Dainelli ha scritto:Italia ovviamente.
Poi:
Inghilterra: solo ed esclusivamente per il giocatore dal nome Steven Gerrard che merita un fottuto riconoscimento come il Pallone d'Oro e la soddisfazione di alzare un trofeo del genere come il Mondiale: sarebbe il giusto riconoscimento per un centrocampista fantastico.
Argentina: per il suo allenatore, per lo spirito Albiceleste, perchè l'ho sempre preferita al Brasile.
stop
tutto il resto è noia.
Tutti parlano del Brasile, a me sembra che questo Brasile sia a dir poco atipico, una squadra molto europea e poco spettacolare con molto equilibrio e il solo Kaka (come stella assoluta intendo).
Io spero che non vinca, perchè se ti chiami Brasile devi mantenere certe caratteristiche come lo spettacolo e per uno che tiene fuori Pato, Ronaldinho e chissà quanti me ne dimentico spero con tutto il cuore che rimangano all'asciutto.
Visto che tutti hanno messo chi gufano, dico la mia.
Io gufo a più non posso la Spagna per 2 motivi:
A) quando si parla di Nazionale sono un paese di esaltati, si credono di essere superiori a tutti e a tutto, ci odiano e non ci possono vedere soprattutto quando si parla di calcio italiano quando la storia delle Nazionali dice che loro non hanno un c**** e noi 4 coppe del Mondo, ci vorrebbe un po più di umiltà.
B) per il mancato patriottismo in quella squadra. Per carità son forti ma c'è una squadra il cui arsenal è composto da catalani come Piquè , Puyol , Iniesta e Xavi che non si sentono spagnoli e che quindi non hanno un senso di appartenenza alla Nazionale della Spagna tale da poter essere un vero e proprio gruppo.