ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Cassano

Messaggio da MrVaridoianis » 19.10.09 - 16:48

Il punto è semplice: se una Nazione si affida a Camoranesi e Pirlo, e prega Totti e Nesta di disputare il Mondiale, direi che dietro questi uomini c'è una pochezza impressionante.

E' come se la Spagna invocasse per il prossimo mondiale la convocazione di Raul e Hierro.
Vivaldi va suonato più allegro!

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dominik87 » 19.10.09 - 21:20

crash83 ha scritto:Con quelli che proponi tu ci fai l'acqua calda... Maggio e Mesto non sono da Nazionale, Gattuso è finito e non ha senso in questa squadra, ma proprio non ha senso. Forse può essere portato per far gruppo, come ventiquattresimo, visto che a Lippi piacciono tanto le combriccole.. Pazzini è ottimo ma hai già Gilardino, inutile averne due uguali e per me è meglio Gila. Rossi è un'incognita e per me se a giugno sta bene, come rincalzo di lusso mi tengo tutta la vita Del Piero per tante ragioni, o al limite Di Natale che sta andando benissimo. E poi il finalizzatore c'è e si chiama Totti, se sta bene non c'è nessuno più forte di lui in Italia... Il modulo che ho messo è identico a quello che faceva la Roma di Capello con Totti-Cassano-Mancini: la finalizzazione te la dà il gioco, non il centravanti. Fossi in Lippi andrei a pregare lui e Nesta di giocare il mondiale, altro che
apparte il fatto che quelli che proponi tu, i loro allenatori nei rispettivi club li schierano ogni tanto cercando di salvaguardarli,perchè si rompono ogni due partite,
quelli che ho proposto io sono attualmente i piu' in forma del campionato, a differenza di quelli che porta lippi....ora il critero per "essere" da nazionale non so quale sia, ma scegliere quelli che stanno dimostrando di meritare almeno di fare una prova non sarebbe una cattiva idea....
(sono daccordo per Nesta ma lascerei stare a casa altri)
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.10.09 - 21:25

Sì sì sono ottimi giocatori quelli che tu dici, ma hanno pochissima esperienza già a livello internazionale di club, figuriamoci in Nazionale... Mesto sta facendo una buona stagione per ora, ma viene da 3 anni di sonno dopo una buona stagione a Reggio. Anche gli altri mi sembrano giocatori non proponibili in una rassegna come il mondiale. Ho letto i nomi di Foggia, di Semioli, ecc... : ma questi ono calciatori che fanno due partite buone e 3 cattive, oltre a non avere alcunchè di esperienza: ma che ci facciamo, dai. Francamente Totti-Cassano mi sembrano gli attaccanti più forti che il calcio italiano può portare... Ed era la coppia d'attacco della Roma di Capello. Per me sono una coppia affiatata, ben assortita, e dietro avremmo comunque Iaquinta e Gila, mica poco; magari ritroverebbero pure l'amicizia che hanno perduto dopo che Cassano ha lasciato male la Roma...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.10.09 - 21:30

Ah il fatto che sono giocatori cagionevoli: è vero, verissimo... il mondiale è una rassegna che dura un mese, giocando ogni 4 giorni. Serve condizione fisica e mentale. Totti a tal proposito non dà queste garanzie, su questo concordo. Però finora le ha giocate tutte eh, e si è fermato per un problema osseo, non muscolare... Quest'anno per la prima volta negli ultimi anni ha fatto tutta la preparazione atletica, cosa non da poco, visto che neppure nel 2006 era successo. Oltre che veniva da una inattività di 4 mesi. Insomma, se sta solo al 50%, io Totti me lo porto sempre... così come Cassano... io sarei l'uomo più felice del mondo se li vedessi di nuovo in coppia, supportati da un centrocampo tecnico e solido come quello che ho proposto. Lo stesso Zanetti: se arriva a maggio in queste c ondizioni, per me non ha rivali nel ruolo di centrocampista davanti alla difesa... in questo modo potremmo permettere a De Rossi e Pirlo di sganciarsi di più.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 20.10.09 - 00:38

siamo daccordo sul fatto che i giocatori che ho nominato non danno garanzie,mesto ha avuto solo una piccola parentesi in nazionale ma quest anno col genoa non gli mancherà occasione a livello internazionale , se questa è la loro stagione sarebbe il caso di provarli, totti è un gran campione la sua visone di gioco ha pochi eguali, mi preoccua solo la sua condizione fisica, nesta per me è il miglior difensore in italia degli ultimi ventanni, sfortunatissimo negli infortuni, insomma ce ne sono molti buoni,chi piu' chi meno in condizione, si deve avere buon senso a valutare il tutto perchè si potrebbero comettere gravi errori in entrambe le direzioni, l'unica cosa su cui mi sento di premere e che le fascie devono spingere e attualmente non lo fanno abbastanza
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Il dopo Lippi? Un altro toscano: Luciano da Certaldo!

Messaggio da FuarceUdin » 02.11.09 - 21:37

Si è parlato di un flirt con il Milan, di un possibile approdo in nerazzurro per il dopo Mourinho, di sirene spagnole e soprattutto di una ricca proposta dalla Russia, ma Luciano Spalletti potrebbe alla fine trovare una sistemazione ancor più prestigiosa.

L'ex allenatore della Roma entra infatti da oggi ufficialmente nella lista dei papabili per il dopo Lippi, visto che il tecnico viareggino dopo la spedizione sudafricana dovrebbe, salvo clamorosi ripensamenti dell'ultim'ora, lasciare il suo incarico di ct: "La nazionale è il sogno di qualsiasi allenatore - ammette Spalletti dalla sala Consiglio della Figc durante la presentazione di un'iniziativa benefica per la lotta contro la Sla - mi sentirei pronto. Parlo di una nazionale estera ma anche di questa nazionale, quella italiana. E' un'apertura che mi concedo".

Da un toscano all'altro dunque, da Viareggio a Certaldo. Ma Spalletti non esclude di poter accettare l'offerta dello Zenit San Pietroburgo: "Valuteremo l'offerta. Il mio futuro tra Italia e estero? Se dovessi fare un pronostico direi più estero".

L'ex tecnico giallorosso ha concesso anche un commento sull'Inter schiacciasassi di Mourinho e sul tecnico portoghese: "L'Inter mi sembra forte ed attrezzata, ha già messo un buon margine su chi insegue, però non parlerei di fuga. Mourinho è un pò irrispettoso ma è il più bravo di tutti nel creare quelle tensioni e attenzioni per gli episodi che determinano il risultato".
www.goal.com
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Re: Il dopo Lippi? Un altro toscano: Luciano da Certaldo!

Messaggio da Martina » 02.11.09 - 21:42

:confused:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 02.11.09 - 21:43

Di male in peggio
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 02.11.09 - 21:44

Ben, così convoca Perrotta, Brighi, naturalizza Taddei e si informa anche su Pizarro, sai mai.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 02.11.09 - 21:50

mi pare che taddei è già convocabile :yesss:
ma vi fa tanto schifo? dove sono tutti quelli che si esaltavano a veder giocare la roma "il calcio più bello d'europa"?
i milanisti lo volevano al milan, gli juventini alla juve, ed ora fa schifo? mah. io lo prenderei.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 02.11.09 - 21:56

Ma sì, scherzavo.

A me va bene, anzi, non me ne frega na cippa a dirla tutta :wink:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 02.11.09 - 22:11

Dade85 ha scritto:Ben, così convoca Perrotta, Brighi, naturalizza Taddei e si informa anche su Pizarro, sai mai.
praticamente si passerebbe dalla Juve alla Roma :mrgreen:
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.11.09 - 22:53

Secondo me non è un selezionatore, ma un bravissimo allenatore che deve stare tutta la settimana con la squadra.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.11.09 - 13:38

...c'è il Mancio, se sarà ancora libero :mrgreen:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 04.11.09 - 16:39

totti77 ha scritto:...c'è il Mancio, se sarà ancora libero :mrgreen:
Ecco questo è un esempio di uno non in grado di fare nè il selezionatore nè l'allenatore :asd:

Per me i migliori allenatori italiani del mondo sono Capello, Lippi e Ancelotti, stop; in assenza di questi 3, non esiste un miglior allenatore per la nazionale. A noi serve un allenatore carismatico, uno in grado di saper fare le scelte giuste senza favoritismi nè fisse, ma al contempo in grado di prendere decisioni impopolari sapendo reggere la pressione. Lippi nel 2006 ha vissuto un'esperienza epica, irripetibile, in cui ogni cosa è filata per il verso giusto: ha creato un ottimo gruppo e soprattutto ha saputo azzeccare le convocazioni dei giocatori chiave, a parte uno o due nomi non azzeccati (Zaccardo e Barone). C'era tutto il meglio che la generazione nata negli anni '70 poteva offrire (Buffon, Del Piero, Totti, Gattuso, Grosso, Materazzi, Inzaghi, Nesta, Cannavaro, Perrotta, Zambrotta, Peruzzi, Pirlo, Camoranesi, Oddo, Toni : erano obiettivamente i migliori e ad oggi non sono rimpiazzabili). Ora non c'è un ricambio generazionale purtroppo e le fisse di Lippi stanno facendo la differenza... servirebbe un allenatore più evoluto da questo punto di vista e in grado di plasmare una nuova identità ripartendo dai talenti veri. Per me Ancelotti e Capello sarebbero veramente delle scelte azzecatissime, speriamo uno dei due si liberi nel 2010 ...

Spalletti è un ottimo, un grande allenatore, ma... non lo vedo adeguato ad assolvere a questo compito
Ultima modifica di crash83 il 04.11.09 - 16:45, modificato 4 volte in totale.

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”