Diego, prima italiana da sogno
Promosso a pieni voti. La prima italiana di Diego, il brasiliano sulle cui spalle poggia la Juventus 2009/2010, è un successo completo. Gol benaugurante a San Siro contro il Milan nel Trofeo Berlusconi, prestazione da incorniciare e tifosi bianconeri che già si fregano le mani. Insomma, la Juve abbraccia il suo nuovo campione convinta di avere in casa un tesoro.
PENSIAMO A VINCERE — "Sono molto felice di aver giocato e segnato in un luogo speciale come questo - ha commentato il brasiliano arrivato dal Werder Brema al termine della sfida di San Siro -, soprattutto dopo essere stato fermo per un po'. Non sono ancora al 100%, ma lo sarò per l'inizio del campionato. Gli obiettivi? La Juventus deve sempre pensare a vincere, mai solamente a partecipare. Siamo una grande squadra, anche se in qualcosa dobbiamo ancora migliorare. Il nostro obiettivo è vincere, speriamo di riuscirci". Poi un pensiero a Ronaldinho: "E' sempre un giocatore speciale - dice del connazionale che cerca il riscatto in rossonero -, come amico e come brasiliano spero possa giocare sempre meglio".
PAROLA DI CAPITANO — La grande prova di Diego contro il Milan ha fatto dimenticare un precampionato caratterizzato dagli infortuni, che hanno costretto il fantasista a fermarsi ai box dopo il debutto con gol contro i coreani del Seongnam lo scorso 28 luglio. Per il nuovo numero 28 bianconero è arrivata anche l'investitura di Fabio Cannavaro: "Diego si è dimostrato un giocatore importantissimo per i nostri schemi" ha detto il capitano della Nazionale. Domenica si comincia a fare sul serio, col debutto in campionato contro il Chievo. Ma se il Diego di San Siro ha ancora margini di miglioramento, la Juve di Ciro Ferrara può stare tranquilla.
Fonte:gazzettadellosport
Le amichevoli estive
Moderatore:MrVaridoianis
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Le amichevoli estive
Un po' in ritardo ma dico anch'io la mia sul trofeo Berlusca.
Mi soffermo soltanto sui tre nuovi, sugli altri ha già detto praticamente tutto Dani..
Cannavaro all'inizio ha lasciato perplesso anche me, ma se Caceres si rivela buono, e lo spero, (e quindi sarebbe lui l'investimento a lungo termine che io richiedevo) un Cannavaro così per 1-2 stagione non è affatto da buttar via. Come al solito rognoso e difficile da superare..
Melo mi è piaciuto a metà: molto positivo in interdizione, meno in impostazione. E la cosa mi dispiace, perchè si vede che ha il piede e la personalità per poter avviare l'azione.. deve solo capire che non può saltare 5 uomini ogni volta che riparte, altrimenti mette nei guai i due centrali. Sicuramente si sta ancora ambientando, quindi attendiamo a giudicare.. in ogni caso, come giocatore mi piace e quando si inserirà al meglio nei meccanismi sono sicuro che potrà fare entrambe le fasi con successo.
Su Diego potrei ripetere le parole di Dani, identiche e precise. Sembrava un veterano.. si vede che ha la personalità per caricarsi la squadra sulle spalle, la qualità è fuori discussione, ed era poco più che al 70%.. che Dio ce lo preservi sempre integro, perchè sarà uomo assolutamente fondamentale
Mi soffermo soltanto sui tre nuovi, sugli altri ha già detto praticamente tutto Dani..
Cannavaro all'inizio ha lasciato perplesso anche me, ma se Caceres si rivela buono, e lo spero, (e quindi sarebbe lui l'investimento a lungo termine che io richiedevo) un Cannavaro così per 1-2 stagione non è affatto da buttar via. Come al solito rognoso e difficile da superare..
Melo mi è piaciuto a metà: molto positivo in interdizione, meno in impostazione. E la cosa mi dispiace, perchè si vede che ha il piede e la personalità per poter avviare l'azione.. deve solo capire che non può saltare 5 uomini ogni volta che riparte, altrimenti mette nei guai i due centrali. Sicuramente si sta ancora ambientando, quindi attendiamo a giudicare.. in ogni caso, come giocatore mi piace e quando si inserirà al meglio nei meccanismi sono sicuro che potrà fare entrambe le fasi con successo.
Su Diego potrei ripetere le parole di Dani, identiche e precise. Sembrava un veterano.. si vede che ha la personalità per caricarsi la squadra sulle spalle, la qualità è fuori discussione, ed era poco più che al 70%.. che Dio ce lo preservi sempre integro, perchè sarà uomo assolutamente fondamentale
Vivaldi va suonato più allegro!
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Essendo che ho visto realmente soltanto il trofeo Berlusca di questa estate bianconera, non ho ancora visto all'opera Caceres..
Qualcuno ha visto anche solo qualche spezzone? Impressioni, sensazioni?
Vivaldi va suonato più allegro!
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Potenzialmente un bel randellatore...qualche dubbio sull'attenzione ai movimenti difensivi, ma c'è da dire che è anche appena arrivatoAlexito90 ha scritto:Essendo che ho visto realmente soltanto il trofeo Berlusca di questa estate bianconera, non ho ancora visto all'opera Caceres..
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì è vero, sembra un difensore abbastanza irruento; mi sembra che gli piace l'intervento in scivolata, contando spesso sull'anticipo. In Italia è molto rischioso, speriamo che riesca a disciplinarsi imparando a temporeggiare (a tal proposito Cannavaro, da marcatore puro, sarà un ottimo maestro). Se pensavamo di aver trovato comunque un Nesta, siamo fuori strada: Caceres mi sembra un marcatore con piedi non buoni e infatti da terzino destro evidenzia molte lacune tecniche (specie nei cross, almeno due o tre sbagliati contro il Villareal) a dispetto di una buona forza fisica; secondo me da centrale renderà di più, anche se personalmente non credo ruberà il posto a qualcuno dei 4 difensori. Diciamo che è abbastanza lontano anche dall'essere un difensore tipo Montero, visto che questi era un libero che sapeva comandare la difesa, cosa che Caceres non fa. Speriamo bene, forse ci sarebbe servito un difensore più bravo a comandare la difesa, uno che sappia tenerla alta e sappia uscire palla al piede, visto che Cannavaro, Chiellini e Legrottaglie hanno tutti il difetto di essere carenti nell'impostazione del gioco
Ricordo che il Barcellon ha speso 16 milioni per averlo (valutazione che mi sembra esagerata), mentre oggi è valutato circa 11-12 milioni di euro.
Ricordo che il Barcellon ha speso 16 milioni per averlo (valutazione che mi sembra esagerata), mentre oggi è valutato circa 11-12 milioni di euro.
Ultima modifica di crash83 il 20.08.09 - 11:58, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Concordo su tutto...però un "nuovo Iuliano" in squadra non mi dispiacerebbe, proprio per gli ampi margini di miglioramento e per la tenacia in campocrash83 ha scritto:Sì è vero, sembra un difensore abbastanza irruento; mi sembra che gli piace l'intervento in scivolata, contando spesso sull'anticipo. In Italia è molto rischioso, speriamo che riesca a disciplinarsi imparando a temporeggiare (a tal proposito Cannavaro, da marcatore puro, sarà un ottimo maestro). Se pensavamo di aver trovato comunque un Nesta, siamo fuori strada: Caceres mi sembra un marcatore con piedi non buoni e infatti da terzino destro evidenzia molte lacune tecniche (specie nei cross, almeno due o tre sbagliati contro il Villareal) a dispetto di una buona forza fisica; secondo me da centrale renderà di più, anche se personalmente non credo ruberà il posto a qualcuno dei 4 difensori. Diciamo che è abbastanza lontano anche dall'essere un difensore tipo Montero, visto che questi era un libero che sapeva comandare la difesa, cosa che Caceres non fa. Speriamo bene, forse ci sarebbe servito un difensore più bravo a comandare la difesa, uno che sappia tenerla alta e sappia uscire palla al piede, visto che Cannavaro, Chiellini e Legrottaglie hanno tutti il difetto di essere carenti nell'impostazione del gioco
Un difensore così in rosa ci sta
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' vero, però vicino a Iuliano c'era Montero. Io francamente avrei preferito un mancino con le caratteristiche che ho detto su, magari a costo di spenderci qualcosina... Una difesa formata da due randellatori non mi piace; ad esempio io più vedo Chiellini e più inorridisco: buca spesso, a volte non legge bene le situazioni difensive e quando ha la palla al piede è veramente impacciato . Sarà che non abbiamo veramente più difensori centrali in Italia, però Chiellini mi sembra che in quel ruolo veramente non riesca a migliorare.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Daniste
- Pallone d'oro
Abbeh, su questo con me sfondi una porta aperta...io sono da sempre per Chiellini terzino a correre come un cavallocrash83 ha scritto:E' vero, però vicino a Iuliano c'era Montero. Io francamente avrei preferito un mancino con le caratteristiche che ho detto su, magari a costo di spenderci qualcosina... Una difesa formata da due randellatori non mi piace; ad esempio io più vedo Chiellini e più inorridisco: buca spesso, a volte non legge bene le situazioni difensive e quando ha la palla al piede è veramente impacciato . Sarà che non abbiamo veramente più difensori centrali in Italia, però Chiellini mi sembra che in quel ruolo veramente non riesca a migliorare.