Migliorano le condizioni di Barzagli dovrebbe disputare gli Europei con l'Italia
08.06.2012 16:05 di Camillo Demichelis
Secondo Sky Sport, Andrea Barzagli dovrebbe rimanere in nazionale. Gli esami avrebbero dato esiti confortanti: le condizioni del difensore bianconero sarebbero migliorate e dovrebbe, così, essere confermato nella lista dei 23 che parteciperanno agli Europei.
Barzagli
Moderatore:MrVaridoianis

I miei articoli per MondoPallone.it
Barzagli
Barzagli: «Gli Scudetti sono 30!»
16 giugno 2012
fonte: juventus.com
La notizia più bella, per Cesare Prandelli, per gli azzurri e per i tifosi italiani - in particolare quelli bianconeri – è che Andrea Barzagli sta bene. Il difensore toscano ha recuperato dall’infortunio che ha rischiato di fargli saltare Euro 2012 e ora è pronto all’esordio nella sfida di lunedì con l’Irlanda di Giovanni Trapattoni.
A due giorni dal match, in attesa del rientro in campo, Barzagli si è rivisto in conferenza stampa nel ritiro polacco della Nazionale. Ovviamente tanto spazio all’ultima giornata del girone, che costituisce una tappa fondamentale per gli azzurri, ma non solo. Si è parlato anche di Juve.
E proprio come in campo, Barzagli si è dimostrato difensore insuperabile, soprattutto nel discorso legato agli Scudetti vinti sul campo dai bianconeri. «La scritta “30 sul campo” che comparirà sulle nostre maglie è significativa. Nel mondo Juve, tutti siamo convinti che gli Scudetti vinti sul campo siano trenta. Chi li ha vinti se li meritava ed è stato il più forte. Ci sono stati i processi, ma per i calciatori conta quel che ha detto il campo».
Poi spazio alla Nazionale. L’annuncio del responsabile medico Enrico Castellacci - «Barzagli è a disposizione di Prandelli» - è il via libera per Andrea. Una presenza importante che non solo aumenterà il numero di bianconeri in campo, ma potrà dare una scossa positiva a tutto l’ambiente, reduce da due pareggi che rendono necessaria una vittoria nella gara di lunedì con l’Irlanda. Concentrazione massima sul match con la squadra del Trap e poca attenzione alla sfida tra Spagna e Croazia. «Nessuno di noi pensa a un accordo tra spagnoli e croati. Cerchiamo di tenere lontano questo discorso. Nel calcio è già successo, ma noi non pensiamo a questa possibilità, ma solo a vincere la nostra partita. Non sto pensando minimamente di andare a casa, sappiamo che c'è la possibilità, ma non ci pensiamo. Dobbiamo solo concentrarci su questa partita, vincere e poi vedere il risultato delle altre due squadre. Io sono convinto che se facciamo bene, battiamo l’Irlanda e passiamo. E poi si potrebbero aprire scenari importanti».

Barzagli
"Platini ci ha fatto i complimenti. Isla e Asamoah? Ottimi acquisti"
19.06.2012 09:30 di Andrea Antonio Colazingari
Andrea Barzagli, reduce da un'ottima prestazione ieri contro l'Irlanda, ha così commentato, in zona mista, la prestazione degli azzurri: "Passare il turno è stata una grande soddisfazione. Abbiamo fatto fatica all’inizio, ma poi siamo usciti fuori alla distanza. Platini è venuto nello spogliatoio per farci i complimenti. Balotelli? E’ giovane, ma l’importante è che continui ad aiutarci con i suoi gol”. Il difensore della Juventus ha poi commentato con una battuta i primi acquisti della campagna di rafforzamento bianconera: "Isla e Asamoah? "Ottimi acquisti. Davvero molto bene".

Barzagli
Barzagli a La Gazzetta: "Voglio restare bianconero a vita. Asamoah e Isla grandi acquisti"
20.06.2012 09:00 di Redazione TuttoJuve
Intervistato dal collega de "La Gazzetta dello Sport", Francesco Velluzzi, Andrea Barzagli ha risposto ad alcune domande sulla Nazionale, sulla Juventus e sul futuro. Il difensore bianconero ha parlato del suo ritorno in campo dopo l'infortunio: "Non pensavo di fare questa fatica, sono davvero molto stanco anche se i muscoli hanno retto bene", ha spiegato Barzaglione. Il centrale toscano sottolinea le lacune della sua squadra: "Ci abbassiamo troppo e subiamo un po’ sui colpi di testa, lì dobbiamo migliorare. Io non ho problemi a giocare a 3 o a 4. Contro l’Irlanda abbiamo fatto un passo indietro. Possiamo fare molto meglio".
Andrea ha poi giurato amore eterno alla Vecchia Signora: "Vorrei restare a vita. Sono rientrato dalla Germania e penso di essermi stabilizzato. Abbiamo vinto uno splendido scudetto; a 31 anni non vorrei più spostarmi da Torino", ha assicurato il difensore.
Barzagli, legato alla modella Maddalena Nullo, ha due figli piccoli, Mattia e Camilla. Il titolo lo ha vinto anche in Bundesliga col Wolfsburg, al suo arrivo nel 2008, quando sembrava potesse cominciare la parabola discendente: "Era una scelta, stavo al massimo anche allora. Ma sono felice di essere rientrato e mi sembra che anche la nuova stagione della Juve stia nascendo sotto i migliori auspici: Asamoah e Isla sono davvero due grandi acquisti".

Barzagli
BARZAGLI alla Rai: "C'è tanta delusione, ma non cancella il nostro ottimo Europeo"
02.07.2012 01:00 di Redazione TuttoJuve
Andrea Barzagli ha concesso un'intervista ai microfoni della Rai, al termine della finale dell'Europeo persa contro la Spagna. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
Questa finale ridimensiona il vostro splendido mese?
"La delusione è sicuramente tanta, ma non penso che cancelli il nostro bell'Europeo. Perdere 4-0 una finale, però, non è molto piacevole. Ormai è andata".
Quando la Spagna gioca a questo livello è impossibile da affrontare?
"Sicuramente grande merito a loro, non si vincono per caso due Europei e un Mondiale, uno di seguito all'altro. Noi oggi ci abbiamo messo anche un po' del nostro, non abbiamo giocato al massimo per un insieme di cose, anche per una questione fisica, ma nulla da dire sulla vittoria della Spagna, è una vittoria meritata".
Grande difficoltà con la posizione di Fabregas?
"Un po', ma senza guardare quello, da subito si è visto che eravamo abbastanza in difficoltà per il loro classico palleggio, noi arrivavamo sempre dopo perchè a mio avviso non stavamo benissimo fisicamente, anche per i vari sforzi. Poi sappiamo come giocano, loro sono fortissimi su questo e noi ce la siamo giocata a viso aperto, azzardando forse un po' troppo e abbiamo pagato".
Il percorso fatto vi dà maggiore responsabilità per il prossimo biennio, quello delle qualificazioni Mondiali...
"Sicuramente abbiamo fatto un ottimo Europeo, a parte oggi, quindi ripartiamo, abbiamo giocatori giovani, una mentalità buona. Non penso che si giochi sempre contro la Spagna".
Il secondo posto riscatta la delusione del Mondiale sudafricano?
"Penso sia stato un cammino completamente diverso. E' normale che siamo qui a parlare di una finale persa in malo modo, siamo rimasti anche in dieci.... sicuramente non è bello, ma dobbiamo guardare anche le partite precedenti, dove abbiamo fatto bene. Il dispiacere è grosso".

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Barzagli
Uno dei migliori in assoluto 

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Barzagli
Barzagli: "Un'emozione unica il ringraziamento di Napolitano"
02.07.2012 21:25 di Alessandro Vignati
Anche Andrea Barzagli a margine del ricevimento degli azzurri al Quirinale ha parlato dell'omaggio tenuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla Nazionale dopo la sconfitta di ieri sera in finale del campionato europeo. Una sensazione difficile da descrivere, come riportato da Tuttosport.it, per il difensore juventino: "E' un'emozione unica sentire il Capo dello Stato pronunciare quelle parole di ringraziamento, mi è venuta la pelle d'oca. Ripeto, è una sensazione unica che spero comunque di rivivere in futuro".

Barzagli
Barzagli: "Siamo concentrati, la vicenda calcioscommesse ci darà uno stimolo in più"
09.08.2012 12:00 di Giuseppe Giannone
tuttojuve.com
Grande sicurezza, voglia di dare il massimo, di portare a casa quello che, pur se considerato alla stregua di un trofeo estivo, è pur sempre un trofeo ufficiale, un "titulo" per dirla alla Mourinho. Ma, soprattutto, voglia di incanalare la tensione e la rabbia derivanti dalla vicenda "calcioscommesse" per disputare un match perfetto contro il Napoli. E' questo, in sintesi, il Barzagli pensiero, stando almeno alle dichiarazioni rilasciate dal difensore bianconero ai microfoni di "Sky Sport" alla vigilia del match valido per l'assegnazione della Supercoppa italiana, in programma sabato alle 14, ora italiana: "Stiamo bene e siamo concentrati. Ci teniamo molto a questa sfida e a far bene. Le vicende del calcioscommesse non ci distraggono, in realtà ci danno la carica e ci stimolare a dare qualcosa in più". In attesa delle sentenze, che potrebbero riservare delle sorprese positive ai tifosi bianconeri, certe dichiarazioni danno certamente l'idea di come la Juventus abbia fatto "quadrato" e di quanto tenga a vincere la Supercoppa, per cominciare la nuova stagione, se ce ne fosse bisogno, con l'etichetta di squadra da battere, almeno in Italia.

Barzagli
BARZAGLI A RAISPORT: "La vittoria è per il mister, Leo e Simone. Bella gara, successo meritato dopo mesi un po' così"
Brevi dichiarazioni del centrale.
11.08.2012 17:10 di Alessandro Vignati
tuttojuve.com
Brevemente intercettato dai microfoni di RaiSport Andrea Barzagli ha analizzato i temi del 4-2 rifilato dalla Juventus al Napoli nella finale di Supercoppa Italiana. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.
Andrea possiamo dire che dedicate questo primo trofeo stagionale a Conte?
"Certo, lo dedichiamo al mister a Bonucci e a Pepe. Abbiamo passato mesi un po' così per queste storie ma oggi è andata bene".
Juve-Napoli sta diventando una classica, c'è sempre spettacolo e polemiche come oggi. Un tuo commento su questi due temi?
"Lascio stare le polemiche, oggi è stata una bella gara. Sia noi che il Napoli abbiamo fatto il nostro, alla fine credo che la nostra vittoria sia meritata e legittima".

- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Barzagli
Uno dei pochi che stimo come giocatore e uomo, un grande!
Barzagli
Troppe sbavature, concordo.ogeid36 ha scritto:Non ha fatto una buona partita oggi,chi ha visto la partita,concordate oppure è stata solo una mia impressione ?

- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Barzagli
Diciamo che forse ci ha abituati troppo bene l'anno scorso, non sbagliava un intervento. Dei 3 di difesa per me è stato il migliore sicuramente.
- forons
- Titolare
- Iscritto il:13.08.11 - 14:55 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Barzagli
Concordo in pieno.diego89 ha scritto:Diciamo che forse ci ha abituati troppo bene l'anno scorso, non sbagliava un intervento. Dei 3 di difesa per me è stato il migliore sicuramente.