[1°Giornata] Juventus-Chievo 1-0

Moderatore:MrVaridoianis

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[1°Giornata] Juventus-Chievo 1-0

Messaggio da Meridiano » 18.08.09 - 19:42

:infortuni:
Sissoko, Giovinco, Tiago, Camoranesi, Almiron, Chimenti, Ariaudo
:cartellini:
:rosso: F.Melo
:cartellini:
:giallo: : Nessuno

Del Piero: "Voglio il Mondiale"

18 agosto 2009 - Allenamento defaticante per i giocatori in campo ieri sera contro il Milan: palestra per Diego, Melo, Grygera, Zebina e per gli infortunati Giovinco, Almiron, Tiago, Sissoko. Niente campo nemmeno per Del Piero e Chiellini, ancora a riposo dopo aver saltato il Trofeo Berlusconi per lievi acciacchi. Entrambi dovrebbero recuperare per il Chievo. Breve differenziato in campo e seguito da lavoro in palestra per Cannavaro, Buffon, Legrottaglie, De Ceglie, Salihamidzic, Marchisio, Trezeguet. Presente a Vinovo anche Alessio Secco che ha assistito all'inizio della seduta.
Intanto dopo 17 stagioni in bianconero Alessandro Del Piero vuole tornare a vincere. Lo dice senza mezzi termini ai microfoni di Sky: "Voglio vincere lo scudetto e andare al Mondiale. Con Ferrara è possibile, il nostro nuovo allenatore ha avuto un grande impatto sulla squadra. Posso ammettere che è senza dubbio un vantaggio in più avere un ex compagno di squadra come allenatore".

Probabile formazione:

Immagine

Panchina: Manninger, Legrottaglie, Zebina, Caceres, De Ceglie, Trezeguet, Iaquinta

Fonte:gazzettadellosport
Ultima modifica di RUMePERA il 24.08.09 - 09:22, modificato 3 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 1°Giornata 2009/2010 : Juventus-Chievo

Messaggio da Meridiano » 19.08.09 - 14:19

Tornano in gruppo Chiellini e Camoranesi

La Juventus ha recuperato Giorgio Chiellini e Mauro Camoranesi, che questa si sono allenati con il gruppo bianconero. Programma personalizzato per Alessandro Del Piero, Jonathan Zebina e Tiago. Per la gara col Chievo di domenica mancheranno sicuramente Mohammed Sissoko e Sebastian Giovinco, oltre allo squalificato Felipe Melo.

Fonte:tuttomercatoweb.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 19.08.09 - 20:25

Ho visto un Grygera abbastanza svagato.. io opterei per Zebina a destra. :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 19.08.09 - 20:54

Alexito90 ha scritto:Ho visto un Grygera abbastanza svagato.. io opterei per Zebina a destra. :up:
Sinceramente anche io farei questa scelta :;): :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 20.08.09 - 06:24

:intervista:

Buffon: «Col Chievo la prima di 38 finali»

Ancora pochi giorni di attesa (quattro per la precisione) e la Juventus tornerà ad affrontare il campionato. Quello bianconero scatterà con un match casalingo contro il Chievo.

A lanciare la sfida ci ha pensato Gigi Buffon attraverso il proprio sito ufficiale www.gianluigibuffon.com. Il numero uno analizza innanzitutto il valore della squadra: «Nel pre-campionato abbiamo ricevuto segnali importanti e positivi. Siamo migliorati molto rispetto all’anno scorso e questo non può che far crescere il nostro entusiasmo e la nostra autostima. Si è subito creato un bel clima all’interno dello spogliatoio, tra noi giocatori e con lo staff tecnico».

Una Juventus che parte quindi con la voglia di lottare per riprendersi il tricolore. Troppo facile indicare la rivale più temibile: «L’altro giorno, quando abbiamo vinto il Trofeo Tim a Pescara, ho potuto vedere all’opera l’Inter. La squadra nerazzurra mi ha fatto una grande impressione, confermando la sensazione che sarà ancora una volta l’avversaria da battere. Ma questo non ci deve assolutamente scoraggiare, anzi dovrà darci ancora più motivazioni per migliorarci ulteriormente».

Per tenere il passo dei nerazzurri, tutti in casa bianconera sanno l’importanza che riveste ogni sfida. Il campionato si vince non solo attraverso gli scontri diretti e questo Gigi Buffon lo sa: «Dovremo scendere in campo ogni volta con la voglia di non lasciare punti a nessuno, perché ogni punto potrebbe pesare sul bilancio finale. Ci aspettano 38 finali e quella con il Chievo sarà solo la prima. Siamo subito attesi da una sfida delicata e ostica. I veronesi arriveranno a Torino sulle ali dell’entusiasmo per la salvezza raggiunta lo scorso anno, quando hanno stupito tutti coloro che li davano già per spacciati a metà campionato. Dovremo stare attenti all’organizzazione di gioco, al loro ritmo e a Pellissier».

Fonte:Juventus.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 20.08.09 - 09:27

Meridiano ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Ho visto un Grygera abbastanza svagato.. io opterei per Zebina a destra. :up:
Sinceramente anche io farei questa scelta :;): :up:
Tra l'altro Grygera è anche uscito dal Berlusconi dopo una botta presa...magari non è nemmeno al meglio.
Poi sullo svagato in difesa Zebina ha fatto più danni in 20 minuti di Grygera in 4 partite...però in fase di spinta l'ho visto molto in palla :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 20.08.09 - 14:18

Del Piero: «Vogliamo subito una vittoria»

VINOVO (Torino), 20 agosto 2009 - Alessandro Del Piero ha aspettato abbastanza. "Gli ultimi tre anni sono stati entusiasmanti: dalla cavalcata in B fino al secondo posto della scorsa stagione. Ma io ho bisogno di altro. Sono tre anni che penso a vincere, non voglio pensarci ancora più di tanto". Determinato come non mai. Dopo 17 stagioni in bianconero il capitano non ha perso la fame di successi, anzi. "L'unica cosa che non è cambiata in tutti questi anni è la mia voglia di giocare, la necessità di vincere".

MOURINHO — Nel botta e risposta tra il tecnico interista e Lippi, Del Piero non ha dubbi con chi schierarsi. "Se sto con Lippi o Mourinho? La risposta è ovvia, spero che il pronostico del c.t. sia azzeccato. Quando l'anno scorso disse che lo scudetto l'avrebbe vinto Inter non mi sono offeso, non ci ho trovato nulla di clamoroso. Per bravura, furbizia o mancanza di rispetto Mourinho è bravo a caricare di responsabilità gli altri e scaricare l'Inter. Riesce sempre a usare bene queste situazioni. Una qualità, una tattica importante. Pensiamo a non farci colpire dalla cultura del sospetto buttata lì. Le sue dichiarazioni non mi fanno né caldo né freddo. Lo rispetto come allenatore dell'Inter, ma non mi toglie l'appetito. Per quanto riguarda Lippi sarò in attesa della sua risposta per i prossimi Mondiali, è uno dei miei obiettivi".

CONDIZIONE — Archiviato il capitolo Mourinho, Ale si concentra sul campo. "Sto meglio, il mio recupero procede bene e punto a esserci domenica. Se domani va tutto come deve sarò a disposizione. Ottimista? Sempre. Ho avuto un fastidio alla schiena, un' infiammazione, ora è rimasto solo il dolore. Mi ricordo che qualche tempo fa passai una settimana allenandomi pochissimo e la domenica feci due gol al Siena. Spero sia di buon auspicio. Ho la volontà di perfezionarmi sempre più. Valuto le variabili della stagione, modifico costantemente il mio metodo d'allenamento per migliorare. Non ho ancora segnato alcun gol in precampionato, è vero, li tengo tutti per dopo, non li spreco".

OBIETTIVI — "Le nostre ambizioni e gli obiettivi sono ovvi, vogliamo partire bene subito. Il campo decide tutto, sappiamo che il Chievo è una buona squadra, ma le difficoltà sono fatte per essere superate. Questa nuova avventura deve essere emozionante e possibilmente fantastica. Dobbiamo fare bene in campionato e in Champions. Senza dimenticarci la Coppa Italia, è il nostro dovere e il nostro piacere".

NUOVI ARRIVI — "I nuovi arrivi si sono integrati subito e benissimo, non avevo dubbi. È stata una piacevole conferma. C'è grande entusiasmo e voglia di vincere. Se non vinciamo? Dipende come e dipende come va l'annata. Siamo ambiziosi, lo diciamo magari sottovoce, senza fare proclami. Pensiamo a una cosa per volta fatta bene. Diego? Mi ha colpito per forza fisica, cerca sempre di giocare la palla. Ha qualità importanti. Sissoko? Spero torni prima possibile. Ma la squadra strutturata per sopperire all'assenza di qualsiasi giocatore. Vale per tutti".

INTER — " Non ho invidia dell'Inter nel suo complesso. È la squadra da battere, lo sappiamo. Si è confermata nel tempo, ha avuto un mercato particolare, non ha perso in qualità e alternative. Gap ridotto? Lo dirà il campo. Qui sono arrivati giocatori importanti".

PARTENZE E CONFERME — "La cessione di Zanetti mi ha sorpreso, gli auguro di fare bene a Firenze. Tranne contro la Juve. Se lui insieme alla società ha deciso così vuol dire che andava bene a entrambi. Poulsen? Doveva essere ceduto, ma è rimasto, si è sempre allenato con serietà. Non è mai stato nervoso o insofferente. Non mi sorprenderei se giocasse domenica e facesse anche una buona partita".

FERRARA — "Ha un modo suo di interpretare il calcio, non è giusto fare paragoni, è ancora troppo presto. Ci divertiamo? Più si vince più ci si diverte".

NEDVED — "Mi manca, soprattutto come amico. Ci sentiamo, non so se torna".

STIPENDI DIMEZZATI — "Bisogna capire se Berlusconi parlava dei giocatori del Milan o in generale. Attorno al calcio italiano ci sono problemi più gravi degli stipendi. La riflessione dev'essere più ad ampio raggio. Dal '94 la Juve si è sempre autogestita, abbiamo fatto i conti con una retrocessione economicamente drammatica, ma ora siamo qui per vincere".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 20.08.09 - 21:11

Allenamento: Tiago in differenziato. Del Piero, prima parte con il gruppo

La Juventus continua la preparazione in vista dell’esordio in campionato contro il Chievo, in programma domenica alle 20.45 allo stadio Olimpico di Torino. Seduta mattutina quest’oggi per il bianconeri, sotto lo sguardo di Jean-Claude Blanc e Alessio Secco.
Dopo il riscaldamento, lo stretching e un lavoro atletico, la squadra è stata impegnata in una partitella a campo ridotto, cui non ha preso parte Alessandro Del Piero, rientrato in palestra dopo aver svolto la prima parte dell’allenamento con i compagni. In differenziato ha lavorato anche Tiago.

Fonte:juventus.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.08.09 - 14:51

Ferrara recupera Del Piero e Tiago

Ciro Ferrara recupera Del Piero e Tiago in vista dell'esordio in campionato contro il Chievo Verona. Il tecnico della Juventus chiude la settimana con un sorriso. A due giorni alla prima giornata di andata, il tecnico ha la certezza di potere contare sul capitano e sul centrocampista che questa mattina hanno regolarmente partecipato all'allenamento conclusa anche con una partitella.
L'unico che ha lavorato seguendo un programma personalizzato, oltre al gia' sicuro indisponibile Sebastian Giovinco, e' stato Jonathan Zebina. La seduta odierna e' stata l'ultima della settimana allo Juventus Center: per la rifinitura di domani, la squadra si ritroverà allo stadio Olimpico.

Fonte: datasport
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.08.09 - 19:49

Del Piero è recuperato

21 agosto 2009 - Buone notizie per Ferrara: stamattina Camoranesi, Del Piero e Tiago si sono allenati regolarmente in gruppo, disputando anche la partitella a campo ridotto. Solo palestra per Zebina. Camoranesi è recuperato e dovrebbe partire titolare contro il Chievo. Anche Del Piero con ogni probabilità sarà a disposizione, rimane il dubbio se giocherà dall'inizio oppure partirà in panchina.
Tiago ha superato l'affaticamento muscolare, ma non è ancora in condizione, per questo motivo Ferrara potrebbe non convocarlo. Infine si è rivisto in campo Giovinco, per la prima volta dopo l'infortunio. Sebastian ha lavorato con un preparatore seguendo un programma differenziato senza pallone, il suo rientro in gruppo è atteso nella prossima settimana. In partitella, dopo gli esercizi tecnico-tattici e di possesso palla, Ferrara ha schierato da una parte Del Piero e Iaquinta con Diego a sostegno. Dall'altra parte Trezeguet e Amauri con Tiago trequartista.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.08.09 - 16:08

Venti convocati per il Chievo

Buone notizie per Ciro Ferrara alla vigilia della prima gara di campionato: Alessandro Del Piero e Tiago hanno recuperato e sono regolarmente a disposizione. Per la sfida contro il Chievo il tecnico ha convocato in tutto venti giocatori. Questo l’elenco completo:
1 Buffon
3 Chiellini
5 Cannavaro
7 Salihamidzic
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Molinaro
21 Grygera
23 Ariaudo
28 Diego
29 De Ceglie
30 Tiago
33 Legrottaglie
39 Marrone

Ferrara: «Scudetto? Sarà una bella lotta»

La Juventus è pronta a partire. Domenica sera arriva il Chievo per la prima giornata di campionato e Ciro Ferrara guiderà i suoi uomini nella nuova avventura. Il tecnico, già lo scorso anno, nelle ultime due giornate aveva preso in mano la situazione, ma certo, le emozioni che vive ora sono diverse:
«Ho avuto il tempo di metabolizzare il nuovo ruolo e preparare nel miglior modo possibile l’inizio del campionato. Certo, Inizio dalla prima giornata il mio primo campionato da allenatore, sono alla terza panchina in serie A e quindi le emozioni sono forti. Quella della stagione scorsa era una situazione meno difficile se vogliamo, perché mancavano solo due partite. Qui c’è invece un campionato intero da affrontare, una stagione lunga e le aspettative sono altissime. Di conseguenza anche le responsabilità sono diverse rispetto allo scorso anno».

La Juventus parte con circondata da grandi aspettative, un fatto che non dispiace a Ferrara: «Si è creato intorno alla squadra il giusto entusiasmo per affrontare la stagione, ma allo stesso tempo teniamo le antenne dritte, perché sappiamo che la critica e i tifosi si sono resi conto che ci sono potenzialità enormi e dovremo tirarle fuori insieme. È sempre meglio partire a fari spenti, ma d’altra parte parlando di Juventus, questo non potrà mai avvenire e dunque sono contento così. Non so se le aspettative siano esagerate, ma so che quando si crea una situazione del genere, l’allenatore deve essere bravo a gestire l’entusiasmo e a trasmettere ai propri giocatori il fatto che le risposte si debbano dare sul campo. Ci saranno momenti in cui troveremo maggiori difficoltà e dovremo mantenere il giusto equilibrio tra le aspettative e la realtà delle cose».
In questi mesi Ferrara ha lavorato molto anche sulla testa dei giocatori, cercando di trasmettere convinzione ed entusiasmo: «Cerco di trasmettere la mentalità vincente, prendendo spunto dalla mia storia calcistica, che mi ha portato a giocare in due società, Napoli e Juve, che lottavano per il vertice. Questa mentalità arriva però dal lavoro quotidiano e dalle partite. La Juventus dev’essere una squadra che non ci sta mai a perdere e quando tutto il gruppo avrà acquisito questo atteggiamento, allora si potrà parlare di mentalità vincente. L’intensità negli allenamenti è fondamentale e poi lavoriamo sull’autostima, cercando di far campire che dobbiamo tornare a vincere. Una parola per volta, tutti i giorni, cerchiamo di farlo capire».
La mentalità vincente arriva anche grazie ai successi. Ferrara lo ha ripetuto per tutto il precampionato e ora che si inizia a fare sul serio, il concetto assume un valore ancora maggiore. Domenica sera contro il Chievo però non sarà facile: « Non basta battere le grandi. Il campionato molto spesso te lo giochi con formazioni sulla carta meno titolate. Domenica affronteremo una squadra che non mi lascia per niente tranquillo, anche per l’esperienza negativa dell’anno scorso. I nostri avversari saranno corti, rapidi e queste sono le caratteristiche da temere, oltre a Pellissier, la loro punta di diamante, che sa attaccare bene gli spazi e tenere sotto pressione la difesa. Dovremo cercare di limitarlo ed essere molto concentrati, perché non si può sbagliare la prima di campionato in casa nostra. Loro sono ben organizzati, bravi nelle ripartenze, hanno giocatori di qualità e quantità. Sono sicuro che l’amico Mimmo Di Carlo verrà a giocarsi la partita».

La Juventus dovrà far fronte a qualche assenza pesante, ma questo non spaventa il tecnico bianconero: «Ci sono assenze, è vero, ma proprio queste mi hanno fatto capire di avere una squadra importante, perché, nonostante tutto, mi pare che il precampionato abbia dato risposte positive, tranne che in una circostanza , contro il Villareal».
Gli uomini sono contati soprattutto a centrocampo, dove si candida per una maglia da titolare Christian Poulsen, qualche settimana fa sul piede di partenza e ora nuovamente utile alla causa: «Prima c’erano situazioni che gli precludevano un inserimento, perché avendo a disposizione sette centrocampisti era difficile per lui ritagliarsi uno spazio. Ci eravamo parlati serenamente e gli avevo fatto capire le mie decisioni. E’ cambiato qualcosa, ma non il modo in cui si è sempre allenato, né il rapporto di stima che c’è sempre stato. Ha sempre mostrato il massimo impegno, nei test è stato uno dei migliori e quando si sono riaperte le porte è stato felice, così come lo sono stato io di avere a disposizione un giocatore che ha vissuto una stagione non esaltante, ma che dovremo aiutare a riscattarsi».

La situazione di Poulsen è cambiata in particolare dopo la partenza di Cristiano Zanetti: « Con Zanetti la situazione è cambiata nel giro di due giorni. Non c’erano state avvisaglie che potessero farci capire che Cristiano aveva intenzione di andarsene. E’ un ottimo giocatore, ma non ho intenzione di tenere giocatori controvoglia. Gli ho detto che la concorrenza era tanta ma che ci sarebbe stato spazio per tutti. Mi sembrava che fosse soddisfatto del discorso, ma poi gli è arrivata l’offerta della Fiorentina…».

Ferrara viene quindi interpellato sulla polemica tra Lippi e Mourinho: « Sapete qual è il rapporto di stima e amicizia che mi lega a Lippi. Credo abbia fatto solo un pronostico e mi auguro chiaramente che abbia ragione. Sono stato sorpreso dalla reazione di Mourinho, per un semplice motivo: perché l’anno scorso Lippi aveva dichiarato che lo scudetto lo avrebbe vinto l’Inter e nessuno ha pensato male. Questo tipo di reazione mi rende ancora più convinto che ci siamo migliorati, forse anche Mourinho lo sta pensando. Lo scudetto? Lo vincerà la squadra più regolare. Sarà una bella lotta e di sicuro ci saremo anche noi».

Fonte:juventus.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 23.08.09 - 08:27

JUVE pronta all'esordio: Amauri con Del Piero, Poulsen al posto di Melo

La Juve attacca il cammino stasera all’Olimpico (ore 20,45) contro il Chievo, non certo il gradino più alto. Ferrara non vorrebbe inciampare e ha avvertito i suoi: «Ci siamo ripetuti che per essere una grande squadra non basta misurarsi e battere le big, perché molto spesso il campionato te lo giochi con le squadre meno titolate». L’assetto sarà deciso solo stamattina: «Del Piero è convocato, come gli altri. Valuterò all’ultimo le condizioni di tutti, perché lui non è l’unico che è stato fermo».

L’impressione è che il capitano, in bilico con Iaquinta, sarà al fianco di Amauri. In mezzo, il terzetto dovrebbero comporlo Camoranesi, Poulsen, da vice Melo (squalificato), e Marchisio. «Christian ce la metterà tutta», assicura Ciro. A galleggiare ovunque, Diego: «È un grandissimo talento, ma non vorrei caricarlo di responsabilità». Ieri, intanto, la Juve ha fatto un blitz in Germania per il terzino destro Rafinha: s’è riavvicinato, ma piace anche al Milan.

Fonte: La Stampa
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 23.08.09 - 18:05

ULTIMISSIME :

DEL PIERO IN TRIBUNA — Intanto non ci sarà la presenza numero 400 per Alessandro Del Piero, che contro il Chievo per il debutto in campionato va in tribuna: decisiva la rifinitura che ha evidenziato come il problema alla schiena non sia completamente superato: si è preferito non rischiare, in attacco davanti a Diego ci saranno Amauri e Iaquinta.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 23.08.09 - 23:24

Un discreta partita...discreta perchè faccio media tra la buona manovra che ho visto e le occasioni create, e la mancanza di capacità di chiuderla e la troppa sofferenza dietro (francamente troppa per una partita in casa contro un pur buonissimo Chievo)...davanti qualche finezza di troppo, meglio un po' di concretezza in più...e dietro un po' d'attenzione...bene Cannavaro-Amauri, a mio avviso i più in palla...discreti Diego-Tiago-Marchisio-Iaquinta (gol cmq molto bello)...non benissimo Chiellini-Grygera-Poulsen (cmq molto più dentro la squadra rispetto la scorsa stagione)...bisogna rischiare meno, per lo meno in casa contro squadre "piccole"...o in alternativa finalizzare di più, anche perchè occasioni ce ne sono state e nel secondo tempo con le squadre lunghissime la qualità doveva venire fuori ancore di più.
Cmq 3 punti per iniziare...questa prima giornata mostra subito che i punti si possono perdere con chiunque e su qualsiasi campo.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.08.09 - 00:13

Alla fine, contro lo stesso Chievo dello scorso anno, finisce 1-0; per dire, ne avevamo presi 3 :mrgreen:

Il primo tempo non mi è dispiaciuto, nella ripresa siamo calati molto ma abbiamo retto. Soffriamo troppo, però la mia sensazione è che la squadra riesce e difendersi meglio e a sbrogliare molte situazioni con un marcatore come Cannavaro dietro; per carità, nulla di trascendentale, ma alla Juve serve un giocatore come lui. Degli altri francamente non mi ha impressionato nessuno; partita difficile eh, perchè il Chievo è in palla e poi picchiano molto (nei primi 10 minuti 3 calcioni a Diego, più qualche altro fallaccio di Pinzi e Marcolini). Insomma, come prima di campionato non è facile affrontare una squadra così aggressiva che non ti fa giocare, quindi la vittoria ce la prendiamo sapendo che dobbiamo migliorare sul piano della qualità del gioco e della continuità (Amauri nel secondo tempo passeggiava in campo, non va bene).

Secondo me la cosa importante per questa squadra è la condizione fisica: se i vari Diego, Camoranesi, Chiellini, Del Piero stanno bene fisicamente, ce la giochiamo con chiunque; se invece iniziano a mancare per infortuni vari, saltando giornate su giornate, allora sarà difficile trovare un'identità di squadra. Nel campionato è fondamentale questa continuità, lo dimostra anche l'Inter di Mourinho dello scorso anno che è partita con Cambiasso-Zanetti-Muntari-Stankovic a centrocampo e così è arrivata; mi piacerebbe vedere un girone di andata pieno con Melo-Marchisio-Camoranesi-Diego, poi gli altri torneranno utili, ma il lavoro deve partire da qui. E' fondamentale come cosa iniziare da un prototipo di formazione titolare, altrimenti il gioco non lo vedremo mai e soprattutto non vedremo mai una squadra in grado di inanellare serie di vittorie consecutive.
Ultima modifica di crash83 il 24.08.09 - 00:16, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bloccato

Torna a “Juventus”