Lichtsteiner

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Lichtsteiner

Messaggio da RUMePERA » 27.06.11 - 20:56

Immagine
Puoi seguire le nostre precedenti discussioni sul terzino svizzero QUI
Stephan Lichtsteiner: la scheda
(di Antonio Corsa)

Data di nascita: 16 gennaio 1984
Nato a: Adligenswil (Svi)
Nazionalità: Svizzera
Status: Comunitario
Ruolo: Terzino destro

Premessa: per la realizzazione di questa scheda ci si è affidati ad un numero ovviamente limitato di partite visionate. Le immagini sono tratte dalla gara della passata stagione contro la Juventus (a Torino). Per ragioni di spazio, inoltre, non sono state inserite note biografiche approfondite, essendo peraltro comodamente reperibili altrove, nel web.

Lichtsteiner è un terzino destro offensivo che si fa valere nella fase difensiva ma che esprime il meglio del repertorio quando la propria squadra è in possesso di palla: grazie alla sua grande facilità di corsa e alla sua velocità, risulta spesso essere un’attaccante aggiunto coprendo l’intera corsia sia in difesa che in attacco, spesso e volentieri arrivando fino al fondo. E’ uno dei migliori crossatori (così come il connazionale Ziegler, anch’egli acquistato dalla Juventus) per precisione e frequenza del nostro campionato.

La Lazio 2010/11 ha basato gran parte del suo gioco offensivo sulla presenza contemporanea in campo di tre giocatori fondamentali: Ledesma, Hernanes e Lichtsteiner. Il primo, regista classico, molto abile nelle verticalizzazioni, spesso arretrava nella trequarti difensiva per prendere palla direttamente dai difensori e impostare il gioco; fondamentale, a quel punto, era proprio il movimento del terzino, che immediatamente saliva (anche ben oltre la metà campo, in maniera sempre molto “aggressiva”) offrendo sempre una corsia di passaggio preferenziale. Non solo: quando non poteva direttamente ricevere sulla corsa, lo faceva dopo che il trequartista esterno destro della squadra, di solito appunto Hernanes, arretrava a fargli da sponda.

Di seguito due esempi grafici: nel primo è possibile ammirare quanto alto giocasse l’anno scorso Lichtsteiner, praticamente da centrocampista aggiunto.

Immagine
Immagine
Immagine

Come potete vedere, l’essere sempre così alto permetteva, tra le tante cose, di portare via un difensore ad Hernanes (in celeste), libero di ricevere.

Nel secondo esempio, simile, Hernanes riceve palla spalle alla porta (specialità della casa), controlla in maniera perfetta, salta il difensore (altra specialità della casa) e serve Lichsteiner, propostosi con decisione in avanti e libero per il cross dal fondo (specialità della casa, anche in questo caso).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

nsomma Lichsteiner era un’opzione “fissa” per Ledesma, non limitandosi ad allargarsi per aiutare il regista a smistare in orizzontale la palla, come fanno tanti altri terzini (specie della Serie A), ma continuando aggressivamente ad avanzare fino al fondo, se possibile, e dettando sempre una linea di passaggio in verticale diretta o indiretta (tramite trequartista che arretra a ricevere palla e lo serve).

Nell’ultimo esempio grafico, non uno schema, è possibile ammirare ancora una volta quanto il giocatore sia stato aggressivo, con Reja, nell’aggredire gli spazi. Vedete come trasforma una rimessa laterale in un cross dal fondo.

Immagine
Immagine
Immagine

Nella Juventus che sta nascendo Lichtsteiner troverà un regista addirittura più forte e completo di Ledesma, ossia Andrea Pirlo. Quello che non troverà, invece, è un trequartista atipico che ama partire largo a destra per arretrare a prendere palla, piuttosto che accentrarsi e tagliare dentro. Le caratteristiche di Krasic sono infatti quelle di un’ala vera, che gioca larga, che chiede la palla tra i piedi, che arriva sul fondo per crossare o convergere all’interno saltando in velocità il difensore. Proprio la presenza del serbo potrebbe essere paradossalmente un “freno” per le sgroppate di Lichtsteiner (Hernanes accentrandosi gli lasciava sempre libera la corsia di destra) ma, al tempo stesso, se ben studiata, potrebbe offrire all’esterno ex Cska Mosca un’opzione che l’anno scorso ha raramente avuto a disposizione (Motta nella prima parte di stagione spingeva molto, poi si è eclissato; Grygera e Sorensen per caratteristiche non l’hanno mai fatto), variando il proprio gioco e rendendolo potenzialmente letale per gli avversari.

Discorso “scolastico” come quelli fatti finora: per il 442 (o 424) fatto vedere finora da Antonio Conte a Bari e Siena, Lichtsteiner non parrebbe l’ideale, essendo efficace soprattutto nelle sue sgroppate continue e nelle sovrapposizioni. Al solito, però, non è detto che la nuova Juventus giocherà come le ex squadre del tecnico leccese, quindi il giudizio lo si deve per forza sospendere in attesa di vedere una formazione semi-definitiva impegnata nel precampionato.

Nella Svizzera di Ottmar Hitzfield, Stephan gioca come terzino destro generalmente in un 4231 con Inler e Behrami centrocampisti centrali e con il terzetto formato da Xhaka, Shakiri e Barnetta alle spalle dell’ariete Derdiyok. Gioca più bloccato che alla Lazio, non avendo la Svizzera un regista come Ledesma in grado di verticalizzare e affidandosi molto, per la costruzione del gioco, al quartetto offensivo. Data la lentezza dei due centrali (Senderos e Djourou) e la loro bravura nei colpi di testa, Lichtsteiner svolge però un ruolo fondamentale fungendo di fatto da ultimo difensore durante i corner e le punizioni offensive della Svizzera, per coprire la più ampia zona di campo grazie alla sua velocità ed evitare pericolosi contropiedi. Ruolo, questo, molto delicato negli schemi di Hitzfield e che denota perciò la massima fiducia dell’allenatore.

Senza dubbio, complice anche il calo verticale di rendimento dell’interista Maicon, Stephan è stato, la passata stagione, il terzino destro offensivo dal rendimento più elevato dell’intera Serie A quindi, al di là del discorso economico legato alla spesa per il suo cartellino, si è trattato di un “colpo” a tutti gli effetti. Basta mettersi d’accordo: la Juventus ha acquistato un upgrade potenziale enorme rispetto a Grygera e Motta, e la Lazio ha rivenduto 20 volte tanto (complimenti) un calciatore pagato poco più di 500 mila euro. Non è chiaramente con questo tipo di acquisti che Marotta può ambire a strappare la palma di miglior operatore di mercato (perchè prendere a quasi il costo della clausola rescissoria il miglior terzino per rendimento della passata stagione non deve essere difficile…. basta firmare l’assegno) ma, ragionando esclusivamente dal punto di vista tecnico-tattico, l’acquisizione dello svizzero, specie se accoppiata a quella del connazionale Ziegler, cambia completamente il volto alla squadra, che per la prima volta dopo (un bel pò di) anni si ritrova con un regista vero (Pirlo) e due terzini di grande spinta.

Si ringrazia il sito www.uccellinodidelpiero.com per il bellissimo lavoro svolto.
Ultima modifica di RUMePERA il 21.07.11 - 09:09, modificato 3 volte in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Lichtsteiner

Messaggio da PeppeJackson » 27.06.11 - 21:17

Ottimo acquisto a mio parere! anche a livello di fanta non e' male :drink:
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 28.06.11 - 08:07

Il difensore svizzero Lichtsteiner è approdato a Torino nella giornata di ieri dove ha effettuato le visite mediche alla Clinica Fornaca di Torino e con molta probabilità nella giornata di oggi sarà nella sede di Corso Galileo Ferraris per la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per quattro stagioni a due milioni di euro l’anno.
Il giocatore svizzero nella giornata di ieri ha anche dichiarato le sue prime parole da bianconero a La Gazzetta dello Sport: “Mi ha convinto Conte. Volevo la Juve, ma la telefonata del mister è stata importante. Vediamo il calcio allo stesso modo.”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.06.11 - 08:44

Meridiano ha scritto:“Mi ha convinto Conte. Volevo la Juve, ma la telefonata del mister è stata importante. Vediamo il calcio allo stesso modo.”.

Ah, ma allora Conte è vivo?! M'ero preoccupato! :lol:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.06.11 - 09:08

FORREST CORRI, NON TI FERMARE...

"Ed eccone un altro che se ne va.. Stephan 'Forrest' Lichtsteiner", così titolavano i tifosi della Lazio su facebook in questi giorni. Ormai le visite mediche hanno decretato il passaggio che dovrebbe essere ufficiale in giornata. A Torino arriverà un gran corridore, un giocatore serio, affidabile che ha dimostrato ovunque gran carattere, duttilità e voglia di emergere. Sicuramente un buon acquisto, forse pagato un pò caro (10 milioni), ma di terzini destri, bravi come lui non ce ne sono molti (almeno in Italia). Con lui la corsia di destra dovrebbe subire un bell'aggiustamento e trovare un padrone dopo anni di precari (Grygera, Motta, Sorensen, Zebina...) in attesa di capire cosa succederà a sinistra con De Ceglie e l'altro svizzero Ziegler.

Si capisce subito la caratteristica principe dell'ex laziale: la gran corsa, che gli vale il soprannome Forrest Gump, attribuitogli dal giornalista Guido De Angelis, una corsa dirompente soprattutto quella nello storico Derby della Capitale dell’11 aprile 2009 (4-2 in favore dei biancocelesti), dove dopo aver segnato il primo goal con la maglia della Lazio Stephan fu autore di una lunga corsa sotto la Curva Nord. Oltre alla corsa (dote che è mancata nell'anno passato ai terzini bianconeri), lo svizzero è puntuale in fase di copertura, buon dribbling, velocità palla al piede, bravo nelle elevazioni di testa. Unica pecca la fase difensiva che deve essere ancora migliorata, infatti l'elevetico tende molto a sganciarsi e qualche volta si perde nelle chiusure. Il suo ruolo nello scacchiere di Conte sarà fondamentale, perchè dovra essere bravo ad alternarsi con Krasic per la fase offensiva ma anche a chiudere perchè il serbo non sempre aiuta il compagno.

I tifosi bianconeri sono pronti a incitarlo: "Corri Forrest, non ti fermare..."
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=54531

Mi piace Licht, mi piace! :tifcap:
Ultima modifica di RUMePERA il 28.06.11 - 09:08, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 28.06.11 - 09:16

RUMePERA ha scritto:

Mi piace Licht, mi piace! :tifcap:
Vai cosi che ti prendo al fanta :tifcap: :tifcap:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.06.11 - 11:30

Delio Rossi a Sportitalia: "Ecco chi è Stephan Lichtsteiner..."

L'ex allenatore di Palermo e Lazio, Delio Rossi, ospite d'onore dello "Speciale calciomercato" di Sportitalia, ha parlato del neo acquisto della Juventus, Stephan Lichtsteiner, un giocatore che conosce molto bene, avendolo allenato nella sua esperienza sulla panchina biancoceleste.

Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TuttoJuve.com: "Io non entro nel merito della valutazione economica, anche perchè onestamente non sono un farmacista, non ho il bilancino e non è il mio lavoro, quindi non so dare una valutazione. Io posso parlare di Lichtsteiner, del ragazzo. Posso anche raccontare un aneddotto per far capire che ragazzo è. Mi è capitato una sola volta nella mia carriera...Era già iniziato il ritiro, mi chiama Walter Sabatini e mi dice che Lichtsteiner ed il suo procuratore volevano parlare con me. Lui si liberava dal Lille con l'articolo 17 e doveva scegliere la nuova squadra. Prima di scegliere, però, voleva conoscere l'allenatore. Ho detto: 'Guarda Walter che in Italia non funziona così. Di solito è il contrario, è l'allenatore che vuole conoscere il giocatore. Non il giocatore che va a conoscere l'allenatore, e se poi non gli sta bene l'allenatore sceglie un'altra squadra. Non funziona così in Italia'. Quindi sono andato anche abbastanza prevenuto a questo appuntamento con lui, il fratello ed il procuratore Pastorello. E devo dire invece che aveva ragione lui, perchè giustamente voleva sapere in che posizione l'avrei collocato, che tipo di allenamenti avrebbe fatto, se aveva possibilità di crescere. Questo lo trovo molto professionale. E' svizzero sotto questo punto di vista, cioè è un tedesco. :lol: E mi pare sia cresciuto tanto. E' un terzino che ha una discreta fase di spinta, è migliorato molto anche in fase difensiva. Mi sembra pronto per una piazza importante come la Juve. Poi dipende come lo vorrà utilizzare Conte. Cassani sostituto ideale di Lichtsteiner alla Lazio? Sono due giocatori diversi. Cassani è molto più tecnico rispetto a Lichtsteiner. Forse deve migliorare ancora qualcosina in fase difensiva, ma stiamo parlando di un Nazionale italiano. Da punto di vista tecnico, però, hai un regista che gioca sulla fascia destra. Cassani è molto bravo nella rifinitura, nella chiusura del cross, ma anche nell'ultimo passaggio. Sono due giocatori diversi, ma sto parlando di un nazionale italiano e di un nazionale svizzero. Non sono uguali come caratteristiche: Cassani è sicuramente più offensivo rispetto a Lichtsteiner".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=54667

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.07.11 - 15:04

UFFICIALE: LICHTSTEINER ALLA JUVENTUS
10 milioni per il terzino svizzero

Adesso è ufficiale: Stephan Lichtsteiner (27) è il nuovo terzino destro della Juventus. Dopo settimane di trattative e le visite mediche già effettuate ad inizio settimana, è stato depositato in Lega il contratto del calciatore svizzero ex Lazio. Poco fa, sul sito della società bianconera, è apparso il comunicato che pone fine alla trattativa portata avanti da Marotta, che ha avuto il non facile compito di contrattare con un osso duro come Lotito, presidente dei biancocelesti. La Vecchia Signora verserà ai capitolini 10 milioni di euro in tre anni, frutto della mediazione tra i 12 che richiedeva il presidente degli aquilotti ed i 9 che offrivano le zebre. Ecco il comunicato ufficiale.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società S.S. Lazio S.p.A. per l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stephan Lichtsteiner, a fronte di un corrispettivo di € 10 milioni, pagabili in tre anni.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=54922

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.07.11 - 15:06

LICHTESTEINER: "Un piacere giocare con questa maglia. Voglio vincere qualcosa"

A pochi minuti dalla firma del contratto che lo lega ufficialmente alla maglia bianconera, ecco le prime parole da juventino per Stephan Lichtsteiner, che ha rilasciato una video-intervista a Juventus.com. Ecco la trascrizione integrale a cura della redazione di TuttoJuve.com:

Stephan Lichtsteiner, primo giorno da bianconero. Quali sono le tue sensazioni?
"E' un grande piacere giocare per una società, una squadra come la Juventus. Sicuramente l'anno scorso hanno avuto dei problemi, spero quest'anno si faccia meglio"

Per quei pochissimi tifosi che ancora non ti conoscono, puoi presentare quelle che sono le tue caratteristiche sul campo?
"Sul campo sono forse completamente un'altra persona rispetto a fuori; sono molto più nervoso, un po' più aggressivo e questa è forse la mia caratteristica più diversa tra dentro e fuori il campo"

Guardando le tue statistiche vediamo che hai fatto qualche goal anche nella Lazio, tra l'altro tutti goal molto importanti.
"Sì, solo questo anno non ho fatto goal. Negli altri anni l'ho sempre fatto. Molto importante quello al derby contro la Roma e sì, spero di fare qualche altro goal adesso con la Juventus"

Qui alla Juventus ritrovi Ziegler, tuo compagno di nazionale. Quanto ti fa piacere trovare una persona che conosci e con cui hai già giocato?
"E' un grande piacere giocare con lui perchè siamo amici da anni. Abbiamo giocato insieme già 7 anni fa a Grasshoppers, in Nazionale ci vediamo sempre ed è un grande piacere giocare con lui ancora"

Tu eri in campo nell'ultima partita di Pavel Nedved ed avete fatto lo stesso percorso a distanza di 10 anni. Quanto ti piacerebbe lasciare un segno come ha lasciato Pavel qua alla Juventus?
"E' difficile fare il paragone con Nedved perchè lui è stato un grande campione, era un giocatore fortissimo quindi non mi piace fare un paragone con lui perchè non si fa, non è possibile"

Un messaggio per i tuoi nuovi tifosi?
"Speriamo di vincere qualcosa e di fare una bella stagione insieme"
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=54926

Benvenuto Licht !!! :tifcap:
Ultima modifica di RUMePERA il 01.07.11 - 15:07, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 01.07.11 - 15:53

RUMePERA ha scritto:
Benvenuto Licht !!! :tifcap:
Benvenuto anche da parte mia...

:studioso:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.07.11 - 00:37

LIVE BARDONECCHIA - LICHTSTEINER: "La Juve è la Juve, anche senza Europa. Voglio vincere. Conte ci piace, gioca all'attacco"

Oggi pomeriggio, nella sala stampa del ritiro di Bardonecchia, ha preso la parola un altro nuovo acquisto della Juventus, Stephan Lichtesteiner. L'ex difensore della Lazio ha motivato la scelta di sposare la causa bianconera: "Perchè meglio la Juve senza Europa della Lazio con l'Europa? Che devo dire? La Juventus è sempre la Juventus perchè ha una grandissima storia, poi la società vuole sempre vincere. Questo è importante per me. Alla Lazio, sicuramente, stavo bene, è una società molto importante, però la Juventus è la Juventus".

In queste settimane si è detto e scritto che pur di trasferirsi a Torino, il difensore svizzero avrebbe rinunciato ai due milioni di euro che gli sarebbero spettati a seguito del suo precedente trasferimento dal Lilla alla Lazio, avvenuto attraverso l'articolo 17. Indiscrezioni che oggi il giocatore ha seccamente smentito: "Se ho rinunciato ai due milioni di euro? No, non è vero per niente. Se ho fatto qualcosa per convincere Lotito? No, io non ho fatto tante cose, soprattutto i miei procuratori, mio fratello Marco e Federico Pastorello hanno parlato con lui e hanno fatto il lavoro. Poi non so quanto duro è stato perchè non so quasi niente, hanno fatto tutto loro".

Anche Lichtsteiner è rimasto favorevolmente colpito dal lavoro del neo allenatore Antonio Conte: "Fa lavorare la squadra, i giocatori, vuole vincere, che è importante per tutti i giocatori. Poi tatticamente abbiamo già lavorato: è uno che gioca tanto in fase offensiva e questo piace a tutti i calciatori".

Secondo lo svizzero, la Juventus ha tutte le carte in regola per fare un campionato di vertice: "Quanto manca alla Juve per colmare il gap con le grandi? Questo non è il mio lavoro, il mio lavoro è fare il terzino, correre avanti e indietro, difendere e attaccare, poi il lavoro di acquistare i giocatori lo fanno gli altri. Se è una Juve da Champions League? Abbiamo la qualità e se lavoriamo bene, come stiamo facendo, abbiamo tante tante occasioni per andare in Champions".

Lichtsteiner è stato pagato dieci milioni di euro. In tre anni il suo valore è aumentato di cinque volte, forse anche di più. "Io provo sempre a fare il meglio, lavoro, voglio vincere, poi alla fine per un giocatore è sempre difficile dire se il suo valore è giusto o no. Come ho detto, io faccio il mio lavoro, lavoro duro, poi spero di vincere" .

Gli fanno notare il suo accento romano: "Sì, lo so, perchè sono arrivato a Roma senza dire una parola di italiano, forse due o tre. Inutile dire qui che parole sono. :lol: Poi ho imparato tutto a Roma ed è normale che ancora ho il dialetto loro".

Il terzino svizzero è uno che in campo non si risparmia e ama battagliare: "Certo, perchè faccio di tutto per vincere. Poi qualche volta ho fatto un po' troppo, però è naturale. Io voglio vincere e quando le cose non vanno bene mi incazzo un po' di più". :lol:

Lichtsteiner, in quanto difensore, non ha affatto paura che la squadra messa in campo da Conte sia un po' troppo sbilanciata in avanti: "Abbiamo un lavoro abbastanza duro da fare, però adesso forse è ancora un po' presto per parlare di questo. Sono tre-quattro giorni che lavoriamo sulla fase tattica. Forse tra qualche settimana ti posso dire cosa mi preoccupa".

Quindi l'ex laziale racconta il suo approccio con l'ambiente bianconero: "La pressione qui è un po' più alta, ma è normale perchè una società che vuole sempre vincere. Anche a Roma c'era una piazza abbastanza felice. Non sono stato deluso da niente. Neanche sorpreso. Mi aspettavo molta organizzazione, come è, perchè la Juventus è la società più importante in Italia".

Lichtsteiner parla poi dei suoi compagni di squadra e dell'accoglienza che gli hanno riservato: "Sono tutti molto gentili, molto simpatici, tutti veri campioni. Per me è un piacere essere qui e allenarmi con tutti questi campioni".

La Juve è sempre stata alle prese col problema terzini da quando è tornata in serie A. Lo svizzero spera di fare bene: "Per me è molto importante fare un buon lavoro qui, perchè come ho detto alla Juventus la pressione è più alta e si deve vincere. Io voglio vincere, lavoro tanto iogni giorno, faccio il meglio e spero di fare una grande cosa qui alla Juventus".

Gli chiedono se si sente di essere il miglior terzino del campionato italiano: "Per me non è vero che sono stato il migliore, perchè non esiste. Ho fatto il mio lavoro alla Lazio. Con la Lazio abbiamo fatto una stagione ottima, poi il migliore è Maicon senza dubbio".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=55787

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.07.11 - 11:55

LICHTSTEINER A SPORTITALIA: "Che onore giocare con questa maglia! Quest'anno vogliamo provare a vincere"
L'esterno svizzero commenta il primo tempo dell'amichevole contro la Rappresentativa Val di Susa.

Intervistato al termine del primo tempo dell'amichevole contro la Rappresentativa Val di Susa dai microfoni di Sportitalia il nuovo acquisto sulla fascia destra difensiva della Juventus Stephan Lichtsteiner ha rilasciato le sue prime impressioni dopo il 5-1 con cui i bianconeri stanno conducendo nella prima uscita stagionale. "E' veramente bello giocare con questa maglia, la considero una fortuna per me - spiega l'ex laziale - le cose stanno andando bene e l'intesa con Krasic sta salendo. Milos è un giocatore molto offensivo e nei miei compiti tattici c'è quello di stare una quindicina di metri alle sue spalle. Ma non ho paura di dover affrontare più avversari sulla fascia, è già successo e non è un problema. Obiettivi stagionali? Vogliamo provare a vincere qualcosa e ce la metteremo tutta".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=56368

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.11 - 09:10

Inserita la bellissima scheda tecnica realizzata dal sito www.uccellinodidelpiero.com nel primo post.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 21.07.11 - 10:45

RUMePERA ha scritto:
LIVE BARDONECCHIA - LICHTSTEINER: "La Juve è la Juve, anche senza Europa. Voglio vincere. Conte ci piace, gioca all'attacco"

Gli chiedono se si sente di essere il miglior terzino del campionato italiano: "Per me non è vero che sono stato il migliore, perchè non esiste. Ho fatto il mio lavoro alla Lazio. Con la Lazio abbiamo fatto una stagione ottima, poi il migliore è Maicon senza dubbio".
Solo il giornalista è stato sfiorato dall'idea che Lichtcoso sia il miglior terzino... :coraggio: Ma come si possono sparare certe cose?!?! :help:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 21.07.11 - 11:07

JerryMaguire ha scritto:
RUMePERA ha scritto:

Solo il giornalista è stato sfiorato dall'idea che Lichtcoso sia il miglior terzino... :coraggio: Ma come si possono sparare certe cose?!?! :help:

Beh il migliore no,ma per rendimento questa stagione è tra i primissimi,forse è stato leggermente inferiore solo ad Abate e Maggio,e Motta,ovviamente Motta :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Juventus”