Pagina 1 di 2
TuttoFerrara
Inviato: 08.12.09 - 22:44
da crash83
Che dite, è ora che si dimette? Dopo aver segnato in negativo la storia della Juventus con questa comparsa da allenatore improvvisato messo lì da una società di persone incompetenti calcisticamente, adesso dovrebbe essere giunto il momento che torni a fare il ragazzo-immagine di Lippi no? Oppure ce lo troviamo qui per il resto della stagione?
In questo topic scrivete tutto quello che vi viene in mente e le notizie varie

Re: TuttoFerrara
Inviato: 08.12.09 - 22:59
da Dainelli
Danet troppo bbbbuona?
tu tu turu tu :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
Re: TuttoFerrara
Inviato: 08.12.09 - 23:00
da totti77
Dainelli ha scritto:Danet troppo bbbbuona?
tu tu turu tu :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Re: TuttoFerrara
Inviato: 08.12.09 - 23:15
da Dado82
non mi sembrano dichiarazioni da dimissionario...
Ferrara: "Necessaria un'analisi importante"
Ciro Ferrara è veramente scuro in volto al termine della clamorosa debacle juventina contro il Bayern Monaco: "Dispiace tantissimo non solo per me, ma soprattutto per tutto l'ambiente, per la società, per i tifosi. Uscire da questa competizione fa male, molto male. Abbiamo dimostrato di non essere in grado di gestire certe situazioni. Non sappiamo gestire un pareggio. Il Bayern ci è stato superiore in tutto. In corsa, in personalità, in gioco. In tutto. Pagata lo sforzo per la gara con l'Inter? Non lo so, ma la Champions è una competizione che regala stimoli incredibili e quindi non voglio nessun alibi. Arrivavamo sempre dopo, correndo tanto ma a vuoto. I fischi a Diego e Melo? Non parlo dei ragazzi, voglio fare un'analisi più ampia, che coinvolga tutta la squadra, compreso me stesso. La prestazione di tutti è stata di basso livello. Cosa è cambiato rispetto alla gara d'andata? Il Bayern è sempre una grande squadra, nonostante qualche difficoltà. Noi nelle ultime due partite ci siamo giocati tutto".
o ci pensa qualcuno in società, altrimenti dubito che lasci la panchina...
Re: TuttoFerrara
Inviato: 08.12.09 - 23:16
da Gooner
E' impossibile trovare un allenatore con le premesse "Sei solo una comparsa, a Giugno torna Lippi in qualche veste"..
Per me, eh..
Comunque sai mai che ora vince lo scudetto.
Re: TuttoFerrara
Inviato: 08.12.09 - 23:21
da crash83
Dade85 ha scritto:E' impossibile trovare un allenatore con le premesse "Sei solo una comparsa, a Giugno torna Lippi in qualche veste"..
Per me, eh..
Comunque sai mai che ora vince lo scudetto.
Davide, hai perso 35 milioni di euro di incassi. Per una società che si sta ricostruendo è quello l'obiettivo primario, il vero scudetto. Ferrara ha fallito, oggi alle società interessano i soldi, alla Juve ancora di più; dello scudetto a questi non gliene frega nulla (almeno per ora) per il semplice fatto che sono dei gestori economici, degli amministratori. Se avessimo avuto una dirigenza tecnica adeguata allora ci posso stare al discorso, ma Ferrara è un'aziendalista che avrebbe dovuto fare il minimo indispensabile: gli ottavi di Champions, come era stato chiesto a Ranieri lo scorso anno, e il lancio di alcuni giocatori. In attesa di Lippi, ovviamente. Ma questo giochino ci costerà tanto, un nuovo ridimensionamento. Oggi quello che abbiamo appreso è che la Juventus nonostante tutti questi sacrifici è una squadra italiana di medio livello che non può stare in Champions.
Re: TuttoFerrara
Inviato: 11.12.09 - 16:58
da RUMePERA
Ferrara respinge le critiche - "Mai pensato a dimettermi"
L'allenatore: "Le persone forti e intelligenti devono reagire. Nel bene o nel male bisogna andare avanti. e sopportare le critiche, rifiutare quelle cattive e respingerle al mittente. Il libro nero è già aperto. Dimissioni? Non ci penso proprio. Si è scritto e parlato anche troppo di modulo, mi sono anche un po' rotto"
VINOVO (Torino), 11 dicembre 2009 - Piovono critiche sulla Juventus. E Ciro Ferrara non ci sta. L'allenatore della Juventus risponde colpo su colpo, non si arrende, difende i giocatori e fa quadrato con la società. "Non mi sento in bilico - dice, e aggiunge "non ho mai pensato di dimettermi". Il messaggio è chiaro. Ferrara è arrabbiato, si vede chiaramente. Ha la faccia di uno che, se potesse, scenderebbe immediatamente in campo contro il Bari. Perchè uno dei problemi della Juve è la difesa, visto che contro il Bordeaux, l'Inter e il Bayern la maggior parte dei gol subìti sono arrivati da palle inattive. Ma non è l'unico punto debole di questa squadra. Le critiche fanno parte del gioco, ma Ferrara rispedisce al mittente quelle "prevenute", accetta, ma non digerisce tutte le altre. Torna a giocare in difesa, come ai vecchi tempi.
REAZIONE — "Le persone forti e intelligenti devono reagire. Ho sempre detto, nel bene e nel male, che bisogna andare avanti. Sopportare le critiche, rifiutare quelle prevenute o cattive e respingerle al mittente. Il resto ci sta tutto, dopo l'eliminazione non possiamo pretendere di essere elogiati. Anche all'inizio di questo campionato, nonostante le 4 vittorie di fila, si è sempre parlato delle occasioni concesse ai nostri avversari. Tutto questo non mi torna. Abbiamo giocato delle ottime partite, ma spesso si è parlato di quello che abbiamo rischiato. Da giocatore ne ho vissute di sconfitte brucianti. Non ci sarà nessuna revisione tattica, non cambio".
CRITICHE — "Ci sono critiche costruttive e giuste dopo l'eliminazione. Ma anche chi va un pò più sul pesante, questo gioco non mi piace. Sto tranquillo finche rispedirò tutto al mittente, il libro nero l'ho aperto già da un pò. Le critiche le dobbiamo accettare, non tutte, perchè è inevitabile che sia così. Se mi sento come Ranieri l'anno scorso? Passiamo alla prossima domanda. Si è scritto e parlato anche troppo di modulo, mi sono anche rotto un pò. Se la squadra non fa quello che chiedo io? In alcune partite abbiamo incontrato difficoltà, possiamo fare meglio".
CHAMPIONS — "Sappiamo di aver sbagliato la partita contro il Bayern, forse vincere la Champions sarebbe stata difficile da vincere visto che ci sono squadre più attrezzate di noi. Ma senza dubbio potevamo passare il turno, non abbiamo fatto cio' che dovevamo. Ci prendiamo le mazzate e andiamo avanti. È in questi momenti che bisogna reagire, bisogna avere coraggio. Ho una rosa consapevole di cosa vuol dire giocare alla Juve. Non credo che ci siano stati giocatori che avevano paura contro il Bayern. Essere usciti è il fastidio più grande, il modo non ha aiutato".
CONFERME — "La dirigenza mi ha difeso. Non avevo dubbi, l'ho detto anche in altri momenti. Sento fortemente la stima e l'apprezzamento del mio lavoro da parte della società. Sappiamo che sono un allenatore alle prime armi e ho bisogno di crescere. Mi rendo conto che non c'è molto tempo a disposizione quindi devo crescere in fretta. Non ho fatto richieste per il mercato di gennaio. E non ho mai pensato di dimettermi, non ci penso. Non mi sento in bilico".
COSA NON VA — "Gol subìti su calci piazzati? Ne abbiamo presi troppi ultimamente. Non ha nulla a che vedere con la corsa o col modulo, ma serve solo maggiore attenzione. Poche scuse o alibi, lì dobbiamo assolutamente migliorare. I brasiliani hanno deluso? Siamo coinvolti tutti allo stesso modo, me compreso. Anche loro devono migliorare. Cosa chiedo ai giocatori? Penso che ognuno di noi conosca la situazione e il momento. Non dovrò parlare tanto".
BUFFON — "Il fatto che abbia deciso di rimandare l'operazione è stato un ulteriore segnale di quanto sia grande e importante per la squadra. Ha voluto essere vicino alla società e ai compagni".
BARI E CATANIA — "Ci giochiamo qualcosa di importante tutti i giorni, sarà così anche in queste due settimane. Siamo consapevoli ma sereni. Il Bari è una squadra agile, brava in difesa e veloce in attacco. Se avremo la stessa umiltà del Bari e la stessa intensità possiamo fare bene. Due partite decisive? Sono tutte importanti e decisive, sempre".
gazzetta.it
Re: TuttoFerrara
Inviato: 11.12.09 - 17:39
da Meridiano
Intanto circola la voce di Mancini

Re: TuttoFerrara
Inviato: 13.12.09 - 13:32
da Meridiano
Hiddink avvistato in Italia: contatto Juve
Guus Hiddink, ex allenatore del Chelsea, sarebbe atterrato questa mattina all'aeroporto di Malpensa per parlare con i dirigenti della Juventus, decisi ad ingaggiare l'olandese, dopo la batosta rimediata contro il Bari.
Il sessantatreenne è arrivato con un volo proveniente da Amsterdam, pronto per andare a Torino, dove ci sarebbe un incontro in data odierna tra l'allenatore e lo staff societario bianconero.
Fonte: tuttojuve.com

Re: TuttoFerrara
Inviato: 13.12.09 - 13:36
da gianplecce
eh, magari, io lo amo. :bacio:
Re: TuttoFerrara
Inviato: 13.12.09 - 14:27
da RUMePERA
Fuss' 'a Marònn'.
Re: TuttoFerrara
Inviato: 13.12.09 - 15:51
da MrVaridoianis
gianplecce ha scritto:eh, magari, io lo amo. :bacio:
Hiddink sarebbe un bel punto di partenza.. ho ancora in mente l'impressionante metamorfosi del Cielsi di Scolari passato poi nelle mani del mago olandese.. :yesss:
Re: TuttoFerrara
Inviato: 13.12.09 - 15:53
da Gooner
Alexito90 ha scritto:
Hiddink sarebbe un bel punto di partenza..
Anche gli sloveni la pensano tale e quale
No dai, Hiddink è un grande allenatore

Re: TuttoFerrara
Inviato: 13.12.09 - 15:58
da MrVaridoianis
Dade85 ha scritto:Alexito90 ha scritto:
Hiddink sarebbe un bel punto di partenza..
Anche gli sloveni la pensano tale e quale
No dai, Hiddink è un grande allenatore

Più che altro, trovo che sia uno dei migliori a calarsi in una diversa realtà.. trovo che alcuni allenatori abbiano bisogno di determinati crismi tecnico-tattici per fare bene, Hiddink è abbastanza polivalente in questo senso, e soprattutto è uno dei migliori a dare solidità e organizzazione alla squadra.. sarebbe per me l'ideale per una Juve che vuole davvero rilanciarsi ad alti livelli

Re: TuttoFerrara
Inviato: 21.12.09 - 20:34
da Meridiano
IL CdA HA CONFERMATO FERRARA: IN ARRIVO BETTEGA NELLA VESTE DI DIRIGENTE
Dopo più di 5 ore, si è concluso il tanto atteso CdA della Juventus. Nonostante fossero stati trattati vari argomenti, soprattutto di carattere economico, le notizie più importanti riguardano, la conferma di Ciro Ferrara alla guida della squadra, e la nomina di Roberto Bettega come dirigente, e non come consulente.
Il CdA ha, quindi, deciso di continuare con questo staff tecnico, nonostante le sconcertanti prestazioni di questa prima parte di stagione. Domani, molto probabilmente, ci sarà l'incontro decisivo, per la nomina a parte integrante del corpo dirigenziale della società di Roberto Bettega.
Fonte: tuttojuve.com