ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: NAZIONALE: TOTTI "SE LIPPI LO VUOLE TORNO"

Messaggio da Rossazzurro » 15.10.09 - 16:10

totti77 ha scritto:...me ne accorgo solo ora di questo topic...

eh no, avete detto diverse inesattezze...Francesco si è ritirato perchè non ce la faceva più fisicamente a giocare sempre ogni 3 giorni senza prendersi mai una pausa, VOI lo avete accusato di dire falsità mentre a posteriori se qualcuno dice che non è cosi è in malafede.
Vorrei ricordare che lui sta ancora giocando con la vite dentro la caviglia che si procurò quando fece un recupero lampo per il mondiale...ve lo ricordate quel mondiale dove la maggior parte di voi (giornalai poi non lo dico manco) lo criticò pesantemente, anche sul personale, per alcune sue prestazioni non di alto livello? da grandi ingrati...

IO sarei felicissimo di ritrovarlo in Nazionale anche solo per il mondiale senza fare manco un'amichevole perchè è il n°1 italiano e perchè se lo merita prima come persona e poi come giocatore.
Non so però quanti si meriterebbero di riavere un uomo cosi nella propria nazionale.....
E secondo te, proprio perchè gioca ancora con la vite come 3 anni fa, ritornerebbe in nazionale per fare un favore a noi o a Lippi o perchè vorrebbe ripartecipare alla massima competizione calcistica per prestigio personale?

Ripeto, come calciatore non credo che qualcuno possa mettere in dubbio il fatto che sia il miglior italiano in attività, ma il comportamento tenuto verso tutti gli italiani (romanisti a parte) lascia parecchio a desiderare. Lo stesso ragionamento varrebbe se decidesse di tornare Nesta. Le persone serie (Maldini) non prendono in giro gli italiani.

Comunque pur non condividendo la tua opinione, la rispetto. :;):
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Le convocazioni per il doppio impegno con Irlanda e Cipro

Messaggio da Rossazzurro » 15.10.09 - 16:34

Dino Zoff bacchetta Lippi: "E' stato arrogante e poco educato"

Lo sfogo di Marcello Lippi contro il pubblico al termine di Italia-Cipro non è piaciuto a Dino Zoff, ct della nazionale dal 1998 al 2000. "Non ci si può permettere di essere così arroganti", dice Zoff a Radio Radio. "Il pubblico ha il diritto di invocare chi vuole. Lippi può prendere le dovute distanze, ma lo deve fare con una certa educazione".

IL PRECEDENTE - Zoff ricorda un caso legato alla sua esperienza di calciatore, quando l'allora ct Enzo Bearzot ignorava il fantasista dell'Inter Evaristo Beccalossi. "Certo la statura del ct era diversa. Io credo però che pur essendo contestati, non è mai serio lasciarsi andare a strane dichiarazioni. Non vedo nessuna deficienza nelle convocazioni di Lippi, ognuno ha le sue idee e ognuno ha il suo modo di concepire la nazionale. L'importante è portare avanti le proprie idee con classe".

(fonte: itasportpress.it)

E lui queste cose le capisce, dato che si dimise per l'arroganza altrui :mrgreen:
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 15.10.09 - 22:10

in un certo senso ti sei risposto da solo, mi spiego...ormai Totti ha 33 anni, la sua carriera bene o male è fatta e ha vinto un mondiale...se lascia o torna non è che avrà ancora maggiore prestigio, anzi potrebbe essere pure il contrario visto che difficilmente si vincerà di nuovo.

per quanto mi riguarda poi, non sono ne romanista ne romano de roma ne ho origini tali, però il suo comportamento mi è sembrato normale. io gli ho creduto 3 anni fa e i fatti mi han dato ragione, chi non l'ha fatto aveva pensato che Francesco mollasse perchè non ci tenesse alla maglia azzurra ma sbaglia(va) evidentemente.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 15.10.09 - 22:24

Il comportamento di Totti può apparire tanto ingiusto quanto legittimo. Visti i continui problemi che ha avuto negli ultimi anni ci sta alla grande che giocare anche le partite con la nazionale avrebbe costituito un "ostacolo" alla continuità della sua integrità fisica durante un'intera stagione; allo stesso tempo decidere di ripresentarsi solo a qualificazione acquisita non suona come il massimo della moralità.

Sono anch'io un italiano medio: serve, dunque che torni pure :sisi:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Le convocazioni per il doppio impegno con Irlanda e Cipro

Messaggio da Rossazzurro » 16.10.09 - 14:24

Comunque volevo far notare che abbiamo vinto un girone dove la seconda classificata (Irlanda) è la peggiore fra le seconde partecipanti agli spareggi. Peggio ha fatto solo la Norvegia che, difatti, è già eliminata.
Ecco infatti la classifica delle seconde:
Russia 16 8 5 1 2 15 6 +9
Grecia 16 8 5 1 2 16 9 +7
Ucraina 15 8 4 3 1 10 6 +4
Francia 15 8 4 3 1 12 9 +3
Slovenia 14 8 4 2 2 10 4 +6
Bosnia 13 8 4 1 3 19 12 +7
Portogallo 13 8 3 4 1 9 5 +4
Irlanda 12 8 2 6 0 8 6 +2
-------------------------------------------------------------
Norvegia 10 8 2 4 2 9 7 +2
Immagine

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 16.10.09 - 20:22

io ragiono kosi se c'è ne di bisogno di lui meglio ke torni , certo lasciare cassano a casa non lo no kondividerei affatto .

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Re: Cassano

Messaggio da Vis Pesaro » 18.10.09 - 14:55

:ahah: :ahah: :ahah:
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 18.10.09 - 15:29

Ormai è diventata una mera competizione tra Lippi e il resto degli italiani.

Nel senso che non credo Lippi sia così scemo da non capire che Cassano potrebbe essere mille volte più utile di un Pepe (a proposito, l'ho visto dal vivo.. è davvero scarso, lasciatemelo dire), ma ora si è impuntato e a qualsiasi costo deve far valere la sua autorità di ct. Si sente ferito nell'orgoglio, e difficilmente scenderà a compromessi.
Tra l'altro, un amico mi ha confidato (suo cugino ha lavorato nel mondo del calcio) che ci sono stati degli screzi tra Cassano e il figlio di Lippi, il quale avrebbe tentato di convincere il barese ad entrare a far parte della Gea: Cassano ha reagito in malo modo, e da allora i rapporti tra Cassano e la famiglia Lippi si sarebbero fatti tesissimi.

In ogni caso, direi che la non-convocazione di Cassano (e Pazzini, aggiungerei) sia soltanto uno dei problemi di questa Nazionale. Dietro il blocco dei "senatori" manca il nuovo che avanza, il settore giovanile italiano è ormai stagnante e non sforna più giocatori all'altezza della situazione.
Certo, se poi tra quelli che sono a disposizione Lippi sceglie anche i meno in forma.. otterremo per lungo tempo degli scempi in stile Italia-Cipro. Io allo stadio c'ero, e per 70 minuti circa mi sono un po' vergognato di essere italiano.. :asd:
Vivaldi va suonato più allegro!

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 18.10.09 - 17:01

Alexito90 ha scritto: In ogni caso, direi che la non-convocazione di Cassano (e Pazzini, aggiungerei) sia soltanto uno dei problemi di questa Nazionale. Dietro il blocco dei "senatori" manca il nuovo che avanza, il settore giovanile italiano è ormai stagnante e non sforna più giocatori all'altezza della situazione.

Ti sbagli; non sono assolutamente d'accordo.

E' la nostra mentalità antica che ci permette di fare questi ragionamenti.
La nostra Under 21 ha giocatori che in Nazionale ci potrebbero stare eccome:
De Silvestri, Ranocchia, Balotelli, Poli.

Questi tipi di giocatori in una nazionale come l'Argentina o la Spagna sarebbero già stati convocati.
Altro giocatore: Donati sta facendo benissimo nel Bari, anche se in quel ruolo di giocatori ne abbiamo diversi.

Immagino un 4-3-3 che non vedremo mai ai Mondiali ma guarda che rosa ti verrebbe fuori:

Buffon (Amelia, Marchetti)

De Silvestri Cannavaro Chiellini Criscito (Zambrotta, Gamberini, Ranocchia, Grosso)

Pirlo Marchisio De Rossi (Poli, Palombo, Gattuso)

Camoranesi Amauri Cassano (Balotelli, Gilardino, Iaquinta, Rossi)

Ti sembra una rosa cosi' debole?
A me sembra proprio di no, eppure di giovani ce ne sono eccome.

La nostra Under 20 ha sconfitto la Spagna favorita; direi che di giovani interessanti se ne son visti (Raggio, Romizi, Mustacchio).

Secondo me la Spagna ha vinto l' Europeo incantando tutto e tutti perchè aveva fame: un mix di giocatori esperti e giovani che non avevano mai vinto niente con la Nazionale.
Io in questa rosa conto 12 Campioni del mondo: direi che bastano e avanzano.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.10.09 - 19:59

Vis Pesaro ha scritto:

:ahah: :ahah: :ahah:
:rolldown:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 18.10.09 - 20:43

Alexito90 ha scritto: Tra l'altro, un amico mi ha confidato (suo cugino ha lavorato nel mondo del calcio) che ci sono stati degli screzi tra Cassano e il figlio di Lippi, il quale avrebbe tentato di convincere il barese ad entrare a far parte della Gea: Cassano ha reagito in malo modo, e da allora i rapporti tra Cassano e la famiglia Lippi si sarebbero fatti tesissimi.
ecco aspettavo con ansia che lo dicesse qualcuno ( non è che fosse un gran segreto, anche se nelle pagine meno note dello scandalo calciopoli c'è stato anche questo)
tutto li è quello il vero motivo, oltre ovviamente al fatto che lippi è un bambinone che preferirebbe fare harakiri anzichè ammettere di sbagliare
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.10.09 - 13:35

Cassano in Nazionale tutta la vita... sfido io a trovare una formazione più forte di questa, che per me rappresenta il top per il nostro calcio:

Buffon

Santon --- Cannavaro --- Nesta --- Chiellini

C.Zanetti

De Rossi ------ Pirlo

Camoranesi --- Totti --- Cassano

A disp: Marchetti, Amelia ; Zambrotta, Gamberini, Grosso ; Ambrosini, Palombo, Aquilani ; Iaquinta, Del Piero, Gilardino, Di Natale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 19.10.09 - 15:10

crash mi spiace ma non sono d'accordo manca un vero finalizzatore in avanti,tra i giocatori a disposizione mancano Rossi , Gattuso e Marchisio,oltretutto fuori un pò di vecchietti e dentro giovani di buona prospettiva , il ritmo dei mondiali è duro e le condizioni dei vari totti, camoranesi,del piero non sono certo al top

Lippi dovrebbe valutare(oltre Cassano ovviamente) : mesto, mannini,pazzini,maggio e tutti gli altri giocatori che stanno facendo bene
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.10.09 - 16:36

Con quelli che proponi tu ci fai l'acqua calda... Maggio e Mesto non sono da Nazionale, Gattuso è finito e non ha senso in questa squadra, ma proprio non ha senso. Forse può essere portato per far gruppo, come ventiquattresimo, visto che a Lippi piacciono tanto le combriccole.. Pazzini è ottimo ma hai già Gilardino, inutile averne due uguali e per me è meglio Gila. Rossi è un'incognita e per me se a giugno sta bene, come rincalzo di lusso mi tengo tutta la vita Del Piero per tante ragioni, o al limite Di Natale che sta andando benissimo. E poi il finalizzatore c'è e si chiama Totti, se sta bene non c'è nessuno più forte di lui in Italia... Il modulo che ho messo è identico a quello che faceva la Roma di Capello con Totti-Cassano-Mancini: la finalizzazione te la dà il gioco, non il centravanti. Fossi in Lippi andrei a pregare lui e Nesta di giocare il mondiale, altro che
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 19.10.09 - 16:46

Dainelli ha scritto:
Alexito90 ha scritto: In ogni caso, direi che la non-convocazione di Cassano (e Pazzini, aggiungerei) sia soltanto uno dei problemi di questa Nazionale. Dietro il blocco dei "senatori" manca il nuovo che avanza, il settore giovanile italiano è ormai stagnante e non sforna più giocatori all'altezza della situazione.

Ti sbagli; non sono assolutamente d'accordo.

E' la nostra mentalità antica che ci permette di fare questi ragionamenti.
La nostra Under 21 ha giocatori che in Nazionale ci potrebbero stare eccome:
De Silvestri, Ranocchia, Balotelli, Poli.

Questi tipi di giocatori in una nazionale come l'Argentina o la Spagna sarebbero già stati convocati.
Altro giocatore: Donati sta facendo benissimo nel Bari, anche se in quel ruolo di giocatori ne abbiamo diversi.

Immagino un 4-3-3 che non vedremo mai ai Mondiali ma guarda che rosa ti verrebbe fuori:

Buffon (Amelia, Marchetti)

De Silvestri Cannavaro Chiellini Criscito (Zambrotta, Gamberini, Ranocchia, Grosso)

Pirlo Marchisio De Rossi (Poli, Palombo, Gattuso)

Camoranesi Amauri Cassano (Balotelli, Gilardino, Iaquinta, Rossi)

Ti sembra una rosa cosi' debole?
A me sembra proprio di no, eppure di giovani ce ne sono eccome.

La nostra Under 20 ha sconfitto la Spagna favorita; direi che di giovani interessanti se ne son visti (Raggio, Romizi, Mustacchio).

Secondo me la Spagna ha vinto l' Europeo incantando tutto e tutti perchè aveva fame: un mix di giocatori esperti e giovani che non avevano mai vinto niente con la Nazionale.
Io in questa rosa conto 12 Campioni del mondo: direi che bastano e avanzano.
Beh parli con me di mentalità antica.. io sono da sempre uno dei meno conservatori del forum.. :boh:

Se vuoi proprio analizzare i dati, certamente ti aiuto.
I dati dicono che la nuova Under 21 ha collezionato la bellezza di 4 punti in tre partite, pareggiando contro quella corazzata che è la Bosnia, e soprattutto giocando un match abbastanza pietoso. Di quella Under 21 si salvano tre elementi: Balotelli, Poli e Marilungo. Stop. Il resto è un'accozzaglia di mezzi giocatori.
Se il gruppo, che sembra palesemente più scarso del precedente, già mostra evidenti segni di squilibrio, e se si considera che del gruppo precedente praticamente solo Marchisio e Rossi sono finiti in Nazionale maggiore (tra l'altro il pluri-decantato fenomeno italo-americano è in netto calo), immaginate cosa potrà venire fuori da questo gruppo.

La crisi del calcio italiano è frutto di due fattori: vengono forgiati pochi giovani veramente "pronti" per il grande calcio, e quei pochi che vengono fuori non vengono valorizzati a sufficienza.

P.S. Ora spiegami quali garanzie ti daranno in vista del mondiale due giocatori come Pirlo e Camoranesi. Per me i due centrocampisti più forti a disposizione insieme a De Rossi, ma ormai pericolosamente incostanti e in calo. Pirlo soprattutto, sembra ormai aver dato proprio tutto. Dietro di loro chi c'è? Io non vedo nè Xavi, nè Iniesta, e nè tantomento un mezzo Busquets.. (ripeto, solo Poli mi piace veramente, e ritengo sia l'unico che possa diventare veramente forte).
Vivaldi va suonato più allegro!

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”