Lo stato di forma non sembra al top e potrebbe pagare le fatiche di coppa, oltre che un reparto offensivo ridotto all'osso, in cui Amauri sembra ultra-spremuto, viste le assenze di Trezeguet e Iaquinta per farlo rifiatare. Di certo il giovane Immobile non è ancora pronto a rappresentare una valida alternativa. Da valutare Zebina e Marchisio, cui Ferrara col Bordeaux ha concesso solo gli ultimi 5 minuti di gara. Grosso non convocato, si cercherà fino all'ultimo di recuperare Amauri.
Sembrano essere in ballottaggio Melo e Marchisio per una maglia a centrocampo, con il primo, per il momento, in leggero vantaggio. Dubbi di modulo, si potrebbe addirittura tornare al 4-4-2 di Ranieri, vedremo in queste ore cosa accadrà in allenamento. Di certo, l'impressione che si ha adesso, è purtroppo quella di poche idee ed anche confuse per Ferrara.
Il Cagliari viceversa sembra vivere un momento di grande forma, dimostrato anche nella trasferta di Milano, in cui si è arreso solo per 4-3 ai rossoneri, dopo averli messi alle corde in più di una circostanza. Prima aveva collezionato 3 vittorie consecutive contro Samp ed Atalanta in casa e Lazio fuori.
Non sarà di certo una passeggiata per la formazione bianconera, contro un avversario che corre molto ed ha qualità in fase offensiva, anche se dietro concede più di qualcosa.
BUFFON
CACERES CANNAVARO CHIELLINI DE CEGLIE
SISSOKO MELO
CAMORANESI DIEGO DEL PIERO
AMAURI
Manninger; Legrottaglie, Grygera, De Ceglie; Poulsen/Immobile, Marchisio, Giovinco
Melo/Marchisio 55%/45%, Del Piero/Giovinco 75%/25%