Grande Pa', quando non spari c***** sei una soddisfazioneRUMePERA ha scritto:Azz questo me l'ero perso. Rispondo ragionando un po' sul meccanismo.
INIZIO ANNO 1: acquisto del cartellino per 500, contratto di 5 anni. Iscrivo il cartellino tra le immobilizzazioni immateriali dello stato patrimoniale, effetto economico ZERO.
FINE ANNO 1: ammortizzo il cartellino per 1/5. Nello stato patrimoniale mi resta un valore di 400, effetto economico -100.
FINE ANNO 2: ammortizzo il cartellino per 1/5. Nello stato patrimoniale mi resta un valore di 300, effetto economico -100.
A questo punto ipotizziamo che scatti il meccanismo della comproprietà con cessione e ri-acquisto della metà e facciamo 3 possibili ipotesi:
1) VALORE DI CESSIONE < 300 (FACCIAMO 200)
2) VALORE DI CESSIONE = 300
3) VALORE DI CESSIONE > 300 (FACCIAMO 400).
Sviluppiamo:
1) Vendo a 200 quello che è iscritto a 300, minusvalenza secca di 100. Riacquisto la metà a 100, che iscrivo tra le immobilizzazioni immateriali e ri-ammortizzo lungo la durata del nuovo contratto (ipotizziamo altri 5 anni). Alla fine dell'anno ho i 100 di minusvalenza e i 20 dell'ammortamento, con un complessivo -120, a fronte del -100 del solo ammortamento che avrei imputato se non avessi ceduto il giocatore.
Effetto netto finale -20
2) Vendo a 300 un bene iscritto a 300. Non ho nè plus, nè minusvalenze. Riacquisto a 150 la metà e la ammortizzo in 5 anni. Effetto sul conto economico -30 (150/5), a fronte del -100 dell'ammortamento originario.
Effetto netto finale +70
3) Vendo a 400 il bene iscritto a 300. Plusvalenza di 100. Riacquisto a 200 la metà e la ammortizzo in 5 anni. Ammortamento -40 (200/5), a fronte del vecchio ammortamento di -100.
Effetto economico netto rispetto alla situazione ante-operazione = +160 (100 di plusvalenza + 40 di risparmio di ammortamento)
Calciomercato - trattative e voci
Moderatore:MrVaridoianis
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato 2010-2011 - trattative e voci
no no.Gooner ha scritto:Non so se sono vere le cifre che circolano..
Ma si parla di 60 milioni al Wolfsburg e 8 milioni annui al giocatore.
Ok, da milanista me la incarto ma anche voi non so se ci arrivate..
ne chiedono 35 (la clausola era di 34), la juve è sui 30. martedì possibili novita'.
col giocatore c'è l'accordo sui 4-4,5 netti piu' premi.
fossero quelle le cifre, sarebbe gia' al city.
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No, perchè Dzeko vuole giocare la Champions.
Questo è praticamente sicuro perché l'ha detto lui.
Può farsi passare la voglia con un mega contrattone, questo è chiaro.
Sul fatto che il City non arrivi ad offrire 60 avrei dei dubbi.. hanno sganciato 35 per Yaya Tourè.. cioè..
Questo è praticamente sicuro perché l'ha detto lui.
Può farsi passare la voglia con un mega contrattone, questo è chiaro.
Sul fatto che il City non arrivi ad offrire 60 avrei dei dubbi.. hanno sganciato 35 per Yaya Tourè.. cioè..
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
infatti ho detto questo. se le richieste fossero 60 e 8, il city avrebbe gia' concluso da un mese.
- Gooner
- Pallone d'oro

Comunque non è vero che il Wolfsburg ne chiede 35.
Vfl Wolfsburg are increasingly confident that Edin Dzeko will stay this summer after putting a £42 million price tag on the striker in order to scare off Manchester City, Juventus and AC Milan, Goal.com UK understands.
42*1,20 di cambio sono più di 50 milioni.
Resto verosimilmente convinto che o resta lì o va al City.
La Juve non ha tutti quei soldi e non ha neanche le preferenze del giocatore.
Vfl Wolfsburg are increasingly confident that Edin Dzeko will stay this summer after putting a £42 million price tag on the striker in order to scare off Manchester City, Juventus and AC Milan, Goal.com UK understands.
42*1,20 di cambio sono più di 50 milioni.
Resto verosimilmente convinto che o resta lì o va al City.
La Juve non ha tutti quei soldi e non ha neanche le preferenze del giocatore.
- gianplecce
- Pallone d'oro

ma perche' la tua fonte sarebbe affidabile e la mia no?
al massimo 40.
60 uscì come sparata dieci giorni fa, ma poi nessuno ne ha piu' parlato.
al massimo 40.
60 uscì come sparata dieci giorni fa, ma poi nessuno ne ha piu' parlato.
- Gooner
- Pallone d'oro

Perché è così.
Secondo le tue fonti tutti vogliono la Juve e le relative società chiedono 13 euro in cambio
(e il massimo che avete preso da due anni a sta parte è il pacco Diego..)
Se poi arriva Dzeko benissimo per voi.. ma ad oggi ci sarà sì e no l'1% di possibilità che lo prendiate.
Secondo le tue fonti tutti vogliono la Juve e le relative società chiedono 13 euro in cambio
(e il massimo che avete preso da due anni a sta parte è il pacco Diego..)
Se poi arriva Dzeko benissimo per voi.. ma ad oggi ci sarà sì e no l'1% di possibilità che lo prendiate.
Gooner ha scritto:Grande Pa', quando non spari c***** sei una soddisfazioneRUMePERA ha scritto:...
I miei articoli per MondoPallone.it
- gianplecce
- Pallone d'oro

ah beh. allora sì.Gooner ha scritto:Perché è così.
- Gooner
- Pallone d'oro

Massì dai, non ti incazzare.
Parlate di nomi incredibili, giocatori che vogliono venire.
Siete senza Champions e avete comprato Motta, Pepe e Martinez.. (!!)
Cioè, mioddio.
Almeno sono realista..
Nello specifico fotte niente, continuate ad illudervi e aspettiamo con ansia Caracciolo.
Cioè, mioddio.
Almeno sono realista..
Nello specifico fotte niente, continuate ad illudervi e aspettiamo con ansia Caracciolo.
Ultima modifica di Gooner il 18.07.10 - 14:22, modificato 1 volta in totale.
- gianplecce
- Pallone d'oro

ma non generalizzare includendomi. io parlo solo di dzeko e fooooooorse bale come nomi importanti (che poi bale è una promessa, nell'ultima stagione a volte riserva di assou-ekotto).
forlan non ci credo, elia, vargas, aogo idem.
Caracciolo, se arriva pure Baggio, può superare tranquillamente in 15 gol.Gooner ha scritto:Massì dai, non ti incazzare.
Cioè, mioddio.
Almeno sono realista..
I miei articoli per MondoPallone.it
- Gooner
- Pallone d'oro

tra l'altro io 3 pagine addietro sentenziavo "secondo me prendete dzeko" ma col senno di poi e quel che ha detto lui non avete chances, ecco il perché della mia "sensazione".gianplecce ha scritto:ma non generalizzare includendomi. io parlo solo di dzeko e fooooooorse bale come nomi importanti (che poi bale è una promessa, nell'ultima stagione a volte riserva di assou-ekotto).
poi le fonti sono quelle che sono, in calciomercato ho spesso l'impressione che sparino c***** per riempire le pagine, in Italia ed ovunque.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A l momento i fatti parlano chiaro:
- abbiamo preso Del Neri e ci siamo fatti scappare Benitez che seguivamo e trattavamo sin da quando andò via Ferrara
- abbiamo preso Storari, Motta, Bonucci, Pepe e Martinez (spendendo un bel po') e recuperato qualche giovane che dopo l'Europa League proveremo a piazzare; non mi sembrano grandissimi nomi in grado di spostare gli equilibri, francamente.
- abbiamo perso Criscito e Palladino, due giocatori che con Prandelli dovrebbero rimanere nel giro azzurro e sulla quale puntavamo dalla serie B.
- non abbiamo preso nessuno a centrocampo quando sono anni che non si capisce se serve o meno un regista (io uno in rosa me lo terrei comunque) e non sappiamo che fare con Sissoko, Melo, Poulsen e Diego. Buttarli a cesso? Valorizzarli? Per il momento l'unica cosa che si è saputo fare è stato creare un inutile dualismo tra Diego e Del Piero
- Marotta era venuto per piazzare i vari Zebina, Camoranesi, Trezeguet, ecc. e ora ci accorgiamo che, finita la prima parte del ritiro, sono tutti lì e addirittura nel caso di Trezeguet sembra tornato ad essere un punto fondamentale della squadra. Cannavaro a parte, che ha avuto il solito colpo di c*** ed è emigrato in un altro continente.
Secondo me, se non arriva un grande colpo (Dzeko?), la prima parte del lavoro di Marotta-Del Neri si può tranquillamente definire deludente. Vedremo poi, le strade del signore sono infinite...
- abbiamo preso Del Neri e ci siamo fatti scappare Benitez che seguivamo e trattavamo sin da quando andò via Ferrara
- abbiamo preso Storari, Motta, Bonucci, Pepe e Martinez (spendendo un bel po') e recuperato qualche giovane che dopo l'Europa League proveremo a piazzare; non mi sembrano grandissimi nomi in grado di spostare gli equilibri, francamente.
- abbiamo perso Criscito e Palladino, due giocatori che con Prandelli dovrebbero rimanere nel giro azzurro e sulla quale puntavamo dalla serie B.
- non abbiamo preso nessuno a centrocampo quando sono anni che non si capisce se serve o meno un regista (io uno in rosa me lo terrei comunque) e non sappiamo che fare con Sissoko, Melo, Poulsen e Diego. Buttarli a cesso? Valorizzarli? Per il momento l'unica cosa che si è saputo fare è stato creare un inutile dualismo tra Diego e Del Piero
- Marotta era venuto per piazzare i vari Zebina, Camoranesi, Trezeguet, ecc. e ora ci accorgiamo che, finita la prima parte del ritiro, sono tutti lì e addirittura nel caso di Trezeguet sembra tornato ad essere un punto fondamentale della squadra. Cannavaro a parte, che ha avuto il solito colpo di c*** ed è emigrato in un altro continente.
Secondo me, se non arriva un grande colpo (Dzeko?), la prima parte del lavoro di Marotta-Del Neri si può tranquillamente definire deludente. Vedremo poi, le strade del signore sono infinite...
Ultima modifica di crash83 il 18.07.10 - 16:43, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Continuo a battere sul solito concetto. Non serve il colpo ma serve un progetto!crash83 ha scritto: Secondo me, se non arriva un grande colpo (Dzeko?), la prima parte del lavoro di Marotta-Del Neri si può tranquillamente definire deludente. Vedremo poi, le strade del signore sono infinite...
Chi siamo? Cosa vogliamo? Dove vogliamo arrivare? Come vogliamo raggiungere il nostro obiettivo?
Una volta che risponderanno a queste domande possiamo chiederci alla costruzione del gruppo.