ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Girone F] Italia

Messaggio da crash83 » 15.06.10 - 13:02

gianplecce ha scritto:camoranesi non ha condizione perche' è stato fermo per infortunio. secondo me in questi 6 giorni gia' migliora.
Ma è da novembre che non recupera uno stato di forma decente... pensi che 6 giorni siano davvero determinanti a questo punto? La realtà che vedo io è che questo giocatore, dopo la catena di infortuni che ha avuto quest'anno, non si è più ripreso. La cosa preoccupante è che neanche giocando uno spezzone di partita riesce ad incidere; tu addirittura lo vedi titolare... :mumble:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da eagles » 15.06.10 - 13:04

crash83 ha scritto:
eagles ha scritto:Già è una squadra di bradipi, Criscito secondo me non ha il passo per poter giocare li
Squadra di bradipi... Ma non pensi che uno come Chiellini può offrire molto di più da esterno piuttosto che da centrale difensivo, ruolo in cui è bloccato e si limita semplicemente a spazzare via il pallone? Nel Genoa Criscito ha dimostrato di poter giocare sia esterno di centrocampo, che di difesa, non avrebbe problemi a svolgere questo compito. Chiaramente mi aspetto che ci sia una punta molto mobile davanti, Di Natale o Quagliarella o Iaquinta, che svari molto in modo da aprire gli spazi per gli inserimenti sulle fasce.
Naturalmente, ma la paura di lanciare Bonucci da titolare relega il Chiello al centro. Riguardo Criscito lo preferisco esterno di difesa a 3, al massimo terzino.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.06.10 - 13:07

Ieri sera Chiellini al centro però non è andato benissimo e sappiamo tutti che Chiellini marcatore è quello lì, grosso modo. E poi se questo Bonucci è così tanto forte è anche il caso di provarlo e vedere come si comporta, no? Devi giocare contro la Nuova Zelanda alla fine, quale migliore occasione?

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 15.06.10 - 13:12

crash83 ha scritto:
eagles ha scritto:Già è una squadra di bradipi, Criscito secondo me non ha il passo per poter giocare li
Squadra di bradipi... Ma non pensi che uno come Chiellini può offrire molto di più da esterno piuttosto che da centrale difensivo, ruolo in cui è bloccato e si limita semplicemente a spazzare via il pallone? Nel Genoa Criscito ha dimostrato di poter giocare sia esterno di centrocampo, che di difesa, non avrebbe problemi a svolgere questo compito. Chiaramente mi aspetto che ci sia una punta molto mobile davanti, Di Natale o Quagliarella o Iaquinta, che svari molto in modo da aprire gli spazi per gli inserimenti sulle fasce.
non mi pare, ma ieri mi ha sorpreso.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.06.10 - 13:26

Oddio, se ti riferisci al fatto che nel Genoa quest'anno è andato male come terzino, beh, è un banco di prova poco attendibile visto che è andata male tutta la difesa del Genoa... Tieni presente che giocava esterno di difesa in un 4-3-3, senza copertura davanti e con due mediani davvero poco mobili come Juric e Milanetto che difficilmente aiutano sulle fasce. Nel 4-3-3 di ieri sera mi sembra che Iaquinta e Pepe si abbassavano fino alla difesa e davano una grossa mano, non è poco eh. Ti risulta che Palladino e Palacio nel Genoa svolgevano questo lavoro?

Che poi c'è chi dice che come esterno di difesa non ci può giocare, altri dicono che invece non è un esterno di centrocampo perché lento... allora come deve essere impiegato, scusate? Da difensore centrale in una difesa a 3? Per me e' sprecato.
Ultima modifica di crash83 il 15.06.10 - 13:29, modificato 2 volte in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 15.06.10 - 15:11

Ovviamente quando dico che siamo in grado di soffrire anche con la Nuova Zelanda non intendo, almeno voglio sperarlo, che ne esca fuori un'altra X... dico però che se siamo ancora 'incartati', poco brillanti e senza la fantasia di Pirlo e- Di Natale va a finire 2-0 con gol a metà del 2° tempo e raddoppio finale solo dopo aver rotto il ghiaccio. Questo significa soffrire anche se magari non si fa mai toccare boccia agli avversari...

Edit: e intanto OCCHIO che la Nuova Zelanda ha fatto 1-1 con Hamsik & C.....
comunque un risultato positivo per noi, ma per arrivare al 1° posto dobbiamo iniziare a segnare....

Su Criscito si possono fare tanti bei ragionamenti: è un bel giocatore quindi le cose che avete detto ci possono stare tutte secondo me.

La mia impressione è che Lippi abbia ormai sostituito in pianta stabile il suo ex-amore 'Grosso-Mundial' con Criscito: Marcello spera che il genoano ripeta 'grosso modo' (scusate il gioco di parole :mrgreen: ) le gesta del 2006 del (disastroso) juventino e quindi credo che da qui in avanti si vedrà sempre Criscito sulla linea dei 4, a sinistra ovviamente.

Il paragone, se ci pensate, ci sta: il miglior Grosso non era una scheggia ma spingeva, crossava, piede discreto e attitudine anche al gol. Forse Criscito è u po' meno potente e ha un po' meno queste attitudini, ma è anche più completo come giocatore.

Infine lancio l'allarme Gilardino sperando in tutto cuore di sbagliarmi o di portare sfiga... ho già scritto che Pazzini non mi piace (volevo Borriello...) ma vedrei molto meglio il doriano oggi. Secondo me ieri sera non è stata solo colpa della squadra, Gilardino è giù i forma, almeno psicologica (visto che nel finale di campionato ha segnato pochissimo), e in nazionale non ha mai fatto impazzire le folle come ha dimostrato invece nel Parma e nella Fiorentina...

Sono molto scettico e vedo 'attaccante da mondiale' molto più il Pazzo che lui... una rivelazione alla Totò Schillaci per intenderci...
Ultima modifica di potino78 il 15.06.10 - 15:16, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

bellone
Titolare
Titolare

Messaggio da bellone » 15.06.10 - 17:08

bhacredo di aver visto un altra partita io...non stavamo giocando con il brasile ma con il paraguay e noi nn eravamo la korea del nord ma l italia...gioco a sprazzi (forse 10 minuti giocati...) gente fuori ruolo....bha. il modulo per me andava anche bene ma non mi puoi mettere marchisio dietro le punte non ha strusciato un pallone...male male male Invece mi è piaciuto moooooolto Pepe al contrario di molti, grinta e polmoni fino alla fine l'unico che li davanti ha provato a fare qualcosa...e poi vabbè de rossi (non credo servano commenti <3 )...benino montolivo anche se credo che quello di ieri sera sia il massimo che possa fare...gli altri tutti mediocri
Neto-Sportiello-Tatarusanu
Maicon-Cannavaro-Evra-Silvestre-Lazaar-Vidic-Renzetti-Marquez
Jorginho-Nainggolan-Carbonero-Montolivo-Gomez-Barreto-Rigoni-Kone
Icardi-Matri-Gervinho-Bergessio-Amarui-Belotti
Lega a 10. Scontri diretti. Mod.tutti ruoli.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 15.06.10 - 17:10

ricordo agli smemorati che il paraguay è arrivato praticamente primo nel girone di qualificazione sudamericano, battendo anche brasile e argentina.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.06.10 - 17:19

I miei voti per la partita di ieri:

BUFFON sv

ZAMBROTTA 6,5 ordinato in fase difensiva ed, anche se senza lo spunto dei tempi migliori, benino nell'appoggio alla fase offensiva.

CANNAVARO 6 mezzo punto in meno per la corresponsabilità sul gol subito

CHIELLINI 6 arruffone, ma se non abbiamo praticamente mai subito nulla sarà anche merito suo

CRISCITO 6,5 molto propositivo, ma spesso troppo precipitoso e conseguentemente impreciso

DE ROSSI 6,5 vedi Cannavaro, ed in ogni caso, mancando Pirlo, con le sue indiscutibili qualità avrebbe potuto prendere maggiormente per mano la squadra in fase di costruzione del gioco.

MONTOLIVO 6,5 partito non benissimo, ha finito in crescendo, rendendosi pericoloso anche in fase di conclusione dalla distanza.

PEPE 6,5 grinta, cuore, polmoni e impegno assoluto. Inoltre le sue qualità tecniche, obiettivamente deficitarie quando fa la punta, sono più che sufficienti per fare l'esterno. Mi è molto piaciuto

MARCHISIO 5 purtroppo non è riuscito a calarsi nel ruolo disegnatogli da Lippi, ma è un ragazzo su cui continuare a puntare.

IAQUINTA 5,5 minore intensità rispetto a Pepe e minore propositività in fase offensiva. Serata storta.

GILARDINO 5 Forse sarebbe meglio un s.v., purtroppo non è mai stato servito a dovere.

MARCHETTI s.v.

CAMORANESI 5 impreciso e nervoso, ha rischiato anche il rosso.

DI NATALE 5,5 troppo precipitoso ed impreciso. avrebbe meritato un maggior minutaggio per mettersi in mostra.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.06.10 - 17:25

Un giudizio globale sulla partita:

fase difensiva eccellente, gol a parte (e non è poco, purtroppo), nel quale siamo stati anche molto sfortunati, perchè praticamente loro non avevano quasi mai superato la metà campo prima di quel momento.

Fase offensiva deficitaria dello spunto negli ultimi metri. Fino al loro gol eravamo stati, secondo me, presso che perfetti fino alla tre-quarti campo offensiva, ma è mancato lo spunto giusto. Dopo il gol ci siamo un po' disuniti ed abbiamo perso lo smalto iniziale, ma credo più che altro per motivi psicologici (oltre che perchè loro hanno parcheggiato l'autobus davanti la porta).

Con il rientro di Pirlo, capace di servire con maggior regolarità (anche da fermo) rispetto ad un pur buono Montolivo, gli esterni sugli inserimenti e magari con un ritorno al 4-4-2 con Di Natale al fianco di Gila o Iaquinta, probabilmente riusciremo ad essere più cattivi negli ultimi metri.

Non vedrei male questi 11 contro la Nuova Zelanda:
MARCHETTI

MAGGIO CANNAVARO CHIELLINI CRISCITO

PEPE DE ROSSI PIRLO MARCHISIO

IAQUINTA DI NATALE

In generale potrebbe andar meglio Zambrotta per Maggio, ma credo che contro la Nuova Zelanda possiamo permetterci un terzino più dedito alla fase offensiva.

Da non trascurare ovviamente il Gila, Pazzini e la Quaglia.
Ultima modifica di RUMePERA il 15.06.10 - 17:30, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.06.10 - 17:46

gianplecce ha scritto:ricordo agli smemorati che il paraguay è arrivato praticamente primo nel girone di qualificazione sudamericano, battendo anche brasile e argentina.
Ecco questa è una frase che va scolpita a mente nel momento in cui si fanno dei giudizi. Il Paraguay è un'ottima squadra e darà del filo da torcere a quella che la affronterà agli ottavi (se passeranno, come penso). Quindi io continuo a dire che questo pareggio va comunque visto di buon occhio, fermi restando i limiti della squadra, abbastanza oggettivi.

Quello che mi preoccupa sono: l'infortunio di Buffon, il recupero di Pirlo, la scarsa forma di Camoranesi, la depressione cronica di Gilardino. Bisogna pensare a dei sostituti per questi giocatori: Marchetti (confido in lui), Montolivo (bene all'esordio, ma deve crescere), Di Natale (l'unico in grado di dare fantasia all'attacco) e Pazzini (concordo con il ragionamento di Potino). Se questi giocatori si integreranno bene all'ossatura già presente (Zambrotta,Chiellini,Cannavaro,Criscito,De Rossi,Pepe, Iaquinta) sono convinto che faremo ancora una volta bene.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.06.10 - 17:49

crash83 ha scritto:
gianplecce ha scritto:ricordo agli smemorati che il paraguay è arrivato praticamente primo nel girone di qualificazione sudamericano, battendo anche brasile e argentina.
Ecco questa è una frase che va scolpita a mente nel momento in cui si fanno dei giudizi. Il Paraguay è un'ottima squadra e darà del filo da torcere a quella che la affronterà agli ottavi (se passeranno, come penso). Quindi io continuo a dire che questo pareggio va comunque visto di buon occhio, fermi restando i limiti della squadra, abbastanza oggettivi.

Quello che mi preoccupa sono: l'infortunio di Buffon, il recupero di Pirlo, la scarsa forma di Camoranesi, la depressione cronica di Gilardino. Bisogna pensare a dei sostituti per questi giocatori: Marchetti (confido in lui), Montolivo (bene all'esordio, ma deve crescere), Di Natale (l'unico in grado di dare fantasia all'attacco) e Pazzini (concordo con il ragionamento di Potino). Se questi giocatori si integreranno bene all'ossatura già presente (Zambrotta,Chiellini,Cannavaro,Criscito,De Rossi,Pepe, Iaquinta) sono convinto che faremo ancora una volta bene.

Ma per favore Chiellini terzino no :mrgreen:

Scherzi a parte, non perchè non mi piaccia, ma perchè Cannavaro e Bonucci centrali mi fanno venire i brividi :paura:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.06.10 - 17:52

aaaaa che palle sto scetticismo... vedilo una volta terzino in nazionale poi ne riparliamo :yesss: . Poi parlano tutti di sto Bonucci come fenomeno, facciamolo giocare così vediamo che sa fare nelle partite che contano.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.06.10 - 17:57

crash83 ha scritto:aaaaa che palle sto scetticismo... vedilo una volta terzino in nazionale poi ne riparliamo :yesss: . Poi parlano tutti di sto Bonucci come fenomeno, facciamolo giocare così vediamo che sa fare nelle partite che contano.

Ma a me terzino piace, è che lo preferisco centrale e che mi piace molto Criscito a sinistra.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 15.06.10 - 18:35

Verissimo ... :drink: non e' per niente una squadretta :wink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”