[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Marchisio
Pagina 1 di 22

Marchisio

Inviato: 07.10.09 - 11:41
da RUMePERA
Il centrocampista bianconero ha da poco abbandonato il ritiro della Nazionale a causa del problema al ginocchio che gli ha fatto saltare anche la trasferta di Palermo.

Si parla di sospetta lesione al menisco. C'è il rischio di un'operazione che lo terrebbe fuori per circa un mese.

Speriamo che i prossimi esami scongiurino questa ipotesi.

Re: Marchisio - infortunio.

Inviato: 07.10.09 - 17:51
da gianplecce
:prego:

Re: Marchisio - infortunio.

Inviato: 08.10.09 - 21:53
da Daniste
Meno male che sembra pronto Sissoko...

Marchisio deve operarsi

Inviato: 09.10.09 - 17:51
da crash83
Il giocatore Claudio Marchisio sarà sottoposto a meniscectomia artroscopica selettiva del menisco esterno del ginocchio destro. L’operazione sarà effettuata nella mattinata di domani, sabato 10 ottobre, dal professor Flavio Quaglia presso la Clinica Fornaca di Sessant di Torino.

L’intervento si è reso necessario a seguito della rivalutazione clinica e strumentale e in considerazione del persistere della sintomatologia dolorosa, nonostante siano state svolte le terapie mediche e fisiche del caso.

Al termine dell’operazione è previsto un aggiornamento del bollettino medico.

http://www.juventus.it

Re: Marchisio deve operarsi

Inviato: 09.10.09 - 17:55
da lippolo
Fuori almeno 1 mese :fmuro:

Re: Marchisio deve operarsi

Inviato: 09.10.09 - 18:09
da crash83
Dunque proviamo a stilare una tabella di recupero... Cambiasso per un infortunio molto simile è tornato dopo 34 giorni (operato il 17 agosto, è rientrato in campo il 20 settembre), ma Cambiasso è di granito; in genere per un menisco esterno serve circa un mesetto e mezzo o poco meno. Marchisio si opera domani, 10 ottobre, e gli servono almeno 28 giorni (andiamo a finire intorno al 15 novembre) prima di riprendere ad allenarsi. Salta quindi sicuramente queste partite con la Juve:

CAMPIONATO
Juventus-Fiorentina : 18 ottobre
Siena-Juventus : 25 ottobre
Juventus-Sampdoria : 29 ottobre
Juventus-Napoli : 1 novembre
Atalanta-Juventus : 8 novembre

CHAMPIONS
Juventus-Maccabi : 21 ottobre
Maccabi-Juventus : 3 novembre

Quindi sono 7 partite certe. Poi dopo Bergamo c'è la sosta, quindi due settimane prima di rigiocare. Arriviamo al 21 novembre che c'è la partita con l'Udinese in campionato e 3 giorni dopo la partita, forse decisiva, a Bordeaux in Champions (24 novembre); quindi , rimanendo fermo per tutto questo tempo, non so se verrà rischiato. Io come paletto metterei la partita con l'Udinese del 21 novembre; se non dovesse essere pronto neppure per la panchina, per me col Bordeaux non verrà impiegato e il suo rientro a pieno regime avverrà direttamente la domenica dopo a Cagliari (29 novembre).

Re: Marchisio deve operarsi

Inviato: 09.10.09 - 18:51
da Meridiano
Brutta botta ... :down:

Re: Marchisio deve operarsi

Inviato: 10.10.09 - 09:56
da lippolo
Si parla di almeno 40 giorni di stop quindi per rivederlo in campo dovremmo aspettare fine novembre, primi di dicembre :cry:

Brutta perdita per il centrocampo della Juve, Marchisio era decisamante il più in palla, speriamo almeno che Momo sia disponibile da subito :amen:

Re: Marchisio deve operarsi

Inviato: 10.10.09 - 11:40
da Meridiano
Ecco il comunicato della Juve :


"Nella prima mattinata di oggi, presso la Clinica Fornaca di Sessant, Claudio Marchisio è stato sottoposto all'intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco esterno del ginocchio destro", rende noto la Juve. "L'intervento, effettuato dal professor Flavio Quaglia alla presenza del responsabile sanitario della Juventus Bartolomeo Goitre, è perfettamente riuscito. La prognosi per la completa ripresa dell'attività agonistica è di 40 giorni".

Re: TuttoMarchisio - infortunio.

Inviato: 13.10.09 - 16:28
da RUMePERA
Marchisio: «Juve, farai bene anche senza di me»
«L’obiettivo è essere per la metà di novembre. Ora c'è Sissoko che scalpita»


TORINO, 13 ottobre - In questo momento avrebbe voluto essere a Coverciano, ad allenarsi con la Nazionale. Invece Claudio Marchisio è a Vinovo, costretto ai box e al primo periodo post-operatorio della sua carriera. Mai, nei suoi 23 anni di vita, il giovane torinese aveva dovuto finire sotto i ferri per un infortunio. È capitato ora - a causa di un menisco del ginocchio destro -, proprio a culmine di un avvio di stagione assolutamente strepitoso.

META' NOVEMBRE - Uno stop forzato che, dopo quella di Palermo, gli farà saltare tutte le sfide che porteranno alla prossima sosta. «L’obiettivo è quello di essere pronto per la metà di novembre. Ma tutto sarà fatto rispettando i tempi e senza accelerare, quello che mi interessa di più è guarire perfettamente. Sono contento di come stanno andando le cose. Il giorno dopo l’intervento avevo un po’ male, ma ora cammino già senza stampelle e ho subito iniziato la fisioterapia. Ovviamente mi spiace molto dovermi fermare adesso ma la prendo con ottimismo. Se questo infortunio fosse arrivato più avanti nel corso della stagione sarebbe stato molto peggio».

FORTUNA CHE TORNA SISSOKO - Fino al momento del ritorno in campo, Marchisio farà quindi da spettatore e inciterà i compagni, pronto per dare il suo contributo appena guarito completamente. Per uno scherzo del destino, il centrocampista salterà - tra le altre - le gare casalinghe con Fiorentina e Napoli e la trasferta di Siena, proprio quelle in cui nella scorsa stagione ha lasciato il segno con gol pesanti. «Vorrà dire che cercherò di fare gol al ritorno o di trovare avversari nuovi… Scherzi a parte, dovrò saltare partite importanti in campionato e in Champions, ma sono tranquillo perché i miei compagni faranno bene. Inoltre ora rientra anche Sissoko che è stato fermo a lungo e ha tanta voglia di giocare».

GRAZIE A TUTTI - In questi giorni, a compensare l’amarezza per lo stop forzato, Marchisio si è rifatto grazie all’affetto della gente bianconera. Una spinta in più che lo aiuterà durante la fase di recupero: «Ho ricevuto tanti attestati di stima, soprattutto da parte dei tifosi. Tutto questo mi ha fatto davvero molto piacere e quindi non posso che ringraziare con affetto tutti coloro che mi sono stati vicini».


corrieredellosport.it

Re: TuttoMarchisio - infortunio.

Inviato: 22.10.09 - 13:57
da RUMePERA
Juve, Marchisio: «Pronto per i primi di novembre»
«Abbiamo creato molto senza segnare. Dobbiamo essere più cinici»
TORINO, 21 ottobre - Claudio Marchisio non sarà in campo questa sera contro il Maccabi Haifa per infortunio. Ma l’esterno della Juve sarà all’Olimpico a fare i tifo per i suoi compagni, in primis Sebastian Giovinco, cui Ciro Ferrara ha deciso di dare una chance per la sfida di Champions. «Essendo una grande squadra – dice Marchisio ai microfoni di Sky – possiamo fare benissimo. Spero Sebastian faccia una grande prova, perché in quella posizione, che è anche quella che copre in Under 21, rende benissimo. Spero sia la sua serata». Marchisio è anche convinto che la gara di stasera sia l’occasione giusta per invertire il trend negativo degli ultimi tempi: «Speriamo di vincere - afferma - perché nelle ultime partite non sono arrivati i risultati. Dobbiamo essere bravi a sfruttare bene le occasioni. Anche nell’ultima partita (con la Fiorentina, ndr) abbiamo creato molto senza segnare. Dobbiamo essere più cinici». Un cenno, infine, al suo ritorno in campo: «Spero di tornare presto. Direi ai primi di novembre».

corrieredellosport.it

Re: TuttoMarchisio - infortunio.

Inviato: 27.10.09 - 20:37
da Meridiano
RUMePERA ha scritto:Juve, Marchisio: «Pronto per i primi di novembre
:ola:

Re: TuttoMarchisio - infortunio.

Inviato: 06.11.09 - 10:17
da RUMePERA
Dovrebbe rientrare dopo la sosta.

Re: TuttoMarchisio - infortunio.

Inviato: 06.11.09 - 11:05
da Meridiano
RUMePERA ha scritto:Dovrebbe rientrare dopo la sosta.
Evvaiiii :toot:

Re: TuttoMarchisio - infortunio.

Inviato: 11.11.09 - 17:00
da RUMePERA
11.11.2009 15:25 di Redazione TuttoJuve

...la squadra, rinforzata per l'occasione da otto elementi della Primavera, ha svolto la parte tecnica e quindi la consueta partitella, alla quale non hanno preso parte Marchisio, che ha continuato il lavoro in palestra...