![Immagine](http://u.goal.com/201200/201268hp2.jpg)
Carrera - Allenatore ad interim
Moderatore:MrVaridoianis
![Immagine](http://u.goal.com/201200/201268hp2.jpg)
Ultima modifica di RUMePERA il 10.08.12 - 09:20, modificato 1 volta in totale.
![cup1 :cup1:](./images/smilies/winner_first_h4h.gif)
![cup2 :cup2:](./images/smilies/winner_second_h4h.gif)
I miei articoli per MondoPallone.it
LIVE PECHINO - Carrera: "Avremo grandi motivazioni. Mazzarri ci ha ispirato? Perché allora ci ha spiato?Nessun problema a sostituire Conte"
10.08.2012 14:49 di Davide Terruzzi
Fonte: juventus.com
Sarà Massimo Carrera a sostituire Antonio Conte per il periodo in cui sarà costretto allo stop. E il suo nome è una garanzia, non solo di juventinità, ma anche di competenza, visto che al fianco del tecnico ha vissuto la straordinaria cavalcata della scorsa stagione: "Vivo quotidianamente da un anno il lavoro con lui, quindi non sarà un problema sostituirlo - ribadisce Carrera - Cercherò di dare consiglio ai giocatori vicino alla panchina, ma non sarà una mia iniziativa, solo la conseguenza di quanto facciamo ogni giorno".
Per uno come Carrera che vive la Juve come una seconda pelle, l’emozione sarà inevitabile: "All’inizio certamente ma i ragazzi mi metteranno a mio agio. Il nostro gruppo è fatto di uomini e questo permetterà di superare qualsiasi problema. Preoccupato? Siederò sulla panchina della squadra campione d’Italia. Sfido chiunque ad esserlo. Si parla di calcio e io ci sono dentro da 40 anni...".
Quanto alla partita contro il Napoli e a Mazzarri che sostiene di aver insegnato alle grandi squadre a giocare con la difesa a tre, la domanda sorge spontanea: "Se è così non vedo perché debba scomodare due suoi uomini per spiare allenamenti della Juventus...![]()
![]()
![]()
![]()
Riguardo alla gara, dovremo stare attenti alle loro ripartenze, ma la affronteremo con grandi motivazioni dal primo all’ultimo minuto"
Quindi un pensiero per Bonucci e Pepe, assolti dalla commissione disciplinare: "Bastava guardarli negli occhi per vedere la loro felicità - conclude Carrera - Noi lo siamo altrettanto perché sono due campioni e ora sappiamo di poter contare ancora su di loro"
CARRERA A SKY: "Vittoria del gruppo. Conte? Abbiamo stappato una bottiglia insieme. Ecco gli aspetti positivi e negativi. Protesta Napoli? E' giusto che i perdenti rendano merito ai vincenti"
11.08.2012 20:00 di Redazione TuttoJuve
Il sostituti di mister Conte, Massimo Carrera, ha concesso una breve intervista a Sky Sport. Ecco le sue parole, riportate integralmente da TuttoJuve.com:
Carrera, cominciamo dalle sue sensazioni per questo primo trofeo vinto al primo colpo da allenatore...
"No, è la vittoria del gruppo, io sono stato solo uno degli artefici di questa vittoria, ma è il gruppo che ha vinto, come ha vinto l'anno scorso lo Scudetto".
Conte cosa le ha detto?
"Ci siamo visti così, ci siamo abbracciati, abbiamo stappato una bottiglia assieme. Parleremo dopo".
L'analisi di questa partita. Aspetti positivi e aspetti negativi...
"Aspetti positivi che abbiamo fatto la partita. Abbiamo fatto la partita cercando di fare il nostro gioco. Gli aspetti negativi che ancora una volta abbiamo preso due gol contro il Napoli - come era successo in Coppa Italia - che lavorando si possono evitare. Lavorando soprattutto sugli errori di reparto, perchè gli errori singoli ci stanno, solo chi non gioca non li fa. Leonardo è un campione, gli è scivolato tutto addosso e ha fatto una grande partita".
L'attacco, soprattutto nel primo tempo, è sembrato un po' spento. Si è acceso con Vucinic. Serve qualcosa lì davanti dal punto di vista numerico...
"Sicuramente serve perchè abbiamo tre competizioni. Però, ripeto, adesso pensiamo a lavorare per migliorare le situazioni negative".
Dispiaciuto per non aver visto il Napoli ricevere la medaglia alla fine?
"Non dispiaciuto...noi quando abbiamo perso la Coppa Italia ci siamo fermati a battergli le mani, perchè quando una squadra vince è giusto che l'altra che perda gli renda merito".
CARRERA A RAISPORT: "Dedico la vittoria a Conte e a mia moglie. Proteste Napoli? Quando erano avanti hanno fatto non poco ostruzionismo..."
Parla il collaboratore tecnico.
11.08.2012 16:55 di Alessandro Vignati
Intervistato dai microfoni di RaiSport nel post-partita, Massimo Carrera ha analizzato i temi della sfida tra Juventus e Napoli per la finale di Supercoppa Italiana. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.
Hai esordito con grande grinta non stando seduto un secondo. Un tuo commento a questo successo?
"Siam contenti, ringrazio i ragazzi per quello che hanno messo in campo".
E' stata una partita particolare visto quel che è successo di recente. Dedicate questa vittoria a Conte immaginiamo...
"Certo, dedichiamo al mister questo successo. Noi lavoriamo e remiamo tutti dalla stessa parte, in campo si vede".
Il Napoli si lamenta per alcune decisioni arbitrali...
"Ho visto che loro facevano molto ostruzionismo quando erano avanti nel punteggio. Non so che dire d'altro".
Vucinic nella ripresa ha cambiato la gara. Possiamo dire che il top-player è più lontano e che la Juventus 2012/13 è questa?
"Noi abbiamo caratteristiche di motivazione e concentrazione che sono evidenti. Questa è la Juventus e chi ci gioca ha queste caratteristiche".
Conte in qualche modo si è fatto sentire, ha dato indicazioni durante la gara?
"No, tutto è filato liscio ed era programmato. Colgo l'occasione per fare gli auguri a mia moglie che oggi compie gli anni".
Carrera: «Antipatico e vincente»
01 settembre 2012
juventus.com
«Un antipatico vincente». E’ questa la definizione che Massimo Carrera preferisce gli venga affibbiata. La cosa non stupisce, perché lui, che in carriera ha vinto tanto, conosce il valore del successo, i brividi che regala, e se qualcuno non apprezza, poco importa. Da tecnico, finora, vincente lo è stato di sicuro, con una Supercoppa già in cascina e un bel 2-0 nell’esordio in campionato contro il Parma. Ora si tratta di continuare, anche se, la prossima tappa, non sarà agevole.
La seconda giornata di campionato porta la Juventus al Friuli ad affrontare l’Udinese, non solo una delle migliori squadre italiane, ma anche, in questo momento, una delle più “arrabbiate”. L’eliminazione dalla Champions League è una ferita ancora aperta e la voglia di riscatto potrebbe essere l’arma in più dei friulani: «Troveremo una squadra ferita nell’orgoglio - spiega Carrera alla vigilia del match - e sono proprio queste le più pericolose. E poi arriva la Juve... sarà tutt’altro che facile. L’Udinese è una signora squadra e può metterci in difficoltà se non avremo la mentalità giusta».
Sarà una partita speciale per Kwadwo Asamoah, che a Udine è diventato grande come interno di centrocampo e che alla Juve si sta affermando come ala: «Ha dimostrato di poter ricoprire questo ruolo ed è un merito», sottolinea Carrera che rassicura poi sulle condizioni di Buffon, Chiellini e Giovinco: «Stanno bene e faranno parte della squadra. Giorgio si è allenato tutta la settimana con la squadra e valuteremo le sue condizioni nell’ultima seduta».
Spostando lo sguardo dal campionato alla Champions, è inevitabile commentare la debacle del Chelsea, prossimo avversario dei bianconeri, “sommerso” in Supercoppa dalle quattro reti dell’Atletico Madrid: «Ha mostrato qualche problema, ma ricordiamoci che ha vinto la coppa lo scorso anno. Sarà dura affrontarli e dovremo capire i punti deboli per metterli in difficoltà. Siamo contenti di essere di nuovo in Champions League e cercheremo di fare ciò che spetta alla Juve: andare più avanti possibile».
I bianconeri hanno tutte le possibilità di farcela, anche alla luce di un mercato che ha rafforzato, e non poco, la squadra Campione d’Italia: «E’ stato ottimo e la rosa è competitiva. Si sentono tanti complimenti, ma quelli bisogna lasciarli da parte. Si deve dimostrare sul campo di essere la Juve, umile e affamata. Sappiamo che dobbiamo lavorare per crescere ancora e rispondere alle aspettative altrui».
Proprio nell’ultimo giorno utile è arrivato Nicklas Bentdner. «Un giocatore d’area, buono tecnicamente, una valida alternativa», è la descrizione di Carrera. «Il suo sarà un inserimento graduale - continua il tecnico - sono dieci giorni che non si allena e dovrà fare dei test, ma essendo squalificato in Nazionale avrà tempo per trovare la condizione. Poi, come sempre, sarà il campo a decidere chi giocherà».
Quello del danese forse non è un nome da copertina, ma le sue qualità saranno molto utili alla causa: «Sappiamo quello che ci può dare. C’è stata questa opportunità e l’abbiamo colta. Berbatov? E’ la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere. Meglio che non sia venuto, non sarebbe stato un giocatore affidabile».
Non mi fa impazzire come comunicatore...
Amico, se dici che l'espulsione è sbagliata, non succede niente eh...Carrera: «Serve più fame»
02 settembre 2012
juventus.com
La striscia positiva di Massimo Carrera continua. Supercoppa e due vittorie in campionato, senza contare un’amichevole di prestigio come il Trofeo Berlusconi. Un cammino costellato di vittorie e soddisfazioni, che vanno comunque divise con Antonio Conte: « E’ lui l’allenatore vero - ricorda Carrera - Io mi sto affacciando ora e sto cercando di prendere ispirazione da lui durante la settimana per non far mancare la sua voce alla squadra».
Al Friuli la Juve ha dato un’imbarazzante prova di forza, ma quando si veste il bianconero, non ci si può accontentare: «La squadra sta crescendo anche se all’inizio non abbiamo tenuto i ritmi alti che volevamo. Lo scorso anno il gol del 4-1 non l’avremmo mai preso, quindi dovremo essere ancora più affamati».
La superiorità numerica, dopo l’espulsione di Brkic, ha sicuramente agevolato il compito dei bianconeri e l’Udinese non l’ha presa bene: «Sono le norme che sono in vigore ora, l’ultimo uomo se fa fallo dev’essere espulso. Capisco che oltre al danno, il rigore, ci sia anche la beffa, ma le regole vanno rispettate.Oggi abbiamo giocato quasi tutta la partita con l’uomo in più, quindi abbiamo avuto più libertà sulle fasce, ma i realtà giocavamo così anche lo scorso anno».
L’intesa tra Vucinic e Giovinco cresce a vista d’occhio: «La coppia sta funzionando, come del resto quella Matri-Quagliarella. Per ora hanno giocato i primi due, perché durante gli allenamenti abbiamo valutato che fosse la soluzione migliore. Il posto in squadra va guadagnato, con l’apporto che si dà durante la settimana, anche a livello umano.».
Avere la possibilità di portare in panchina dodici uomini è un bel vantaggio «Aiuta senz’altro, anche perché non è mai bello dire di andare in tribuna a un ragazzo che si allena tutta la settimana. In questo modo si hanno più soluzioni».
![coraggio :coraggio:](./images/smilies/asta1.gif)
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:Amico, se dici che l'espulsione è sbagliata, non succede niente eh...Carrera: «Serve più fame»
02 settembre 2012
juventus.com
La striscia positiva di Massimo Carrera continua. Supercoppa e due vittorie in campionato, senza contare un’amichevole di prestigio come il Trofeo Berlusconi. Un cammino costellato di vittorie e soddisfazioni, che vanno comunque divise con Antonio Conte: « E’ lui l’allenatore vero - ricorda Carrera - Io mi sto affacciando ora e sto cercando di prendere ispirazione da lui durante la settimana per non far mancare la sua voce alla squadra».
Al Friuli la Juve ha dato un’imbarazzante prova di forza, ma quando si veste il bianconero, non ci si può accontentare: «La squadra sta crescendo anche se all’inizio non abbiamo tenuto i ritmi alti che volevamo. Lo scorso anno il gol del 4-1 non l’avremmo mai preso, quindi dovremo essere ancora più affamati».
La superiorità numerica, dopo l’espulsione di Brkic, ha sicuramente agevolato il compito dei bianconeri e l’Udinese non l’ha presa bene: «Sono le norme che sono in vigore ora, l’ultimo uomo se fa fallo dev’essere espulso. Capisco che oltre al danno, il rigore, ci sia anche la beffa, ma le regole vanno rispettate.Oggi abbiamo giocato quasi tutta la partita con l’uomo in più, quindi abbiamo avuto più libertà sulle fasce, ma i realtà giocavamo così anche lo scorso anno».
L’intesa tra Vucinic e Giovinco cresce a vista d’occhio: «La coppia sta funzionando, come del resto quella Matri-Quagliarella. Per ora hanno giocato i primi due, perché durante gli allenamenti abbiamo valutato che fosse la soluzione migliore. Il posto in squadra va guadagnato, con l’apporto che si dà durante la settimana, anche a livello umano.».
Avere la possibilità di portare in panchina dodici uomini è un bel vantaggio «Aiuta senz’altro, anche perché non è mai bello dire di andare in tribuna a un ragazzo che si allena tutta la settimana. In questo modo si hanno più soluzioni».
![quotone :quotone:](./images/smilies/quotone.gif)
![fischio :fischio:](./images/smilies/rolleye0012.gif)
Ultima modifica di ogeid36 il 03.09.12 - 09:13, modificato 1 volta in totale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Una curiosità: ricordo che Carrera fu processato per un incidente d'auto in cui morirono delle persone. Come finì? Fu prosciolto o è ancora in corso? Non è che rischia - per ben altri e più gravi motivi - di avere problemi pure lui a guidare la squadra?
Non ne ho più saputo nullaJerryMaguire ha scritto:Una curiosità: ricordo che Carrera fu processato per un incidente d'auto in cui morirono delle persone. Come finì? Fu prosciolto o è ancora in corso? Non è che rischia - per ben altri e più gravi motivi - di avere problemi pure lui a guidare la squadra?
![boh :boh:](./images/smilies/dunno.gif)
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
JerryMaguire ha scritto:Una curiosità: ricordo che Carrera fu processato per un incidente d'auto in cui morirono delle persone. Come finì? Fu prosciolto o è ancora in corso? Non è che rischia - per ben altri e più gravi motivi - di avere problemi pure lui a guidare la squadra?
è indagato ancora per omicidio colposo,è in attesa di giudizio!
Comunque l'eventuale decisione su Carrera non arriverà ancora in tempi brevi,difficile che accada in questi mesi!
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se no potremmo richiamare in panchina Maifredi! ![lol :lol:](./images/smilies/21.gif)
![lol :lol:](./images/smilies/21.gif)
- Dado82
- Pallone d'oro
- Contatta:
è successo non lontano da casa mia, la vicenda è tristemente nota: è arrivato a tutta velocità contro un paio d'auto che avevano avuto un incidente poco prima, risultato due ragazze morte... e tra l'altro rischia anche grosso perchè le sue dichiarazioni alla polizia dopo l'incidente ("non ho visto le auto ferme perchè avevano le luci spente") sono clamorosamente smentite da alcuni video di sorveglianza... la sentenza non arriverà in tempi brevi e quindi la Juventus non avrà problemi, ma comunque sostituire un allenatore squalificato con uno indagato per un doppio omicidio colposo mi pare moralmente discutibile...ogeid36 ha scritto:JerryMaguire ha scritto:Una curiosità: ricordo che Carrera fu processato per un incidente d'auto in cui morirono delle persone. Come finì? Fu prosciolto o è ancora in corso? Non è che rischia - per ben altri e più gravi motivi - di avere problemi pure lui a guidare la squadra?
Comunque l'eventuale decisione su Carrera non arriverà ancora in tempi brevi,difficile che accada in questi mesi!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ha ammazzo due ragazze?
io non ne sapevo niente...
![down :down:](./images/smilies/62.gif)
![shocked :shocked:](./images/smilies/shocked.gif)
io non ne sapevo niente...
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dado82 ha scritto:ma comunque sostituire un allenatore squalificato con uno indagato per un doppio omicidio colposo mi pare moralmente discutibile...ogeid36 ha scritto:JerryMaguire ha scritto:Una curiosità: ricordo che Carrera fu processato per un incidente d'auto in cui morirono delle persone. Come finì? Fu prosciolto o è ancora in corso? Non è che rischia - per ben altri e più gravi motivi - di avere problemi pure lui a guidare la squadra?
![quotone :quotone:](./images/smilies/quotone.gif)