ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Bulgaria-Italia

Messaggio da 19angelo85 » 12.10.08 - 00:42

Montolivo allo stato attuale vale circa 12-13 milioni giusto? Beh lo darei di corsa....

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 12.10.08 - 00:56

19angelo85 ha scritto:Montolivo allo stato attuale vale circa 12-13 milioni giusto? Beh lo darei di corsa....

Nessuno vanta un centrocampo formato da Montolivo - De Rossi - Aquilani in Europa.
Nessuna nazionale ha under 25 di questo livello in mezzo al campo.
Montolivo ora come ora non è al meglio perchè ha saltato la qualificazione, ma per chi lo vede sopravvalutato gli consiglio di rivedersi le partite di Riccardo di Aprile-Maggio della scorsa stagione.

Guarda te cosa mi tocca sentire.....
Ultima modifica di Dainelli il 12.10.08 - 01:01, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 12.10.08 - 01:18

Nel 2006-2007 ha fatto un buon campionato ma l'anno scorso e quest'anno sta dimostrando davvero di non meritare il posto in nazionale e neanche nella fiorentina.

Prima ho esagerato e ok ma devi ammettere che x il ruolo che dovrebbe svolgare segna pochissimo, si fa spesso ammonire e in molte gare non fa tutta questa differenza.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 12.10.08 - 01:25

Dainelli ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Montolivo allo stato attuale vale circa 12-13 milioni giusto? Beh lo darei di corsa....

Nessuno vanta un centrocampo formato da Montolivo - De Rossi - Aquilani in Europa.
Nessuna nazionale ha under 25 di questo livello in mezzo al campo.
Montolivo ora come ora non è al meglio perchè ha saltato la qualificazione, ma per chi lo vede sopravvalutato gli consiglio di rivedersi le partite di Riccardo di Aprile-Maggio della scorsa stagione.

Guarda te cosa mi tocca sentire.....
L'ho scritto chiaro proprio perchè non volevo reazioni così :boh:
Non è questione di adesso o maggio o due anni fa: da quando lo vedo (e ormai è qualche anno che è alla ribalta, non è qualche mese in cui la valutazione può dipendere da una partita o due) ho l'impressione costante che sia sopravvalutato...perchè purtroppo (o per fortuna) non bastano le qualità tecniche (quelle non si discutono) per essere completi...serve una costanza che lui non ha mai avuto, ma proprio mai (e qusto penso sia oggettivo)...alterna un mese alla grande a periodi ben più lunghi da desaparecido...e finchè l'età è molto giovane può essere normale...ma quando passi i 20-21 e sei alla quarta o quinta stagione ad alto livello secondo me diventa meno giustificabile sotto questo punto di vista...lo ritengo quello che negli Stati Uniti viene chiamato "underachiever": sono quei giocatori che hanno un immenso talento, ma che non riescono ad esprimerlo, e costantemente rimangono ben sotto il livello di eccellenza che potrebbero raggiungere...ed è un vero peccato, perchè spesso e volentieri ciò vuol dire che non riescono ad avere una carriera pari al potenziale a disposizione. E' la fotocopia del primo Pirlo (non parlo di caratteristiche tecniche ma di come si esprime.la speranza è che come lui si svegli). Da quando gioca Montolivo mi da questa sensazione, che credo che sia abbastanza giustificata proprio da quello che lui fa vedere: grandi sprazzi, che però restano tali, da ormai un bel po' di tempo. Sarei il primo ad essere contento di vederlo diventare un giocatore "vero", nel senso di diventare quello che ha le potenzialità di fare...altrimenti resta incompiuto, così come rischiava di restarlo Pirlo e così come lo restano molti come lui, non sarebbe certo il primo. Sarebbe un gran peccato, ma non cabierò idea su di lui finchè non vedrò una stagione fatta come si deve e non solo qualche lampo di classe qua e là :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 12.10.08 - 01:28

Ecco dani ha scritto quello che avrei voluto scrivere io solo che mi sono risparmiato xkè ho sonno.

:pecore:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 12.10.08 - 09:26

19angelo85 ha scritto:Nel 2006-2007 ha fatto un buon campionato ma l'anno scorso e quest'anno sta dimostrando davvero di non meritare il posto in nazionale e neanche nella fiorentina.

Prima ho esagerato e ok ma devi ammettere che x il ruolo che dovrebbe svolgare segna pochissimo, si fa spesso ammonire e in molte gare non fa tutta questa differenza.

Riccardo Montolivo è un patrimonio del calcio italiano.
Ha 23 anni e ha un ruolo importante nella Fiorentina e incomincia ad intravedere la Nazionale.
Sul discorso della costanza hai ragione, ma sono 2 anni che non svolge la preparazione completa e questo influisce inevitabilmente sulle condizioni di un giocatore che si appresta ad affrontare una mole di 60 partite in un anno.

Sul fatto che non merita il ruolo nella Nazionale e nella Fiorentina , mi viene da sorridere, viene convocato Nocerino e non vuoi chiamare Montolivo?
Dai.....

Non ce ne sono tanti di centrocampisti 23enni in grado di fare queste cose qua:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/IqS0YpK68ms&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/IqS0YpK68ms&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Ultima modifica di Dainelli il 12.10.08 - 09:26, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.10.08 - 13:16

I commenti dei giornalisti Rai a fine partita e dello Staff azzurro erano piuttosto positivi...io ho visto solo la parte finale della ripresa, quindi non mi posso esprimere.

Da voi invece leggo che la partita è stata un mezzo schifo...

Quindi? :boh:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 12.10.08 - 13:24

Abbiamo ragione noi, ovviamente.
Non abbiamo nessun pubblico a cui far credere quello che vogliamo e vendere fumo.

Comunque se il livello è questo, ripeto, Pepe ci può stare benissimo.
Anzi, tolto De Rossi mi sa che è stato pure il migliore.

Doveva giocare Rossi per Di Natale e forse la vincevamo pure.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.10.08 - 13:34

Di Natale infatti lo vedo un po' giù di tono. Certo che Pepe, per quanto abbia potuto giocare bene, non mi pare un giocatore da nazionale. E' uno di quelli che arriva 10 volte davanti alla porta e se ne butta dentro 2 è grasso che cola...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 12.10.08 - 14:02

Chiaro che se ti aspetti il gol da Pepe devi cercare altri giocatori.
Ma è uno che ti bilancia bene la squadra perchè ha corsa per rientrare in fase di non possesso e fa risalire velocemente la squadra. Insomma, giocatore dignitoso. Segnasse qualcosina in più avrebbe la considerazione che merita.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 12.10.08 - 17:42

Diciamo che Pepe è un po' la giusta rappresentazione di questa Italia: dignitosa. Nulla di più.

Bisogna avere il coraggio di osare di più; è stata una mossa insulsa quella di togliere Rossi all'under 21 (contro un Israele per niente scarso) per fargli fare un tempo di panca con la Nazionale maggiore.

E' la mentalità conservatrice che va cambiata: perchè poi a un certo punto non è più questione di uomini. Senza prenderci in giro,siamo andati a Sofia con l'intento di non prenderle,più che di riuscire a darle: è chiaro che per 45' ti rendi pericoloso una mezza volta,se entri in campo con questa mentalità. Siamo anche la Nazionale campione del mondo,tra l'altro...

Il nostro destino è questo: esaltarci con le grandi,perchè l'orgoglio e il carattere lì viene sempre fuori,e soffrire terribilmente con tutte le altre squadre,perchè si pensa prima ad evitare di perdere,e poi ci si dedica a vincere.
Proprio per questo bisogna inserire i giovani con più assiduità,sono loro che con la loro voglia di spaccare il mondo debbono trasmettere la carica al resto della squadra.
Vivaldi va suonato più allegro!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Italia-Montenegro 2-1

Messaggio da Gooner » 15.10.08 - 11:53

Ripartiamo con 7 punti.

Squalificato Toni, chiamato Quagliarella, dovrebbe essere confermato l'attacco visto contro la Bulgaria (anche se recupera terreno Rossi sugli udinensi).
Difesa "tipo", centrocampo a 3 con Aquilani.
Amelia
Zambrotta-Cannavaro-Chiellini-Dossena
Gattuso-De Rossi-Aquilani
Pepe-Gilardino-Di Natale
Dai ragazzi.
Ultima modifica di Vis Pesaro il 16.10.08 - 07:24, modificato 1 volta in totale.

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Italia-Montenegro

Messaggio da GranataOvunque » 15.10.08 - 12:08

Amaro Montenegro:Sapore vero

Immagine
:sisi: :sisi: :sisi:
Ultima modifica di GranataOvunque il 15.10.08 - 12:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 15.10.08 - 13:00

Ci avrei scomesso un marone (eh sì, siamo in stagione) che avresti fatto tu sta battuta (orrenda, peraltro). :giveup:

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da GranataOvunque » 15.10.08 - 13:57

Dade85 ha scritto:Ci avrei scomesso un marone (eh sì, siamo in stagione) che avresti fatto tu sta battuta (orrenda, peraltro). :giveup:
sempre meglio di certi titoli da prima pagina di alcuni quotidiani :asd:
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”