Pagina 1 di 4
37^ Giornata: Siena-Juventus 0-3
Inviato: 19.05.09 - 09:15
da RUMePERA
BUFFON
ZEBINA LEGROTTAGLIE CHIELLINI DE CEGLIE
CAMORANESI ZANETTI MARCHISIO NEDVED
IAQUINTA DEL PIERO
Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 19.05.09 - 09:18
da RUMePERA
fonte: gazzetta.it
GIORGIO CHIELLINI: "Arrivare quarti sarebbe un harakiri. Tutta la squadra ha un rapporto ottimo con Ranieri, ma ora non dobbiamo parlare di futuro. Sarebbe l’errore più grande perché non possiamo più sbagliare. L’obiettivo minimo è il terzo posto. Non è certo il ritiro che aiuta a vincere. Nelle ultime partite scendiamo in campo convinti di dare il massimo ma non ci riusciamo, ma se la società dovesse decidere per il ritiro ci andremmo senza problemi".
FUORI LE PALLE!
Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 19.05.09 - 09:24
da Gooner
Abbè, se la Juve non vince nemmeno la partitella contro la JuveB non merita sicuro la Champions..(diretta)
Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 19.05.09 - 09:39
da RUMePERA
Dade85 ha scritto:Abbè, se la Juve non vince nemmeno la partitella contro la JuveB non merita sicuro la Champions..(diretta)
Straquoto.
Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 19.05.09 - 19:27
da Meridiano
Ferrara subito al lavoro
VINOVO (Torino), 19 maggio 2009 – Dieci allenamenti, due settimane e 180 minuti di partita. Questo è il tempo a disposizione di Ciro Ferrara per cambiare la Juve, lasciare il segno, conquistare la qualificazione diretta in Champions e guadagnarsi la fiducia per l’anno prossimo.
il primo giorno di scuola per il professor Ferrara è iniziato in ritardo. Colpa di una riunione tecnica all’interno dello spogliatoio. Poco meno di un’ora (dalle 14.30 alle 15.20) di faccia a faccia tra Jean Claude Blanc, Alessio Secco, Ciro Ferrara, il suo staff e tutti i giocatori. I dirigenti hanno presentato il nuovo allenatore e il suo staff ai giocatori. Poi Ferrara ha tenuto un breve discorso alla squadra. Tutti in campo alle 15.20 ma nessuno sconto: i venti minuti di ritardo sono stati recuperati alla fine. Ferrara è sceso in campo insieme ai suoi collaboratori: il vice Maddaloni, il preparatore dei portieri Rampulla, l’assistente tecnico Sormani, e il preparatore atletico Scanavino.
LA SEDUTA — Appena entrato in campo il nuovo allenatore non ha perso tempo ed ha subito distribuito le pettorine al gruppo, nonostante il caldo i giocatori hanno fatto una intensa parte atletica prima di disputare la partitella nel finale. Conetti, ostacoli e paletti per ravvivare la condizione fisica in vista delle ultime due partite della stagione. Poi allunghi e progressioni col pallone, infine la partitella 11 contro 11 con Iaquinta e Amauri da una parte, Del Piero e Trezeguet dall’altra. Il tutto sotto gli occhi di Blanc e Secco che hanno assistito a quasi tutta la seduta, il professor Ferrara è stato promosso al debutto.
Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 20.05.09 - 17:46
da RUMePERA
Fonte: gazzetta.it
20 maggio 2009 - Grygera si è infortunato stamattina nel finale dell'allenamento, un risentimento alla coscia sinistra che lo ha costretto a tornare negli spogliatoi. Le sue condizioni verranno valutate nella giornata di domani ma difficilmente il ceco sarà a disposizione per la prossima sfida di campionato. Un leggero fastidio alla coscia anche per Zanetti che ha comunque giocato la partitella fino alla fine. Si è rivisto in gruppo Marchisio, assenti Sissoko e Molinaro mentre De Ceglie e Knezevic hanno fatto differenziato. In partitella Ferrara ha schierato da una pare Salihamidzic, Legrottaglie, Ariaudo, Grygera, Marchionni, Poulsen, Zanetti, Nedved, Iaquinta e Trezeguet. Dall'altra Zebina, Mellberg, Chiellini, un Primavera, Camoranesi, Tiago, Marchisio, Giovinco, Del Piero e Amauri. Durante il confronto in famiglia Ferrara ha incitato più volte i giocatori, in particolare i difensori.
Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 21.05.09 - 10:41
da Meridiano
Tiago fa danno anche in allenamento
Infortunio in allenamento
Del Piero a rischio per Siena
TORINO, 21 maggio 2009 - Ale Del Piero deve fare i conti con un infortunio che rischia di tenerlo fuori dalla sfida di domenica col Siena. Il capitano bianconero è stato infatti colpito da Tiago durante la partitella dell'allenamento mattutino, rimediando una forte botta alla coscia sinistra. Medicato sul posto, Del Piero è uscito zoppicando vistosamente e in campo non si è più visto.
L'INFORTUNIO — A Siena Ciro Ferrara si trova ad affrontare i primi dubbi di formazione. A cominciare da Del Piero (infortunio permettendo), nonostante il solido rapporto di amicizia: 264 volte insieme con la maglia bianconera. "L'amicizia è una cosa, la professionalità un'altra", si è affrettato a spiegare il primo giorno di lavoro il neo tecnico. Il capitano juventino è scontento: avrebbe voluto infatti più attenzione da parte del club. E con l'arrivo di Diego aumenterà la concorrenza.
Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 21.05.09 - 17:05
da Mastrolindo
Mi sa che ci ha fatto un piacere invece per come gioca alex ora

Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 21.05.09 - 17:44
da MrVaridoianis
Mastrolindo ha scritto:Mi sa che ci ha fatto un piacere invece per come gioca alex ora


Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 21.05.09 - 21:20
da RUMePERA
Intanto l'infortunio di Grygera è più grave del previsto. Stagione finita

Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 21.05.09 - 21:21
da RUMePERA
Fonte: gazzetta.it
21 maggio 2009 -
Stagione finita per Grygera. Gli esami a cui è stato sottoposto il ceco in mattinata hanno evidenziato una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra.
Del Piero in partitella si è infortunato alla coscia sinistra e difficilmente sarà a disposizione per il Siena.
Differenziato per Sissoko e Ekdal, De Ceglie ha lavorato in gruppo senza disputare la partitella. Nella partitella Ferrara ha schierato da una parte Mellberg, Ariaudo, Salihamidzic, Marchionni, Tiago, Zanetti, Nedved, Iaquinta, Amauri e un primavera. Dall'altra Legrottaglie, Chiellini, Camoranesi, Poulsen, Marchisio, Giovinco, Del Piero (fino all'infortunio), Trezeguet e due primavera. Ha vinto la prima formazione 1-0 con gol di Nedved.
A fine seduta 30 minuti di lavoro supplementare per la difesa agli ordini di Ciro Ferrara. 
Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 22.05.09 - 16:46
da RUMePERA
Fonte: gazzetta.it
22 maggio 2009 - Migliorano le condizioni di De Ceglie e Del Piero a due giorni dalla trasferta di Siena. Il capitano ha lavorato a parte tra campo e palestra, sembra aver smaltito la contusione rimediata ieri alla coscia sinistra. Domani lo staff medico valuterà le sue condizioni per verificare se potrà essere convocato o meno per domenica. De Ceglie ha lavorato in gruppo e dovrebbe partire titolare al Franchi, solo palestra per Salihamidzic
Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 22.05.09 - 17:15
da JerryMaguire
Quante possibilità date a Marchisio di giocare? E nel caso credete sia subito affidabile?
Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 22.05.09 - 17:25
da RUMePERA
In realtà pochine, l'ho messo come alternativa soltanto perchè al posto suo dovrebbe giocare Tiago e non so quanto Ferrara lo consideri. Inoltre non ho letto ancora nulla riguardo ad un suo possibile impiego dal primo minuto.
Aspettiamo ancora un po' e ne sapremo di più.
Re: 37^ Giornata: verso Siena-Juventus
Inviato: 23.05.09 - 00:58
da 19angelo85
Trezeguet?