Cosa ne pensate? E aggiungo, confidando in un suo flop, chi è il maggior canditato a soffiargli il posto?
Krasic
Moderatore:MrVaridoianis
- Andreinho
- Star

- Iscritto il:28.07.11 - 09:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Addirittura oggi la GdS pubblica un articolo con questo titolo: "La parabola di Krasic. Da colpo a rischio taglio. Era stato il grande rinforzo del 2010, ma non piace a Conte. Non è più titolare: a gennaio potrebbe finire sul mercato".
Cosa ne pensate? E aggiungo, confidando in un suo flop, chi è il maggior canditato a soffiargli il posto?
Re: Krasic
Andreinho ha scritto:Addirittura oggi la GdS pubblica un articolo con questo titolo: "La parabola di Krasic. Da colpo a rischio taglio. Era stato il grande rinforzo del 2010, ma non piace a Conte. Non è più titolare: a gennaio potrebbe finire sul mercato".![]()
Che non sanno più cosa scrivere.
I miei articoli per MondoPallone.it
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io invece credo che non sia del tutto fantasiosa come dichiarazione.RUMePERA ha scritto:Andreinho ha scritto:Addirittura oggi la GdS pubblica un articolo con questo titolo: "La parabola di Krasic. Da colpo a rischio taglio. Era stato il grande rinforzo del 2010, ma non piace a Conte. Non è più titolare: a gennaio potrebbe finire sul mercato".![]()
Che non sanno più cosa scrivere.
Se sarà titolare, lo deve al fatto che sugli esterni hanno preso dei giocatori che danno meno garanzie di lui. Avesse avuto dei seri concorrenti, avrebbe rischiato (e rischerebbe grosso nel caso di cambio di modulo che purtroppo credo non avverrà prima che si avveri la profezia dei Maya)
Vivaldi va suonato più allegro!
Io credo che prima di mettere in discussione l'unico esterno potenzialmente in grado di spaccare in 2 le partite, bisogni aspettare almeno fino a Natale.
Il gioco che gli chiede Conte è diverso rispetto a quello che ha sempre fatto e se non si ha un minimo di pazienza con Krasic, andiamo tutti a casa.
Conte lavorerà molto sul serbo, non nego abbia qualche problema di adattamento alle richieste del mister, ma da qui a metterlo in discussione il 30 Agosto ce ne passa.
Il gioco che gli chiede Conte è diverso rispetto a quello che ha sempre fatto e se non si ha un minimo di pazienza con Krasic, andiamo tutti a casa.
Conte lavorerà molto sul serbo, non nego abbia qualche problema di adattamento alle richieste del mister, ma da qui a metterlo in discussione il 30 Agosto ce ne passa.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non parlo di adattamenti tattici, ma di eccessiva monotonia nel suo modo di giocare.RUMePERA ha scritto:Io credo che prima di mettere in discussione l'unico esterno potenzialmente in grado di spaccare in 2 le partite, bisogni aspettare almeno fino a Natale.
Ho denotato questo difetto in Krasic già da quando le difese hanno iniziato, lo scorso anno, a conoscerlo e raddoppiarlo con costanza.
Non sto dicendo che è una pippa nè che lo rivenderemo assieme a Ziegler, semplicemente che nel caso (remoto) in cui Conte voglia provare il 4-3-3 ci sono elementi che possono seriamente insidiare il suo posto da titolare. Nel 4-4-2 o 4-2-4 che dir si voglia il suo posto è più saldo grazie al fatto di essere un esterno puro, ma anche qui se i nuovi ingranano non è detto che sia lui a fare sempre i 70-75 minuti e gli altri a spartirsi le briciole.
Il pre-campionato non è mai un banco di prova inappellabile, ma direi che il serbo è stato (per distacco) il peggior elemento della squadra, perlomeno dalla cintola in su. Persino Vucinic è arrivato e si è subito calato nella parte, pur non conoscendo Conte nè i suoi schemi. Krasic a conti fatti, considerando il brusco calo dello scorso finale di stagione, non fa una partita "alla sua maniera" da un bel po' di tempo.
Lungi da me definirlo un brocco, perchè non lo è. Ma rimane il fatto che secondo il mio modestissimo parere il suo modo di giocare è troppo monotono e alla lunga troppo prevedibile per le difese avversarie.
E' per quello che dico che Conte ci lavorerà in maniera certosina...
Io invece credo una cosa: col modulo dello scorso anno Krasic riceveva palla sui piedi e doveva lanciarsi in estenuanti corse e dribbling prima di arrivare sul fondo o al tiro.
Quest'anno invece credo (e spero) che il modulo lo agevoli, trovandolo più spesso libero o lanciato sulla corsa, limitando di fatto la necessità di doversi aprire varchi da solo.
Si tratterà solo di oliare i meccanismi.
Io invece credo una cosa: col modulo dello scorso anno Krasic riceveva palla sui piedi e doveva lanciarsi in estenuanti corse e dribbling prima di arrivare sul fondo o al tiro.
Quest'anno invece credo (e spero) che il modulo lo agevoli, trovandolo più spesso libero o lanciato sulla corsa, limitando di fatto la necessità di doversi aprire varchi da solo.
Ultima modifica di RUMePERA il 30.08.11 - 09:37, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Il che non è sempre facile quando i terzini sono bassi e i centrocampisti centrali scendono a raddoppiare sull'ala che sta puntando l'uomo..RUMePERA ha scritto:E' per quello che dico che Conte ci lavorerà in maniera certosina...
Vedremo, dai: resta il fatto che fin quando dietro tratteremo i Lugano, gli Alex, i Rhodolfo per poi prendere i Gastaldello di turno in avanti potrà esserci pure Houdini..
- Andreinho
- Star

- Iscritto il:28.07.11 - 09:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io l'ho visto giocare in qualche partita, e Conte si sgolava tutto il tempo dicendogli di andare in profondità.....comunque se dovesse rivelarsi un flop, rimandendo così la rosa, chi potrebbe insidiargli il posto (anche col cambio modulo) secondo voi?
Questa è la gerarchia degli esterni al momento (secondo me):Andreinho ha scritto:Io l'ho visto giocare in qualche partita, e Conte si sgolava tutto il tempo dicendogli di andare in profondità.....comunque se dovesse rivelarsi un flop, rimandendo così la rosa, chi potrebbe insidiargli il posto (anche col cambio modulo) secondo voi?
1. Krasic
2. Elia
3. Giaccherini
4. Estigarribia
(Senza tener conto di Pepe e Pasquato che dovrebbero partire)
-
barnetta
- Campione

- Iscritto il:05.08.11 - 22:20 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono d'accordo con tutta l'analisi. Per qualsiasi giocatore diventa difficile far bene, se sistematicamente riceve palla sui piedi e deve provare a saltare due uomini in dribbiling.RUMePERA ha scritto:E' per quello che dico che Conte ci lavorerà in maniera certosina...
Fra l'altro secondo me non è vero che è quello integrato meno là davanti. Anzi, io direi più che altro che è il giocatore che più sta patendo il fatto che la manovra offensiva non sia ancora abbastanza veloce.
E' tutto il reparto offensivo che ancora necessita di lavoro. Quando i meccanismi saranno ben collaudati sono convinto che Krasic abbia tutte le carte in regola per tornare ad essere decisivo con la sua velocità e i suoi inserimenti spacca-difese.
barnetta ha scritto: Sono d'accordo con tutta l'analisi. Per qualsiasi giocatore diventa difficile far bene, se sistematicamente riceve palla sui piedi e deve provare a saltare due uomini in dribbiling.
Fra l'altro secondo me non è vero che è quello integrato meno là davanti. Anzi, io direi più che altro che è il giocatore che più sta patendo il fatto che la manovra offensiva non sia ancora abbastanza veloce.
E' tutto il reparto offensivo che ancora necessita di lavoro. Quando i meccanismi saranno ben collaudati sono convinto che Krasic abbia tutte le carte in regola per tornare ad essere decisivo con la sua velocità e i suoi inserimenti spacca-difese.
C'è anche da dire che in questo precampionato quando ha avuto buoni palloni spesso si è perso in azioni confusionarie, ma ripeto, se non si dà tempo a lui di capire quello che vuole il mister, cambiamo squadra
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Considerate pure che l'anno scorso arrivò bello e rodato dal campionato russo, quest'anno si è sciroppato tutta la preparazione estiva e probabilmente deve ancora smaltirla.E quando uno che gioca molto sullo scatto, sulla rapidità è ancora imballato diventa ancor più prevedibile.
Quanto detto ovviamente non esclude gli adattamenti tattici di cui avete parlato voi.
Quanto detto ovviamente non esclude gli adattamenti tattici di cui avete parlato voi.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
pisell1 ha scritto:Considerate pure che l'anno scorso arrivò bello e rodato dal campionato russo, quest'anno si è sciroppato tutta la preparazione estiva e probabilmente deve ancora smaltirla.E quando uno che gioca molto sullo scatto, sulla rapidità è ancora imballato diventa ancor più prevedibile.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Krasic: si tenta il recupero per il Parma
Procede con cautela il recupero di Milos Krasic. L'esterno serbo che ha saltato anche la convocazione per le partite della sua nazionale deve recuperare dall’elongazione all’adduttore.
Impossibile dire in questo momento se il giocatore verrà rischiato o schierato domenica prossima alle 12,30. Sicuramente si eviteranno rischi inutili, anche se la prima partita ufficiale nel nuovo stadio e l'avversario richiederebbero l'impiego. Probabilmente tra martedì e mercoledì Milos riprenderà a lavorare con i compagni. La speranza è vederlo in campo. In caso contrario Conte si troverebbe con gli esterni tutti nuovi a meno che non si decida di utilizzare Pepe dall'inizio.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=61673