Giovinco

Moderatore:MrVaridoianis

moire1
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giovinco

Messaggio da moire1 » 26.02.13 - 00:13

RUMePERA ha scritto:
moire1 ha scritto:Ha fatto solo bene. È tutto l'anno che continuate, ingiustamente, a fischiarlo. È l'attaccante della Juve che ha fatto più gol, considerato inoltre che non batte rigori e punizioni (sua specialità). Si sbatte in fase difensiva, mentre il suo compagno di reparto gioca in ciabatte 3 partite su 4 e in più viene elogiato dai media e dai tifosi.
È da quando è arrivato che non avete fatto altro che dire che non è da Juve. Lui risponde sul campo.
Bravo Sebastian!
Guarda con me non ti trovi, all'inizio non avevo nessunissimo pre-concetto nei suoi confronti ed ero molto felice del suo arrivo, si è "guadagnato" il mio disappunto a suon di prestazioni, la più eclatante delle quali è stata quella che non ci ha permesso di superare il turno in Coppa Italia contro la Lazio, responsabilità, a mio modesto avviso, principalmente sua.

Che si metta a lavorare in silenzio e pedalare, che non è Del Piero, tanto più che Del Piero mai si sarebbe permesso un atteggiamento simile.
C.azzo avevo scritto un post di duecento righe e mi si è cancellato. Ci riprovo.
Inizio col dire che non sono un conoscente di Giovinco nè tanto meno un suo parente. È il primo anno che lo ho al fanta e quindi non posso neppure annoverarlo tra la schiera dei miei protetti.

Mi parli di prestazioni, in particolare quella con la Lazio, bene vediamole: uscite con Lazio e le critiche piovono su Giovinco per l'errore al 90imo. Peccato si trattasse di una parata monstre di Marchetti e che nessuno si ricordi che il mancato tap in di Marchisio.
Poi dire che Domenica era da calci sui denti; io ho visto la partita fino al 60imo, poi ho girato su diretta.
Al 10imo, tiro da fuori area, pallone alle stelle. Nei seguenti 20 minuti non un'occasione, si sbatte in fase di non possesso. Al 35imo, colpisce di sinistro sul primo palo, Pegolo respinge in corner. Viene colpito da un passaggio filtrante indirizzato a Marchisio. Nel secondo tempo, dopo la rete di Lich, la Juve si limita a controllare la gara: palloni giocabili zero. Tutti palloni in zone defilate o per far salire la squadra. Punta l'uomo, non sempre lo salta, guadagna falli.
Giro per scaramanzia al 60imo, di collegamenti da Torino ben pochi, se non una punizione di Pirlo, che serve (guarda un po') Giovinco che DI SINISTRO, con un bel tiro, batte un colpevole Pegolo. Viene sostituito 10 minuti dopo.
In tutto ciò, Vucinic che ha fatto? Oltre a giocare in ciabatte? Perdere palloni? Sbagliare passaggi facili? Rincorrere mai avversari? E voi che fate? Fischiate Giovinco!!!

Sono mesi che Conte e Alessio continuano a ripetere che i vostri attaccanti devono fare un lavoro oscuro, sbattersi in fase di non possesso(dispendio di energie), giocare lontani dalla porta per permettere gli inserimenti dei centrocampisti( pochi gol), giocare spalle alla porta per fare da sponda a quest'ultimi(tante palle perse).
Ora io non sono nessuno per giudicare Conte, ma se fino ad oggi vi trovate dove siete, credo che un minimo Conte ci abbia visto bene e io in Sebastian, rivedo il migliore attaccante della vostra rosa che svolge questi compiti che gli vengono richiesti.

Ciò nonostante, non considerate neppure che, ha 25 anni, ha sempre tifato Juve, ha un'ereditá pesante da raccogliere (è da quando era in primavera che doveva diventare il nuovo Del Piero), il fisico non lo agevola nel lavoro che gli viene richiesto, i suoi cavalli da battaglia (ovvero i calci da fermo) non gli vengono fatti sfruttare. Ciò nonostante tutto, è l'attaccante juventino che ha segnato più gol di tutti. Più di quel fenomeno di Vucinic, del figo Matri, del rapinatore d'area Quagliarella, dei fenomeni Bendtner/Anelka.

Capisco la nostalgia Del Pierana, capisco tutto quello che mi direte, ma i fischi sono quanto meno ingenerosi.
Per Marchsio solo applausi, la gazza gli da 7,5 che non ha fatto nulla, Vucinic non ne parliamo, anzi si arroga pure il diritto di riprenderlo per movimenti, a suo ben dire, errati.

Io sto con Sebastian.

P.s sono un tifoso milanista
Spoiler! :
Viviano, Consigli, Neto
Barzagli, D'Ambrosio, Astori, Gamberini, Domizzi, Caceres (Juv), Britos, Andreolli
Pjanic, Guarin, Moralez, Inler, Gonzalez, Obiang, Biabiany, Donati
Totti, Balotelli, Sansone (Sampdoria), Giovinco, Muriel, Budan

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Giovinco

Messaggio da RUMePERA » 26.02.13 - 11:25

Ma quanti palloni perde Giovinco? Quante volte sbaglia appoggi elementari? Quante volte si fa anticipare? Quanti gol semplici sbaglia?

Se Marchisio viene protetto sarà perché in questi ultimi anni qualcosa di decisivo l'ha fatto.

Vucinic è stato beccato diverse volte dal pubblico, ma anche lui ha contribuito in misura decisiva alla conquista dello scudetto l'anno scorso.

Giovinco ancora non ha fatto nulla di decisivo e prima di potersi permettere di zittire uno stadio, ammesso che sia concepibile una cosa del genere nella Juventus, di pane duro deve ancora mangiarne tanto.

PS: se hai voglia vatti a leggere i miei interventi precedenti, ti dimostrano che non ho alcun preconcetto.

PPS: contro la Lazio non c'è parata monstre che tenga, aveva tutto il tempo e tutto lo spazio per mettere il pallone dove voleva, l'errore di Marchisio, seppure grave, è più giustificabile perchè è arrivato in corsa ed ha avuto una frazione di secondo per coordinarsi.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Giovinco

Messaggio da doriangrey1983 » 26.02.13 - 11:37

Alla juve nessuno si puó permettere il lusso di fare certi gesti... Piccolo ot: anche sl grande ZIDANE non gli fu perdonato nel 99/00 di ridere al cellulare in tribuna mentre la juve perdeva in casa 2-3 con lo united... Lo "accusarono" di poco attaccamento alla maglia... INZAGHI anch'egli ha ricevuto dei fischi quando ebbe + di una volta la spocchia di quello ke faceva tutto lui e nn voleva esser criticato affermando "se si critica Inzaghi su critica il calcio" (sebbene fosse anch'esso un mito a torino la sua cessione nn fu x il pubblico un dramma...). Quindi in sostanza anche se Sebastian a volte è sminuito o non tutelato lui deve al contrario farsi valere e dimostrandolo con gol e prestazioni da renderlo inprescindibile... Altrimenti se hai contro la curva hai finito di vivere e piuttosto ti vorranno via dalla juve... Si dice Umiltà... Una caratteristica che pochi conoscono oggi..
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Giovinco

Messaggio da RUMePERA » 26.02.13 - 11:52

doriangrey1983 ha scritto:Alla juve nessuno si puó permettere il lusso di fare certi gesti... Piccolo ot: anche sl grande ZIDANE non gli fu perdonato nel 99/00 di ridere al cellulare in tribuna mentre la juve perdeva in casa 2-3 con lo united... Lo "accusarono" di poco attaccamento alla maglia... INZAGHI anch'egli ha ricevuto dei fischi quando ebbe + di una volta la spocchia di quello ke faceva tutto lui e nn voleva esser criticato affermando "se si critica Inzaghi su critica il calcio" (sebbene fosse anch'esso un mito a torino la sua cessione nn fu x il pubblico un dramma...). Quindi in sostanza anche se Sebastian a volte è sminuito o non tutelato lui deve al contrario farsi valere e dimostrandolo con gol e prestazioni da renderlo inprescindibile... Altrimenti se hai contro la curva hai finito di vivere e piuttosto ti vorranno via dalla juve... Si dice Umiltà... Una caratteristica che pochi conoscono oggi..
Inzaghi ci ha fatto perdere un paio di scudetti quando c'era Ancelotti :pop1:

Shailok
Moderatore
Moderatore

Giovinco

Messaggio da Shailok » 26.02.13 - 14:52

RUMePERA ha scritto:
doriangrey1983 ha scritto:Alla juve nessuno si puó permettere il lusso di fare certi gesti... Piccolo ot: anche sl grande ZIDANE non gli fu perdonato nel 99/00 di ridere al cellulare in tribuna mentre la juve perdeva in casa 2-3 con lo united... Lo "accusarono" di poco attaccamento alla maglia... INZAGHI anch'egli ha ricevuto dei fischi quando ebbe + di una volta la spocchia di quello ke faceva tutto lui e nn voleva esser criticato affermando "se si critica Inzaghi su critica il calcio" (sebbene fosse anch'esso un mito a torino la sua cessione nn fu x il pubblico un dramma...). Quindi in sostanza anche se Sebastian a volte è sminuito o non tutelato lui deve al contrario farsi valere e dimostrandolo con gol e prestazioni da renderlo inprescindibile... Altrimenti se hai contro la curva hai finito di vivere e piuttosto ti vorranno via dalla juve... Si dice Umiltà... Una caratteristica che pochi conoscono oggi..
Inzaghi ci ha fatto perdere un paio di scudetti quando c'era Ancelotti :pop1:
Vabbè sempre ad Ancelotti lo stesso Inzaghi ha fatto vincere qualche altra cosa per cui ha compensato... :;):
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Giovinco

Messaggio da RUMePERA » 26.02.13 - 15:16

Eh, ma diciamo che qui stiamo parlando d'altro :mrgreen:

Shailok
Moderatore
Moderatore

Giovinco

Messaggio da Shailok » 28.02.13 - 11:09

Alla vigilia dello scontro al vertice fra Napoli e Juventus, dalle colonne de La Stampa parla Sebastian Giovinco, la "formica atomica" tornata al gol domenica scorsa contro il Siena dopo un lungo periodo vissuto in panchina. "Non capisco le critiche", ammette senza problemi l'ex Parma citando statistiche assolutamente positive per la sua prima stagione in bianconero (33 presenze complessive e 11 gol segnati). Critiche che ultimamente si sono trasformate anche in fischi allo Juventus Stadium. Una situazione, questa, che ha portato anche alla nascita di alcune voci sul futuro del giocatore, "Non mi vedo con un'altra maglia" è l'ammissione di Giovinco che poi parla anche della sfida scudetto con il Napoli definita "non decisiva" per la vittoria finale.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Giovinco

Messaggio da Meridiano » 07.04.13 - 16:28

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la Juventus ha reso note le condizioni di Sebastian Giovinco, calciatore che s'è infortunato ieri in occasione della partita contro il Pescara: "Gli accertamenti - si legge - hanno dimostrato una forte contusione ossea e del legamento collaterale mediale, senza lesioni. Inoltre è stata evidenziata una distrazione del tendine del bicipite femorale nella zona laterale".

Nei prossimi giorni ulteriori informazioni sui tempi di recupero. Da escludere la sua presenza in campo per la partita contro il Bayern Monaco.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Giovinco

Messaggio da RUMePERA » 08.04.13 - 10:26

Meridiano ha scritto:Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la Juventus ha reso note le condizioni di Sebastian Giovinco, calciatore che s'è infortunato ieri in occasione della partita contro il Pescara: "Gli accertamenti - si legge - hanno dimostrato una forte contusione ossea e del legamento collaterale mediale, senza lesioni. Inoltre è stata evidenziata una distrazione del tendine del bicipite femorale nella zona laterale".

Nei prossimi giorni ulteriori informazioni sui tempi di recupero. Da escludere la sua presenza in campo per la partita contro il Bayern Monaco.
:coraggio: spiace

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Giovinco

Messaggio da doriangrey1983 » 09.04.13 - 10:25

X fortuna... Piuttosto anelka... Giovinco è ora che si cerchi una nuova destinazione. Ha solamente stancato quest'anno... E la curva non dimentica...

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Giovinco

Messaggio da rickyb93 » 10.04.13 - 12:21

ho paura che ce l'avremo sul groppone anche l'anno prossimo
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

ale23
Campione
Campione

Giovinco

Messaggio da ale23 » 12.07.13 - 09:16

Chiesto dal Bologna nella trattativa con Diamanti...

Se và al Bologna le sue quotazioni si alzeranno...e di molto.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Giovinco

Messaggio da RUMePERA » 12.07.13 - 09:18

ale23 ha scritto:Chiesto dal Bologna nella trattativa con Diamanti...

viewtopic.php?f=59&t=24716&start=1815#p592168

:mrgreen:

ale23
Campione
Campione

Giovinco

Messaggio da ale23 » 12.07.13 - 09:37

RUMePERA ha scritto:
ale23 ha scritto:Chiesto dal Bologna nella trattativa con Diamanti...

viewtopic.php?f=59&t=24716&start=1815#p592168

:mrgreen:
:drink:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Giovinco

Messaggio da doriangrey1983 » 12.07.13 - 10:13

Quindi il bologna vuole retrocedere? Hahaha! Ma siam sicuri che il paggetto accetti?

Bloccato

Torna a “Juventus”