E secondo te, proprio perchè gioca ancora con la vite come 3 anni fa, ritornerebbe in nazionale per fare un favore a noi o a Lippi o perchè vorrebbe ripartecipare alla massima competizione calcistica per prestigio personale?totti77 ha scritto:...me ne accorgo solo ora di questo topic...
eh no, avete detto diverse inesattezze...Francesco si è ritirato perchè non ce la faceva più fisicamente a giocare sempre ogni 3 giorni senza prendersi mai una pausa, VOI lo avete accusato di dire falsità mentre a posteriori se qualcuno dice che non è cosi è in malafede.
Vorrei ricordare che lui sta ancora giocando con la vite dentro la caviglia che si procurò quando fece un recupero lampo per il mondiale...ve lo ricordate quel mondiale dove la maggior parte di voi (giornalai poi non lo dico manco) lo criticò pesantemente, anche sul personale, per alcune sue prestazioni non di alto livello? da grandi ingrati...
IO sarei felicissimo di ritrovarlo in Nazionale anche solo per il mondiale senza fare manco un'amichevole perchè è il n°1 italiano e perchè se lo merita prima come persona e poi come giocatore.
Non so però quanti si meriterebbero di riavere un uomo cosi nella propria nazionale.....
Ripeto, come calciatore non credo che qualcuno possa mettere in dubbio il fatto che sia il miglior italiano in attività, ma il comportamento tenuto verso tutti gli italiani (romanisti a parte) lascia parecchio a desiderare. Lo stesso ragionamento varrebbe se decidesse di tornare Nesta. Le persone serie (Maldini) non prendono in giro gli italiani.
Comunque pur non condividendo la tua opinione, la rispetto.