Pagina 1 di 2
Coman
Inviato: 07.07.14 - 11:59
da Meridiano
Kingsley Coman è un nuovo calciatore della Juventus. Il giovanissimo centrocampista offensivo francese, appena diciottenne, ha firmato un contratto quinquennale con i bianconeri.
Coman
Inviato: 07.07.14 - 21:05
da ogeid36
Personalmente mai visto giocare ma ho trovato un articolo interessante postato da un noto sito juventino,riporto solo l'estratto che riguarda il giovane francese visto che l'articolo non parlava solo di lui:
Coman è in possesso di mezzi di forza e velocità fuori dal comune, lo si percepiva anche sul campo di allenamento nel gruppo della prima squadra. Fu Carlo Ancelotti il primo ad esserne impressionato, soprattutto per la capacità del calciatore nel ribaltare il gioco palla al piede. Piuttosto, è la sua tecnica calcistica che lascia margini di dubbio. Non tanto la tecnica individuale, ma per un portatore di palla il dribbling diventa importante se è organico a quanto viene prodotto per la squadra. Ecco, Coman fa fatica ad entrare nelle dinamiche di squadra, non ha grandi tempi di scarico, impreciso negli uno-due e, come dicevano sovente i compagni più anziani, è un calciatore grezzo proprio per la difficoltà che hai nel capire cosa voglia fare con la palla nei piedi.
In breve: il lavoro su Kingsley Coman, se la descrizione corrisponderà a verità, sarà proprio quello di impadronirlo degli schemi, delle giocate combinate, del muoversi e pensare alla scelta giusta nelle singole circostanze. Il prezzo da pagare potrebbe essere quello di rimanere un corpo estraneo. Anche se chi scrive vede in Coman più un calciatore d’attacco direzione-rete che un giocatore di cucitura. Insomma, per me in prospettiva più un Gouvou che un Valbuena, tanto per capirci.
In poche parole a mio modo di vedere,sia se queste parole corrispondono a verità o no,è difficile trovarci un Pogba 2 come molti juventini pensano,trovare un altro Pogba già pronto sotto tutti gli aspetti è impossibile,bensi ci ritroviamo di fronte a un ragazzo dall'indubbio talento ma sul quale Conte dovrà lavorare;
Coman
Inviato: 09.07.14 - 20:56
da Universale
Troppo facile paragonarlo a Pogba, troppo difficile dimostrarlo.
Coman
Inviato: 12.07.14 - 17:59
da MrVaridoianis
Ma con Pogba mi pare non c'azzecchi niente.
Come ruolo, come personalità, come storia.. giocatore radicalmente diverso.
E' una scommessa, male non può fare. Se ci va bene la squadra si rinforza (e sulla trequarti sarebbe una manna), se ci va male amen, c'abbiamo perso nulla.
Dai video sembra un po' fumoso, ma molto rapido.
Coman
Inviato: 13.07.14 - 09:06
da Meridiano
Così Coman, nell'intervista che di fatto lo ha congedato dalla Francia: «La Juve ha una gran storia con i giocatori francesi e spesso ha funzionato bene, alcuni di loro hanno anche fatto gran cose, quindi mi sono detto "Perchè no?" visto che i dirigenti mi avevano presentato un buon progetto e non solo chiacchiere.
Non voglio dire che farò lo stesso percorso di Pogba ed esploderò subito come lui, ma se me ne daranno la possibilità, vorrei provarci». Le prima perole da player bianconero di Coman.
ADIEU VILLE LUMIERE - Su ciò che lascia a casa, poi, le parole di Coman: «Lascio il PSG dopo un anno in cui mi sono allenato con grandi giocatori, tra le due squadre io non penso ci sia una grossa differenza di livello e non vado verso l'ignoto, ho grande fiducia in me stesso, anche se non ho ancora dimostrato molto durante le partite, so che posso arrivare a un gran livello.
Andare via da Parigi è una delusione per me, giocando con loro avevo realizzato il mio sogno, speravo di continuare tutta la mia carriera lì, nella mia squadra del cuore, ma per me sarebbbe stato molto difficile giocare». Io speriamo che me la cavo.
Coman
Inviato: 13.07.14 - 18:54
da ogeid36
Alexito90 ha scritto:Ma con Pogba mi pare non c'azzecchi niente.
Come ruolo, come personalità, come storia.. giocatore radicalmente diverso.
E' una scommessa, male non può fare. Se ci va bene la squadra si rinforza (e sulla trequarti sarebbe una manna), se ci va male amen, c'abbiamo perso nulla.
Dai video sembra un po' fumoso, ma molto rapido.
Il Paragone tecnico-tattico con Pogba come ho ben descritto nel post precedente nemmeno si presenta,ruolo, tecnica e personalità diversa;
Il mio paragone con Pogba si pone nella storia,lui è arrivato a 0 come Paul da una big europea che lo ha "scartato";
Chi è uno sportivo razionale e lucido sa che Coman è una scommessa ma niente di più,ma ti assicuro che ho sentito tanti juventini malati che si aspettano la luna da questo ragazzino;
Ora,io ho già scritto sopra che beccare un altro fuoriclasse da 80 milioni come Paul è quasi impossibile,e ho scritto questo proprio perchè a differenza tua e mia ci sono moltissimi juventini che si aspettano chissà cosa da questo giovanotto che rappresenta una scommessa;
La vittoria dei 3 scudetti ha datto alla testa a molti tifosi che hanno perso il contatto con la realtà;
Coman
Inviato: 23.07.14 - 14:35
da MagicoGonzalez
Leggo che sta impressionando in ritiro..
Coman
Inviato: 25.07.14 - 11:45
da Meridiano
MagicoGonzalez ha scritto:Leggo che sta impressionando in ritiro..
pare che come forza fisica fortissimo.. Pogba insegna
Coman
Inviato: 25.07.14 - 11:49
da matteo9502
Meridiano ha scritto:MagicoGonzalez ha scritto:Leggo che sta impressionando in ritiro..
pare che come forza fisica fortissimo.. Pogba insegna
Non so se ha messo massa muscolare nell'ultimo periodo ma non lo ricordo cosi' forte fisicamente, anzi
Coman
Inviato: 25.07.14 - 12:00
da MrVaridoianis
Speriamo che Allegri non faccia il mona con i giovani, come il suo solito.
In tal caso preferirei che andasse a farsi le ossa altrove (cosa che di solito non approvo)
Coman
Inviato: 25.07.14 - 14:37
da MrVaridoianis
Leggevo che la decisione di tenerlo o girarlo eventualmente in prestito da qualche parte dipenderà da quanto convincerà Allegri in questo mese di preparazione, specie nella tournèe asiatica.
Per ora sembra un fifty-fifty.
Coman
Inviato: 26.07.14 - 17:40
da MrVaridoianis
Allegri ha detto che per ora ha intenzione di tenerlo in prima squadra.
Coman
Inviato: 27.07.14 - 10:04
da Meridiano
MrVaridoianis ha scritto:Allegri ha detto che per ora ha intenzione di tenerlo in prima squadra.
Al fanta spero si paghi poco.. potrebbe essere una bella sorpresa negli otto di centrocampo
Coman
Inviato: 23.08.14 - 15:54
da forons
Meridiano ha scritto:MrVaridoianis ha scritto:Allegri ha detto che per ora ha intenzione di tenerlo in prima squadra.
Al fanta spero si paghi poco.. potrebbe essere una bella sorpresa negli otto di centrocampo
Ne sono quasi convinto!
Coman
Inviato: 23.08.14 - 16:05
da MrVaridoianis
Se si ha un centrocampo con 6-7 certezze, Coman a 1 ci può stare.
Spazio non lo troverà facilmente, il che può essere un bene perchè non ti incasina le scelte ogni domenica come uno di fascia bassa ma sempre titolare (che magari 3 volte su 5 va sotto la sufficienza).
Lo prendi, lo tieni lì, poi magari lo lanci quando ha buone probabilità di mettere piede in campo.. e se ti va bene becchi un bonus inaspettato