Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allora in realtà ci sono due filoni di indagini: uno che riguarda lo stadio e uno che riguardo il bilancio della società.
Per quanto riguarda il primo punto, quello più clamoroso, la Juventus non è indagata ma è parte lesa nell'inchiesta. La società ha fornito i documenti del caso e, in accordo col sindaco, son state date le necessarie garanzie di sicurezza. L'indagine si sta sviluppando in diverse zone del nord Italia, Torino, Udine e Padova, e riguarda la costruzione di strutture con acciaio non a norma, quindi non è circoscritto allo stadio della Juve.
Sul secondo punto, la Guardia di Finanza sta indagando sui bilanci della Juve, su indicazione della Consob. Si attendono sviluppi in merito.
Per quanto riguarda il primo punto, quello più clamoroso, la Juventus non è indagata ma è parte lesa nell'inchiesta. La società ha fornito i documenti del caso e, in accordo col sindaco, son state date le necessarie garanzie di sicurezza. L'indagine si sta sviluppando in diverse zone del nord Italia, Torino, Udine e Padova, e riguarda la costruzione di strutture con acciaio non a norma, quindi non è circoscritto allo stadio della Juve.
Sul secondo punto, la Guardia di Finanza sta indagando sui bilanci della Juve, su indicazione della Consob. Si attendono sviluppi in merito.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Intanto sembrerebbe, e qui potrebbe aggravarsi la posizione della società, che nelle perquisizioni svolte in sede la finanza abbia trovato delle carte che dimostrerebbero che la società ha falsificato alcuni documenti per velocizzare la procedura di costruzione dello stadio, in modo da rimanere dentro i tempi prefissati per l'inaugurazione (avvenuta all'inizio di questa stagione). Se così fosse, la Juventus verrebbe indagata per falso ideologico, oltre al fatto che dovrebbero essere valutate anche le sanzioni dal punto di vista sportivo (se ci sono).
Insomma, nel giro di pochi giorni abbiamo subito delle botte molto pesanti che rischiano seriamente di destabilizzare l'ambiente e di creare scompiglio: il congedo di Del Piero, tanto aspettato quanto brusco e fuori luogo; l'inchiesta sui materiali con cui è costruito lo stadio; l'inchiesta sui bilanci e sul falso ideologico.
Dovrà essere bravo, molto bravo Conte ad utilizzare questi accadimenti per fornire sempre più motivazioni alla squadra, che altrimenti rischia di essere (nuovamente) risucchiata in una crisi psicologica a questo punto ineliminabile. Speriamo di rivedere le stesse motivazioni che ebbe la nazionale ai mondiali del 2006, quando pur non essendo la squadra tecnicamente più forte, con la forza del gruppo è riuscita a sopperire. Speriamo, anche se la situazione inizia a farsi difficile anche perché la società mi sembra che faccia più danni che altro (non so se è preferibile il silenzio timoroso di Marotta oppure le uscite sconclusionate di Andrea Agnelli).
Insomma, nel giro di pochi giorni abbiamo subito delle botte molto pesanti che rischiano seriamente di destabilizzare l'ambiente e di creare scompiglio: il congedo di Del Piero, tanto aspettato quanto brusco e fuori luogo; l'inchiesta sui materiali con cui è costruito lo stadio; l'inchiesta sui bilanci e sul falso ideologico.
Dovrà essere bravo, molto bravo Conte ad utilizzare questi accadimenti per fornire sempre più motivazioni alla squadra, che altrimenti rischia di essere (nuovamente) risucchiata in una crisi psicologica a questo punto ineliminabile. Speriamo di rivedere le stesse motivazioni che ebbe la nazionale ai mondiali del 2006, quando pur non essendo la squadra tecnicamente più forte, con la forza del gruppo è riuscita a sopperire. Speriamo, anche se la situazione inizia a farsi difficile anche perché la società mi sembra che faccia più danni che altro (non so se è preferibile il silenzio timoroso di Marotta oppure le uscite sconclusionate di Andrea Agnelli).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quando si dice fare carte false..crash83 ha scritto:Intanto sembrerebbe, e qui potrebbe aggravarsi la posizione della società, che nelle perquisizioni svolte in sede la finanza abbia trovato delle carte che dimostrerebbero che la società ha falsificato alcuni documenti per velocizzare la procedura di costruzione dello stadio, in modo da rimanere dentro i tempi prefissati per l'inaugurazione (avvenuta all'inizio di questa stagione). Se così fosse, la Juventus verrebbe indagata per falso ideologico, oltre al fatto che dovrebbero essere valutate anche le sanzioni dal punto di vista sportivo (se ci sono).
Vivaldi va suonato più allegro!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
(ANSA) - ROMA, 21 OTT - L'ispezione partita ieri della Consob alla Juventus ''e' per fare un accertamento sulla situazione finanziaria della societa' dopo che la situazione di bilancio si e' molto deteriorata, come risulta da quanto comunicato dalla stessa Juventus''. E' quanto sottolineano fonti della Consob precisando che l'iniziativa ''nulla ha a che vedere con le iniziative della magistratura sullo stadio''. Cioe' si tratta di ''due iniziative completamente disgiunte, che sono coincise temporalmente per puro caso''.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
calmi calmi, sul fronte consob andrà sicuramente tutto a posto.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dopo questa partita evidenti sono state le lacune difensive che ha mostrato la squadra.
Col 4-5-1 delle scorse partite non si erano notate,ma appena abbiamo preso un avversario che ci ha attaccato,tutto è uscito fuori.
Col 4-2-4 la squadra diventa troppo vulnerabile nelle fasce e ogni cross dentro area da parte degli avversari diventava per loro un occasione d'oro.
Altra cosa che mi ha lasciato un attimo perplesso sono state anche le scelte di Conte,per l'ennesima volta mi ha dato la dimostrazione di non sapere azzeccare i cambi,sopratutto nei momenti,perchè che vuoi che combini un Del piero che ti entra all'87 ??
Col 4-5-1 delle scorse partite non si erano notate,ma appena abbiamo preso un avversario che ci ha attaccato,tutto è uscito fuori.
Col 4-2-4 la squadra diventa troppo vulnerabile nelle fasce e ogni cross dentro area da parte degli avversari diventava per loro un occasione d'oro.
Altra cosa che mi ha lasciato un attimo perplesso sono state anche le scelte di Conte,per l'ennesima volta mi ha dato la dimostrazione di non sapere azzeccare i cambi,sopratutto nei momenti,perchè che vuoi che combini un Del piero che ti entra all'87 ??
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Troppo scoperti in mezzo. Via Vucinic e dentro Vidal.
Oggi Matri ha confermato che è l'unica vera prima punta che ha la Juve.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A prescindere da chi debba fargli posto, Vidal deve giocare, pochi cazzi.19angelo85 ha scritto:Troppo scoperti in mezzo. Via Vucinic e dentro Vidal.
Io francamente proverei il 4-3-3 classico, con Vucinic ed un'ala (Esti?) ad agire ai lati di Matri.
A differenza del 4-5-1 però, probabilmente non si può prescindere dalle 2 punte almeno nei match in cui si deve fare la partita, e fin quando Quagliarella non da segni di miglioramento deve andare in campo anche il perdigiorno montenegrino. Sia Matri che Vucinic non possono giocare soli.
Alexito90 ha scritto:Non sono del tutto d'accordo. I due gol subiti sono errori individuali, nel secondo è stato Bonucci a combinarla grossa (non puoi farti anticipare così da Caracciolo, dai.. proteggila con il corpo, lo sanno fare anche i sassi.. CARACCIOLO eh.. C-A-R-A-C-C-I-O-L-O).ogeid36 ha scritto:Alexito90 ha scritto:Senza ali nun se vince, c'è poco da fare..
Nonostante un Matri finalmente vivo e il ritorno alle due punte. Il che conferma che non si tratta di un problema di modulo, ma di problemi ET atletici ET di non incisività sulle fasce..
Beh su questo sono d'accordo,però dopo questa partita sottolinerei più le lacune difensive che ha mostrato la squadra.
Manca il saper gestire il risultato, purtroppo, ma queste son capacità che si acquisiscono con tempo ed esperienza e quindi non mi stupisco. Tutt'al più se consideriamo che ieri sono stati in tanti a rendere sotto i loro standard (direi la difesa in blocco, Marchisio, Pepe e anche Vucinic è stato abbastanza pietoso..).
A livello difensivo l'equilibrio è venuto meno, secondo me, soprattutto per l'assenza di Vidal. Il tanto osannato Marchisio ha mostrato tutti i suoi limiti di tenuta fisica e "presenza" a centrocampo in assenza della corsa e della quantità del cileno. Pirlo inizia a sbagliare qualche palla, com'è fisiologico che sia, e la macchina inizia a borbottare. Come ripeto già da inizio anno, Vidal lì in mezzo è fondamentale per dare equilibrio. Il solo Marchisio con Pirlo non garantisce l'adeguata copertura e la difesa va in minchia.
P.S. Estigarribia ieri non ha fatto cose trascendentali, ma mi è sembrato sicuramente molto molto molto più propositivo di Krasic e Giaccherini. Corre, va a recuperare palla e tenta il cross, bravo. La prossima lo rivoglio in campo
P.P.S. Odio dover essere prevenuto, ma Krasic mi spazientisce sempre di più. Ha giocato così poco che voi direte "no, è impossibile distinguersi in negativo". Ha toccato 7 palle per sbagliarne 14.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
ogeid36 ha scritto:Dopo questa partita evidenti sono state le lacune difensive che ha mostrato la squadra.
il gol del 2-2 è venuto quando eravamo con il 4-1-4-1
a prescindere dall'essere d'accordo o meno sulla tempistica dell'ingresso di Del Piero, il cambio ha senso e come: all'87' subisci il 2-2, la vuoi vincere e metti dentro una punta, prima secondo Conte non c'era bisogno, tant'è che ha provato a coprirsi inserendo Pazienza.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
Con ogeid però sono d'accordo sul discorso Del Piero.
Francamente Vucinic ieri non ne ha azzeccata davvero neanche una. Dopo 65-70', a voler stare larghi, uno così va tirato via dal campo. Del Piero ha nelle gambe la capacità di decidere un match del genere negli ultimi 20', si poteva provare.
Io me la sarei giocata così, ma resta il fatto che il secondo gol l'abbiamo preso su una minchiata di Bonucci, non c'è molto altro di tattico. Persino Bergomi aveva detto "dall'ingresso in campo di Caracciolo il Genoa ha smesso di giocare, la Juve è in completo controllo del match".
Poi dopo aver subito il 2-2 abbiamo ancora rischiato, vero, ma la squadra aveva paura ed era perfettamente visibile. Le psicosi calcistiche sono arcinote e quando in campo non sei sicuro puoi prendere 3 gol anche da un Cesena qualsiasi rinvigorito. Come aveva paura già sul 2-1, e non solo non ha chiuso il match, ma si è adagiata subendo il pareggio in modo abbastanza evitabile (e sono generoso).
Sono i primi problemi e ora starà a Conte saperli gestire.
La vera nota positiva di ieri è Estigarribia: al primo match da titolare ha subito mostrato tanta grinta e voglia di fare, unita anche ad una buona corsa (emblematiche le due palle recuperate in tackle difensivo) e una buona capacità di andare sul fondo. Insomma senza fare niente di che, è risultato comunque molto più positivo rispetto agli abulici Giaccherini e ai deleteri Krasic.
Francamente Vucinic ieri non ne ha azzeccata davvero neanche una. Dopo 65-70', a voler stare larghi, uno così va tirato via dal campo. Del Piero ha nelle gambe la capacità di decidere un match del genere negli ultimi 20', si poteva provare.
Io me la sarei giocata così, ma resta il fatto che il secondo gol l'abbiamo preso su una minchiata di Bonucci, non c'è molto altro di tattico. Persino Bergomi aveva detto "dall'ingresso in campo di Caracciolo il Genoa ha smesso di giocare, la Juve è in completo controllo del match".
Poi dopo aver subito il 2-2 abbiamo ancora rischiato, vero, ma la squadra aveva paura ed era perfettamente visibile. Le psicosi calcistiche sono arcinote e quando in campo non sei sicuro puoi prendere 3 gol anche da un Cesena qualsiasi rinvigorito. Come aveva paura già sul 2-1, e non solo non ha chiuso il match, ma si è adagiata subendo il pareggio in modo abbastanza evitabile (e sono generoso).
Sono i primi problemi e ora starà a Conte saperli gestire.
La vera nota positiva di ieri è Estigarribia: al primo match da titolare ha subito mostrato tanta grinta e voglia di fare, unita anche ad una buona corsa (emblematiche le due palle recuperate in tackle difensivo) e una buona capacità di andare sul fondo. Insomma senza fare niente di che, è risultato comunque molto più positivo rispetto agli abulici Giaccherini e ai deleteri Krasic.
Vedo in generale poco equilibrio nell'analizzare la prestazione di ieri. Io partirei da un punto fermo: fino all'86' la Juve era davanti e la partita sembrava addormentata, salvo sporadici episodi da ambo i lati.
Il punto è un altro, i gol sono stati presi per errori individuali a difesa schierata, indovinate un po' gli errori da parte di chi sono venuti? Sia sul primo sia sul secondo gol, se riguardate con attenzione le azioni, la colpa è assolutamente del solito Chiellini, che quando decide che non s'ha da vincere ce la mette proprio tutta e puntualmente riesce.
In ogni caso stiamo buttando via troppi punti in situazioni "favorevoli", più avanti ce ne pentiremo, già la rincorsa del Milan è iniziata e presto arriveranno anche le altre.
Unica nota positiva: dopo 7 partite non si è ancora perso (ma arriverà anche la prima stecca, spero non contro l'Inter almeno).
Sui singoli: già detto di Chiellini, ancora una volta il peggiore (ma com'è possibile che neanche da terzino riesca a far bene la fase difensiva?) prova abbastanza anonima degli altri difensori, senza infamia e senza lode direi. Storari a volte insicuro, ma ha fatto una gran parata su Jorquera.
In mezzo bene Pirlo, che dopo un inizio stentato è salito in cattedra, e decente prova di Marchisio, ma può far meglio. Estigarribia da 5,5 il primo tempo e da 6,5 per la parte del 2° tempo che ha giocato. Pepe generoso ma non particolarmente incisivo davanti.
Vucinic io personalmente non l'ho visto malissimo, ha avuto alcuni spunti interessanti ed anche qualche buon recupero difensivo, mentre Matri, a parte i due gol (che sono tanta roba, ma parliamoci chiaro, erano anche facilotti), non l'ho visto da votone in pagella, anzi in alcuni casi invece di scaricare palla ai compagni meglio piazzati ha cercato improbabili soluzioni personali.
Sul mister: ha fatto la sua partita, partito col 4-4-2 si è portato davanti, ha spinto fino al 2-1 dopo il pari, ha tentato di coprirsi con Pazienza passando al 4-5-1 e poi Chiellini ha rovinato tutto. Ha provato anche l'ultima carta con Del Piero, ma ormai era tardi, non lo metterei in croce.
Storari 6
Lichtsteiner 6-
Barzagli 6
Bonucci 5,5
Chiellini 4
Pepe 6
Pirlo 6,5
Marchisio 5,5
Estigarribia 6
Matri 7
Vucinic 5,5
(Pazienza 5,5
Krasic 5
Del Piero sv)
Il punto è un altro, i gol sono stati presi per errori individuali a difesa schierata, indovinate un po' gli errori da parte di chi sono venuti? Sia sul primo sia sul secondo gol, se riguardate con attenzione le azioni, la colpa è assolutamente del solito Chiellini, che quando decide che non s'ha da vincere ce la mette proprio tutta e puntualmente riesce.
In ogni caso stiamo buttando via troppi punti in situazioni "favorevoli", più avanti ce ne pentiremo, già la rincorsa del Milan è iniziata e presto arriveranno anche le altre.
Unica nota positiva: dopo 7 partite non si è ancora perso (ma arriverà anche la prima stecca, spero non contro l'Inter almeno).
Sui singoli: già detto di Chiellini, ancora una volta il peggiore (ma com'è possibile che neanche da terzino riesca a far bene la fase difensiva?) prova abbastanza anonima degli altri difensori, senza infamia e senza lode direi. Storari a volte insicuro, ma ha fatto una gran parata su Jorquera.
In mezzo bene Pirlo, che dopo un inizio stentato è salito in cattedra, e decente prova di Marchisio, ma può far meglio. Estigarribia da 5,5 il primo tempo e da 6,5 per la parte del 2° tempo che ha giocato. Pepe generoso ma non particolarmente incisivo davanti.
Vucinic io personalmente non l'ho visto malissimo, ha avuto alcuni spunti interessanti ed anche qualche buon recupero difensivo, mentre Matri, a parte i due gol (che sono tanta roba, ma parliamoci chiaro, erano anche facilotti), non l'ho visto da votone in pagella, anzi in alcuni casi invece di scaricare palla ai compagni meglio piazzati ha cercato improbabili soluzioni personali.
Sul mister: ha fatto la sua partita, partito col 4-4-2 si è portato davanti, ha spinto fino al 2-1 dopo il pari, ha tentato di coprirsi con Pazienza passando al 4-5-1 e poi Chiellini ha rovinato tutto. Ha provato anche l'ultima carta con Del Piero, ma ormai era tardi, non lo metterei in croce.
Storari 6
Lichtsteiner 6-
Barzagli 6
Bonucci 5,5
Chiellini 4
Pepe 6
Pirlo 6,5
Marchisio 5,5
Estigarribia 6
Matri 7
Vucinic 5,5
(Pazienza 5,5
Krasic 5
Del Piero sv)
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Con un centrocampo solido e compatto quei gol non li prendi.RUMePERA ha scritto:Vedo in generale poco equilibrio nell'analizzare la prestazione di ieri. Io partirei da un punto fermo: fino all'86' la Juve era davanti e la partita sembrava addormentata, salvo sporadici episodi da ambo i lati.
Il punto è un altro, i gol sono stati presi per errori individuali a difesa schierata, indovinate un po' gli errori da parte di chi sono venuti?
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Paolo second te Storari non ha nessuna colpa sul secondo gol?
IL TRAPIANTO E' VITA!
Se Chiellini fa il suo dovere la palla lì neanche ci arriva.Meridiano ha scritto:Paolo second te Storari non ha nessuna colpa sul secondo gol?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13