[15^ Giornata] - Juventus-Inter 2-1

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
[15^ Giornata] - Juventus-Inter 2-1

Messaggio da RUMePERA » 02.12.09 - 12:57

:juve: :inter:

:paura:
La partita più importante del campionato arriva nel momento più basso vissuto sino ad ora nella stagione bianconera. Una partita attesa dall'inizio del campionato e che ora probabilmente si vorrebbe evitare di giocare, tanto è diminuita l'autostima dell'ambiente bianconero.

Una sconfitta significherebbe probabilmente salutare definitivamente le velleità di Scudetto e getterebbe l'ambiente ancor più nello sconforto a pochi giorni dalla decisiva sfida interna di Champions' contro il Bayern.

Il destino di Ferrara sembra appeso al sottile filo che congiunge queste due partite, anche se, come al solito, le colpe di quella che sta diventando ogni giorno di più una disfatta stagionale, non possono essere date interamente a lui.

Ci si affida all'orgoglio dei campioni, alla loro voglia di rivincita ed al loro odio sportivo nei confronti dei nerazzurri, ma è inutile nascondere che, al contrario di quanto si pensasse ad inizio stagione, queste componenti oggi potrebbero non bastare per avere ragione di un avversario che, nonostante non stia attraversando un momento d'oro, in territorio nazionale sembra non avere veramente rivali.

Grosso, Melo e Trezeguet recuperati. Dubbi a centrocampo dove l'escluso dovrebbe essere Camoranesi.

:tattica:

BUFFON

CACERES CANNAVARO CHIELLINI GROSSO

SISSOKO MELO MARCHISIO

DIEGO

AMAURI DEL PIERO

:battaglia:

Melo/Marchisio/Camoranesi/Poulsen in lotta per due maglie, con i primi due in vantaggio.
Ultima modifica di RUMePERA il 07.12.09 - 21:48, modificato 5 volte in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: [15^ Giornata] - Verso Juventus-Inter

Messaggio da RUMePERA » 02.12.09 - 15:29

Chiellini a riposo

1 dicembre 2009 - Assenti Iaquinta e Chiellini. Il difensore dovrebbe tornare ad allenarsi domani.

Zebina e Trezeguet hanno lavorato in gruppo, Grosso ha seguito un programma differenziato, defaticante per Sissoko.

Sotto gli occhi di Secco Ferrara ha lavorato sulla tattica e sulla parte atletica.Fuori dai cancelli di Vinovo un piccolo gruppo di ultras ha contestato la squadra.

gazzetta.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.12.09 - 15:33

Derby d'Italia: Trezeguet corre, Sneijder no

Data articolo: 02/12/2009 fantagazzetta.com

...

QUI JUVE. Ieri David Trezeguet ha corso sul campo senza alcun problema, a dispetto dei tempi di recupero inizialmente pronosticati. Il polpaccio recupera, e già c'è chi lo dà recuperato al 100% per l'Inter. Più realisticamente, c'è da constatare come le due prossime gare sanciranno il futuro bianconero rispettivamente in Italia ed in Europa: per questo i tempi potrebbero essere forzati, considerato soprattutto lo stato di forma di Amauri, il recupero ancora non completato di Del Piero, e la lungodegenza di Iaquinta.

L'ipotesi più concreta, almeno per il campionato, rimane comunque quella di veder confermato davanti il duo Amauri-Del Piero, con Diego alle loro spalle, ed il rombo in mediana.

...

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 02.12.09 - 16:53

grande david :wink:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.12.09 - 19:49

Grosso verso il recupero

3 dicembre 2009 - Fabio Grosso è tornato ad allenarsi insieme ai compagni, contro l'Inter dovrebbe giocare titolare.

Melo invece non ha ancora recuperato completamente dalla faringite ed è in forte dubbio per la sfida contro i nerazzurri.

Ferrara dovrebbe affidarsi ad un modulo a rombo: a centrocampo Camoranesi, Poulsen e Sissoko con Diego a sostegno delle due punte Del Piero e Amauri. Trezeguet in panchina.

gazzetta.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 03.12.09 - 20:38

Voglio Melo in campo :;): ... speramo che gli passi il mal di gola :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.12.09 - 14:31

Ferrara: «Juve, con Inter faremo gran match»

VINOVO (TORINO), 4 dicembre - «Sono fiducioso dell'atteggiamento dei tifosi domani sera. Spero anche che venga usata l'ironia. Mi aspetto una bellissima cornice e un aiuto dal pubblico, perchè sappiamo quanto conta». Ciro Ferrara inquadra così, alla vigilia della sfida con l'Inter, un aspetto delicato quanto quello tecnico. «L'Inter ha la mentalità vincente, è molto forte e ha un notevole ritmo. Ma sono altrettanto convinto che noi daremo il massimo e giocheremo una grande partita».

Melo recupera e Trezeguet, a sorpresa, è disponibile anche per partire subito titolare.

corrieredellosport.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 05.12.09 - 11:21

Beh, presentarsi contro l'Inter senza Camoranesi è una chicca :mrgreen:
Pare infatti che Felipe Melo abbia vinto il ballottaggio quindi
Melo-Sissoko-Marchisio con Diego trequartista.

Mi vien male :amen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.12.09 - 16:33

Confermo. I maggiori dubbi sono a centrocampo, ma per ora in vantaggio sono quelli che ha scritto Dade.

:boh:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.12.09 - 16:42

DE SANCTIS

DE SILVESTRI PANUCCI CRISCITO

CAMORANESI HAMSIK AMBROSINI SCULLI

CASSANO DI VAIO DEL PIERO
Sirigu, Floro Flores, Cambiasso, Miglionico, Coda, Lazzari, Meggiorini.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 06.12.09 - 12:17

RUMePERA ha scritto:
DE SANCTIS

??????????????????????????????????

direttamente da parigi (dove ho anche trovato un bar per vedere la partita, ma era tutto prenotato da 2 settimane :confused: ): siete ancora sotto choc? nessun commento? non ho visto neanche un'immagine, ma se quello che ho letto e' vero, Melo e' un grande :ahah: :ahah:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.12.09 - 14:02

Sì, dai alcuni commenti sulla partita.

E' stata molto brutta e fallosa e inaspettatamente anche nervosa (mai visto Buffon perdere così le staffe). Della prestazione io mi prendo la prima parte del primo tempo, in cui abbiamo schiacciato l'Inter nella propria metà campo per lunghi tratti (spinti più che dal gioco, dall'orgoglio e dalla voglia di vincere) e abbiamo creato diverse situazioni di palle gol, non nitide ma comunque sufficienti da meritare poi il vantaggio. Purtroppo come spesso ci capita subiamo i ritorni delle avversarie che, quando ci attaccano, ci fanno gol: ancora un gol preso da una palla inattiva: è incredibile e paradossale l'assenza di un leader di difesa in grado di comandare le operazioni in queste situazioni :boh: . Diciamo che a fine primo tempo il pari era giusto per i valori espressi dal campo, meno giusto se si raffronta l'intensità di partita giocata dalle due squadre: una squadra spingeva in tutti i suoi effettivi, una squadra (anche un pò presuntuosamente) comandava le operazioni ripartendo bene e creando diverse difficoltà alla retroguardi nostra ma senza dare l'impressione di voler spaccare la partita, contando sul fatto di colpire quando più voleva.

La partita nel secondo tempo è calata di ritmo, nessuna delle due squadre ha fatto granchè per vincere. Diciamo che i falli e gli episodi hanno un pò risvegliato lo spirito battagliero della Juve, che ha tirato fuori di nuovo la voglia di vincere e guidata da Marchisio, Melo e Sissoko ha secondo me prevalso sul centrocampo dell'Inter, in cui Cambiasso, Motta e Stankovic erano occupati più a difendere che attaccare. Il gol è arrivato meritatamente secondo me e ha premiato la squadra che più di tutte è entrata in campo con il sangue agli occhi, con la voglia di prevalere e di dimostrare di essere all'altezza della situazione.

Non mi è piaciuto l'arbitraggio, assolutamente, sebbene Saccani sia uno dei migliori arbitri italiani, e non mi è piaciuto il nervosismo dell'Inter che probabilmente non riteneva di trovare una Juventus così centrata nella partita, a differenza dello scorso anno in cui a San Siro eravamo in completa balia dell'Inter mourinhiana. Forse i nerazzurri erano convinti di portare a casa una vittoria quando avessero voluto o quanto meno un pareggio col minimo sforzo? Fatto sta che in Italia, se l'avversaria gioca con quella voglia di vincere che si leggeva negli occhi di Marchisio, di Chiellini, di Del Piero, 9 volte su 10 porta a casa la partita.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 07.12.09 - 01:44

crash83 ha scritto:Fatto sta che in Italia, se l'avversaria gioca con quella voglia di vincere che si leggeva negli occhi di Marchisio, di Chiellini, di Del Piero, 9 volte su 10 porta a casa la partita.
Eh sì.
Sulla partita poco da dire...bruttina, tesa...più giusto il pareggio...ci stava un rigore su Milito, corretta l'espulsione a Melo (che furbo a fare una vaccata del genere in quel momento...)...splendido il gol di Marchisio, questo ormai lo sanno tutti che è buono per davvero, sotto ogni aspetto.
Ci voleva dai, adesso servirebbe arrivare alla pausa con continuità...altrimenti questo risultato è inutile...tra l'altro, se avessimo vinto e fossimo da soli a rincorrere avrei detto che era una vittoria che diceva poco...ma con anche il Milan a rincorrere la questione è diversa, la pressione sull'Inter è diversa...e potrebbe venire fuori qualche occasione in più di cui approfittare...ma per farlo serve in ogni caso continuità, speriamo arrivi :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.12.09 - 14:09

gianplecce ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
DE SANCTIS

??????????????????????????????????

direttamente da parigi (dove ho anche trovato un bar per vedere la partita, ma era tutto prenotato da 2 settimane :confused: ): siete ancora sotto choc? nessun commento? non ho visto neanche un'immagine, ma se quello che ho letto e' vero, Melo e' un grande :ahah: :ahah:
Ehm, nella fretta ho sbagliato stanza...questa era la mia formazione del fantacalcio...

P.s.: bella cagata! :D

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.12.09 - 14:16

Purtroppo ho visto solo la sintesi perchè ero a lavoro, ma questo risultato mi fa incazzare da morire. Perchè questa squadra per giocare con la determinazione di sabato sera deve avere di fronte l'Inter e poi va a giocare con Cagliari e Bordeaux e fa le figure di melma?

Andando avanti così di sicuro non saremo mai competitivi per vincere e questo mi dispiace perchè, come detto a inizio campionato, la squadra per impensierire almeno 18 delle altre 19 squadre del campionato (e sabato abbiamo dimostrato che anche la diciannovesima non è invincibile), ce l'abbiamo e come.

Questa squadra dà la sensazione di essere composta da bambinoni viziati, che giocano solo le partite che piacciono a loro, ma così non si va da nessuna parte.

Bloccato

Torna a “Juventus”