Le amichevoli estive

Moderatore:MrVaridoianis

Bloccato
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Le amichevoli estive

Messaggio da RUMePERA » 15.07.09 - 09:02

TIM CUP: Juve, Inter e Milan si sfidano il 14 agosto a Pescara
“Juve, Milan e Inter si sfideranno il prossimo 14 agosto all’interno dello Stadio Adriatico di Pescara, che verrà concesso a titolo gratuito per ospitare la manifestazione sportiva di rilevanza internazionale della Tim Cup. Lo ha deciso la giunta comunale che ha approvato la relativa delibera: dopo il grande evento dei Giochi del Mediterraneo, la nostra città si prepara a vivere altre giornate di grande sport”. Lo ha affermato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia subito dopo la conclusione della riunione dell’esecutivo.

“La notizia era stata ufficializzata già alcuni giorni fa – ha ricordato il sindaco Albore Mascia -: quest’anno il capoluogo adriatico è stato scelto per ospitare l’edizione 2009 della Tim Cup, la prima uscita stagionale delle grandi squadre dei campioni del calcio che presenteranno al pubblico le nuove formazioni per il prossimo campionato.

Solitamente l’iniziativa si è sempre svolta nei grandi stadi italiani come l’Olimpico di Roma, o Torino, o ancora Milano. Il prossimo 14 agosto, tra un mese esatto, invece, sarà Pescara ad accogliere i nuovi volti di Juventus, Milan e Inter . Per l’occasione verrà anche allestito sulla riviera di Pescara il ‘Villaggio dello Sport’ che per una settimana ospiterà manifestazioni, iniziative, mini-tornei dedicati ai piccoli campioni che vorranno cimentarsi dinanzi ai grandi allenatori del passato. Poi, nella notte della vigilia di Ferragosto tutti i riflettori si accenderanno sull’Adriatico che, prevediamo, per l’occasione farà sicuramente registrare il tutto esaurito sugli spalti.

L’iniziativa rappresenterà un importante momento di promozione dello sport, esattamente com’è accaduto in occasione dei Giochi del Mediterraneo, ma sarà ovviamente anche un’occasione per promuovere l’immagine della città. Per tale ragione abbiamo deciso di concedere alla società organizzatrice l’uso gratuito dello Stadio Adriatico. La società stessa provvederà però a stipulare una polizza assicurativa per la copertura di eventuali danni, con il relativo deposito cauzionale, ma siamo sicuri che l’intera manifestazione sarà esclusivamente un momento di grande spettacolo, in cui le tifoserie di tre grandi squadre si ritroveranno per una serata da vivere insieme. Pescara darà per l’ennesima volta prova della propria maturità".

tuttojuve.com
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Le amichevoli estive

Messaggio da 19angelo85 » 15.07.09 - 21:53

Nella prima uscita è stato provato il 4-3-1-2 anche se mancavano molti giocatori.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.07.09 - 09:17

La nuova Juve piace - Quattro gol alla Cisco
A Pinzolo i bianconeri al debutto stagionale superano 4-1 la Cisco Roma. Del Piero provato dietro la coppia d'attacco Amauri-Trezeguet. Il francese all'8' segna di testa sul cross dalla destra di Zebina. Al 26' arriva il pari di Franchini. Nella ripresa reti di Zanetti, Amauri - in acrobazia - e Immobile

PINZOLO (Trento), 15 luglio 2009 - La stagione della Juventus comincia con una vittoria. 4-1 alla Cisco Roma, nella prima amichevole 2009-10. Mancavano i nuovi acquisti Cannavaro, Felipe Melo (il suo acquisto è stato ufficializzato) e Diego (affaticato, lasciato a riposo). Oltre ai nazionali azzurri che hanno partecipato alla Confederations Cup: Buffon, Chiellini, Camoranesi e Iaquinta, nonchè agli Under 21 che hanno giocato l'Europeo agli ordini di Casiraghi. Ma è stato interessante vedere la conformazione tattica della "creatura" di Ferrara dopo una settimana di lavoro, nonchè il tridente d'attacco, con Del Piero schierato alla Diego dietro Amauri e Trezeguet contro la Cisco Roma (Seconda Divisione Pro) allenata da Incocciati.

ROMBO BIANCONERO — Quello di centrocampo. Con Zanetti ispirato regista e Del Piero mobile vertice alto. Ai lati Poulsen e Tiago. Tra le buone notizie ci sono i gol degli attaccanti, Amauri e Trezeguet, entrambi centravanti, hanno dimostrato di poter coesistere, all'occorrenza. Per il resto la precaria condizione fisica ha pesato sulla prestazione dei bianconeri, che inevitabilmente non hanno forzato il ritmo. Prossima tappa, per verificare progressi fisici e tecnico-tattici, domenica 19 luglio: Juventus-Nancy (a Joeuf, "casa" Platini, ore 18).

FORMAZIONE — (4-3-1-2): Manninger; Zebina, Grygera, Ariaudo, Salihamidzic; Poulsen, Zanetti, Tiago; Del Piero; Amauri, Trezeguet.

SUBITO TREZEGOL — All'8' Juve già in vantaggio. Con Trezeguet, a segno di testa sul cross dalla destra di Zebina. La Juve sfiora un paio di volte il raddoppio con Amauri, ma è la Cisco al 26' ad andare a bersaglio con un destro piazzato dalla distanza di Franchini. È l'1-1. Risultato con cui si chiude il primo tempo, con la Juve sprecona sottoporta che vanifica la mole di gioco creata.

CAMBI — La Juve rientra in campo con Bamba al posto di Zebina e Marrone per Tiago. In porta ora c'è Chimenti. Al 20' sarà poi il turno di altri due ragazzi in cerca di gloria: dentro Daud e Immobile per Del Piero e Trezeguet.

ZANETTI GOLNel frattempo, al 19' arriva il gol di Zanetti con un interno destro angolato da fuori area. Rete che valorizza la buona prestazione del regista toscano che ha dimostrato di saper ben interpretare il ruolo di interno basso nel rombo di centrocampo presentato da Ferrara abbinando alla fase di recupero palla qualche buona verticalizzazione.

AMAURI ACROBATICO — Il brasiliano trova il gol in spaccata volante a centroarea. È la rete del 3-1, che cancella patemi e il rischio di un fastidioso pareggio. Nel finale si vede anche Molinaro, al rientro dopo un lungo infortunio. E Immobile segna di testa il 4-1 definitivo.

gazzetta.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.07.09 - 09:21

JUVENTUS - CISCO ROMA 4-1

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.07.09 - 09:39

La Stampa - Aspettando Diego, la Juve fa divertire
Ci vorrà un po’ di tempo per la messa a punto della Juve , come con un’auto appena progettata su un telaio che ne rivoluziona la storia: dal 4-4-2, il manuale degli ultimi quindici anni, al 4-3-1-2, imposto dalla samba di Diego. Dimenticando il risultato dell’esordio di ieri (4-1 alla Cisco Roma di C2), Ciro Ferrara annota le cose da migliorare: «I primi venti minuti mi sono piaciuti - ha spiegato il tecnico alla fine - quando abbiamo cercato Del Piero tra le linee e trovato spazi sulla sinistra, poi siamo andati molto per vie orizzontali, subendo qualche contropiede. La squadra si è fatta trovare sbilanciata, troppo lunga».

Il conto finale è però positivo: «Considerata la fase di preparazione sono contento, perché alcuni, che volevo cambiare, mi hanno chiesto di stare in campo di più». La prima metà di partita, quando la Juve ha buttato dentro i grandi, è stata la più vera e pure la più sofferta: chiusa 1-1, con vantaggio di Trezeguet (dopo 8 minuti) e pareggio di Franchini (25’) con un bel tiro a giro . Ferrara aveva piazzato Zanetti davanti alla difesa, come clone di Felipe Melo, con Poulsen a destra e Tiago a sinistra, mentre Del Piero faceva il vertice alto del rombo, appostato dietro le punte (David e Amauri), nel ruolo che sarà di Diego. Ma è stata un’eccezione: «Ale lo considero una punta - ha chiarito subito Ciro - ma oggi gli avevo chiesto la cortesia :pazz: di giocare lì. Non credo sarà una cosa che rivedremo». Per quel mestiere, infatti, l’accoppiata è Diego e, da sostituto, Giovinco.

Ovviamente non sarà semplice assimilare il nuovo modulo, dopo anni di centrocampo a quattro: «Dovremo lavorare - ha aggiunto Ferrara - e faremo esercizi specifici: non è che alle prime difficoltà ci si può arrendere». Qualcuno s’è già trovato benone, come Cristiano Zanetti, che ha senso della posizione, robustezza nei contrasti e lancio per reggere un centrocampo a tre: se la salute l’assiste, sarà una bella concorrenza anche per mister 25 milioni. Un altro che torna nel salotto di casa è Tiago: «Quest’anno posso fare meglio, ne sono sicuro - ha detto il portoghese - perché in un centrocampo a tre ci ho giocato tutta la carriera, dal Chelsea al Lione». In più, stavolta scatta con la fiducia non azzerata: «Sentirla da parte dell’allenatore fa piacere».

Anche se è un po’ spremuto, fisicamente: «Stiamo lavorando molto, c’è tanta differenza rispetto ai due anni passati».
La Juve ha tenuto lo stesso assetto pure frullata dai cambi della ripresa (dieci), prendendosi la partita nel giro di un paio di minuti: stoccata rasoterra di Zanetti da fuori (19’) e girata volante di Amauri (21’). Il poker l’ha completato Immobile , attaccante della Primavera (38’). Sarà un caso, ma poco prima del crollo era entrato il secondo portiere della Cisco, Umberto Previti, classe 1990: papà Cesare era sulla tribunetta, assieme al vicepresidente della commissione Ue, Antonio Tajani. «Lui è a livello de giocare in qualsiasi squadra de prima serie», gridava l’ex ministro del governo Berlusconi (intercettato) al presidente Lotito, quando il figlio non giocava nelle giovanili della Lazio: ieri, non s’è visto. :ride:

tuttojuve.com
Ultima modifica di RUMePERA il 16.07.09 - 09:40, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.07.09 - 17:08

Le gare di Joeuf, Trento e Villar Perosa su Juve Channel
E’ un’estate sempre più all’insegna di Juventus Channel. Dopo aver trasmesso in diretta e in esclusiva la prima uscita della squadra di Ferrara, quella di mercoledì scorso contro la Cisco Roma, la tv bianconera si appresta a regalare altre emozioni ai suoi abbonati.

Sul canale 231 di Sky, i tifosi juventini potranno vedere tre delle gare amichevoli disputate dai loro idoli: quelle contro Nancy, Vicenza e la sfida in famiglia di Villar Perosa.

Si parte subito. Domenica 19 luglio, Del Piero e compagni voleranno alla volta di Joeuf, città francese passata alla storia per aver visto nascere Michel Platini. Per festeggiare il centenario del locale club calcistico, il presidente dell’Uefa ha invitato due delle squadre della sua vita - la Juventus, appunto, e il Nancy – per un match che si giocherà alle ore 18.

Due giorni dopo, martedì 21, si replica. La comitiva bianconera chiuderà il suo ritiro estivo in Val Rendena con un altro test. Alle 17, sul terreno dello stadio Briamasco di Trento, è in programma il match contro il Vicenza.

Infine, il tradizionale vernissage di Villar Perosa, che quest’anno andrà in calendario il giorno 11 agosto, alle 17.30.
Tre appuntamenti, tanto spettacolo e un fattore comune: Juventus Channel ad accompagnare la squadra di Ferrara.

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.07.09 - 08:32

Del Piero dopo l'1-1 da Platini - "Trequartista? Mi sto adeguando"
I bianconeri pareggiano a Joeuf, dove è nato l'ex numero dieci bianconero. Segna Amauri, risponde Ouaddou. Ale schierato ancora da trequartista ("Non è il mio ruolo ma mi ci sto abituando"). Ferrara: "Mi è piaciuta la crescita di condizione, per il momento sono contento così".

JOEUF (Francia), 19 luglio 2009 - La Juventus pareggia in amichevole contro il Nancy, nel salotto di casa Platini. A Joeuf, cittadina della Lorena, dove è nato e si è formato calcisticamente Roi Michel, presente a bordocampo, i bianconeri fanno 1-1 con la formazione di Ligue 1 che ha lanciato nel calcio che conta il presidente dell'Uefa. Un ostacolo certo più probante della Cisco Roma, battuta con quattro reti nella prima uscita stagionale.

PROGRESSI — La Juve di Ferrara prosegue i lavori in corso, fa progressi, evita infortuni, e per i 100 anni del club locale mette in mostra qualche buono sprazzo offensivo di Del Piero - fresco di rinnovo, che davanti ad un altro glorioso numero dieci probabilmente ci tiene a fare bella figura -, e un gol di Amauri. Del Piero e Amauri, possibile coppia offensiva titolare anche quando le partite conteranno di più. Oggi però Pinturicchio, nel 4-3-1-2 bianconero, ha giostrato ancora da trequartista, ovviando alle defezioni di Diego e Giovinco.

GLI ASSENTI — I nazionali. Di Lippi e Casiraghi. Più Diego e Sissoko, non al meglio fisicamente. E Felipe Melo, comunque in arrivo.

FORMAZIONE — Juventus (4-3-1-2): Manninger; Zebina, Grygera, Ariaudo, Salihamidzic; Poulsen, Zanetti, Tiago; Del Piero; Amauri, Immobile. La squadra schierata da Ferrara contro la Cisco Roma nella prima uscita stagionale, con un'unica eccezione: il giovane Immobile al posto di Trezeguet, fermato da un fastidio alla schiena.

SUBITO AMAURI — Il calcio d'inizio simbolico lo dà Platini. Poi si parte per davvero, con subito un sinistro appena a lato di Del Piero dal limite. Pochi minuti, e la Juve segna. Gol di Amauri, che all'8' mette dentro unl cross dalla sinistra di Immobile.

CHIAROSCURO BIANCONERO — Dopo i primi brillanti 10', la Juve si placa. E rischia: un errore clamoroso di Grygera in disimpegno consente a Manninger di fare un figurone in uscita bassa. Poi è il portiere austriaco a pasticciare in improvvisato palleggio. In fase difensiva la Juve balla un po': le assenze si fanno sentire. Nella fase offensiva le cose vanno meglio. La Juve piace sulla verticale Zanetti-Del Piero-Amauri. Del Piero, fresco di rinnovo e super applaudito dai 9.000 spettatori, pesca Amauri nello spazio: palla a lato. Poi Immobile va vicino al 2-0. Ma nel finale di tempo arriva il pareggio di Ouaddou, che anticipa Zebina sul secondo palo. All'intervallo è 1-1.

GIOVANI — Si riparte con Bamba al posto di Zebina. E Chimenti in porta. Amauri va vicino alla doppietta, Chimenti evita guai. Al 13' entra Molinaro, e Salihamidzic trasloca a centrocampo al posto di Poulsen, in attesa di sistemazione: non tattica, ma sul mercato, almeno nei programmi del club. La panchina bianconera produce a getto continuo: dentro anche Marrone, per un positivo Zanetti. Poi sarà il turno di Daud, Esposito e Pirrotta. Tiago resta al palo, colpito al volo, sottomisura. La Juve onora l'impegno tenendo in campo fino al 92' Amauri e Del Piero, pericolosi sino alla fine.

PARLA FERRARA — "Mi è piaciuta la crescita di condizione, considerando che non abbiamo ancora due settimane di preparazione. Sapevo che avremmo avuto difficoltà all'inizio, può succedere quando si cambia un modulo, ma questo non ci farà cambiare le nostre idee". Queste le parole del tecnico della Juventus, Ciro Ferrara, dopo l'amichevole col Nancy. "Abbiamo ancora cose da migliorare come ad esempio i movimenti difensivi - ha aggiunto Ferrara -, oggi potevamo fare più gol ma potevamo anche subirne altri. Per il momento sono comunque contento così".

DEL PIERO SI ADEGUA — Per Alessandro Del Piero è inevitabile commentare i paragoni che da sempre si fanno tra lui e il presidente dell'Uefa che ha voluto l'amichevole per celebrare i cento anni del club della cittadina francese. "Oggi la giornata è stata più importante per lui che per me - scherza Del Piero -, era la festa del suo primo club. Mi ha fatto i complimenti? Sono onorato, lui ha fatto la storia della Juve e del calcio. Al momento non ci penso ad una carriera da dirigente come lui, ho appena rinnovato il contratto". Poi il capitano bianconero analizza l'amichevole contro i francesi: "Le partite come quella di oggi sono utili perchè aiutano a migliorare la condizione e ci riabituano agli scontri di gioco. Al momento siamo ancora un po' imballati - continua - ma stiamo migliorando. Il ruolo in cui sto giocando non è il mio, ma mi sto adeguando senza problemi".

Riccardo Pratesi

gazzetta.it

Direi che dopo le prime due amichevoli l'indicazione più 'importante', oltre al modulo che sembra ormai il 4-3-1-2, è la posizione di Tiago, che giostrerà (quando giocherà) probabilmente sempre tra i 3 di centrocampo, non essendo stato schierato tre-quartista nonostante le assenze di Diego e Giovinco, il cui posto è stato preso da Del Piero.

Per il resto queste amichevoli lasciano ancora il tempo che trovano.
Ultima modifica di RUMePERA il 20.07.09 - 08:35, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.07.09 - 08:50

DEL PIERO: "Siamo imballati, ma stiamo migliorando
In attesa dell’esordio di Diego e dell’arrivo di Giovinco, Alessandro Del Piero si sta ritagliando un nuovo spazio da trequartista. Il capitano ha giocato per la seconda volta nel nuovo ruolo, in attesa di tornare presto come seconda punta.
Anche a Joeuf il 10 bianconero ha regalato sprazzi di grande calcio, proprio davanti agli occhi di colui che di quel numero ha fatto un marchio di fabbrica: Michel Platini. Scontato l’ennesimo paragone a fine gara: «Oggi la giornata è stata più importante per lui che per me, era la festa del suo primo club. Mi ha fatto i complimenti? Sono onorato, lui ha fatto la storia della Juve e del calcio. Al momento non ci penso ad una carriera da dirigente come lui, ho appena rinnovato il contratto. Le partite come quella di oggi sono utili perché aiutano a migliorare la condizione e ci riabituano agli scontri di gioco. Al momento siamo ancora un po’ imballati ma stiamo migliorando. Il ruolo in cui sto giocando non è il mio, ma mi sto adeguando senza problemi».

tuttojuve.com

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 20.07.09 - 08:56

molto più noiosa della prima, quella di ieri. tutti imballati. molto bene Immobile.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.07.09 - 08:57

gianplecce ha scritto:molto più noiosa della prima, quella di ieri. tutti imballati. molto bene Immobile.
Si, 'immobile' anche il portiere avversario sul gol di Amauri. :lol:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 20.07.09 - 09:06

RUMePERA ha scritto:
gianplecce ha scritto:molto più noiosa della prima, quella di ieri. tutti imballati. molto bene Immobile.
Si, 'immobile' anche il portiere avversario sul gol di Amauri. :lol:
:Lol:

Comunque "Immobile si è mosso bene" :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 21.07.09 - 18:17

Juventus-Vicenza 1-1 (Misuraca, Trezeguet (R) )

Ho visto il gol dei vicentini, che è arrivato su vaccata di Buffon.. poi sinceramente mi son rotto le pelotas e ho spento il pc :asd:

Leggendo però l'articolo della Gazzetta, ho trovato un passo molto significativo..

"Difficile trarre indicazioni da un'amichevole giocata con oltre 30 gradi e affrontata per 70' in inferiorità numerica. Nei primi minuti si è vista una ricerca costante del gioco manovrato, con pochi lanci lunghi e fraseggi serrati. In un contesto del genere emerge la tecnica sopraffina di Tiago, che a ritmi bassi resta un signor giocatore. Per ora la differenza più evidente tra la Juve di Ferrara e quella di Ranieri è una ricerca molto meno continua della tattica del fuorigioco."

Spero che il giornalista c'abbia visto giusto, perchè è quella la direzione verso la quale bisogna procedere..
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.09 - 08:44

La Juve stenta col Vicenza - E Amauri si fa espellere
I bianconeri pareggiano 1-1 in amichevole a Trento. Sotto dopo 15' dopo un errore della difesa, subiscono anche il rosso ad Amauri (fallo di reazione su Di Cesare) e trovano il pari solo nella ripresa grazie a un rigore di Trezeguet
TRENTO, 21 luglio 2009 - Secondo 1-1 consecutivo per la Juve di luglio. Dopo il pari in Francia contro il Nancy, ne arriva un altro con una squadra più debole dei francesi, il Vicenza, che è scesa in campo a Trento con l'obiettivo di dare fastidio ai blasonati rivali, anche a costo di qualche pedata di troppo.

FORMAZIONE — Ferrara presenta una Juve più vera rispetto a quella vista con il Nancy, con il solito rombo a centrocampo. (4-3-1-2): Buffon (1'st Manninger); Grygera (1' st Ariaudo) , Cannavaro (10'st Alcibiade), Chiellini, Molinaro (1'st Salihamidzic); Camoranesi (1'st Zanetti), Marchisio (15' st Marrone), Tiago (1'st Poulsen); Del Piero (21' st Immobile); Trezeguet, Amauri.

TENTATIVI — Difficile trarre indicazioni da un'amichevole giocata con oltre 30 gradi e affrontata per 70' in inferiorità numerica. Nei primi minuti si è vista una ricerca costante del gioco manovrato, con pochi lanci lunghi e fraseggi serrati. In un contesto del genere emerge la tecnica sopraffina di Tiago, che a ritmi bassi resta un signor giocatore. Per ora la differenza più evidente tra la Juve di Ferrara e quella di Ranieri è una ricerca molto meno continua della tattica del fuorigioco.

GOL SUBITO — Dopo 16', alla prima vera azione da gol, passa il Vicenza. Palla in profondità per Bjalanovic, la difesa della Juve è messa male. Buffon non riesce a fermare il croato in uscita bassa e l'ex granata serve una palla da spingere in porta al giovane scuola Palermo Misuraca.

IMPERDONABILE — Passano tre minuti e dopo una sponda di Amauri, Di Cesare trattiene il brasiliano per la maglia. Il brasiliano non la prende bene e ha una reazione. Non violenta ma piuttosto evidente. Espulsione inevitabile a termini di regolamento. Forse, trattandosi di amichevole, Peruzzo poteva chiudere un occhio. Ma il brasiliano farà bene a darsi una calmata in vista delle gare da tre punti.

DA FERMO — Camoranesi, molto mobile e piuttosto ispirato, e Del Piero provano a scuotere la Juve. Trezeguet, poco servito, è inoffensivo. Il capitano colpisce la parte alta della traversa su punizione per l'occasione più evidente dei bianconeri nel primo tempo.

CAMBI — La ripresa parte con la solita girandola di cambi e il valore del test, già limitato, scende ulteriormente. Ferrara propone un 3-4-2 con Cannavaro-Chiellini-Ariaudo in difesa, Marchisio a destra e Salihamidzic a sinistra sulle fasce, con Zanetti e Poulsen a rinforzare la mediana e Del Piero di punta con Trezeguet. Il numero 10 prima di uscire sfiora il pari, ma è un altro nuovo entrato a propiziare l'1-1. Brazzo Salihamidzic salta Da Silva con il controllo a seguire e cade in area. Peruzzo fischia il rigore, trasformato da Trezeguet. Non che conti qualcosa, ma il buon Ciro Ferrara può proseguire i lavori senza il fastidio di una sconfitta contro una squadra di B.

j.g.

gazzetta.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.09 - 08:54

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.09 - 08:56

Ferrara: "Test poco indicativo"
21 luglio 2009 - Ciro Ferrara dall'amichevole contro il Vicenza attendeva indicazioni positive, soprattutto sul nuovo schema di gioco. Un'idea durata una ventina di minuti. L'espulsione di Amauri ha costretto la squadra a cambiare modo di giocare (nella ripresa proposta anche la difesa a tre) e soprattutto ha lasciato la squadra in dieci: "Amauri si è subito scusato con tutti noi per il gesto - ha spiegato il tecnico a fine gara -. Io non so cosa sia successo, ma queste cose dobbiamo cercare di evitarle, soprattutto quando inizieremo a giocare le partite ufficiali. Quella di oggi era un'amichevole, ma restare in inferiorità ha costretto i compagni ad un lavoro superiore. Se non ho avuto indicazioni dallo schema, almeno i ragazzi hanno messo minuti nelle gambe e a me interessa arrivare all'inizio del campionato con tutti i giocatori sullo stesso livello di forma".
(gasport)

gazzetta.it

Bloccato

Torna a “Juventus”