Gabriel Appelt Pires

Moderatore:MrVaridoianis

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Gabriel Appelt Pires

Messaggio da RUMePERA » 10.01.12 - 17:29

Immagine
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Gabriel Appelt Pires

Messaggio da RUMePERA » 10.01.12 - 17:30

ESCLUSIVA TJ - Ag. Appelt: "Gabriel è maggiorenne, ora può giocare"
10.01.2012 15:30 di Gaetano Mocciaro

Mancava solo il crisma dell’ufficialità per motivi regolamentari. Ora, a 18 anni compiuti, Gabriel Appelt Pires può definirsi ufficialmente un giocatore della Juventus. Per conoscerlo meglio è intervenuto l’agente del calciatore, Peppino Tirri, in esclusiva per TuttoJuve.com

Finalmente Appelt è ufficiale

“Lui era qui da luglio aggregandosi con la Primavera. Essendo extracomunitario non poteva essere tesserato fino al compimento della maggiore età, tuttavia è arrivato prima in modo tale da sfruttare questo tempo a disposizione per ambientarsi in un Paese nuovo e per imparare la lingua, cosa fondamentale per uno straniero. In pratica, la Juve ha fatto con Appelt ciò che il Milan qualche anno fa aveva fatto con Pato”.

Come sta procedendo il suo ambientamento? Per un ragazzo appena maggiorenne è facile scivolare nella famosa “saudade”

“Non è il suo caso, anche perché con lui a Torino c’è anche la sua famiglia. Intanto l’italiano lo capisce già e sta iniziando a parlarlo”.

In Italia c’è anche suo fratello, Guilherme

“Lui sta per firmare per l’Alessandria, giocherà in Lega Pro. La Juve per ora ha preso solo Gabriel, mentre su Guilherme ha un’opzione”.

Che tipo di giocatore è Gabriel? Come spesso succede, è stato subito paragonato a un illustre connazionale, nel suo caso a Emerson

“È un centrocampista molto bravo a difendere, ma allo stesso tempo sa impostare. È ambidestro e ha un bel piede, in grado di fare anche gol. Lo definirei centrocampista completo, un piccolo Pirlo, dotato anche di personalità perché ha giocato ad appena 17 anni nel campionato carioca, con la maglia del Resende, affrontando fior di squadre e campioni come Ronaldinho. Non a caso questo ha colpito molti club, sia italiani, che europei che brasiliani ma la Juventus è stata bravissima perché arrivata in grande anticipo”.

Quali sono le intenzioni della Società? Possibile vederlo in prestito a maturare?

“Per ora non se ne parla. È aggregato in Primavera e seriamo che possa essere utile anche in Prima squadra, in ogni caso deciderà Conte”.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 11.01.12 - 12:22

Ma Pires non era un giocatore del Cagliari di quando andavo io a scuola anni e anni fa? :mrgreen:
Parenti? :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.01.12 - 12:25

Meridiano ha scritto:Ma Pires non era un giocatore del Cagliari di quando andavo io a scuola anni e anni fa? :mrgreen:
Parenti? :mrgreen:
Pò esse :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.01.12 - 11:02

Gazzetta - Gabriel Appelt aggregato alla prima squadra. Conte scopre il nuovo Pirlo...
13.01.2012 09:15 di Redazione TuttoJuve

Antonio Conte alza il velo e scopre il nuovo acquisto Gabriel Appelt Pires, classe 1993. Il giovane centrocampista brasiliano, acquistato la scorsa estate dal Resende, è stato finalmente aggregato alla prima squadra dopo sei mesi in Primavera. La società bianconera, infatti, ha dovuto attendere il compimento dei 18 anni, come previsto per i giocatori extracomunitari, per depositare il suo contratto in Lega. Ieri - riferisce "La Gazzetta dello Sport" - Gabriel era l'osservato speciale nel corso della partitella in famiglia. Particolarmente attento alla sua performance anche Pavel Nedved, presente a bordo campo con il figlio Pavel Junior. Marotta e Paratici puntano molto sul ragazzo, considerato l'erede designato di Andrea Pirlo. Gabriel è pronto a sfruttare l'occasione e sogna già di debuttare in campionato.
:mumble:

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da eagles » 13.01.12 - 11:41

Questo è forte.

"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.01.12 - 11:48

eagles ha scritto:Questo è forte.

interessante... (guardate a 2.30 :mrgreen: )

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 13.01.12 - 12:02

I mezzi tecnici sembrano esserci, la visione di gioco pure; con questi presupposti spero venga su bene.
Per il resto chiederei a Ronaldinho :lol:

PS: ma se ha appena fatto 18 anni e da 6 mesi è aggregato alla Primavera, a che età ha cominciato a orchestrare il gioco in prima squadra? :shocked:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.01.12 - 12:11

I video su Youtube tendo a non considerarli perchè di solito ingannano.. (anche se, a onor del vero, sembra forte anche a me).

In ogni caso, a scatola chiusa, mi sento sicuramente di approvare ogni operazione di questo tipo. Ho sempre pensato che la strada giusta fosse quella di accompagnare ad acquisti di giocatori già "pronti" ma di livello (in tal senso mi son piaciute parecchio le mosse Lich e Vidal), il tentativo di scovare qualche potenziale campione pagato un paio di noccioline. Non è facile, tenendo conto che nel calcio d'oggi neanche la metà dei buoni propositi si confermano ad alti livelli, ma certo se si inizia a provare, prima o poi qualcuno lo imbroccheremo.

Anche senza dover confidare nelle capacità di scouting del nostro entourage, e semplicemente appellandoci alla legge dei grandi numeri, su 10 giovani acquistati magari un paio sono decenti :mrgreen:
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.01.12 - 12:31

Alexito90 ha scritto:I video su Youtube tendo a non considerarli perchè di solito ingannano.. (anche se, a onor del vero, sembra forte anche a me).

In ogni caso, a scatola chiusa, mi sento sicuramente di approvare ogni operazione di questo tipo. Ho sempre pensato che la strada giusta fosse quella di accompagnare ad acquisti di giocatori già "pronti" ma di livello (in tal senso mi son piaciute parecchio le mosse Lich e Vidal), il tentativo di scovare qualche potenziale campione pagato un paio di noccioline. Non è facile, tenendo conto che nel calcio d'oggi neanche la metà dei buoni propositi si confermano ad alti livelli, ma certo se si inizia a provare, prima o poi qualcuno lo imbroccheremo.

Anche senza dover confidare nelle capacità di scouting del nostro entourage, e semplicemente appellandoci alla legge dei grandi numeri, su 10 giovani acquistati magari un paio sono decenti :mrgreen:
:quotone:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.01.12 - 11:41

LA PRIMA DI GABRIEL APPELT PIRES

Nella sessione estiva di calciomercato si era tanto parlato di lui. Il giovane brasiliano acquistato dalla Juventus era a detta degli esperti un vero e proprio predestinato. E ieri, dopo aver finalmente raggiunto la maggiore età, Gabriel Appelt Pires ha potuto ufficialmente debuttare con la maglia bianconera. Lo ha fatto in occasione della semifinale d’andata della Primavera Tim Cup, pareggiata dai bianconeri contro i giovani della Fiorentina.

Gabriel ha preso posto davanti alla difesa, gestendo il gioco dei bianconeri grazie al suo sapiente piede sinistro. L’ex “volante” del Resende, nonostante la tenera età, ha dimostrato di possedere non solo spessore tecnico ma anche importanti qualità fisiche. Bravissimo nel gioco di prima ed abile anche nel lancio lungo, Gabriel grazie al suo fisico non è un avversario facile da superare. Nella sua prima uscita ufficiale ha poi dimostrato una certa personalità chiedendo ai compagni spesso e volentieri il pallone.

Di certo per diventare un campione Gabriel ha ancora tanta strada da fare. Ma il giovane brasiliano sembra possedere utte le qualità necessarie per poter camminare sul sentiero della gloria sportiva. E chissà che la Juventus non abbia già trovato un piccolo sostituto del grande Andrea Pirlo.

canalejuve.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Gabriel Appelt Pires

Messaggio da RUMePERA » 01.09.12 - 01:13

In prestito alla Pro Vercelli.

Bloccato

Torna a “Juventus”