Perseverare è diabolico

Moderatore:MrVaridoianis

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Perseverare è diabolico

Messaggio da JerryMaguire » 27.06.09 - 15:46

Due anni fa la Juve ha fatto quello che complessivamente è il peggior affare degli ultimi anni: più di 20 milioni per comprare Almiron e Tiago (ingaggi esclusi), due mediani capaci tutto sommato in teoria di far girare la palla, pur mancando di lampi di genio, limitando poi però le proprie ambizioni in classifica. Durante il mercato di riparazione ammetto il grandissimo colpo Sissoko, una forza straordinaria, una diga invalicabile.
L'anno seguente le difficoltà per piazzare i due centrocampisti son state evidenti perchè si cercava di non svenderli, ma di ricavare i soldi da investire in un sostituto più forte. Alla fine uno in prestito e uno in rosa sperando in una resurrezione non avvenuta. La caccia lunga due mesi a Alonso, la ferma volontà di spendere non più di 13-15 milioni (mancando introiti da Almitiago) e la rinuncia allo spagnolo con la virata per quella cifra al più modesto Poulsen, buon interditore cmq, con caratteristiche molto diverse soprattutto e limitando ancora una volta le proprie ambizioni perchè in quella zona nevralgica per il secondo anno di fila veniva a mancare un regista dai piedi buoni. E soprattutto realizzando un pessimo affare perchè per prendere Poulsen e non Alonso (a livello proprio di ruolo) allora la Juve avrebbe potuto chiudere per Flamini due mesi prima a parametro zero (con ingaggio di poco superiore al danese) oppure tenersi Nocerino.

Bene quest'anno la bestiaccia Almitiago è diventata a tre teste perchè si cerca di piazzare anche il danese: è diventato un Almitiagusen. Mission impossibile...anche perchè come i due dell'anno scorso anche lui prima di essere scaricato vuol dire la sua bocciando trattative avviate eccetera.
E intanto chi si cerca? Uno dai piedi buoni come l'anno scorso: D'agostino che costa 20 milioni come Xabi l'anno scorso, ma la Juve ancora una volta non vuol spenderne più di 10-13 e si impunta (addirittura ho sentito 7+metà Paolucci, un insulto)... Ed è iniziata un'altra telenovela interminabile.
Qual è l'alternativa? Diarra, un infortunato bel medianaccio di rottura che tornerà arruolabile ad agosto, si cerca il prestito, si potrebbe chiudere a 10-13 definitivo. Fotocopia dell'anno scorso. Certo c'è Diego trequartisti il prossimo anno, ma non sarà lui lì davanti a dover fare gioco, dovrà fare l'ultimo passaggio e inserirsi. Un cervello dietro ci vuole e la diga maliana mi convince poco. Senza contare le incognite fisiche (che unite a quelle di Zanetti indeboliscono in partenza il reparto).

La Juve ha bisogno di un regista in rosa per fare il salto di qualità, poi alle volte potrà farne a meno, ma in rosa ci vuole. E con quello che ha speso per prendere mediani vie di mezzo...mi rimane assurdo perchè anche quest'anno non aggiunga quei 3-4 milioni che mancano per completare il gap e completare la rosa: un anno sei inesperto, il secondo sei condizionato, il terzo però no, devi essere lucido e aver capito la lezione... :red:
Ultima modifica di JerryMaguire il 27.06.09 - 15:47, modificato 1 volta in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Perseverare è diabolico

Messaggio da gianplecce » 27.06.09 - 15:55

tutte cose che già si sapevano. speriamo bene per quest'anno. se non dovesse arrivare d'agostino punterei a provare marchisio come regista/spezzagiocoaltrui. l'unica cosa che voglio sottolineare è che quando la juve prese Almiron tutti le fecero i complimenti.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 27.06.09 - 16:00

gianplecce ha scritto:tutte cose che già si sapevano. speriamo bene per quest'anno. se non dovesse arrivare d'agostino punterei a provare marchisio come regista/spezzagiocoaltrui. l'unica cosa che voglio sottolineare è che quando la juve prese Almiron tutti le fecero i complimenti.
Va beh dai non fare lo stizzito :ahah: Tutte cose che già si sapevano, ma che mi sembra non si dicano: cioè ogni anno tutti (intendo anche stampa tv ecc) a seguire ste telenovela che però son sempre sbagliate alla base, c'è sempre questo minimo comune denominatore dei 3-4 milioni e del cambio di rotta su un obiettivo sbagliato perchè pregiudica l'idea tattica che si desiderava attuare.

Però poi pure tu secondo me fai lo stesso errore: Marchisio non è un regista, io lo adoro, ma deve giocare a supporto di un regista, non ha la classe di un autentico creatore di gioco. La manovra ne risentirebbe cmq.

Almiron veniva da un grande campionato, era un bell'acquisto (come anche Tiago) potevano essere una bella coppia. Ma in ogni caso al momento dell'acquisto di Almiron mancava il regista di classe. Anche Diarra (se arrivasse) e Poulsen bravi e complimenti, ma poi manca un tassello, alternative di ciò che c'è già.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 27.06.09 - 16:19

non sono stizzito. :up:
marchisio è giovane e potrebbe imparere, per questo preferirei si rischiasse puntando su di lui senza spendere soldi per ledesma o diarra infortunato.
quando sono stati comprati tiago e almiron dovevano essere loro i registi, o almeno il primo, ed hanno fallito. io sinceramente non lo avrei mai preso almiron: per me una squadra del calibro della juve non puo' puntare tutto su uno che fa una buona stagione nell'empoli, ma andare a prendere gente come xabi o fabregas o silva.
la storia dei soldi è un mistero: nessuno sa se c'è un budget per gli acquisti e, se c'è, a quanto ammonti. :boh:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 28.06.09 - 09:37

proprio oggi sulla gazzetta è esposta la soluzione con Marchisio :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 28.06.09 - 11:14

Io credo che il regista serva a prescindere.

E con l'acquisto di Diego, che ci spinge verso un 4-3-2-1/4-3-1-2 direi che un

Sissoko-Marchisio-XXX
Diego

con "XXX" che sostituisce il regista che dovrà arrivare, sarebbe molto ben assortito.

Inutile dire che sono d'accordo sulle tue considerazioni: da circa un annetto mi batto per questa causa, ma in troppi secondo me tendono a scagionare una società che a livello di programmazione di mercato ha fatto davvero tanti errori, pregiudicando di fatto le ambizioni della squadra (non che avremmo vinto la CL, ma se il regista lo avessimo già preso, ora avremmo i liquidi per un terzino e un attaccante..)
Vivaldi va suonato più allegro!

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 28.06.09 - 11:32

Alexito90 ha scritto:Io credo che il regista serva a prescindere.

Sissoko-Marchisio-XXX
Diego

con "XXX" che sostituisce il regista che dovrà arrivare, sarebbe molto ben assortito.

Inutile dire che sono d'accordo sulle tue considerazioni: da circa un annetto mi batto per questa causa, ma in troppi secondo me tendono a scagionare una società che a livello di programmazione di mercato ha fatto davvero tanti errori, pregiudicando di fatto le ambizioni della squadra (non che avremmo vinto la CL, ma se il regista lo avessimo già preso, ora avremmo i liquidi per un terzino e un attaccante..)
alex son convinto che sia camoranesi il problema in questo momento, nel senso che dove tu hai messo la XXXX ci potrebbe star benissimo lui anche se personalmente lo considero un po cotto e poco affidabile ormai,però comunque camo è un giocatore pesante da gestire a livello di spogliatoio ed a un anno dal mondiale che lui vorrebbe giocare è normale che i dirigenti considerino anche quello.
Penso poi che per d'agostino la juve faccia bene a non spendere cifre folli perchè 20 milioni sono davvero troppi bisogna tornare a ragionare su cifre più basse rispetto a qualche anno fa... :wink:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 28.06.09 - 11:38

Mastrolindo ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Io credo che il regista serva a prescindere.

Sissoko-Marchisio-XXX
Diego

alex son convinto che sia camoranesi il problema in questo momento, nel senso che dove tu hai messo la XXXX ci potrebbe star benissimo lui anche se personalmente lo considero un po cotto e poco affidabile ormai,però comunque camo è un giocatore pesante da gestire a livello di spogliatoio ed a un anno dal mondiale che lui vorrebbe giocare è normale che i dirigenti considerino anche quello.
Penso poi che per d'agostino la juve faccia bene a non spendere cifre folli perchè 20 milioni sono davvero troppi bisogna tornare a ragionare su cifre più basse rispetto a qualche anno fa... :wink:
Sono d'accordo su D'Agostino: basta rivedere le cifre alle quali potevamo assicurarci XA, farsi due conti e poi fare una bella pernacchia a Pozzo, tutti insieme.

Su Camoranesi.. non gioca una partita decente da quando è tornato dall'infortunio, non è più affidabile, io lo considero attualmente un'alternativa. Se riusciamo a prendere questo maledetto regista, potrebbe essere la sua alternativa, o potrebbe far rifiatare Diego sulla trequarti. Non possiamo permetterci di incentrare il centrocampo anche su di lui, considerando da quanto non disputa una partita sui suoi livelli.

P.S. Mi son scocciato di queste storie.. giocatore "pesante", personalità forte nello spogliatoio.. ME NE FREGO. L'allenatore dovrà scegliere i migliori e mandarli in campo, se Camoranesi meriterà sarà certamente schierato titolare, in caso contrario che faccia pure panca. Questo vale per lui, per Del Piero, come per tutti quanti.
Vuole fare il mondiale? Tiri fuori le palle e ritorni a giocare alla sua maniera.. se non ne è più in grado, a me sicuramente dispiacerà, ma per il bene della squadra è giusto che sia comprimario e non prima scelta. Altrimenti, dov'è la meritocrazia?

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 28.06.09 - 13:01

Esatto il giocatore "pesante"da fastidio pure a me specialmente in una squadra come la juve che campioni non ne ha a bizzeffe e quindi quando uno non rende al meglio la sqaudra ne sente subito le conseguenze. Vorrei pure io ci fosse meritocrazia ma il solo fatto di aver ancora in panca lippi... pardon la coppia ferrara del piero, non fa altro che accrescere i miei dubbi. Allo stato attuale delle cose possiamo lottare con milan e compagnia per il secondo posto è assodato,ma allora perchè non provare a costruire una squadra partendo da un allenatore con le palle quadrate e che con qualche buon innesto può ridurre di almeno 4-5 punti il distacco dall'inter? Cosi non mi pare la strada giusta purtroppo siamo destinati ad un altro anno di transizione :doh:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 28.06.09 - 14:22

Mastrolindo ha scritto:Esatto il giocatore "pesante"da fastidio pure a me specialmente in una squadra come la juve che campioni non ne ha a bizzeffe e quindi quando uno non rende al meglio la sqaudra ne sente subito le conseguenze. Vorrei pure io ci fosse meritocrazia ma il solo fatto di aver ancora in panca lippi... pardon la coppia ferrara del piero, non fa altro che accrescere i miei dubbi. Allo stato attuale delle cose possiamo lottare con milan e compagnia per il secondo posto è assodato,ma allora perchè non provare a costruire una squadra partendo da un allenatore con le palle quadrate e che con qualche buon innesto può ridurre di almeno 4-5 punti il distacco dall'inter? Cosi non mi pare la strada giusta purtroppo siamo destinati ad un altro anno di transizione :doh:
Io direi: aspettiamo a giudicare Ferrara. Anche io sono molto scettico, però se a Ranieri abbiamo concesso due anni senza che venisse apportato il minimo miglioramento alla squadra, direi che il tempo va dato anche a Ferrara.

Speriamo in una buona conclusione di mercato, tra l'altro.. e poi tireremo le somme

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 28.06.09 - 14:26

cominciammo con gli elogi "fanno bene a chiudere subito il mercato" e ora invece ci propinano queste telenovele sul regista e sul terzino: si diano una mossa!!!!!!!

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 28.06.09 - 17:10

Pizarro è un giocatore mooolto simile a D'Agostino, e non arriva sicuramente a 20 milioni il prezzo del cartellino! Sostengo da tempo che sarebbe lui quello giusto per il centrocampo bianconero.
Come terzino, dato che serve uno che spinge, proverei ad approfittare del fatto che Vargas della Fiorentina non è affatto incedibile, ma mi preoccuperebbero le sue carenze difensive..
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 28.06.09 - 17:14

vargas costa 15 milioni. :whistle:
Ultima modifica di gianplecce il 28.06.09 - 17:14, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 28.06.09 - 17:23

eagles ha scritto:Pizarro è un giocatore mooolto simile a D'Agostino, e non arriva sicuramente a 20 milioni il prezzo del cartellino! Sostengo da tempo che sarebbe lui quello giusto per il centrocampo bianconero.
Come terzino, dato che serve uno che spinge, proverei ad approfittare del fatto che Vargas della Fiorentina non è affatto incedibile, ma mi preoccuperebbero le sue carenze difensive..
Pizarro anche a me è sempre piaciuto, ma va per i 30 e sinceramente vorrei gente più fresca e motivata.. (tra l'altro fisicamente non è proprio integro, visto che ultimamente è stato spesso e volentieri in infermeria).

Vargas onestamente non credo proprio lo cedano, ma a dir la verità non ha fatto il salto di qualità che in molti si aspettavano.. di lui salverei solo il finale di stagione. :;):

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 29.06.09 - 09:58

JerryMaguire ha scritto:La Juve ha bisogno di un regista in rosa per fare il salto di qualità, poi alle volte potrà farne a meno, ma in rosa ci vuole. E con quello che ha speso per prendere mediani vie di mezzo...mi rimane assurdo perchè anche quest'anno non aggiunga quei 3-4 milioni che mancano per completare il gap e completare la rosa: un anno sei inesperto, il secondo sei condizionato, il terzo però no, devi essere lucido e aver capito la lezione... :red:
Tutto il tuo discorso è giusto però a mio modo di vedere non puoi tagliarti le vene per un giocatore come D'Agostino. E' bravo, bravissimo ma 25 milioni più altri giocatori da cedere ( girano i nomi di Marchisio, De Ceglie, Pasquato e Giovinco ) secondo me non li vale o diciamo che in teoria li potrebbe anche valere ma la Juve con quello che ha da fare non può fare un simile investimento. Io non so quanto possano spendere, ma di certo la Juve non ha risorse illimitate e allora perchè non si va su un Ledesma che costa più di 10-12 milioni in meno ma più o meno vale quanto D'Agostino e prende lo stesso ingaggio? Risparmi 10 milioni, non ti vai a dissanguare e puoi prendere un altro bel tassello.

Bloccato

Torna a “Juventus”