ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Girone F] Italia

Messaggio da crash83 » 15.06.10 - 18:52

RUMePERA ha scritto:presso che perfetti
Hai fatto un falò con i dizionari di italiano a casa tua? Esiste sempre il Garzanti on line comunque.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da eagles » 15.06.10 - 19:06

crash83 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:presso che perfetti
Hai fatto un falò con i dizionari di italiano a casa tua? Esiste sempre il Garzanti on line comunque.
Quoto: 'gnorantùn, altro che austrie varie.

@Crash, ma secondo me questo tuo essere pro-Criscito ti sta praticamente facendo odiare Bonucci, ora non è nemmeno da Juve per te?
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.06.10 - 19:10

No, io non sono pro-Criscito: dico che Criscito ha dimostrato qualcosa già, mentre Bonucci, che dovrebbe rappresentare il dopo Cannavaro per la nazionale italiana (parlo di un mese circa e dovrà essere lui il titolare) ancora deve dimostrare tutto e in nazionale non ha convinto Lippi, al momento. E' reduce da una stagione secondo me normale, non eccelsa come si vuole far credere, a Bari. Io non lo so se è o non è da Juve; sicuramente non vale Criscito e Palladino insieme. Lasciare tutto Criscito e rinnovare la comproprietà di Palladino in favore del Genoa, per un ragazzo che è al primo anno a buoni livelli, non ti sembra troppo? Secondo me è un affare per il Genoa.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 16.06.10 - 07:52

bellone ha scritto:bhacredo di aver visto un altra partita io...non stavamo giocando con il brasile ma con il paraguay e noi nn eravamo la korea del nord ma l italia...gioco a sprazzi (forse 10 minuti giocati...) gente fuori ruolo....bha. il modulo per me andava anche bene ma non mi puoi mettere marchisio dietro le punte non ha strusciato un pallone...male male male Invece mi è piaciuto moooooolto Pepe al contrario di molti, grinta e polmoni fino alla fine l'unico che li davanti ha provato a fare qualcosa...e poi vabbè de rossi (non credo servano commenti <3 )...benino montolivo anche se credo che quello di ieri sera sia il massimo che possa fare...gli altri tutti mediocri
La partita è la stessa, cambiano le riflessioni su di essa. Ti aspetti un po' troppo dalla nazionale ed in generale i mondiali non si vincono con il calcio-champagne battendo 4-0 tutte le compagini che sulla carta sono 'inferiori'.
I mondiali si vincono dagli ottavi di finale in avanti, mantenendo nervi saldissimi, stato di forma atletico eccellente, compattezza e, non per ultimo, con i colpi e le invenzioni dei singoli. Vedi il 2006, azzurri campioni ma nel nel curriculum dei 90 minuti ci sono gli scialbi 1-1 contro gli USA (che non valevano nemeno il Paraguay di oggi probabilmente) e contro l'Australia (anche qui compagine calcisiticamente moooolto inferiore a noi) che ormai ci aveva sbattuto fuori.

Marchisio dietro le punte che non gira puoi saperlo solo DOPO la partita secondo me... le caratterisitiche sulla carta poteva anche averle, non è che chi agisce da tre-quartista deve èer forza essere un 10 dai piedi buoni. Guarda Perrotta nella Roma... quando non è rotto è un satanasso in quella posizione... eppure lui è nato ed ha un back-ground da mediano-faticatore del centrocampo...

Pepe è piaciuto anche a me, De Rossi lo stiamo un po' 'esaltando' troppo forse, non ha fatto tutta sta gran partita, ma è meglio tenerlo sugli scudi visto che può essere lui a tenerci in piedi in questo mondiale.

Su Montolivo anche non concordo del tutto, può crescere, molto dipende da lui, dal ritorno di Pirlo e dalla posizione che Lippi potrebbe trovargli.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 16.06.10 - 08:00

concordo su de rossi.

inoltre lippi ha spiegato cosa vuole da marchisio in quel ruolo:
- gli stessi inserimenti che fa quando gioca arretrato
- la fase difensiva che spetta al trequartista: pressare i difensori avversari e il vertice basso del centrocampo avversario quando ripartono.

quindi non gli chiede di servire le punte e/o di fare lo snejider.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 16.06.10 - 08:04

RUMePERA ha scritto:
MARCHETTI

MAGGIO CANNAVARO CHIELLINI CRISCITO

PEPE DE ROSSI PIRLO MARCHISIO

IAQUINTA DI NATALE
In questa soluzione non mi convince Marchisio a sinistra, non ha mai reso nemmeno nella Juventus in quella posizione. Marchisio è un ottimo calciatore, ma probabilmente non quel fenomeno che dove lo metti 'spacca'. Credo che bisogna impiegarlo da interno sinistro... quella è la sua posizione, ma con il ritorno di Pirlo è chiuso in mezzo...

Un altro che a volta sacrificherei a malincuore, magari se cala fisicamente alla distanza (in questo momento è da mettere perchè in formissima), è Pepe. Provando Di Natale sulla sinistra fra centrocampo e attacco per dare maggior fantasia, e tenendo davanti Pazzini con Iaquinta a supporto dalla destra (ruolo in cui ha già giocato e reso bene) per una sorta di 4-3-3, 4-3-2-1 o 4-5-1 che dir si voglia (ai miei tempi si chiamava così ma non va più di moda sembra catenacciaro... :mrgreen: )

(portiere)

TD DC DC TS

De Rossi - Pirlo - Marchisio

Iaquinta - Di Natale

Pazzini

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 16.06.10 - 08:12

Ah ragazzi.... posso farmi mandare qualche 'accidente' datutti voi?

Buffon secondo me MONDIALE FINITO, solo che non vogliono dircelo subito e ci stanno irrorando la pillola poco alla volta (parlo dei medici), anche per non demoralizzare il gruppo azzurro...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.06.10 - 08:26

Lo penso anche io.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.06.10 - 09:14

Idem :doh:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

burgo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da burgo » 16.06.10 - 10:46

è vero il paraguay è una discreta squadra e l'italia ha giocato una buona gara pur non tirando mai in porta o quasi
l'assenza di pirlosi fa sentire, anche in forma campionato (cioè insufficiente), e non si può prescindere dalla sua fantasia
lui e camoranesi (se ha voglia di corrrere) sono gli unici che possono inventare qualcosa per gli attaccanti
...a me piacerebbe vedere de rossi più avanzato....
e poi speriamo pazzini dall'inizio con gli all whites

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.06.10 - 13:56

Criscito proprio non mi convince, non è uomo da partite ruvide, maschie, quali quelle che giocherà l'Italia di qui alla fine del mondiale. E' un discreto giocatore, che si esprime abbastanza bene se la squadra è dinamica e se lui ha sempre un uomo che si smarca: la nostra nazionale non ha i meccanismi così ben oliati, non siamo affatto dinamici e di conseguenza Criscito per me non è la scelta migliore.

Molto intelligente secondo me è la proposta di Crash: Chiellini a sinistra potrebbe offrire molto di più, l'incognita è che lì non ci gioca da parecchio (non so se Lippi ci ha pensato e lo sta provando lì per fargli ritrovare confidenza con il ruolo). Ha molta più sostanza del genoano. Cannavaro io onestamente non l'ho visto così brillante (certamente meglio degli standard dell'ultima stagione, ma non che ci volesse molto per inciso), sicuramente sulla sufficienza ma per me ancora molto lontano dalla versione "muro di Berlino" di quattro anni fa.
Montolivo-Marchisio-De Rossi a me non dispiacciono, ma si vede che non hanno giocato spesso insieme perchè tendono a pestarsi i piedi: è fondamentale che Lippi impartisca precise indicazioni in tal senso. Marchisio deve essere l'uomo deputato a inserirsi (a patto che qualcuno sia in grado di aprire gli spazi giusti), De Rossi deve essere il frangiflutti davanti alla difesa e deve dividersi con Montolivo il compito di impostare l'azione.
In avanti per me fissi Di Natale-Iaquinta, troppo importante la presenza di Di Natale perchè non possiamo privarci della sua qualità, troppo importante anche Iaquinta perchè tra le punte che abbiamo è quella che fa più lavoro sporco, è quella che fisicamente si fa più sentire, ed è quella più duttile perchè si presta a diversi tipi di sortite offensive. Il terzo per me sarebbe dovuto essere uno tra Cassano e Miccoli, Pepe non mi garba per nulla e Gilardino è poco adatto al tipo di (non) gioco che pratica attualmente la Nazionale.. io proverei Quagliarella, il meno peggio tra quelli che abbiamo.

P.S. Il livello del nostro girone è francamente ridicolo, se riusciamo a non arrivare primi siamo tranquillamente da Guinness..
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.06.10 - 15:01

Praticamente levi Montolivo, Criscito e Pepe che sono stati i migliori contro il Paraguay.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 17.06.10 - 14:43

crash83 ha scritto:Praticamente levi Montolivo, Criscito e Pepe che sono stati i migliori contro il Paraguay.
Non voglio togliere Montolivo, a me è piaciuto.

Criscito non è un brocco ma non lo vedo adatto al tipo di gioco, Pepe per me è semplicemente inadatto.
Vivaldi va suonato più allegro!

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 17.06.10 - 16:47

gianplecce ha scritto:camoranesi non ha condizione perche' è stato fermo per infortunio. secondo me in questi 6 giorni gia' migliora.
Scusate,ma io non capisco che ci faccia Camoranesi in Nazionale.Con tutto il rispetto a me non piace affatto,questo campionato non ha fatto granché. Sinceramente,non l'avrei portato. L'unica cosa che ha fatto quando è entrato sono stati 3 falli. Scusate,m'irrita e basta.
Ultima modifica di FuarceUdin il 17.06.10 - 17:07, modificato 1 volta in totale.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 17.06.10 - 18:21

Il mio pensiero invece parte da una precisa domanda: a parte il gol subito, tra l'altro arrivato sugli sviluppi di un calcio piazzato, cos'è mancato principalmente all'Italia contro il Paraguay?
Risp.: la fase offensiva, più in particolare la mobilità della prima punta Gilardino e l'assenza di qualcuno in grado di dribblare, di inventare e di servire Gila stesso.
Per me la difesa ha fatto molto meglio di quello che potessi aspettarmi.

Ora partendo da questi punti, dico: già di per sè non è così conveniente stravolgere continuamente la formazione, perchè andare a ritoccare anche la difesa?

Detto ciò io vorrei questa formazione:
Marchetti

Zambrotta Cannavaro Chiellini Criscito

Pepe De Rossi Montolivo Camoranesi

Iaquinta Di Natale
(Pazzini)
Sono d'accordo con gianp sul fatto che potremmo vedere un camoranesi migliorato: lui, insieme a Di Natale e tante volte affondando anche verso il centro, con il fantasista dell'Udinese che si allarga, possono vivacizzare la manovra e servire Iaquinta o Pazzini (quest'ultimo meriterebbe una chanche).
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”