[6^ Giornata] - Juventus-Bologna 1-1

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
[6^ Giornata] - Juventus-Bologna 1-1

Messaggio da RUMePERA » 25.09.09 - 13:43

:juve: VS :bologna:

Analisi sulla gara: Dopo il passo falso dell'Inter a Marassi contro la Sampdoria, per la Juve esiste un solo risultato utile in questa gara: la vittoria che la porterebbe in testa da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri. Tornano disponibili Del Piero e Diego, con il secondo che dovrebbe partire titolare, mentre il capitano dovrebbe trovare spazio nella ripresa. Da verificare Marchisio, uscito per crampi e che potrebbe riposare, almeno inizialmente. Ancora out Tiago, Cannavaro e Sissoko.

Probabile formazione:

BUFFON

ZEBINA LEGROTTAGLIE CHIELLINI DE CEGLIE

CAMORANESI MELO POULSEN

DIEGO

AMAURI TREZEGUET

:battaglia:

Camoranesi/Marchisio 55%/45%.

:infortuni:

Cannavaro, Sissoko, Tiago.

:cartellini:
:rosso: Squalificati:

nessuno.

Up:
:up:

Down:
:down:
Ultima modifica di RUMePERA il 30.09.09 - 09:30, modificato 9 volte in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: [6^ Giornata] - Verso Juventus-Bologna

Messaggio da RUMePERA » 25.09.09 - 13:50

Juve, l'infermeria si sta svuotando
25.09.2009 12:17 di Stefano Glenzer tuttojuve.com

Poche ore dopo la partita pareggiata con il Genoa Ferrara già pensa al Bologna, in arrivo domenica a Torino, ed è già tempo di fare la conta degli indisponibili. Conta che, diversamente dalle giornate scorse, potrebbe far sorridere Ferrara: Diego e Del Piero dovrebbero essere in grado di scendere in campo; il brasiliano con ogni probabilità sarà in campo dal primo minuto, mentre il capitano inizierà a mettere minuti nelle gambe entrando a partita in corso. Ovviamente più che per il Bologna Ferrara è preoccupato in vista della trasferta a Monaco contro il Bayern.

L’unica situazione potenzialmente preoccupante potrebbe derivare da Marchisio: il centrocampista è stato vittima di un affaticamento al polpaccio contro i Grifoni e oggi dovrà essere sottoposto ad ulteriori accertamenti per capire l’entità dell’infortunio. In ogni caso con il Bologna riprenderà fiato.

Infine, le buone nuove arrivano anche dal fronte Sissoko. Al centrocampista maliano servono ancora 15 giorni per ritrovare una discreta condizione atletica, ma l'infortunio al piede è finalmente superato. Così come superato clinicamente è l'infortunio muscolare che Cannavaro ha subito contro il Bordeaux. Difficile il suo impiego a Monaco, il capitano della Nazionale di Lippi ha nel mirino il Palermo, posticipo della settima giornata di campionato.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.09.09 - 13:55

Juve-Bologna, ultima vittoria degli emiliani risale al 1980
25.09.2009 14:20 di Marco Capone tuttojuve.com
Fonte: bolognafc.it

Il Bologna non vince in casa della Juventus da quasi trent'anni. L'ultimo successo degli emiliani in terra bianconera risale, infatti, al 5 ottobre 1980: 1-0 rossoblù con rigore trasformato da Paris. Il bilancio dei 73 incontri di campionato giocati a Torino vede la Juve in vantaggio con 40 vittorie contro le 4 del Bologna, 29 i pareggi totali.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.09.09 - 13:56

Juventus-Bologna, fischierà Russo
25.09.2009 12:46 di Marco Capone tuttojuve.com

Sarà Carmine Russo della sezione arbitrale di Nola a dirigere il match di domenica tra Juve e Bologna . Il fischietto campano sarà coadiuvato dai Sigg. Angrisani e Bagnoli.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.09.09 - 14:06

Juventus di nuovo al lavoro a Vinovo in vista del Bologna
25.09.2009 14:14 di Stefano Glenzer tuttojuve.com
Fonte: www.juventus.com

Dopo il rientro da Genova, avvenuto nella notte, la squadra è già al lavoro sul campo di Vinovo per preparare la gara di domenica pomeriggio in casa contro il Bologna.

[...]

Per quanto riguarda gli allenamenti, i giocatori impegnati a Marassi hanno ovviamente svolto un lavoro defatigante. Claudio Marchisio autore di una prova eccellente e molto dispendiosa contro i rossoblu, era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel secondo tempo. Si trattava però solo di crampi e dunque il centrocampista si è allenato normalmente in palestra con Amauri e Iaquinta.

A parte hanno lavorato Tiago, Momo Sissoko e Cannavaro, che continuano nel loro programma di recupero.

Il resto della squadra è stato invece impegnato in una serie di esercizi volti a migliorare la circolazione e il possesso palla. Con il gruppo si sono regolarmente allenati Diego e Del Piero.

Sabato mattina secondo e ultimo allenamento a disposizione di Ferrara per preparare la gara contro i rossoblu. Il tecnico, al termine della seduta terrà la consueta conferenza stampa di vigilia, trasmessa come sempre in diretta e in esclusiva da Juventus Channel.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 25.09.09 - 16:10

Amauri riposa sicuro?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.09.09 - 16:23

gianplecce ha scritto:Amauri riposa sicuro?
Probabile. Certo che avendo giocato solo ieri sera le notizie ancora non sono del tutto attendibili. Magari domani nel primo pomeriggio ne sapremo di più.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.09.09 - 16:34

Manninger salta il Bologna
25 settembre 2009 - Nessun problema muscolare per Marchisio: il centrocampista è uscito per crampi a Genova e da domani dovrebbe tornare a disposizione di Ferrara. Contro il Bologna potrebbe comunque riposare, al suo posto Poulsen.

Differenziato per Tiago, Cannavaro e Sissoko.

Diego, Del Piero, Zebina e Salihamidzic hanno lavorato regolarmente in gruppo.

Un leggero fastidio muscolare ha bloccato già ieri sera Manninger, contro il Bologna in panchina dovrebbe esserci ancora Chimenti.

Partitella inedita con Ferrara, il vice Maddaloni e Sormani in campo. Da una parte hanno giocato Caceres, Ferrara, De Ceglie, Marrone, Salihamidzic, Giovinco e Del Piero. Dall'altra parte Zebina, Ariaudo, Maddaloni, Sormani, Molinaro, Diego e Trezeguet. Ha vinto la formazione di Ferrara, con gol decisivo di Giovinco.

gazzetta.it

In questo momento gazzetta.it dà questa probabile formazione:
BUFFON

CAMORANESI POULSEN MELO

DIEGO

TREZEGUET IAQUINTA
Se veramente fossero questi i giocatori a scendere in campo, credo che la disposizione tattica effettiva sarebbe un 4-2-3-1 così definito:
BUFFON

MELO POULSEN

CAMORANESI DIEGO IAQUINTA

TREZEGUET
In ogni caso dobbiamo aspettare per capire qualcosa di più attendibile; come detto in precedenza, avendo giocato solo ieri sera, domani mattina si potrà sapere qualcosa in più.
Ultima modifica di RUMePERA il 25.09.09 - 16:35, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 25.09.09 - 19:21

Melo o Marchisio secondo te? :fischio:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 25.09.09 - 23:10

Paolo mi raccomando sull'attacco... :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.09.09 - 10:50

Ragazzi scusate ma ieri è stata una giornataccia e sono riuscito a connettermi solo 5 minuti per fare la formazione. Mi spiace.

:giveup:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.09.09 - 11:00

Juve-Bologna, probabili formazioni. Riecco il fenomeno Diego

27.09.2009 11:00 di Francesco Cherchi tuttojuve.com

Ciro Ferrara ha preannunciato che ci saranno alcune novità di formazione nella Juventus che questo pomeriggio alle 15 in punto scenderà in campo contro il Bologna.

Logico turnover in vista della delicata trasferta di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma mercoledì sera nella torrida Allianz Arena.

Partiamo dalla difesa, dove dovrebbero esserci due novità rispetto alla gara contro il Genoa. Il tecnico bianconero, infatti, dovrebbe rispolverare sulle fasce Jonathan Zebina e Paolo De Ceglie, confermando come centrali Chiellini e Legrottaglie.

A centrocampo potrebbero cominciare Marchisio, Melo e Poulsen, ma non è escluso che alla fine Ferrara decida di concedere un turno di riposo al giovane nazionale azzurro, uscito con i crampi dalla trasferta di Genova. In tal caso verrebbe schierato dal primo minuto Camoranesi. E sono concrete le possibilità di rivedere in campo dall'inizio anche Diego Ribas da Cunha, che si è ormai lasciato alle spalle i problemi fisici. Il brasiliano vuole riprendere per mano la sua Signora ed è pronto ad accompagnarla nuovamente in cima alla classifica. Se il tecnico deciderà di non rischiare il brasiliano, è scontato l'impiego di Giovinco, che in passato ha già fatto molto male al Bologna.

In avanti, Iaquinta dovrebbe rifiatare, lasciando la sua maglia da titolare al rigenerato David Trezeguet. Accanto al bomber franco-argentino ci sarà Amauri, alla disperata ricerca del gol perduto. Nella ripresa, potrebbe esserci spazio per Alessandro Del Piero, finalmente abile e arruolato.

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Zebina, Chiellini, Legrottaglie, De Ceglie; Marchisio, Felipe Melo, Poulsen; Diego; Amauri, Trezeguet.
A disposizione: Manninger, Grygera, Caceres, Camoranesi, Giovinco, Iaquinta, Del Piero. All. Ferrara
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cannavaro, Sissoko, Salihamidzic, Tiago

BOLOGNA (4-4-2): Viviano; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Valiani, Mingazzini, Guana, Valiani; Di Vaio, Zalayeta.
A disposizione: Colombo, Santos, Zenoni, Mudingayi, Tedesco, Adailton, Osvaldo. All. Papadopulo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Moras, Bombardini, Mutarelli

ARBITRO: Russo di Nola (Angrisani-Bagnoli; Calvarese)

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.09.09 - 11:04

Secondo me è più probabile che giochi Camoranesi con Marchisio a riposo, almeno inizialmente. In attacco sembrano in vantaggio Amauri e Trezeguet, ma sono convinto che almeno uno tra Iaquinta e Del Piero racimolerà un minutaggio sufficiente a prendere voto e mettersi in luce in questa partita.

:bianconero:
Ultima modifica di RUMePERA il 27.09.09 - 11:05, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 27.09.09 - 16:21

Pessimo pareggio...non ho visto la partita quindi non posso giudicare la prestazione...ma ho visto la sintesi: non si possono avere 5-6 occasioni nette oltre al gol e portare a casa un 1-1 in casa col Bologna (con tutto il rispetto)...così non va bene, per nulla...così si perdono i campionati.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.09.09 - 17:00

Daniste ha scritto:Pessimo pareggio...non ho visto la partita quindi non posso giudicare la prestazione...ma ho visto la sintesi: non si possono avere 5-6 occasioni nette oltre al gol e portare a casa un 1-1 in casa col Bologna (con tutto il rispetto)...così non va bene, per nulla...così si perdono i campionati.
già...

Bloccato

Torna a “Juventus”