crash83 ha scritto:.
Crash,ok,io direi di passare al sistema elementare di domanda-risposta
Dimmi nel "bell'articolo" di Massimo Fini da te citato,in quale rigo si fa cenno alla scarsa organizzazione delle FdO italiane,e sarò ben lieto di ritirare la mia affermazione sul fatto che quell'articolo parli di POLITICA e niente più...
"Porci serbi"..sigh,o fai finta di leggere e non lo fai,o leggi e poi ti scordi,non c'è altra spiegazione...mi pare di aver già scritto e ripetuto che si: per me quelli sono dei porci. E devo sottolinearti che per me l'insulto è PORCI,e non SERBI immagino,visto che ti ho portato altri esempi..poi se per te sono gentiluomini che si sono presi una serata di ferie dal galateo non sò
La sensazione è che quando le cose avvengono in quei paese, che per me sono più civili di noi, si tratta spesso e volentieri di incidenti, che non devono capitare, ma di incidenti, che portano poi a una grande riflessione interna, ad inchieste che vanno avanti per mesi, a pene severe e certe, a una maggior prevenzione dopo, a teste che cadono e a sistemi che si modificano.
In Inghilterra,paese più importante del'Italia,hanno sofferto per anni degli Hooligans,ci sono state riflessioni,inchieste etc...
crash,vai a vedere cosa succede fuori dallo stadio,davanti ai pub dei tifosi di Millwall e West Ham prima del derby, o spiegalo al tifoso del Blackburn che il suo è stato un "incidente"
non c'è mai il poliziotto del sud che conosce i tifosi e li fa entrare con bombe carta o fumogeni.
alla faccia delle affermazioni razziste e xenofobe
Lì qualcuno pagherà davvero, non come da noi
Parliamo di fatti,non di speranze,sensazioni e preveggenze ti prego...
Dopo una settimana già non se ne parla più e non è cambiato nulla. Anzi si parlava del fatto che i tifosi della Samp potessero picchiare Mihajilovic quindi forze dell'ordine attorno alla panchina della Fiorentina.
mi sembra ovvio si cerchi di prevenire episodi spiacevoli causati dalla rabbia che ancora hanno molti italiani per quanto successo martedì. Non sarebbe carino sfogarsi con l'allenatore della Fiorentina,con Lijacic o altri che non ci appizzano niente,e le preoccupazioni maggiori erano per eventuali FISCHI rivolti ai serbi della Viola,che sarebbero stati sgradevoli. Certo che anche Sinisa poteva risparmiarsi l'affermazione "noi serbi abbiamo paura delle bombe,mica dei fischi",se non altro perchè poteva suonare come una provocazione..
Se tu vai in una cità tedesca a fare quello che hanno fatto i serbi nel poemriggio prima della partita, durante l'orario del match stavano a vedersela dietro le sbarre
Anche in una inglese,però nel frattempo di frollano di mazzate,e mi pare che sia stato tu a dire che se si arriva a spaccare teste è una sconfitta per lo stato
basta esserci stato fuori dall'Italia per vedere come vanno le cose, a livello di organizzazione e di serietà; certo ovviamente si parla di stati più importanti dell'Italia, come Germania, Svezia o Inghilterra, se il paragone deve essere la Serbia stessa allora, come si dice, nel paese dei ciechi l'orbo è re.
Germania,Inghilterra etc. sono paesi molto più organizzati di noi,verissimo. Ma non sulle manifestazioni che includono migliaia di persone. Mi pare di averti già segnalato alcuni degli incidenti avvenuti solo nell'ultimo anno nei due stati,e non mi pare si sia dimesso un ministro della giustizia a settimana

.
Sono stato a Londra a Giugno,a livello di infrastrutture gli facciamo un baffo per quello che stanno creando per il 2012. Però tu confondi il fatto che le squadre abbiano reso sicuro lo stadio di loro proprietà,col fatto che gli scontri tra tifosi e polizia,con tanto di vittime e feriti,ci siano ancora quasi ogni domenica...solo che li fanno davanti allo stadio invece che dentro..come passo avanti non è che sia grandissimo...