[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse
Pagina 1 di 2

La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 20.04.09 - 15:40
da Meridiano
MILANO, 20 aprile 2009 - Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha condannato la Juventus a disputare un turno a porte chiuse a causa dei cori razzisti rivolti dai tifosi bianconeri nei confronti del giocatore dell'Inter Mario Balotelli.

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 20.04.09 - 17:25
da Rossazzurro
Il turno a porte chiuse, al limite, può anche starci, però a me ritorna in mente quando 4 anni fa capitò qualcosa di simile a Messina durante Messina-Inter. I tifosi nerazzurri bersagliarono di cori razzisti per buona parte della partita l'allora difensore giallorosso Zorò, che minacciò pure di lasciare il campo. Perchè il giudice sportivo non inflisse la medesima sanzione ai nerazzurri?

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 20.04.09 - 18:05
da gianplecce
Mascarinho ha scritto:Il turno a porte chiuse, al limite, può anche starci, però a me ritorna in mente quando 4 anni fa capitò qualcosa di simile a Messina durante Messina-Inter. I tifosi nerazzurri bersagliarono di cori razzisti per buona parte della partita l'allora difensore giallorosso Zorò, che minacciò pure di lasciare il campo. Perchè il giudice sportivo non inflisse la medesima sanzione ai nerazzurri?
mi chiedo la stessa cosa... :mmm:

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 21.04.09 - 09:54
da madovedobbiamoandare
Quindi da oggi tutti i cori saranno puniti con squalifiche dei campi?
Ma non è che il potere si è realmente spostato da Torino a Milano?
Premetto che questi cori vanno condannati sempre e comunque.
Quella di Zoro fu una durissima e giustissima protesta.
Ma non capisco perchè la partita si può interrompere per tafferugli e non per razzismo... i "nostri" vertici societari non credo che hanno le idee abbastanza chiare... puniscono, diffidano, squalificano... ma secondo quali criteri?

Ho come la sensazione che la squalifica è stata dettata e imposta dai media... e la cosa non mi dispiace, ma mi sembra strana e inusuale. Da oggi dovrebbe essere sempre così.
E se il rispetto non arriva nelle case o non parte dalle famiglie, questo può essere un buon motivo per fare capire alla gente un po di buonsenso e di educazione.

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 21.04.09 - 11:58
da facinoroso
sstavo dicendo la stessa cosa...
aggiungo che gli insulti dovrebbero essere puniti tutti alla stessa maniera,non e' che si puniscono gli insulti ad un nero e x dirne una si lascia correre sugli insulti verso una madre che non c'e' piu' (materazzi).E' questo il vero razzismo verso la pelle nera....considerarla una razza protetta xche' minore.

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 21.04.09 - 17:30
da madovedobbiamoandare
Ultras Juve: 'Non chiediamo scusa a Balotelli'

"Non chiediamo scusa a Balotelli, perchè i cori contro di lui erano una risposta ai suoi atteggiamenti provocatori e non contro la sua origine, tanto è vero che Vieira e Muntari, di colore come il compagno, non sono stati nemmeno fischiati."
Si esprime così il gruppo ultras bianconero 'Drughi-Juventus club Curva Filadelfia', che in un comunicato si dissocia dalla linea di condotta tenuta dalla società juventina ed espone le proprie ragioni.
"Balotelli - aggiunge il comunicato - si è reso protagonista di tutta una serie di azioni irriguardose nei confronti del pubblico, non ultima la sua entrata in campo nella ripresa con due minuti di ritardo, a squadre già schierate".
"Da anni, in quasi tutti gli stadi - si legge nel comunicato - veniamo accolti al grido di 'Liverpool, Liverpool', il nome di Gaetano Scirea viene tirato fuori in tutte le salse, ultimamente sono molto gettonati quelli di Riccardo e Alessio, come lo sono stati in passato gli striscioni su Daniele Fortunato, ma la stampa non si è mai indignata".
In un altro passaggio, si spiega che "il razzismo non c'entra e si è trattato solo di un modo, magari discutibile, di deconcentrare l'avversario.
Teniamo a ricordare che tra le nostre fila milita un certo Sissoko, campione d'ebano che teniamo nel cuore e che siamo orgogliosi indossi la nostra maglia.
Per questo non ci sentiamo di chiedere scusa. Juve-Lecce si disputerà a porte chiuse perchè era già tutto scritto.
Bisognava dare una lezione di efficienza e siccome non era possibile diffidare un intero stadio, si è optato per la soluzione radicale".
"Ma nel messaggio: saremo inflessibili con chiunque, è proprio quel 'chiunque' a stonare in questo momento", conclude il comunicato.
http://www.calciomercato.com/index.php?c=&a=120791

E ne parlano ora di come vengono accolti? :pazz:
Non dico cosa ho sentito dire ai Catanesi sennò è vittimismo... :fmuro:

...un modo discutibile di deconcentrare l'avversario... :pazz:
E allora ci metto nel mezzo "lo stile di vità ultras", "l'odio per l'avversario", "i coltelli"...etc, etc...

Spero che la tifoseria juventina sia molto meglio di questo comunicato, ne sono certo.

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 22.04.09 - 09:29
da 19angelo85
Squalifica arrivata a furor di popolo. Squalifica che dovrebbe arrivare SEMPRE e non solo in determinate occasioni perchè ci sono tanti altri insulti che dovrebbero stare fuori dalle porte di uno stadio. Dicevo che è una squalifica a furor di popolo, ma è anche una squalifica giusta però non dimentichiamo che Muntari e in particolare il tanto odiato ex Vieira non sono stati accolti con i famosi "bu bu bu" ma è stato un atteggiamento rivolto solo nei confronti di Balotelli. Cori da condannare e punizione giusta, ma una squalifica a Balotelli per continue provocazioni e istigazione alla violenza la vogliamo dare o no?

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 22.04.09 - 12:10
da madovedobbiamoandare
19angelo85 ha scritto:Squalifica arrivata a furor di popolo. Squalifica che dovrebbe arrivare SEMPRE e non solo in determinate occasioni perchè ci sono tanti altri insulti che dovrebbero stare fuori dalle porte di uno stadio. Dicevo che è una squalifica a furor di popolo, ma è anche una squalifica giusta però non dimentichiamo che Muntari e in particolare il tanto odiato ex Vieira non sono stati accolti con i famosi "bu bu bu" ma è stato un atteggiamento rivolto solo nei confronti di Balotelli. Cori da condannare e punizione giusta, ma una squalifica a Balotelli per continue provocazioni e istigazione alla violenza la vogliamo dare o no?
Ma la civiltà è una cosa, e la lega calcio è un'altra.
Infatti per questioni di civiltà ed educazione è arrivata la squalifica, chiesta ed invocata da tutti gli Italiani con la "I" maiuscola; la lega calcio è un'altra cosa perchè ha un sistema di regolamentazione che non ha nulla a che fare con lo sport e i suoi principi.
E le punizioni verso i calciatori sono ritenute l'ultima spiaggia, a maggior ragione se parliamo di calciatori che appartengono alle potenze calcistiche e alle simpatie di stampa e organi competenti (quelli sportivi).
Perchè se Balotelli insulta un avversario lo fa perchè è un ragazzo, è giovane e via discorrendo.
Ma non mi ricordo un Kaka irrispettoso, o un Del Piero istigatore.
Quindi se continuano così il supermario continuerà a fare quello che vuole, perchè tanto è giustificato... modellendolo per benino nel comportamento creando un supercafone...più di quello che è.
Oppure troverà un avversario + scorretto di lui che gli insegnerà l'educazione distruggendogli qualche ginocchio.

Ma se responsabilmente, Tosel e i suoi scagnozzi, decidessero di condannarlo per condotta antisportiva, tutto questo non succederebbe.

Spoiler! :
PAURA, EH?
Immagine

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 22.04.09 - 14:04
da gianplecce
GranataOvunque ha scritto:
1.A Verona(sponda Hellas)sono anni che a causa di atteggiamenti razzisti dei suoi tifosi,spesso giocano gare a porte chiuse.
2.Inoltre pure la Roma a causa di alcuni striscioni antisemiti(in occasione di un Roma-livorno)si vide la squalifica del campo.
3.Inoltre pure in ambito europeo la Lazio a causa di insulti verso il Partizan si beccò la squalifica da parte dell'Uefa.
2.la squalifica per gli striscioni razzisti è prevista dalla figc.
3.la squalifica per cori razzisti in europa è prevista dall'uefa.

per il punto 1 non ricordo bene gli episodi, ma mi pare che a verona ci fossero striscioni o scontri.

la squalifica in italia per cori razzisti non è prevista dalla figc, ma per me è giusta e si dovrebbe cambiare il regolamento.

per i cori verso balotelli non credo proprio fossero contro di lui solo perchè di colore, ma in quanto provocatore.

per il resto non mi interessa minimamente se la squalifica verrà confermata o tolta, ma mi pare che quando c'è da dare addosso alla juve tutti sono pronti.

chiudo con:

"È stata una cosa molto stupida, ma non razzista. Ci sono altre cose di cui vergognarsi". Era il 2 aprile 2006. A parlare era Massimo Moratti. Quel giorno a San Siro il difensore del Messina Zoro era stato bersagliato di insulti da parte dei tifosi nerazzurri. All’andata il giocatore era stato fatto oggetto di cori razzisti per tutta la partita, tanto che a un certo punto aveva minacciato di abbandonare il terreno di gioco. Un episodio che aveva fatto molto discutere e che non gli era stato perdonato dagli ultrà milanesi. Ma il numero 1 di via Durini non se l’era sentita di condannare i suoi supporter, da lui descritti come ragazzotti troppo entusiasti, forse anche un po’ stupidi, ma razzisti no.

Ecco le dichiarazioni complete da lui rese tre anni fa al “Corriere della Sera: «In questo caso il razzismo non c' entra, è stata soltanto una manifestazione di stupidità da parte di un gruppo che pensa di essere stato ingiustamente danneggiato per quello che accadde nella gara di andata. Per questo motivo non temo assolutamente la squalifica del campo. Gli ultrà ce l' avevano con la persona».

Affermazioni che stridono un po’ con quelle rese dal presidente nerazzurro dopo il caso Balotelli, quando a insultare sono stati i tifosi della Juve e nelle vesti di vittima non c’era uno Zoro qualsiasi ma un giocatore dell’Inter. Forse il Moratti che oggi afferma di avere avuto la tentazione di ritirare la squadra dall’Olimpico di Torino e che ha chiesto alla Figc di scusarsi con il club di sua proprietà non è lo stesso che parlava tre anni fa. Oppure sì?

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 22.04.09 - 14:39
da Rossazzurro
Dal 2006 ad oggi sono cambiate taaaaaaaaaaaante cose....

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 28.04.09 - 14:35
da Meridiano
:boh:

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 29.04.09 - 16:53
da RUMePERA
Questo il comunicato diffuso in giornata dalla Juventus:

"Vista l'assenza di motivazioni che permettano alla Juventus di maturare il proprio convincimento sulla sanzione irrogata, la societa' ha inoltrato ricorso d'urgenza con richiesta di sospensione della decisone all'Alta Corte di Giustizia Sportiva"

:mmm:

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 01.05.09 - 06:12
da Meridiano
Col Lecce a porte aperte.

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 02.05.09 - 10:20
da madovedobbiamoandare
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Re: La Juve paga i cori razzisti. Un turno a porte chiuse

Inviato: 02.05.09 - 10:52
da totti77
e ti pareva.......