Pagina 1 di 1
La Juventus ricorda Mike Bongiorno
Inviato: 08.09.09 - 14:35
da RUMePERA
La Juventus ricorda Mike Bongiorno
Fonte: Juventus.com
Attraverso le parole del suo presidente Giovanni Cobolli Gigli, la Juventus ricorda Mike Bongiorno scomparso improvvisamente all’età di 85 anni. «Siamo stati molto colpiti dalla notizia dell’improvvisa scomparsa di Mike Bongiorno, un grande tifoso bianconero, ma anche un grande amico. Insieme a tutti i consiglieri di amministrazione, mi unisco al dolore della famiglia e a quello di tutta l’Italia per la scomparsa di un personaggio che ha fatto la storia della tv nel nostro paese. Un personaggio che con il suo carisma ha saputo nel corso degli anni conquistarsi l’affetto e la stima di tutti, compresi i tifosi juventini ai quali si è sempre accomunato. Nonostante i suoi numerosi impegni, anche in questi ultimi anni, Mike Bongiorno è sempre riuscito a trovare il tempo per venirci a trovare, per vedere le partite e, quando possibile, accompagnarci in trasferta. La sua scomparsa lascia un grande vuoto, ma il suo ricordo ci accompagnerà per sempre».
Re: La Juventus ricorda Mike Bongiorno
Inviato: 09.09.09 - 08:47
da RUMePERA
Il saluto di Del Piero a Mike Bongiorno
08.09.2009 19:40 di Luca Iannone tuttojuve.com
Questo il saluto, apparso sul sito ufficiale di Alessandro Del Piero, del capitano della Juve a Mike Bongiorno: "Sono molto triste perché oggi è scomparso un grande personaggio della televisione, tifoso juventino, persona appassionata del suo lavoro e molto professionale. Sapeva farsi voler bene dal suo pubblico tanto da riuscire ad entrare nelle case e nel cuore di tutti come “ uno della famiglia ”.
E' ancora vivo il ricordo di quando ci siamo incontrati di persona l’ultima volta, il 18 Maggio scorso a Torino, in occasione della “Partita del Cuore”: disponibile e presente anche nei momenti di solidarietà.
Il suo ricordo rimarrà indelebile.
Ciao Mike!
Alessandro".
Re: La Juventus ricorda Mike Bongiorno
Inviato: 09.09.09 - 08:59
da RUMePERA
Il dolore di Boniperti per la scomparsa di Mike Bongiorno
08.09.2009 20:40 di Luca Iannone tuttojuve.com
Fonte: Corriere dello Sport
«Per noi juventini è una grandissima perdita, seguiva la nostra squadra da vicino, veniva spesso a Torino a vedere la partita, poi voleva parlare con i giocatori e con noi tutti. In assoluta semplicità, noi gli volevamo tutti molto bene». È il ricordo commosso dell'amico Mike, di Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus.
«Era un uomo molto piacevole, si stava bene con lui - ha aggiunto Boniperti - aveva 4 anni più di me, ma alla nostra età non la conti più, siamo tutti “giovani” vecchi. Mi aveva più volte invitato nella sua villa di Meina, sul lago. E tutte le volte che potevo andavo a trovarlo, facevamo lunghe chiaccherate, in particolare parlando di Juventus e di sport. Lui lo sport l'amava davvero, aveva cominciato da piccolo a lavorare come giornalista occupandosi di sport. Era un tifoso vero, nel senso che soffriva e godeva davvero di cosa accadeva. E ammirava il buon gioco. Per la nostra squadra - mi ripeto - è sinceramente una grave perdita».
Re: La Juventus ricorda Mike Bongiorno
Inviato: 11.09.09 - 09:05
da RUMePERA
COBOLLI GIGLI rende l'ultimo omaggio a Mike
10.09.2009 17:40 di Andrea Lolli tuttojuve.com
Fra i tanti personaggi già accorsi alla Triennale di Milano per dare l'ultimo saluto a Mike Bongiorno c'è anche il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli. "Era un grande amico, un uomo unico che ha sempre portato tanta felicità alla Juventus" ha detto il numero uno bianconero entrando nella camera ardente del popolare presentatore deceduto martedì.