Calciomercato Juventus 2009-2010
Moderatore:MrVaridoianis
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
buffon sono 2 anni che è una pippa.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010
Lotta per lo scudetto grazie all'inter che dorme. Con Kaka secondo me avreste fatto sicuramente più puntiGooner ha scritto:Beh, ma Simone diceva che vendendo Kakà il Milan diventava na squadretta..
Abbiamo 60 milioni in più, 10 punti e per la prima volta in lotta scudetto dopo 4 anni..
Resto tuttora convinto che nessun giocatore sia incedibile, a maggior ragione un portiere che da anni di migliore ha solo l'etichetta.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh...Gooner ha scritto:Beh, ma Simone diceva che vendendo Kakà il Milan diventava na squadretta..
Abbiamo 60 milioni in più, 10 punti e per la prima volta in lotta scudetto dopo 4 anni..
Resto tuttora convinto che nessun giocatore sia incedibile, a maggior ragione un portiere che da anni di migliore ha solo l'etichetta.
Indovina chi era l'autore? Un tifoso del Milan... Il modo peggiore per ripianare un buco di bilancio, prese in giro, politica, ecc... tutti fattori che ci portavano a pensare che il Milan si stava autoridimensionando: stessa cosa pensata dalla quasi totalità dei tifosi del Milan che infatti minacciarono di non votare il Presidente. Poi il mio pensiero era chiaro: vendi Kaka a 60 milioni? Mi compri 3 campioni uno per ruolo. Ad oggi quali sono i nuovi giocatori del Milan rispetto allo scorso anno? Antonini, Abate (rientrati da un prestito), Borriello, Abbiati, Nesta (tornati da un infortunio), Thiago Silva (comprato lo scorso anno), Mancini (ahahahah). L'intervento che ho quotato è stato assolutamente profetico. Se oggi il Milan avesse avuto Kaka, oggi avrebbe vinto lo scudetto in un campionato molto scarso: sono abbastanza convinto su questo. Se cedi Kaka, porti 3 campioni, cosa che non è stata fatta... la fortuna è stata che Nesta ha retto 6 mesi, sennò il Milan era una squadretta. Con Nesta (e qualche aiutino dell'arbitro) è stata una buona squadra, globalmente, che ne ha presi 6 dall'Inter. Con Kaka sarebbe stata da scudetto. L'Inter vende Ibrahimovic e prende Snejider, Lucio, Milito, Eto'o: e nonostante tutto ha più problemi dello scorso anno.Io spero che questa società venga ceduta, Berlusconi lì è un danno perchè il Milan fa le stesse stracavolo di operazioni delle altre squadre ma le sue son politicizzate, quelle delle altre no :fmuro:
[Modalità stufo, palle piene]
Detto ciò, c'è un buco di bilancio. Il Milan sta scegliendo il modo peggiore di ripianarlo.
Si pentirà.. Ma diamo atto che almeno prova a ripianare.
No eh, no.
Se la Juve vende Buffon, per me servirà ripartire da 0 (anzi forse da -1). Allo stato attuale i dirigenti non sarebbero in grado di far fruttare i soldi incassati dall'eventuale cessione (20? 30? 40?), visto come sono stati spesi i soldi negli ultimi anni. Ecco perchè per me sarebbe una decisione assolutamente infelice.
Ultima modifica di crash83 il 23.03.10 - 13:30, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' decontestualizzato.
Io ad esempio avrei ceduto Pirlo, Gattuso e Ronaldinho.
Ha poco da spartire con il discorso dell'incedibilità di certi giocatori.. e con kakà penso che staremmo lì a farvi compagnia.. nella Liga (la Scottish League dei ricchi, per inciso) sta facendo schifo al porco.
Galliani e Berlusconi possono starvi sui cojoni quanto volete ma sanno fare il loro lavoro, pure troppo bene.
Ha poco da spartire con il discorso dell'incedibilità di certi giocatori.. e con kakà penso che staremmo lì a farvi compagnia.. nella Liga (la Scottish League dei ricchi, per inciso) sta facendo schifo al porco.
Galliani e Berlusconi possono starvi sui cojoni quanto volete ma sanno fare il loro lavoro, pure troppo bene.
Ultima modifica di Gooner il 23.03.10 - 13:36, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se Buffon ha problemi fisici seri, allora bisogna risolverli. Buffon è reduce da problemi alla schiena abbastanza importanti, da quel che so. Non è una pippa. Parliamo di un portiere che solo 3 anni e mezzo fa era Pallone D'Oro: in un anno e mezzo può essere diventato un pippone? Parliamo di un portiere poi, ruolo in cui puoi giocare fino a 40 anni. Il punto è risolvere i suoi guai fisici, non venderlo.gianplecce ha scritto:buffon sono 2 anni che è una pippa.
Ammettiamo lo vendi: al Chelsea per 25 milioni, ipotesi. La Juve con gli stessi soldi ha preso una volta Amauri e una Felipe Melo. Vai sul mercato e per prendere un Marchetti o un Sirigu ti sparano 15-20 milioni, sapendo che devi sostituire Buffon e sapendo quanto sono fessi i nostri dirigenti. A Roma sai come si chiama? Acquisto di Maria Cazzetti: fai una minusvalenza (lo abbiamo pagato 100 miliardi, ovvero 50 milioni) prima di tutto, e poi il 75% di quei soldi lo rispendi per un portiere che non sai come si comporterà con l'etichetta di erede di Buffon. Dammi retta Gian: lasciamo stare, speriamo rimanga fino a 40 anni e oltre.
- crash83
- Pallone d'oro
Sono d'accordissimo: Galliani e Berlusconi insieme, però. Questo non è un particolare. Siamo sicuri che st'anno hanno agito a braccetto oppure ci sono state discrepanze di opinioni? Vendi Kaka a 60 milioni e non lo sostituisci nè come ruolo (perché cambi modulo) nè arricchendo l'11 titolare di nuovi campioni.Gooner ha scritto:E' decontestualizzato.
Mettiamola così: un giocatore del livello di Zidane, Kaka, Totti, Buffon o Ibrahimovic è incedibile fino al momento in cui non lo sostituisci con un campione per ogni ruolo, con i soldi ricavati dalla sua cessione. Se il Milan avesse utilizzato questo semplice sillogismo, oggi era prima in classifica e lo sai anche tu.
La mia domanda, che rivolgo a tutti quelli non contrari ad un eventuale cessione di Buffon, è: se questa società vende Buffon, quali sarebbero le certezze e quali sarebbero i dubbi di una simile operazione?
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
il sostituto avra' l'etichetta o lo prendi ora o lo prendi quando buffon avra' 40 anni.
è sempre rotto e degli ultimi 2 anni io ricordo papere e non miracoli.
spero in un pazzo che lo paghi 25-30 milioni, perche' ora ne vale 15.
marchetti o sirigu li prendi ad 8-10 se sei bravo, ma questo non è un problema dato che vogliono investire a giugno una 60ina di milioni.
marchetti o sirigu li prendi ad 8-10 se sei bravo, ma questo non è un problema dato che vogliono investire a giugno una 60ina di milioni.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
sì lo so ma se si parla di ripianare un buco e fare una squadra comunque forte, ci son riusciti abbastanza.crash83 ha scritto: Mettiamola così: un giocatore del livello di Zidane, Kaka, Totti, Buffon o Ibrahimovic è incedibile fino al momento in cui non lo sostituisci con un campione per ogni ruolo, con i soldi ricavati dalla sua cessione. Se il Milan avesse utilizzato questo semplice sillogismo, oggi era prima in classifica e lo sai anche tu.
Chiaro, se reinvestono 60 milioni vinci.. ma è un serpente che si morde la coda.. se li spendi, rifai il buco.. non siamo l'Inter.
Su Buffon, io lo venderei perchè tecnicamente non dà alcuna garanzia.. (fisicamente non ne parliamo)..
Non è tanto difficile come pensiero.. all'idea che possa venire al Milan mi si rizzano i peli.. meglio Abbiati, senza dubbio.
- crash83
- Pallone d'oro
La mia domanda, che rivolgo a tutti quelli non contrari ad un eventuale cessione di Buffon, è: se questa società vende Buffon, quali sarebbero le certezze e quali sarebbero i dubbi di una simile operazione?
Le uniche certezze che avremmo da un'eventuale cessione di Buffon sarebbero:
- che dovremmo rifondare la squadra sia sul piano tecnico che mentale, visto che vendi Buffon
- che verrebbe ceduto ad una potenziale concorrente per la Champions, semmai potremmo competere per questo trofeo
- che effettueremmo una minusvalenza, avendolo pagato 50 milioni di euro
- che intascheremmo una trentina, a dire molto, che dovremmo utilizzare per prendere un sostituto: dovremmo fidarci di una società che sul mercato ne ha combinate di tutti i colori.
a fronte di tanti dubbi.
Marchetti e Sirigu non li prendi a 8-10 perché non sei bravo e perché Zamparini e Cellino sanno benissimo che la Juve cerca un portiere: come Pozzo sapeva che la Juve cercava un regista e come lo sapeva Corvino. A meno di 15-20 non prendi niente, per me, ma comunque sono ipotesi personali.gianplecce ha scritto:il sostituto avra' l'etichetta o lo prendi ora o lo prendi quando buffon avra' 40 anni.
Le uniche certezze che avremmo da un'eventuale cessione di Buffon sarebbero:
- che dovremmo rifondare la squadra sia sul piano tecnico che mentale, visto che vendi Buffon
- che verrebbe ceduto ad una potenziale concorrente per la Champions, semmai potremmo competere per questo trofeo
- che effettueremmo una minusvalenza, avendolo pagato 50 milioni di euro
- che intascheremmo una trentina, a dire molto, che dovremmo utilizzare per prendere un sostituto: dovremmo fidarci di una società che sul mercato ne ha combinate di tutti i colori.
a fronte di tanti dubbi.
- crash83
- Pallone d'oro
Se la Juve ha pronti 70 milioni da spendere grazie all'aumento di capitale, che bilancio dobbiamo ripianare? Poi sulla cessione di Buffon per ragioni fisiche, entriamo nei pareri e nelle sensazioni personali (come detto, io mi preoccuperei di risolvere i suoi problemi a costo di tenerlo fermo per mesi, come la Roma sta facendo con Totti).Gooner ha scritto:sì lo so ma se si parla di ripianare un buco e fare una squadra comunque forte, ci son riusciti abbastanza.
Chiaro, se reinvestono 60 milioni vinci.. ma è un serpente che si morde la coda.. se li spendi, rifai il buco.. non siamo l'Inter.
- gianplecce
- Pallone d'oro
non la considererei una minusvalenza. l'investimento ha dato i suoi frutti. e poi meglio venderlo ora a 15-20-30 (tanto vale ora) e trovare un sostituto giovane che cresca di valore stando alla juve, che lasciarlo andare a zero a 40 anni.
- Gooner
- Pallone d'oro
Simo, quella della minusvalenza mi pare campata per aria..
Secondo questa logica giocatori come Baresi e Maldini sono brutti affari per il Milan (o Nedved)..
Molto meglio quella della difficoltà nel reinvestirli.. ma l'abbiamo detto anche del Milan..
E' ovvio.. nel dubbio tengo il mio.. ma per migliorare bisogna pensarla sempre in positivo.. ormai sappiamo tutti cosa può dare Buffon a questa Juve, da tanti punti di vista.. è proprio impossibile fare meglio?
Secondo questa logica giocatori come Baresi e Maldini sono brutti affari per il Milan (o Nedved)..
Molto meglio quella della difficoltà nel reinvestirli.. ma l'abbiamo detto anche del Milan..
E' ovvio.. nel dubbio tengo il mio.. ma per migliorare bisogna pensarla sempre in positivo.. ormai sappiamo tutti cosa può dare Buffon a questa Juve, da tanti punti di vista.. è proprio impossibile fare meglio?
- crash83
- Pallone d'oro
La Juve lo ha preso nel 2000, non sono un esperto economico e può darsi mi sbagli: in genere quando le squadre vendono i calciatori che hanno comprato anni prima, calcolano le minus o le plusvalenze che ne ottengono e le mettono a bilancio, non so se cambiando la gestione la cosa rimanga sempre così. Ad esempio la Roma con la cessione di Aquilani, a bilancio ha inserito una plusvalenza di 20 milioni, essendo un calciatore della primavera. Buffon non è un giocatore del vivaio, come invece lo erano Maldini e Baresi che il Milan non ha acquistato, quindi non ha fatto nessuna minusvalenza. Nedved invece economicamente è stata una minusvalenza, o investimento a perdere, perché non è stato mai ammortizzato. Economicamente credo sia sicuramente meglio vendere Buffon anche a 1, piuttosto che aspettare che finisca la carriera (a 0), è ovvio. Ma se Buffon finirà la carriera a 40 anni (mettiamo) significa che la Juventus lo avrà tenuto per 18 anni (2000 - 2018), ovvero quasi il doppio rispetto a quanto lo ha tenuto finora (9 anni e mezzo). Senza contare i benefici tecnici e le vittorie che ne potranno conseguire in un arco di tempo così grande. Oh, magari ho detto una cifra di minchiate, ma io sta storia delle plusvalenze l'ho letta da tante parti. Attendiamo l'esperto Rum e Pera
- gianplecce
- Pallone d'oro
il prestigio e le vittorie non vanno a bilancio.
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
appunto,buffon rappresenta più di un semplice portiere,oltre a essere secondo me il portiere è anche la bandiera della juve dopo del piero,quindi bisognerebbe trovare i suoi guai fisici e guarirlo,e magari in seguito dargli un po più di turnover per non farlo affaticare visto la sua fragilità.gianplecce ha scritto:il prestigio e le vittorie non vanno a bilancio.
inoltre io apparte sirigu non vedo grandi portieri che possano sotituire buffon,marchetti mi sembra un buon portiere ma non per fare il titolare nella nazionale o nella juve.