Alessio - Allenatore ad interim
Moderatore:MrVaridoianis
Inizia l'esperienza per Angelo Alessio come primo allenatore ad interim, in sostituzione di Antonio Conte, che sarà out ancora fino a Dicembre.
Prende il posto di Massimo Carrera, che sino ad ora aveva preso il posto dello stesso Conte e proprio di Alessio, allenatore in seconda designato.
In bocca al lupo, sicuramente darà un tocco di eleganza e sobrietà.
Prende il posto di Massimo Carrera, che sino ad ora aveva preso il posto dello stesso Conte e proprio di Alessio, allenatore in seconda designato.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A differenza di Carrera!RUMePERA ha scritto:
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
e di Contekolao95 ha scritto:A differenza di Carrera!RUMePERA ha scritto:
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'ironia se spreca :D :D
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
kolao95 ha scritto:A differenza di Carrera!RUMePERA ha scritto:
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Lascia sta'Rossazzurro ha scritto:e di Contekolao95 ha scritto:A differenza di Carrera!RUMePERA ha scritto:
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Alessio avrà di questa breve e prestigiosa esperienza un grande ricordo, il 3-0 al Chelsea. Oppure la goleada a Pescara. Però anche il periodo più difficile in campionato: interrotta la striscia di imbattibilità e poi addirittura seconda sconfitta a stretto giro per giunta contro una squadra malata come il Milan, solo 4 punti in 4 partite, due partite consecutive senza segnare gol e per sua ammissione una prestazione in cui ieri contro il Milan la squadra non ha giocato da squadra. Secondo voi in questo periodo con luci e ombre, lui sta incidendo in negativo?
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me di certo non sta incidendo in positivo, ma non mi sento di addossargli colpe che non ha..
Fondamentalmente non sta togliendo qualcosa alla squadra (anche perchè la brutta formazione di ieri l'avrà fatta Conte, mica lui) ma è evidente quanto a match in corso manchi la classica "strigliata" del Mister che conosce i giocatori, sa come spronarli, e sa come disporre la squadra in campo quando si presentano certe problematiche.
Francamente non so neanche se dire che la cattiva gestione dei cambi sia soltanto colpa sua: insomma, è inevitabile che prima del match Conte gli darà delle direttive, non credo che si limiti ad una pacca sulla spalla per poi dirgli "vabbè, il mio l'ho fatto, ora i cambi falli un po' come cazz preferisci" .
Esempio banale: ieri la Juve si è presentata in campo con Vidal-Marchisio che giocano praticamente sempre e dopo i 90' di Martedì non credo che Conte non abbia immaginato un calo di uno dei due. Non credo che non gli abbia dato direttive sul come e quando cambiare. Ricordiamo che anche Conte, quando era in panchina, è sempre stato molto restìo a cambiare volto alla squadra troppo presto, e in molti match capitava che si giocasse l'ultimo cambio o gli ultimi due soltanto alla fine. Il cambio di Isla: secondo voi ha "scelto" Padoin piuttosto che Lich o Pepe di sua spontanea volontà? No, credo anche qui che Conte gli abbia dato qualche indicazione prima del match.
In sostanza, credo che ciò stia davvero mancando alla squadra sia la carica e la grinta di Conte durante il match, ma tatticamente Alessio IMHO segue piuttosto alla lettera i suoi dettami, non credo affatto che Alessio abbia grande autonomia nei cambi a meno che non siano dettati da situazioni del tutto imprevedibili.
Fondamentalmente non sta togliendo qualcosa alla squadra (anche perchè la brutta formazione di ieri l'avrà fatta Conte, mica lui) ma è evidente quanto a match in corso manchi la classica "strigliata" del Mister che conosce i giocatori, sa come spronarli, e sa come disporre la squadra in campo quando si presentano certe problematiche.
Francamente non so neanche se dire che la cattiva gestione dei cambi sia soltanto colpa sua: insomma, è inevitabile che prima del match Conte gli darà delle direttive, non credo che si limiti ad una pacca sulla spalla per poi dirgli "vabbè, il mio l'ho fatto, ora i cambi falli un po' come cazz preferisci" .
Esempio banale: ieri la Juve si è presentata in campo con Vidal-Marchisio che giocano praticamente sempre e dopo i 90' di Martedì non credo che Conte non abbia immaginato un calo di uno dei due. Non credo che non gli abbia dato direttive sul come e quando cambiare. Ricordiamo che anche Conte, quando era in panchina, è sempre stato molto restìo a cambiare volto alla squadra troppo presto, e in molti match capitava che si giocasse l'ultimo cambio o gli ultimi due soltanto alla fine. Il cambio di Isla: secondo voi ha "scelto" Padoin piuttosto che Lich o Pepe di sua spontanea volontà? No, credo anche qui che Conte gli abbia dato qualche indicazione prima del match.
In sostanza, credo che ciò stia davvero mancando alla squadra sia la carica e la grinta di Conte durante il match, ma tatticamente Alessio IMHO segue piuttosto alla lettera i suoi dettami, non credo affatto che Alessio abbia grande autonomia nei cambi a meno che non siano dettati da situazioni del tutto imprevedibili.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 26.11.12 - 13:44, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
Alexito90 ha scritto:Secondo me di certo non sta incidendo in positivo, ma non mi sento di addossargli colpe che non ha..
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- rickyb93
- Pallone d'oro
- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
a me Alessio non piace per niente, preferisco Carrera mille volte...
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' quello che intendevo suggerire io stesso :)Alexito90 ha scritto:Fondamentalmente non sta togliendo qualcosa alla squadra (anche perchè la brutta formazione di ieri l'avrà fatta Conte, mica lui) ma è evidente quanto a match in corso manchi la classica "strigliata" del Mister che conosce i giocatori, sa come spronarli, e sa come disporre la squadra in campo quando si presentano certe problematiche.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche io penso che non sia Alessio a dare qualcosa in meno alla Juve, mentre è chiaro che non sta dando niente in più. Sulle scelte di formazione, io temo che siano fatte anche in previsione del fatto che Alessio ha in qualche modo le mani legate, non può fare scelte coraggiose e importanti durante la partita, pertanto si sceglie sempre per la via conservativa nelle formazioni iniziali.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso