Giusto anche il voto gazzettaRUMePERA ha scritto:Troppe sbavature, concordo.ogeid36 ha scritto:Non ha fatto una buona partita oggi,chi ha visto la partita,concordate oppure è stata solo una mia impressione ?
Barzagli
Moderatore:MrVaridoianis
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Barzagli
E quoto anch'io.RUMePERA ha scritto:Troppe sbavature, concordo.ogeid36 ha scritto:Non ha fatto una buona partita oggi,chi ha visto la partita,concordate oppure è stata solo una mia impressione ?
Considerata la semi-perfezione della scorsa stagione, direi che è una delle peggiori apparizioni in bianconero. Certo, un momento di stanca ci può stare, speriamo che il Chelsea sia da stimolo a lui e ai suoi due compari per ritornare sui livelli della scorsa stagione
Vivaldi va suonato più allegro!
Barzagli
18/09/2012 - INTERVISTA
Barzagli e la sfida con il Chelsea: "Per farcela serve il nostro calcio"
Andrea Barzagli, 31 anni, è arrivato alla Juve nel 2011. Il difensore: «Sono curioso di scoprire la Juve a questi livelli. I Blues? Hanno perso Drogba ma sono ancora più forti»
MASSIMILIANO NEROZZI - lastampa.it
TORINO
Andrea Barzagli ha un difetto: «Non sono abbastanza cattivo». In questa storia, però, i buoni vincono il Mondiale, sono dimenticati in esilio (Wolfsburg, ma con titolo), tornano, si riprendono la Nazionale e razziano uno scudetto storico. E domani sera, assaltano la Champions: «E ce la giochiamo con tutti».
Che effetto fa «Stamford Bridge»?
«Sarà la mia prima, lì e contro il Chelsea. Alla mia età tieni un po’ a freno l’emozione, ma poi l’importanza la senti».
Senza Drogba, con Hazard e Oscar: che cambia?
«Già erano forti, lo sono ancora di più, imbattuti in campionato. E poi sono esperti, anni che giocano la Champions».
Quanto vale la Juve?
«A questi livelli, sono curioso di scoprirlo: credo che dobbiamo dimostrare sul campo di starci, perché la Champions è particolare».
Dopo il settimo posto, mai pensato: «Non la giocherò più?»
(sorriso). «Veramente quando sono tornato alla Juve pensavo il contrario: un club così non può farne a meno».
L’anno scorso la guardava in tv?
«Non sono un maniaco del calcio in tv, ma come fai a non guardare la Champions? I migliori giocatori, le migliore squadre d'Europa».
Trentuno ammonizioni in 299 partite: un bravo ragazzo.
«Sono un tipo abbastanza tranquillo in campo, del resto anche fuori. È sempre stata la mia pecca, come difensore, di non essere abbastanza cattivo. Però non è che uno può avere tutto».
L’hanno mai rimproverata?
«Me l’hanno detto, e lo so anch’io, ma è il mio modo di fare. Magari ti aspetti che ogni tanto il tuo difensore si faccia sentire dall’attaccante: ma se prendo un cartellino è perché ho preso l’uomo e non la palla».
Montero diceva: «gamba o palla uno solo entra in area».
(sorriso). «Sono sicuramente diverso da lui, ma la penso uguale: che non dovrebbe entrare nessuna delle due».
Però, «sono uno che esplodo», disse una volta.
«Vero. E se fanno perdere la pazienza a me, vuol dire che ce ne hanno messo del loro».
In campo?
«Capita di incavolarsi, ma poi finisce tutto lì».
Come sono i compagni?
«In difesa la vediamo tutti nello stesso modo, ci aiutiamo: e se c’è qualcuno che riprende l’altro non è un problema, non siamo permalosi».
Il difensore più forte?
«Thiago Silva il migliore. O meglio, il più completo».
Riguarda le sue partite?
«Sì, capisci dove hai sbagliato. Anche se un po’ lo sai già, pure se non si nota e non hai preso gol: solo perché ti è andata bene».
Quanto vi manca Conte?
«In campo ci può indubbiamente mancare, perché sappiamo come vive la partite e la carica che ci può dare prima e nell’intervallo. Ma Carrera sta facendo di tutto per organizzare le cose e tenere alta la concentrazione: uno dei più adatti, in panchina si fa sentire».
Manca anche il top player.
«Se ne parla tanto, e tra l’altro è arrivato Bendtner, ma i nostri attaccanti hanno sempre fatto gol».
Siete più forti dell’anno scorso?
«Più consapevoli della nostra forza, e poi sono arrivati giocatori importanti, Lucio, Isla, Asamoah, Pogba, Bendtner. E poi abbiamo ritrovato fiducia e forza».
Felice se arrivate dove?
«Se passiamo il girone, poi vediamo. Penso che ce la possiamo giocare con tutti, vista la rosa e il calcio che abbiamo fatto. Anche se il rischio è dietro l’angolo».
Potete essere la sorpresa della Champions?
«La Juve non è mai vista come una sorpresa».
Il peccato da evitare a casa Chelsea?
«Andare là e non giocare la nostra partita. Non dobbiamo avere paura e pensare a fare il nostro calcio, partendo dal portiere. Essere aggressivi, anche a Londra: sono queste le partite in cui devi dimostrare di essere da Champions».
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Barzagli
Che partitona ieri sera , veramente una bella gara come da tempo non vedevo giocare da lui
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Barzagli
Presente in tutti i miei giochi
IL TRAPIANTO E' VITA!
Barzagli
Ho appena rivisto il gol di Giovinco. Ma che progressione ha fatto Barzagli? Mostruoso! Sembrava Thuram in quel famoso gol di qualche anno fa...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Barzagli
Barzagli: «Una grande partita»
29 settembre 2012
juventus.com
Il coast to coast piazzato nel finale, con tanto di assist a Giovinco, già da solo varrebbe un 8 in pagella. Ma la gara di Andrea Barzagli contro la Roma è stata molto di più: il solito perfetto tempismo negli interventi, marcature spietate, abilità in fase di impostazione, anche il lancio per Marchisio che, atterrato, ha guadagnato la punizione da cui è nato il primo gol. D’altra parte Andrea è in buona compagnia. Oggi è tutta la Juve ad essere stata semplicemente fantastica: «Abbiamo giocato una grande partita - ammette il difensore - Eravamo abbastanza preoccupati, perché la Roma è una squadra pericolosa, ma siamo stati bravi a chiudere subito la gara. Nel secondo tempo forse avremmo potuto gestirla meglio. Con Destro, che gioca in profondità, è cambiato il loro modo di attaccare. Totti e Lamela giocano più spalle alla porta e fanno valere la loro tecnico, quindi dovevamo anticiparli».
Il compito è riuscito alla perfezione e chi aveva visto una Juve appannata dopo Firenze è servito. Giocando con questo ritmo davvero non si vede chi possa fermare i bianconeri: «Calmi, il campionato è lungo - ricorda Barzagli - Abbiamo anche la Champions League, quindi pensiamo solo a continuare su questa strada».
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Barzagli
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Barzagli
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Barzagli
preoccupa un po', ha una tendinopatia che si era già manifestata in Nazionale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Barzagli
No eh, su di lui ci conto a occhi chiusi, io leggo che si sta allenando...RUMePERA ha scritto:preoccupa un po', ha una tendinopatia che si era già manifestata in Nazionale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
Barzagli
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Barzagli
La tendinopatia che ormai lo affligge da fine dello scorso campionato mi mette un po' di timore che ogni tanto in questa stagione si dovrà fermare qualora si riacutizzasse l infiammazione e difficilmente farà le 34/35 presenze degli scorsi campionati...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
Barzagli
Shailok ha scritto:La tendinopatia che ormai lo affligge da fine dello scorso campionato mi mette un po' di timore che ogni tanto in questa stagione si dovrà fermare qualora si riacutizzasse l infiammazione e difficilmente farà le 34/35 presenze degli scorsi campionati...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Barzagli
io lo tengo ovunque.. in tutti fanta, manager, tresette
IL TRAPIANTO E' VITA!