Problema infortuni

Moderatore:MrVaridoianis

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Problema infortuni

Messaggio da MrVaridoianis » 26.10.08 - 15:08

Zanetti, Zebina, Trezeguet, Buffon, Tiago, Poulsen, Marchisio, Salihamidzic, De Ceglie, Grygera... non so a cosa ciò sia dovuto,se a una quantità enorme di sfiga o effettivamente ad un lavoro errato dei preparatori atletici,ma ora la situazione sta iniziando a diventare esagerata e oltre ogni limite...
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Problema infortuni

Messaggio da crash83 » 26.10.08 - 20:32

Io penso che il fatto di aver iniziato presto la preparazione abbia scombussolato il fisico di molti giocatori che eventualmente erano abituati da anni a gradienti di allenamento più lenti e a iniziare la fase più intensa della preparazione con un un paio di settimane di posticipo rispetto a quest'anno. Poi ci unisco anche alcune scelte strategiche errate, come la mancata operazione di Trezeguet alla fine dello scorso anno, i problemi cronici di Buffon che meritavano una maggiore attenzione, la fragilità latente di Camoranesi; a questo si aggiunge la fragilità di De Ceglie e Marchisio reduci anche dagli allenamenti in Cina, il cambio di preparazione atletica per alcuni elementi (Poulsen e Mellberg). Insomma, un insieme di concause che probabilmente è da imputare ad una cattiva gestione atletica del gruppo. Noi abbiamo deciso di puntare su una squadra muscolare: se questi muscoli sono deboli ecco che cade subito la caratteristica principale della squadra.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 26.10.08 - 21:11

Se sono tutti infortuni muscolari l'unica causa è la preparazione pre-campionato.
Perchè effettivamente so veramente troppi per essere una casualità. :boh:
ImmagineImmagineImmagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 26.10.08 - 22:46

Alexito90 ha scritto:Zanetti, Zebina, Trezeguet, Buffon, Tiago, Poulsen, Marchisio, Salihamidzic, De Ceglie, Grygera... non so a cosa ciò sia dovuto,se a una quantità enorme di sfiga o effettivamente ad un lavoro errato dei preparatori atletici,ma ora la situazione sta iniziando a diventare esagerata e oltre ogni limite...
Io come sempre penso che quando una situazione è esagerata non può derivare solo da errori e che allo stesso tempo deriva sicuramente da qualche errore...in sostanza: qualche errore (ma a mio parere neanche troppi e nemmeno completamente dipendenti dallo staff tecnico, ma anche dai giocatori) e una buona dose abbondante di sfortuna.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.10.08 - 00:05

Daniste ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Zanetti, Zebina, Trezeguet, Buffon, Tiago, Poulsen, Marchisio, Salihamidzic, De Ceglie, Grygera... non so a cosa ciò sia dovuto,se a una quantità enorme di sfiga o effettivamente ad un lavoro errato dei preparatori atletici,ma ora la situazione sta iniziando a diventare esagerata e oltre ogni limite...
Io come sempre penso che quando una situazione è esagerata non può derivare solo da errori e che allo stesso tempo deriva sicuramente da qualche errore...in sostanza: qualche errore (ma a mio parere neanche troppi e nemmeno completamente dipendenti dallo staff tecnico, ma anche dai giocatori) e una buona dose abbondante di sfortuna.
Diciamo che così va già meglio...anche se,infortunarsi durante il riscaldamento è sintomo inequivocabile di un'errata gestione della tensione muscolare. Non sono congetture,sono dati di fatto.
Ora l'importante è che Ranieri abbia capito la lezione: per sua stessa ammissione,la ricaduta di Camo è colpa sua per averlo fatto rientrare senza che l'italo-argentino avesse totalmente recuperato.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 27.10.08 - 12:05

Alexito90 ha scritto:
Daniste ha scritto:
Diciamo che così va già meglio...anche se,infortunarsi durante il riscaldamento è sintomo inequivocabile di un'errata gestione della tensione muscolare. Non sono congetture,sono dati di fatto.
Ora l'importante è che Ranieri abbia capito la lezione: per sua stessa ammissione,la ricaduta di Camo è colpa sua per averlo fatto rientrare senza che l'italo-argentino avesse totalmente recuperato.
Sui dati di fatto quando si parla di muscoli non sono così categorico, in 16 anni di pallone ne ho viste troppe :;):
E la cosa piuù importante che ho visto è che, nel 99,99% dei casi, un giocatore vuole giocare appena non sente più dolore, non quando è effettivamente a posto...e che quando un giocatore inizia ad avvertire un problema non si ferma se non quando è troppo tardi...è così, c'è poco da fare, non c'entra il livello o lo staff di cui disponi...tre quarti degli infortuni che succedono sarebbero evitati se i giocatori non volessero sempre giocare a meno di non farcela proprio più.
Inoltre, non trascurerei il fattore "reazione a catena": si crea un numero grande di infortuni (come è successo a noi a inizio stagione)...questo costringe a far giocare sempre gli stessi, sempre, sempre...sotto stress continuo gli infortuni aumentano, questo sì che è un dato di fatto...e quindi agli infortuni iniziali se ne aggiungono altri.
Io sono davvero convinto che tutto o quasi dipenda dai giocatori e dalla situazione contingente: lo staff sanitario è lì per curare e preservare, ma lo può fare solo se i giocatori segnalano e comunicano ogni problema che hanno e sono onesti sulle loro reali condizioni...questo accade praticamente mai, perchè tutti vogliono giocare sempre finchè proprio non sono impossibilitati.
E se è l'anno in cui ti gira male ti trovi in queste condizioni...ci sono squadre che hanno avuto anni di infortuni come noi quest'anno...senza cambiare staff ora non li hanno più (così come noi con lo stesso staff non ne avevamo così tanti negli anni passati)...se la colpa fosse dello staff sanitario di una squadra questo sarebbe inspiegabile :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 02.12.08 - 10:53

sospiro di sollievo per camoranesi,col milan dovrebbe esserci.... :sisi:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 02.12.08 - 18:45

Eh, lo spero. :drink:

Andando un pelo OT: ritengo che Camo non sia secondo a nessuno nel fare tre cose.

1) Dare qualità al centrocampo
2) Farsi ammonire da imbecille
3) Farsi male da imbecille

:pazz:

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 03.12.08 - 11:10

Alexito90 ha scritto:Eh, lo spero. :drink:

Andando un pelo OT: ritengo che Camo non sia secondo a nessuno nel fare tre cose.

1) Dare qualità al centrocampo
2) Farsi ammonire da imbecille
3) Farsi male da imbecille

:pazz:
:lol:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

Bloccato

Torna a “Juventus”