Vero.. l'ho notato anch'iocrash83 ha scritto:Il terreno è ancora molto sconnesso.
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vivaldi va suonato più allegro!
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Hanno detto in cronaca che è dovuto al fatto che per 1 mese di seguito hanno provato le coreografie dell'inaugurazione per 3 ore al giorno...speriamo sistemino in fretta.
I miei articoli per MondoPallone.it
LIVE TORINO - Calvo (dir. comm. Juventus): "E' davvero lo stadio che cambia il calcio. Oggi mangeranno nei nostri ristoranti 4.000 persone"
Direttore commerciale della Juventus, Francesco Calvo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del nuovo stadio bianconero e in particolare del servizio ristorante. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
Ci troviamo nell'atrio d'onore del nuovo stadio della Juventus, a pochi passi dal ristorante situato nella Tribuna Gianni e Umberto e Agnelli. Non solo, anche nella Tribuna Sivori e Boniperti. Quante persone mangeranno prima della partita?
"Mangeranno 4000 persone prima della partita. Noi abbiamo voluto inaugurare lo stadio che cambia il calcio e questi servizi esclusivi fanno parte di questo concetto innovativo in Italia".
Ci spiega in cosa consiste? Uno viene qui, mangia nel ristorante e può guardare la partita in vetrina?
"Il tifoso si trova dei servizi di ospitalità assolutamente diversi e innovativi. Il tifoso viene qui e da due prima della partita ad un'ora dopo la partita può mangiare, può intrattenersi e vedere lo spettacolo in una maniera diversa".
tuttojuve.com
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'immagine simbolo di Juve-Parma?
Conte che sul 4-0 al 90' grida ai suoi con la rabbia, la determinazione e la voglia che si mettono di solito quando si è sullo 0-0 o si deve recuperare.
Conte che sul 4-0 al 90' grida ai suoi con la rabbia, la determinazione e la voglia che si mettono di solito quando si è sullo 0-0 o si deve recuperare.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
MAROTTA A SKY: "Soddisfatti del mercato, ma pronti a intervenire a gennaio. Nedved? E' una risorsa della società, nessuna rottura"
Prima del calcio d'inizio, Beppe Marotta si è presentato davanti ai microfoni di Sky Sport. Ecco il suo intervento trascritto integralmente dalla redazione di TuttoJuve.com
Era questa la formazione che sperava, aspettava di vedere in questo debutto di campionato?
E' chiaro che il campionato è molto lungo anche se noi non siamo impegnati purtroppo in competizioni a livello europeo, però, è evidente d'altro canto che infortuni o situazioni contingenti legate a chimate delle rispettive nazionali, oggi mettono Conte di dover scegliere una formazione. Quindi ha scelto sicuramente al meglio di quelle che sono le condizioni, di quelle che sono soprattutto le simbiosi con quelle che sono le volontà tattiche che lui ha, dall'inizio dell'anno, inculcato in tutti i giocatori.
Conte ha detto che questo è stato un mercato difficilissimo, visto che lei assieme a Paratici ha lavorato molto sul mercato, le chiedo oggi qual è il grado di soddisfazione?
E' un buon grado di soddifazione. Certo, non bisogna mai accontentarsi, ci sono obiettivi che non si possono raggiungere, che non sono solo di carattere tecnico tattico o di indisponibilità da parte delle società cedenti, ma anche di valutazioni eonomiche. Io credo che il sistema Italia non possa oggi avere la possibilità di tesserare giocatori che, solo di diritti sportivi, costano 50 milioni accompagnandosi anche con ingaggi che vanno sui 20 milioni lordi. Quindi questo oggi il nostro calcio non se lo può permettere, non solo la Juve, credo anche gli altri club. Quindi abbiamo scelto al meglio delle nostre possibilità, siamo contenti, però è evidente che bisogna sempre migliorarci e questo lo faremo nel momento in cui con l'allenatore faremo modo di valutare questo organico: non lasceremo nessuna porta chiusa, apriremo anche nella sessione di gennaio se fosse necessario.
Giovedì mancava Nedved. Si è letto e scritto tanto, anche di contrasti con lei sul mercato. Qual è la verità?
Contrasti sul mercato assolutamente no, perché la nostra è una società molto dinamica, dal presidente ai miei collaboratori come Fabio Paratici, a me e all'allenatore, quindi tutte le cose vengono valutate attentamente da tutti e poi si prendono delle decisioni. Nedved è un consigliere d'estrazione ovviamente tecnica e io ritengo che in un organico ideale come quello della Juventus un consigliere ex giocatore ci debba sempre essere non solo per le sue capacità tecniche, ma anche per quello che riesce a trasmettere ai giocatori nuovi. Non dimentichiamoci che Nedved è stato un Pallone d'Oro e quindi significa in sostanza che si parla di un grandissimo professionista e un grandissimo calciatore. Quindi nessunissima polemica. C'era un impegno che lui ha ritenuto importante nella sua Nazione e dopo di ché lo aspettiamo perché Nedved è una risorsa della società e cerchiamo di tenercela ben stretta.
La vicenda Amauri è sempre in una fase di stallo? Si è parlato d'accordo col Milan...
Parlare di fuori rosa forse è un po' troppo aspro, troppo duro. Parliamo di un giocatore che sin dall'inizio non rientrava nel nostro organico, nel senso che noi abbiamo fatto delle scelte strategiche cercando di comporre la griglia degli attaccanti con altri nominativi. Per Amauri abbiamo cercato e individuato altre proposte in uscita, per motivi non sono state gradite a lui e quindi ci ritroviamo con Amauri tesserato al quale va il massimo rispetto, ma che comunque non è funzionale a quella che è la rosa costruita dalla società in accordo con l'allenatore.
Chi farà una grande stagione. Io scommetterei su Giaccherini...
Le sorprese vengono magari dai giocatori meno blasonati. Noi abbiamo cercato di prendere giocatori che dessero un contributo di qualità molto alta, ci siamo riusciti con Pirlo, Vucinic, Vidal, lo stesso Elia, con tanti giocatori, sono diversi giocatori che sono arrivati. Io ritengo che il campionato sia molto lungo e quindi nella prima parte si possano evidenziare alcuni giocatori e nel restante campionato altri. E' comunque una rosa abbastanza omogenea in cui i titolari sono tutti perché quando si parla di Juventus tutti devono essere all'altezza di questa maglia.
Krasic si è abientato nel campionato?
Sì sicuramente è un giocatore di grandissime qualità sia tecniche che agonistice. Deve migliorarsi però il cambio di ambiente e di lettura calcistica sono tali da aspettare da parte sua un inserimento, inserimento che poteva esssere più veloce, non lo è stato. Si tratta di un giocatore che sono sicuro Conte apprezza molto e su di lui sta lavorando in modo molto specifico.
(Redazione TuttoJuve.com)
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi verrebbe anche da dire che De Ceglie può rovinare le partite in un qualsiasi momento come immagine..
A parte questo, aldilà del punteggio, la Juventus ha fatto una partita semplicemente perfetta..
Sono stati bravissimi a fare qualsiasi cosa, interdizione, ripartenze.. sovrapposizioni..
A parte questo, aldilà del punteggio, la Juventus ha fatto una partita semplicemente perfetta..
Sono stati bravissimi a fare qualsiasi cosa, interdizione, ripartenze.. sovrapposizioni..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma sta' bono, De Ceglie è un fenomenoGooner ha scritto:Mi verrebbe anche da dire che De Ceglie può rovinare le partite in un qualsiasi momento come immagine..![]()
Per me la possiamo buttare pure in caciara, sai che non mi tiro indietro. 
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ragazzi concordo con voi,partita perfetta in tutto,straordinaria,grinta da vendere,bel gioco,ma ho anche visto un Parma genere morti viventi in campo,quindi prima di valutare più nel dettaglio questa juve attenderi un avversario più in forma!!
- MrVaridoianis
- Moderatore

Neanch'io a dir la verità.. è soltanto che ho la sensazione che il giudizio di qualcuno pesi più di quello di altri, e di questo il mio animo democratico non si fa una ragione.RUMePERA ha scritto:Per me la possiamo buttare pure in caciara, sai che non mi tiro indietro.
Per me De Ceglie rimane una pippa colossale, non c'è molto su cui discutere, dato che tu lo consideri un buon giocatore o comunque uno degno di vestire la casacca bianconera al pari di un Birindelli qualunque, mentre io gli preferirei il perone di mia nonna lanciato su una rotaia
E chi l'ha detto questo?Alexito90 ha scritto:Neanch'io a dir la verità.. è soltanto che ho la sensazione che il giudizio di qualcuno pesi più di quello di altri, e di questo il mio animo democratico non si fa una ragione.RUMePERA ha scritto:Per me la possiamo buttare pure in caciara, sai che non mi tiro indietro.
Tu dici che è una sega, io dico che non hai del tutto torto ma che gli si può dare fiducia almeno fino a Gennaio, ognuno ha la sua idea, non mi pare di non aver rispettato la tua
- MrVaridoianis
- Moderatore

Allora forse ho avuto una sensazione errata..RUMePERA ha scritto:E chi l'ha detto questo?Alexito90 ha scritto:Neanch'io a dir la verità.. è soltanto che ho la sensazione che il giudizio di qualcuno pesi più di quello di altri, e di questo il mio animo democratico non si fa una ragione.RUMePERA ha scritto:Per me la possiamo buttare pure in caciara, sai che non mi tiro indietro.
Tu dici che è una sega, io dico che non hai del tutto torto ma che gli si può dare fiducia almeno fino a Gennaio, ognuno ha la sua idea, non mi pare di non aver rispettato la tua
Resta il fatto che, lo sai, amo discutere/bisticciare nei limiti del rispetto reciproco su qualsiasi tematica.. ma qui c'è davvero poco da discutere, si tratta di due giudizi soggettivi abbastanza differenti.. viva la diversità!
Io mi tengo il ricordo di Birindelli e delle sue punizioni-bomba
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Birindelli
Comunque io non butterei più di tanto Grosso,l'anno scorso ha dimostrato che se gestito bene fisicamente faceva buone prestazioni!!
Ovviamente non avrà più la corsa come qualche anno fa,ma a mio avviso De Ceglie ancora lo vede col binocolo!!
Comunque io non butterei più di tanto Grosso,l'anno scorso ha dimostrato che se gestito bene fisicamente faceva buone prestazioni!!
Ovviamente non avrà più la corsa come qualche anno fa,ma a mio avviso De Ceglie ancora lo vede col binocolo!!
- MrVaridoianis
- Moderatore

Quoto.. anche perchè fino a Gennaio (quando presumibilmente prenderanno un terzino sinistro più gradito al Mister) dobbiamo gestirci con lui e Indecy..ogeid36 ha scritto:Birindelli![]()
![]()
Analizziamo a mente fredda il match di ieri. Onestamente, la prevalenza delle luci rispetto alle ombre è stata netta, facendo tutte le dovute considerazioni sia sull'avversario, presentatosi in condizioni quanto meno dimesse, sia sul fatto che il cammino sia ancora lungo.
Bene Conte ed il suo 4-4-2, assimilato in modo prodigioso per tempistiche dalla squadra. Mi aspettavo infatti di trovare questo livello di automatismo nei meccanismi di squadra non subito, ma tra qualche giornata. Bene Conte anche nel variare assetto durante la gara, passando ad un 4-3-3 che ha esaltato le caratteristiche dei singoli nel momento esatto in cui l'inerzia della partita richiedeva un assetto di quel tipo.
Bene la fase offensiva: 4 gol fatti, 1 annullato ingiustamente ed 1 rigore negato, porterebbero il pallottoliere a quota 6. Notevole anche il rapporto occasioni create/reti segnate.
Sorprendentemente bene anche la fase difensiva (salvo l'eccezione finale di cui si dirà più avanti). La chiave è stata non tanto difendersi bene dagli attacchi del Parma, ma privare la squadra avversaria del pallone per larghissimi tratti della gara (il possesso palla alla fine del primo tempo diceva 62% Juventus). Conseguentemente, l'avversario ne è risultato frustrato e gli attacchi, sporadici, ben curati nella fase difensiva, sterili.
Sui singoli: su tutti Pirlo, come ampiamente preannunciato nel precampionato. Molto bene anche Lichtsteiner e Pepe, nonchè, udite udite, Barzagli e Chiellini. Belle prove anche di Marchisio e Vidal. Matri poteva far meglio, ma in ogni caso il suo gol l'aveva anche segnato. Del Piero non benissimo, assist a parte e Vucinic un po' addormentato dal risultato, sicuramente il montenegrino è da valutare in altre situazioni. Un po' fuori dal gioco Giaccherini, avrà modo di rifarsi. Krasic quando è entrato ha dimostrato volontà, ma il risultato lascia il giudizio sulla sua prova in sospeso, ormai la squadra badava soprattutto a gestire il risultato. Buffon: non mi è piaciuto in una presa bassa difettosa ed in alcuni lanci lunghi che poteva evitare, visto che il diktat di Conte è chiaro: palla a terra e costruzione delle azioni dalle retrovie. Per il resto per il n.1 ordinaria amministrazione. E veniamo al capitolo De Ceglie, più volte affrontato ieri. La sua prestazione, fino al rigore, non era stata particolarmente negativa (chiaro, non stiamo parlando di un fenomeno, ma il suo lo stava facendo). Il rigore e la conseguente espulsione con annessa squalifica per il prossimo turno, macchiano la sua gara impedendogli di ottenere una valutazione positiva.
La strada in ogni caso è quella giusta, si è visto un gran carattere in fase di non possesso, una feroce aggressività nel recuperare il pallone ed una guida sicura in panchina. Bisogna continuare così, perchè il percorso è ancora lungo e sicuramente non si affronteranno sempre squadre dimesse come il Parma di ieri.
Bene Conte ed il suo 4-4-2, assimilato in modo prodigioso per tempistiche dalla squadra. Mi aspettavo infatti di trovare questo livello di automatismo nei meccanismi di squadra non subito, ma tra qualche giornata. Bene Conte anche nel variare assetto durante la gara, passando ad un 4-3-3 che ha esaltato le caratteristiche dei singoli nel momento esatto in cui l'inerzia della partita richiedeva un assetto di quel tipo.
Bene la fase offensiva: 4 gol fatti, 1 annullato ingiustamente ed 1 rigore negato, porterebbero il pallottoliere a quota 6. Notevole anche il rapporto occasioni create/reti segnate.
Sorprendentemente bene anche la fase difensiva (salvo l'eccezione finale di cui si dirà più avanti). La chiave è stata non tanto difendersi bene dagli attacchi del Parma, ma privare la squadra avversaria del pallone per larghissimi tratti della gara (il possesso palla alla fine del primo tempo diceva 62% Juventus). Conseguentemente, l'avversario ne è risultato frustrato e gli attacchi, sporadici, ben curati nella fase difensiva, sterili.
Sui singoli: su tutti Pirlo, come ampiamente preannunciato nel precampionato. Molto bene anche Lichtsteiner e Pepe, nonchè, udite udite, Barzagli e Chiellini. Belle prove anche di Marchisio e Vidal. Matri poteva far meglio, ma in ogni caso il suo gol l'aveva anche segnato. Del Piero non benissimo, assist a parte e Vucinic un po' addormentato dal risultato, sicuramente il montenegrino è da valutare in altre situazioni. Un po' fuori dal gioco Giaccherini, avrà modo di rifarsi. Krasic quando è entrato ha dimostrato volontà, ma il risultato lascia il giudizio sulla sua prova in sospeso, ormai la squadra badava soprattutto a gestire il risultato. Buffon: non mi è piaciuto in una presa bassa difettosa ed in alcuni lanci lunghi che poteva evitare, visto che il diktat di Conte è chiaro: palla a terra e costruzione delle azioni dalle retrovie. Per il resto per il n.1 ordinaria amministrazione. E veniamo al capitolo De Ceglie, più volte affrontato ieri. La sua prestazione, fino al rigore, non era stata particolarmente negativa (chiaro, non stiamo parlando di un fenomeno, ma il suo lo stava facendo). Il rigore e la conseguente espulsione con annessa squalifica per il prossimo turno, macchiano la sua gara impedendogli di ottenere una valutazione positiva.
La strada in ogni caso è quella giusta, si è visto un gran carattere in fase di non possesso, una feroce aggressività nel recuperare il pallone ed una guida sicura in panchina. Bisogna continuare così, perchè il percorso è ancora lungo e sicuramente non si affronteranno sempre squadre dimesse come il Parma di ieri.