in quel mesetto in cui ha giocato un pò meglio a me non aveva mai dato grosse impressioni e infatti è stata una rondine (anzi una rondinella) che non ha fatto primavera. Quando lo venderemo recupereremo un uomo in rosa. Ma lo dico per lui, è palese che non si adatta per caratteristiche in un campionato come quello italiano; in un modulo come quello di Ranieri poi. Dai ci compriamo sto campione in mezzo al campo e con Sissoko e Marchisio vicino abbiamo un centrocampo di grande prospettiva.
Montolivo non lo porti via con meno di 16/17 milioni, a quel punto metti la differenza e ti prendi Hamsik( chi l'ha detto che De Laurentiis rifiuterebbe 22/23 milion€s?) o magari Xabi Alonso;
Diego bravo quanto vuoi ma bisognerebbe stravolgere un modulo che Ranieri ha sempre adottato, non penso sarebbe d'accordissimo, meglio Silva secondo me;
Legrottaglie, non fosse per i continui infortuni non mi dispiacerebbe,ma se si vuole puntare decisamente allo scudetto servono certezze: chi meglio di Mexes, che sembra voglia cambiare aria, o Alex del Chelsea?(che non si prende a cifre proibitive)
Ricapitolando:
La Juve venderebbe:
Trezeguet 8/9 mil
Tiago 10 mil
Poulsen 6 mil
25 milioni + una ventina di investimento si arriverebbe a circa 40/45 milioni di budget.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.04.09 - 22:30

Tiago 10 milioni non te li danno neanche se lo impacchetti... Poulsen lo terrei, non ha senso venderlo ora.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 05.04.09 - 22:48

Dato che c'è anche Zanetti meglio racimolarlo qualche milioncino in più..
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.04.09 - 22:53

eagles ha scritto:Dato che c'è anche Zanetti meglio racimolarlo qualche milioncino in più..
Mah, io credo che se davvero faremo il cambiamento di modulo, serviranno 3 centrali di centrocampo titolari (Marchisio Sissoko e se viene Montolivo), con Zanetti e Poulsen alternative. Avere Zanetti come unica alternativa a centrocampo, secondo me è rischioso. Su Poulsen ci si può puntare perchè mi sembra un giocatore vero. Tiago e Trezeguet invece mi sembrano due giocatori che difficilmente potranno dare molto alla Juve, quindi venderei loro per fare cassa e diminuire il tetto ingaggi. In fondo la società ha detto che i soldi per fare un grande colpo ci sono, un paio di buoni giocatori in aggiunta li puoi comprare vendendo il portoghese e il francese. Comunque, dal mio modesto punto di vista, le priorità sono difensore e centrocampista, e poi l'eventuale sostituto di Trezeguet

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 06.04.09 - 13:46

eagles ha scritto:...e ti prendi Hamsik( chi l'ha detto che De Laurentiis rifiuterebbe 22/23 milion€s?)...
lo dicono i fatti: sono stati rifiutati 30 e passa mln dal Chelsea, non vedo perchè adesso dovrebbero venderlo a meno ai gobbi.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 06.04.09 - 17:23

Santacroce è acerbissimo, ha un'irruenza impressionante...tra 2-3 anni potrebbe essere ottimo, ma ora in campo a me fa paura...così come vedo Montolivo troppo incostante...e ormai dovrebbe essere maturo...in generale secondo me bisogna fare chiarezza: o vogliamo restare una buona squadra, lottare per il vertice e se becchiamo l'anno buono magari ce la facciamo anche...oppure vogliamo fare il salto di qualità in uno o due anni per diventare vera e propria squadra di vertice...nel primo caso ben vengano i Santacroce, i Montolivo, i Floccari...nel secondo serve altro, servono giocatori di categoria superiore :boh: :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 06.04.09 - 17:29

Daniste ha scritto:Santacroce è acerbissimo, ha un'irruenza impressionante...tra 2-3 anni potrebbe essere ottimo, ma ora in campo a me fa paura...così come vedo Montolivo troppo incostante...e ormai dovrebbe essere maturo...in generale secondo me bisogna fare chiarezza: o vogliamo restare una buona squadra, lottare per il vertice e se becchiamo l'anno buono magari ce la facciamo anche...oppure vogliamo fare il salto di qualità in uno o due anni per diventare vera e propria squadra di vertice...nel primo caso ben vengano i Santacroce, i Montolivo, i Floccari...nel secondo serve altro, servono giocatori di categoria superiore :boh: :;):
Questa volta ti quoto.

Preciso: ora come ora serve qualità, urgentemente, non si può pensare troppo o rimuginare. Una squadra con Diego e Xabi, magari, già sarebbe più "pronta" psicologicamente e tecnicamente ad affrontare l'acquisto di certi giocatori, palesemente (ancora) troppo acerbi. Con Nedved e Del Piero che ormai hanno praticamente dato tutto, rischiare di fallire altri acquisti significherebbe praticamente salutare ogni speranza di ritornare competitivi in tempi brevi...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.04.09 - 18:03

Se volete lo scudetto comprate Torres, Mexes e Hamsik, che ve devo dì :mrgreen: . Siccome anche io li vorrei ma non verranno, e lo sappiamo, comprare giocatori giovani o in esplosione, italiani, possibili nazionali, come Santacroce, Floccari e Montolivo per me rappresenta una buona base per consolidare il nostro secondo posto, perchè l'Inter rimane inavvicinabile allo stato attuale, cerchiamo di essere realisti, non è che se compri Diego o Silva arrivi primo; bisogna rinforzare la nostra base, creando un'ossatura di 5-6 calciatori su cui iniziare un ciclo. Se poi mi dite che volete tenervi Knezevic, Tiago e un Trezeguet totalmente demotivato, ultratrentenne, per comprare magari solo un Silva in sostituzione di Nedved, fate pure. Magari troviamo un altro Tiago e ci mangiamo le mani.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 06.04.09 - 18:06

crash83 ha scritto:Se volete lo scudetto comprate Torres, Mexes e Hamsik, che ve devo dì :mrgreen: . Siccome anche io li vorrei ma non verranno, e lo sappiamo, comprare giocatori giovani o in esplosione, italiani, possibili nazionali, come Santacroce, Floccari e Montolivo per me rappresenta una buona base per consolidare il nostro secondo posto, perchè l'Inter rimane inavvicinabile allo stato attuale, cerchiamo di essere realisti, non è che se compri Diego o Silva arrivi primo; bisogna rinforzare la nostra base, creando un'ossatura di 5-6 calciatori su cui iniziare un ciclo. Se poi mi dite che volete tenervi Knezevic, Tiago e un Trezeguet totalmente demotivato, ultratrentenne, per comprare magari solo un Silva in sostituzione di Nedved, fate pure. Magari troviamo un altro Tiago e ci mangiamo le mani.
Hai detto giusto: "non è che se compri Diego o Silva arrivi primo".
Ma di certo è il primo passo per fare quel salto di qualità necessario. Non va fatto e non può essere fatto tutto in un anno, a meno di clamorosi allinemanenti di stelle :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 06.04.09 - 18:08

Daniste ha scritto:
crash83 ha scritto:Se volete lo scudetto comprate Torres, Mexes e Hamsik, che ve devo dì :mrgreen: . Siccome anche io li vorrei ma non verranno, e lo sappiamo, comprare giocatori giovani o in esplosione, italiani, possibili nazionali, come Santacroce, Floccari e Montolivo per me rappresenta una buona base per consolidare il nostro secondo posto, perchè l'Inter rimane inavvicinabile allo stato attuale, cerchiamo di essere realisti, non è che se compri Diego o Silva arrivi primo; bisogna rinforzare la nostra base, creando un'ossatura di 5-6 calciatori su cui iniziare un ciclo. Se poi mi dite che volete tenervi Knezevic, Tiago e un Trezeguet totalmente demotivato, ultratrentenne, per comprare magari solo un Silva in sostituzione di Nedved, fate pure. Magari troviamo un altro Tiago e ci mangiamo le mani.
Hai detto giusto: "non è che se compri Diego o Silva arrivi primo".
Ma di certo è il primo passo per fare quel salto di qualità necessario. Non va fatto e non può essere fatto tutto in un anno, a meno di clamorosi allinemanenti di stelle :;):
Sicuramente.

Il famoso progetto quinquiennale di Blanc sarebbe stato attuabile se i precedenti due mercati avessero portato giocatori veri e non mezze cartucce quali Tiago e Knezevic. In pratica tutto è slittato, il nuovo progetto di squadra comincerà ora con l'acquisto del sostituto di Nedved e di un altro paio di nomi importanti...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.04.09 - 18:29

Secondo me per investire tutto il budget per un solo ipotetico grande giocatore, devi avere una grande conoscenza calcistica, e non so se i nostri dirigenti la hanno: devi andare proprio sul sicuro. Se toppi hai finito, e infatti le squadre che si autogestiscono in genere preferiscono comprare giocatori sicuramente buoni piuttosto che un unico giocatore possibilmente ottimo. Io dico che se vendiamo Knezevic, Tiago e Trezeguet e ci compriamo Santacroce, Montolivo e Floccari ci rinforziamo molto di più rispetto alla situazione di comprarci Silva (descritto come ipotetico campione ma che invece può benissimo toppare come è avvenuto a Tiago) più due pipponi a completare la rosa. Tu compri il nuovo Nedved: benissimo e se toppi? Se toppi succede come è successo con Tiago: che sei schiavo di lui per anni perchè non te ne liberi.

Bloccato

Torna a “Juventus”