Per me partono tutti più o meno alla pari (teoricamente) perchè hanno tutti caratteristiche diverse. Forse è in leggero vantaggio Matri perchè i dati ci dicono che lo scorso anno è stato quello col minutaggio maggiore dopo Vucinic.biancodisera ha scritto:paologillo ha scritto:non credo
il danese è un rimpiazzo numerico, visto che 3 competizioni con 4 punte era davvero troppo poco
l'hanno preso per fare numero, non l'ha chiesto conte e non è detto che veda il campo più di matri e quaglia
deve intergrarsi negli schemi e nello spogliatoio, conte non manda nessuno allo sbaraglio
per ora è la quinta scelta, senza dubbio
matri e quaglia non sono ancora tagliati fuori
Probabile formazione Juventus 2012-2013
Moderatore:MrVaridoianis
![cup1 :cup1:](./images/smilies/winner_first_h4h.gif)
![cup2 :cup2:](./images/smilies/winner_second_h4h.gif)
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Speriamo Matri.. speriamo... il mio fanta passa da lui....molti fanta
![:prego: :prego:](./images/smilies/innocent0001.gif)
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- merk17
- Star
- Nome:Marco
- Località:Ravenna [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Idem..... l'ho preso sperando che ne giochi + di tutti (dopo Vucinic).... e soprattutto che torni a fare goal con costanza!!!!Meridiano ha scritto:Speriamo Matri.. speriamo... il mio fanta passa da lui....molti fanta![]()
"Fantacalcista dal lontano 1994"
Ripeto che la coppia prediletta di Conte è Vucinic-Giovinco, come accennato anche da Carrera in conferenza stampa post-Udinese.merk17 ha scritto:Idem..... l'ho preso sperando che ne giochi + di tutti (dopo Vucinic).... e soprattutto che torni a fare goal con costanza!!!!Meridiano ha scritto:Speriamo Matri.. speriamo... il mio fanta passa da lui....molti fanta![]()
Ciò vuol dire che gli altri per recuperare terreno dovranno faticare.
Questo chiaramente non tenendo conto del turn-over, ma ragionando sull'11 base teorico.
- merk17
- Star
- Nome:Marco
- Località:Ravenna [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chiarissimo. Infatti lo avevo letto oggi sulla Gazzetta. Speriamo che quando verrà il momento di MAtri sfrutti al meglio l'occasione!!RUMePERA ha scritto:Ripeto che la coppia prediletta di Conte è Vucinic-Giovinco, come accennato anche da Carrera in conferenza stampa post-Udinese.merk17 ha scritto:Idem..... l'ho preso sperando che ne giochi + di tutti (dopo Vucinic).... e soprattutto che torni a fare goal con costanza!!!!Meridiano ha scritto:Speriamo Matri.. speriamo... il mio fanta passa da lui....molti fanta![]()
Ciò vuol dire che gli altri per recuperare terreno dovranno faticare.
Questo chiaramente non tenendo conto del turn-over, ma ragionando sull'11 base teorico.
"Fantacalcista dal lontano 1994"
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quindi se la coppia titolare è Giovinco-Vucinic e quindi se la Juventus ha come obiettivo fondamentale quello di giocarsi le proprie carte in Champions, magari in campionato verranno impiegati con costanza gli altri dal primo minuto ![teach :teach:](./images/smilies/teach.gif)
![teach :teach:](./images/smilies/teach.gif)
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- zambi4
- Pallone d'oro
- Nome:Federico [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Potrebbe essere, però intanto due partite e due volte titolari Vucinic-Giovinco, con il secondo che per la trasferta di Udine aveva recuperato da un lieve infortunio, secondo il tuo ragionamento (e non dico che sia giusto o sbagliato eh, lo prendo solo come riferimento per la mia rispostacrash83 ha scritto:Quindi se la coppia titolare è Giovinco-Vucinic e quindi se la Juventus ha come obiettivo fondamentale quello di giocarsi le proprie carte in Champions, magari in campionato verranno impiegati con costanza gli altri dal primo minuto
![up :up:](./images/smilies/thumb_yello.gif)
Io credo che si spingerà molto sul turn-over quando ci sarà la champions. Secondo me, ad esempio, potrebbero fare un tempo per uno vucinic e giovinco e lasciare a matri (o chi per lui) i 90', nelle gare in cui sarà applicato il turn-over.zambi4 ha scritto:Potrebbe essere, però intanto due partite e due volte titolari Vucinic-Giovinco, con il secondo che per la trasferta di Udine aveva recuperato da un lieve infortunio, secondo il tuo ragionamento (e non dico che sia giusto o sbagliato eh, lo prendo solo come riferimento per la mia rispostacrash83 ha scritto:Quindi se la coppia titolare è Giovinco-Vucinic e quindi se la Juventus ha come obiettivo fondamentale quello di giocarsi le proprie carte in Champions, magari in campionato verranno impiegati con costanza gli altri dal primo minuto) almeno nella partita di Udine poteva essere risparmiato a favore di Matri o Quagliarella, ma non è andata così...mah?!?
Conto alla rovescia Champions. La Juve studia il turnover
Massimo Carrera, sostituto di Conte, ha fin qui utilizzato 17 giocatori -10, questa è l’ultima settimana lunga. Da Matri a Quagliarella, la società è stata chiara: ci sarà bisogno di tutti
MASSIMILIANO NEROZZI - lastampa.it
TORINO
Tanti saluti alla settimana perfetta, il menù con il quale l’anno scorso fu servito lo scudetto: la Juve avrà ancora quella che inizia oggi, pur con sette persone noleggiate alla Nazionale, e di ritorno martedì notte, poi arrivederci, se ne riparla tra un mese. Riposo, come oggi, e allenamenti a orario continuato, senza tanti viaggi in giro per l’Europa: un programma cui non serviva l’agenda, stravolta solo causa neve. Un’abitudine che donò ad Antonio Conte tempo ed esercitazioni per assemblare un gruppo e costruire una squadra. La concorrenza, dal Milan al Napoli, nel frattempo si usurava pur allenandosi meno. Vinovo era un’officina dove provare i telai, smontarli, testarne di mai sperimentati: dal 4-2-4 dei disegni estivi, al 4-3-3 della collezione autunno-inverno, fino al primaverile 3-5-2, mai più mollato nella volata scudetto.
Ecco, questo orario di lavoro, i bianconeri non l’avranno più per un pezzo se da domenica, casa Genoa, verranno poi sette partite in 21 giorni. Una settimana di respiro, dal 7 al 20 ottobre, ma con altra chiamata azzurra, e comoda trasferta Yerevan, Armenia. Dopo di che, ancora tutto d’un fiato, per il replay: sette gare in tre settimane. Quando poi il calendario settimanale sarà libero, metà novembre, Italia-Francia, amichevole, tanto per non farsi mancare nulla. Ben venga il Natale, anche se in quel caso la settimana sarà accorciata dalla partita piazzata il venerdì sera. La Champions logora chi non ce l’ha, per l’invidia, si dice, ma all’incasso qualcosa poi paghi. Il Milan, nella corsa a due con la Juve, perse 12 punti in 10 partite, seminate attorno alle sfide europee. Il disastro, rossonero, si consumò a Pasqua: cinque punti lasciati sul prato nelle due partite di campionato che foderavano i duelli ai quarti con il Barcellona. E sorpasso juventino. La telemetria l’hanno letta anche i bianconeri, che proprio per questo hanno allestito sostanzialmente due squadre: basti dare un’occhiata al centrocampo, che da reparto più blindato ha comunque avuto i due pezzi più costosi, Isla e Asamoah. Top player o no, davanti, l’idea iniziale era quella di elevare la qualità media della squadra, che pare ancor più solida. Fisicamente anche, e in Europa fai più autoscontri che in Italia. «Verrà il mio momento», ha detto Giaccherini, e così sarà per De Ceglie, Pepe, Caceres, Isla, Matri, Quagliarella: chi, per scelte o infortunio, finora è stato a guardare. Le settimane stipate hanno un vantaggio: offrono più partite, e quindi più chance, anche a chi solitamente ne ha meno. Per questo, già in questo inizio stagione, società e allenatore sono stati molto chiari, soprattutto con chi ha avuto briciole di gioco e ha un po’ allungato il muso, per le esclusioni e per essere a lungo stato sul mercato: «Ragazzi, ci sarà bisogno di tutti». Siamo tutti Giaccherini, il lapsus che diventò spot dovrà funzionare anche quest’anno. Del resto, le rare volte che gli impegni s’appiccicarono, con la Coppa Italia, il turnover allestì comunque un bell’armamento. Presente il centrocampo bianconero di San Siro, andata dei quarti di finale? Caceres (appena atterrato), Padoin, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia; una cinquina mai vista. 2-1 per la Juve. «Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati», ripeteva ai compagni Michael Jordan, uno che qualcosina, ha messo in bacheca.
![saggio :saggio:](./images/smilies/saggio.gif)
Tuttosport - Stagione lunga: Conte ripensa al trequartista
11.09.2012 10:15 di Andrea Antonio Colazingari
tuttojuve.com
Nonostante i guai giudiziari, Antonio Conte resta concentrato sul campo e sulle migliori soluzioni tattiche da adottare per la sua Juventus. La vittoria dello scudetto sembra avergli dato nuovi, ulteriori stimoli e la convinzione che qualcosa di nuovo, anzi di antico, bisognerà rispolverare, perché gli avversari sembrano aver imparato il modo di giocare dell'undici bianconero. Una variazione tattica potrebbe quindi risultare assai utile ed efficace. Non solo: cambiare modulo permetterebbe al tecnico salentino di ruotare gli uomini con più facilità per affrontare così nel migliore dei modi una stagione che si preannuncia assai dispendiosa. Conte starebbe quindi seriamente pensando al vecchio 3-4-1-2: difesa sempre a tre ma centrocampo più coperto e, soprattutto, un incursore-trequartista dietro le due punte. Il ruolo di intermedio tra centrocampo e attacco, potrebbe toccare a Giovinco o Vucinic. Un modo questo per assicurare magari più spazio anche a Nicklas Bendtner, quando il danese sarà pronto per essere utilizzato.
Soluzione che non credo percorribile
![boh :boh:](./images/smilies/dunno.gif)
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A parte Giovinco(che lo vedo meglio da seconda punta), non c'è nessuno con quelle doti ![boh :boh:](./images/smilies/dunno.gif)
![boh :boh:](./images/smilies/dunno.gif)
Nella gara contro l'Udinese ho notato un atteggiamento tattico differente rispetto allo scorso anno:
gli esterni, nello specifico Asamoah a sinistra e Lichtsteiner a destra, giocano ancora più alti rispetto alla stagione precedente. Il tutto è favorito anche dalle capacità tecniche di Giovinco che, con Vucinic, riesce a trattenere la palla il tempo necessario per consentire ai due esterni di allinearsi, in pratica, alle due punte.
Si tratta di una sorta di 3-3-4 in fase offensiva, sempre poi con il prezioso supporto di Vidal e Marchisio nella zona centrale.
Un'altra peculiarità sta nel fatto che quest'anno i due esterni tendono anche a tagliare verso il centro con maggiore frequenza, in particolare Lichtsteiner che è arrivato spesso in porta, illuminato da Pirlo come lo scorso anno, ma anche in chiusura sui cross dalla sinistra di Asamoah.
Tutto questo per dire cosa? Che probabilmente Isla è un giocatore che per caratteristiche è più indicato di Lichtsteiner a fare questo tipo di movimenti e di chiusure offensive, quindi non mi stupirei se fosse proprio il cileno il prossimo titolare sulla fascia destra.
gli esterni, nello specifico Asamoah a sinistra e Lichtsteiner a destra, giocano ancora più alti rispetto alla stagione precedente. Il tutto è favorito anche dalle capacità tecniche di Giovinco che, con Vucinic, riesce a trattenere la palla il tempo necessario per consentire ai due esterni di allinearsi, in pratica, alle due punte.
Si tratta di una sorta di 3-3-4 in fase offensiva, sempre poi con il prezioso supporto di Vidal e Marchisio nella zona centrale.
Un'altra peculiarità sta nel fatto che quest'anno i due esterni tendono anche a tagliare verso il centro con maggiore frequenza, in particolare Lichtsteiner che è arrivato spesso in porta, illuminato da Pirlo come lo scorso anno, ma anche in chiusura sui cross dalla sinistra di Asamoah.
Tutto questo per dire cosa? Che probabilmente Isla è un giocatore che per caratteristiche è più indicato di Lichtsteiner a fare questo tipo di movimenti e di chiusure offensive, quindi non mi stupirei se fosse proprio il cileno il prossimo titolare sulla fascia destra.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Prossimo titolare significa finché Lichsteiner non stira le zampe e finché Isla non si riprende dal grave infortunio. Prima di gennaio molto improbabile per me. Tra l'altro ricordo ancora una volta che già nell'Udinese quel lavoro di cui parli tu lo faceva Basta, Isla giocava interno destro. Serve passo per fare quel lavoro, Isla mi sembra più una mezz'ala brava a inserirsi piuttosto che un esterno chiamato a inserirsi ma anche a crossare e a tornare in difesa sulla linea dei difensori.
Ultima modifica di crash83 il 12.09.12 - 20:51, modificato 2 volte in totale.
Si, intendo in un prossimo futuro, ma non nell'immediato.crash83 ha scritto:Prossimo titolare significa finché Lichsteiner non stira le zampe e finché Isla non si riprende dal grave infortunio. Prima di gennaio molto improbabile per me. Tra l'altro ricordo ancora una volta che già nell'Udinese quel lavoro di cui parli tu lo faceva Basta, Isla giocava interno destro. Serve passo per fare quel lavoro, Isla mi sembra più una mezz'ala brava a inserirsi piuttosto che un esterno chiamato a inserirsi ma anche a crossare e a tornare in difesa sulla linea dei difensori.
All'Udinese lo faceva Basta lo scorso anno, ma lo faceva Isla l'anno precedente. Nell'ultima stagione Isla è stato portato più centralmente proprio per consentire a Basta di giocare, visto che è esploso e visto che nel mezzo la qualità di Isla poteva far comodo. Ciò non toglie che Isla sia perfettamente in grado di farlo, come ha dimostrato 2 anni fa.
- crash83
- Pallone d'oro
Certo, ma perché sottoutilizzarlo quando potrebbe fare benissimo un ruolo più di attacco che di difesa?