Tutte le qualificazioni Euro2012- 12 ottobre

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Tutte le qualificazioni Euro2012- 12 ottobre

Messaggio da crash83 » 18.10.10 - 10:40

Dominik87 ha scritto:mah io voglio vedere oltre la difficoltà dei tempi tecnici per perquisire 2000 persone, chi si metteva a farlo con quella gente?
si metteva uno steward ? credo di no ,uno per 25euro a partita non se la rischia una coltellata.
e troppo facile dire hanno sbagliato a fare i controlli,volevo vedere chi l'avrebbe fatto al posto loro.
Questi incidenti succedono anche negli altri paesi europei importanti, i piu' recenti li ha riportati azhrarn in un precedente post, ma qualcuno vuole vedere marcio solo in casa nostra...
Caro Dominik, non so se qualche utente ha preso controllo del tuo account o se eri sempre tu che fino a qualche giorno fa dicevi:
azhrarn ha scritto:
Dominik87 ha scritto: come vedi l'avevo scritto,tuttavia, in Inghilterra , francia, germania, ecc... le forze dell'ordine si sarebbero comportate in altro modo.
Dominik87 ha scritto:La responsabilità tra le forze di polizia è da spartire, è vero la polizia serba non ha dato sufficienti informazioni, ma quella italiana doveva essere a conoscenza di chi fossero certi personaggi (erano in una black list ) , non solo dopo il pomeriggio di genoa tutto ciò era prevedibilissimo e i rinforzi (da torino e milano) sono stati chiamati quando la partita aveva già subito la seconda sospensione, le perquisizioni ai pulman e ai "tifosi" serbi sono state fatte dopo e non prima..... tutto questo è inaccettabile e spero che qualcuno ne risponda
Eh, Dominik, ma allora di che stiamo a parlà? Quando le dicevi tu quelle cose erano giuste, adesso che le dico io, voglio vedere del marcio in casa nostra? Non ci siamo.
Ultima modifica di crash83 il 18.10.10 - 10:40, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dominik87 » 18.10.10 - 10:49

le forze dell'ordine si sarebbero comportate in altro modo, ovvero avrebbero caricato immediatamente.

certo la polizia italiana doveva essere a conoscenza di quella lista, se fosse stata comunicata. per il resto gli errori ci sono stati non lo nego mica, ma tu stai gettando tutta la colpa sulle fdo , e sai stringendo la mano a dei guerriglieri inventandoti le motivazioni sociali piu' assurde
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.10 - 11:10

"Se hai certe opinioni politiche mi dispiace per te"... "Sostenere i teppisti"... "Creare alibi"... "Intellettualmente disonesta"... "Stai stringendo la mano a dei guerriglieri"
Poi io sono off-topic :lol:

Ero io che poche ore dopo la partita (anzi, la non-partita) veniva qui a inveire contro quei "porci serbi" e a auspicare un intervento più drastico della polizia? Ah sì, quello è in topic.

Queste frasi: "Speriamo che la polizia intervenga contro questi porci" oppure "Ecco perché non ce li vogliamo in Italia" oppure "Bisogna spaccare qualche testa in più" le ho dette io? Sono argomentazioni che risolvono i problemi?

La lettera del papà genovano, l'ho scritta io?

Rilancio: ammesse le responsabilità dei serbi (io interverrei con processi fatti qui in Italia, multe e squalifiche per la federazione serba), io mi preoccupo di quanto avviene da noi. Quello che avviene sul nostro territorio è roba nostra e dobbiamo risolverla noi. Le cose, secondo me, non vanno bene, checché ne dice qualcuno. Era quello il succo che ne ho tuirato fuori fall'articolo di Massimo Fini, sai che mi frega di Milosevic. Se non lo si vuol capire e tacciarlo di politica... :boh:

Vogliamo discutere di un modello nostro, non da copiare, ma da costruire ex-novo? In questo momento, possiamo presumere di essere al pari di altri paesi dal punto di vista dell'integrazione con gli stranieri, della violenza sociale, della micro-delinquenza, delle infiltrazioni malavitose (non solo negli stadi) e del modus operandi delle forze dell'ordine?

Insomma... Siamo sicuri che è tutta colpa dei tifosi serbi e della Serbia, oppure magari c'è qualcosa che non va da noi e che permette ai delinquenti (serbi o italiani) di farla da padroni perché tanto sanno che stanno in Italia? Possiamo discuterne quanto volete in un altro topic, ma io ho preso spunto da quanto avvenuto l'altra sera che è stato clamoroso, AL DI LA' (e non A DISPETTO) delle responsabilità serbe. Poi ognuno ragioni come vuole, non voglio convincere nessuno. Ma neanche a stuprare i concetti o a denigrare le persone che la pensano diversamente.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 18.10.10 - 11:22

crash ci sono cose che non vanno senza dubbio, come ci sono negli altri paesi, certo noi dobbiamo migliorare in molte cose ma non è detto che quello che è capitato da noi non poteva succedere in inghilterra ,francia ,germania o altrove....il comportamento delle fdo sarebbe stato diverso nel fronteggiare non nel prevenire...e ti cito un avvenimento che ti potrebbe illuminare ( ricordi lla strage di Duisburg ?) come vedi carenze gravi ci sono anche in altri stati ben piu' seri del nostro e non lo prendo come giustificazione ma come esempio che qualcosa può sempre sfuggire o andare storto.

Per quanto riguarda l'articolo di Fini , io e altri, molti altri, l'abbiamo interpretato diversamente da te.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.10 - 11:43

Ma che c'entra? Quando avvengono queste cose (ad esempio a Duisburg, in cui tra l'altro c'erano un milione mezzo di persone da tutto il mondo, mica bruscolini) ci siano decine e decine di inchieste giornalistiche, oltre che ovviamente inchieste di magistrati, che provano a far luce su quanto avvenuto. Lì qualcuno pagherà davvero, non come da noi: se un giornale fa un'inchiesta è perché fa politica e vuole far cadere il politico di turno, dai... Non puoi veramente paragonare la Germania all'Italia: basta esserci stato fuori dall'Italia per vedere come vanno le cose, a livello di organizzazione e di serietà; certo ovviamente si parla di stati più importanti dell'Italia, come Germania, Svezia o Inghilterra, se il paragone deve essere la Serbia stessa allora, come si dice, nel paese dei ciechi l'orbo è re.

La sensazione è che quando le cose avvengono in quei paese, che per me sono più civili di noi, si tratta spesso e volentieri di incidenti, che non devono capitare, ma di incidenti, che portano poi a una grande riflessione interna, ad inchieste che vanno avanti per mesi, a pene severe e certe, a una maggior prevenzione dopo, a teste che cadono e a sistemi che si modificano. Da noi non cambia mai un càzzo, è questa la cosa grave e la colpa è di noi italiani che incolpiamo gli altri e ci giustifichiamo sempre. Dopo una settimana già non se ne parla più e non è cambiato nulla. Anzi si parlava del fatto che i tifosi della Samp potessero picchiare Mihajilovic quindi forze dell'ordine attorno alla panchina della Fiorentina. Capisci cosa penso? Non siamo civilmente evoluti, non c'è niente da fare, o quanto meno non dimostriamo di esserlo..

Ciò non significa che il nostro stato è una mèrda: significa nel mio modo di pensare che noi italiani dovremmo avere la lungimiranza, l'umiltà e la competenza di altri popoli per portare il nostro stato ai livelli degli altri. E vedrai che quei 500 o 1000 delinquenti serbi ci pensano 100 volte prima di venire da noi a fare bordelli: i casini li possono fare a casa loro o negli stati strutturalmente deboli, perché il nostro deve essere visto come meta per poter venire a fare tutto ciò? Altrove non lo possono fare perché sanno che le strutture funzionano bene, non c'è mai (per dire) il metal detector fuori uso, non c'è mai lo steward amico che ti fa entrare, non c'è mai il poliziotto del sud che conosce i tifosi e li fa entrare con bombe carta o fumogeni.

Se tu vai in una cità tedesca a fare quello che hanno fatto i serbi nel poemriggio prima della partita, durante l'orario del match stavano a vedersela dietro le sbarre :up: . Ma se da noi le carceri sono sovraffollate, come fai a mettere 1000 tifosi dietro le sbarre? Capisci i problemi? Sono uno dietro l'altro, è proprio un sistema che andrebbe rifondato. Ecco perché mi incàzzo quando leggo di spaccare le teste, di serbi via dall'Italia, di zingari, ecc.
Ultima modifica di crash83 il 18.10.10 - 11:46, modificato 2 volte in totale.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 18.10.10 - 11:47

ma come tu parlavi di responsabilità delle fdo , che dovevano sapere, che dovevano fare i controlli ecc ecc e poi dici che Duisburg non c'entra niente........ ok hai ragione....
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 18.10.10 - 11:57

Ragazzi, cortesemente vi chiedo di lasciare fuori da questo topic vicende politiche passate e presenti perchè si sta esagerando.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.10 - 11:59

Non banalizzare il concetto, non portare per forza i discorsi sul piano della polemica personale. Non voglio polemizzare nè con te nè con Azharn.

Per "forza dell'ordine" intendo i loro capi, l'ho specificato nei miei post; intendo Viminale, questura, prefetto, ministro, servizi segreti, insomma: chi decide. Non intendo il poliziotto che là davanti rischia di prenderle veramente per due soldi e che spesso è portato a compiere atti di violenza per non vedersi aprire la testa, ma chi avrebbe (ad esempio) dovuto decidere il numero di poliziotti che dovevano seguire i serbi in città durante il corteo (non autorizzato) che hanno fatto, in cui hanno messo sottosopra Genova.Una voltà disposto ciò, una volta visto che erano 1000 e non 100, se commettevano reati, perché non arrestarli e consentire invece che entrassero nello stadio? E perché vengono fatti entrare sempre e continuamente tifosi con bombe carta, fumogeni e a volte anche coltelli? Queste sono domande che qualcuno dovrebbe quanto meno porre e dovrebbero essere fatte delle inchieste per appurare le responsabilità italiane. Qualcuno lo sta facendo? Nessuna colpa? Si parla di Mihaijlovic... :boh:

Duisburg: errore gravissimo, sottovalutato dagli organizzatori e dalle forze dell'ordine. Un milione e mezzo di persone contro 150 mila previste, un ordine di grandezza. I responsabili pagheranno, cadranno teste, si investiranno altri fondi sulla sicurezza e si faranno inchieste parlamentari e mediatiche per tanti mesi.

Secondo te è più facile che riavviene un episodio analogo in Germania oppure in Italia? Non lo so...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.10 - 12:01

19angelo85 ha scritto:Ragazzi, cortesemente vi chiedo di lasciare fuori da questo topic vicende politiche passate e presenti perchè si sta esagerando.
Ok, lungi da me parlare di politica. Io parlo della vicenza dello stadio e di reponsaibilità... anzi se volete portate tutto in un altro topic, l'argomento mi interessa molto. Mi piace discutere civilmente sui problemi dei nostri stadi e del nostro paese

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 18.10.10 - 12:13

crash83 ha scritto:.
Crash,ok,io direi di passare al sistema elementare di domanda-risposta :doh:
Dimmi nel "bell'articolo" di Massimo Fini da te citato,in quale rigo si fa cenno alla scarsa organizzazione delle FdO italiane,e sarò ben lieto di ritirare la mia affermazione sul fatto che quell'articolo parli di POLITICA e niente più...
"Porci serbi"..sigh,o fai finta di leggere e non lo fai,o leggi e poi ti scordi,non c'è altra spiegazione...mi pare di aver già scritto e ripetuto che si: per me quelli sono dei porci. E devo sottolinearti che per me l'insulto è PORCI,e non SERBI immagino,visto che ti ho portato altri esempi..poi se per te sono gentiluomini che si sono presi una serata di ferie dal galateo non sò
La sensazione è che quando le cose avvengono in quei paese, che per me sono più civili di noi, si tratta spesso e volentieri di incidenti, che non devono capitare, ma di incidenti, che portano poi a una grande riflessione interna, ad inchieste che vanno avanti per mesi, a pene severe e certe, a una maggior prevenzione dopo, a teste che cadono e a sistemi che si modificano.
In Inghilterra,paese più importante del'Italia,hanno sofferto per anni degli Hooligans,ci sono state riflessioni,inchieste etc...
crash,vai a vedere cosa succede fuori dallo stadio,davanti ai pub dei tifosi di Millwall e West Ham prima del derby, o spiegalo al tifoso del Blackburn che il suo è stato un "incidente" :mumble:
non c'è mai il poliziotto del sud che conosce i tifosi e li fa entrare con bombe carta o fumogeni.
alla faccia delle affermazioni razziste e xenofobe :clap:
Lì qualcuno pagherà davvero, non come da noi
Parliamo di fatti,non di speranze,sensazioni e preveggenze ti prego...
Dopo una settimana già non se ne parla più e non è cambiato nulla. Anzi si parlava del fatto che i tifosi della Samp potessero picchiare Mihajilovic quindi forze dell'ordine attorno alla panchina della Fiorentina.
mi sembra ovvio si cerchi di prevenire episodi spiacevoli causati dalla rabbia che ancora hanno molti italiani per quanto successo martedì. Non sarebbe carino sfogarsi con l'allenatore della Fiorentina,con Lijacic o altri che non ci appizzano niente,e le preoccupazioni maggiori erano per eventuali FISCHI rivolti ai serbi della Viola,che sarebbero stati sgradevoli. Certo che anche Sinisa poteva risparmiarsi l'affermazione "noi serbi abbiamo paura delle bombe,mica dei fischi",se non altro perchè poteva suonare come una provocazione..
Se tu vai in una cità tedesca a fare quello che hanno fatto i serbi nel poemriggio prima della partita, durante l'orario del match stavano a vedersela dietro le sbarre

Anche in una inglese,però nel frattempo di frollano di mazzate,e mi pare che sia stato tu a dire che se si arriva a spaccare teste è una sconfitta per lo stato :fischio:
basta esserci stato fuori dall'Italia per vedere come vanno le cose, a livello di organizzazione e di serietà; certo ovviamente si parla di stati più importanti dell'Italia, come Germania, Svezia o Inghilterra, se il paragone deve essere la Serbia stessa allora, come si dice, nel paese dei ciechi l'orbo è re.
Germania,Inghilterra etc. sono paesi molto più organizzati di noi,verissimo. Ma non sulle manifestazioni che includono migliaia di persone. Mi pare di averti già segnalato alcuni degli incidenti avvenuti solo nell'ultimo anno nei due stati,e non mi pare si sia dimesso un ministro della giustizia a settimana :mumble: .
Sono stato a Londra a Giugno,a livello di infrastrutture gli facciamo un baffo per quello che stanno creando per il 2012. Però tu confondi il fatto che le squadre abbiano reso sicuro lo stadio di loro proprietà,col fatto che gli scontri tra tifosi e polizia,con tanto di vittime e feriti,ci siano ancora quasi ogni domenica...solo che li fanno davanti allo stadio invece che dentro..come passo avanti non è che sia grandissimo...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.10 - 12:23

Ma io Azharn, te lo ripeto, non sto dicendo che tu hai torto (entriamo nei contenuti del discorso e abbandoniamo il sistema domanda-risposta) e soprattutto non voglio attaccarti né continuare nella polemica.

Il discorso è semplice: non c'è niente di politico in mezzo, non c'è niente di personale e la ragione, come al solito, sta a metà. Io sono molto sfiduciato dalle istituzioni italiane, quindi posso anche ammettere che il mio giudizio sia un pizzico amplificato.

In un precedente post tu dicevi "Nessuno nega che l'Italia ha la sua dose di responsabilità, seppur nettamente minore rispetto a quelle dei serbi". Partiamo da questo: come risolvere, almeno a livello di discussione di forum, i problemi? Quali innovazioni portare? Che modello? Precedentemente ho letto, e condivido, chi parlava di "certezza della pena". Io aggiungo anche prevenzione. Poi? Discutiamone, magari non porterà a nulla ma almeno ci si prova.

Vogliamo parlarne in un altro topic? E' una questione di comodità, se ne parlava qui, possiamo continuare in un off-topic.

PS: "i poliziotti del sud"... mi sembra evidente quello che volevo dire, avendo in famiglia esempi ed essendo io sicuramente uomo più del sud che del nord :asd: . Ma comunque, al di là di questo, come possiamo risolvere i problemi qui in Italia? Questo è il punto. Parliamone a livello di violenza negli stadi, visto che è un forum di fantacalcio... Benissimo, non c'è problema.
Ultima modifica di crash83 il 18.10.10 - 12:24, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 18.10.10 - 12:43

Visto che le gare del 12 ottobre sono terminate da un pezzo, direi di chiudere il topic e di aprirne uno nuovo se avete la voglia di continuare a discutere su questi ultimi argomenti toccati.

http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 33&t=20186
Ultima modifica di 19angelo85 il 18.10.10 - 13:43, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”