Pagina 1 di 1
Leali
Inviato: 12.06.12 - 20:18
da RUMePERA
Nicola Leali è a Torino. Il portiere, cresciuto nel Brescia dove ha militato anche nella stagione che si è appena conclusa, ha sostenuto oggi le visite mediche, prima presso la Clinica Fornaca di Sessant e successivamente presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino.
juventus.com
Leali
Inviato: 03.07.12 - 20:09
da RUMePERA
Leali è bianconero: «Sogno che si avvera»
03 luglio 2012
fonte: juventus.com
Nicola Leali è un giocatore della Juventus. La società bianconera ha siglato con il Brescia un accordo per il passaggio a titolo definitivo del portiere, con cui ha sottoscritto un contratto quinquennale, che scadrà il 30 giugno 2017
«È un sogno che si avvera - sottolinea Leali entusiasta - Arrivare in un club tanto blasonato, per un ragazzo della mia età è estremamente gratificante ed è un grosso stimolo per cercare di crescere ancora. Far parte della stessa società per la quale gioca un campione assoluto come Gigi Buffon è una soddisfazione enorme, ma allo stesso tempo mi fa capire quanto dovrò ancora lavorare per avere un’occasione di ripagare la fiducia che è stata riposta in me».
20 anni ancora da compiere e un futuro radioso davanti: Nicola Leali è uno dei più promettenti portieri italiani. Nato a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, è agile, reattivo, ha un ottimo senso della posizione e notevole esplosività. Cresce calcisticamente nel Brescia, dove, già nelle Giovanili, mostra tutto il suo talento. Non a caso veste la maglia di tutte le rappresentative azzurre, dall’Under 16, all’Under 19. Con la Prima squadra delle Rondinelle fa il suo esordio in serie A già il 15 maggio 2011, contro il Cesena e sfodera subito una prestazione di alto livello, tanto che, nel campionato di B appena concluso, nonostante la giovane età, trova spazio in 16 occasioni, meritandosi la chiamata della Juventus.
Leali
Inviato: 03.07.12 - 20:24
da Meridiano
Lo voglio al Cataniaaaa
Leali
Inviato: 03.07.12 - 20:30
da RUMePERA
Meridiano ha scritto:Lo voglio al Cataniaaaa
Compratevi una RedBull, che vi mette Leali!
Leali
Inviato: 03.07.12 - 20:40
da Nicchio
Leali
Inviato: 03.07.12 - 20:46
da Meridiano
RUMePERA ha scritto:Meridiano ha scritto:Lo voglio al Cataniaaaa
Compratevi una RedBull, che vi mette Leali!
Socio peggio per voi... da noi giocava , da voi fa tribuna
Leali
Inviato: 23.07.12 - 16:46
da RUMePERA
LEALI A SKY: "Molto felice di aver giocato e di aver fatto bene. Mi ispiro a Buffon, contento di conoscerlo e di migliorarmi con lui"
22.07.2012 12:30 di Redazione TuttoJuve
Il promettente portiere della Juventus, Nicola Leali, ritenuto l'erede designato di Gianluigi Buffon, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto felice di aver giocato, di aver fatto bene e diciamo che sono molto felice nel complesso del ritiro che ho fatto e che terminerò insieme alla squadra - ha detto l'ex estremo difensore del Brescia -. Non ho avuto modo di allenarmi con Buffon? Sì, questo è un dispiacere. Sarò molto felice di conoscerlo e di allenarmi insieme a lui, di fare esperienza e migliorarmi insieme a lui. Conte dice sempre che bisogna avere testa e giocare come si è capaci, che anche se si sbaglia si deve continuare a giocare, che non è un problema, l'importante e non buttarsi giù e continuare. Il portiere a cui mi ispiro? E' Buffon, domanda facile (ride, ndr)".
Leali
Inviato: 30.08.12 - 14:49
da Meridiano
Ufficiale la sua cessione in prestito al Lanciano in serie B