Perfetto.potino78 ha scritto:Non si può dare 4 a Camoranesi solo perchè è fuori forma, probabilmente non era da convocare e tutto sommato è anche un po' antipatico.
Ha messo dentro una palla d'oro per Iaquinta e ha creato uno dei veri pseudo-pericoli che abbiamo procurato nel 2° tempo con un tiro da fuori.
Per il resto poca corsa e tanta confusione come quasi tutti gli altri.
Se i voti sono relativi alla gara di ieri merita almeno un 5 come tanti altri.
ITALIA
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Girone F] Italia
Nonostante sia ormai sia chiaro che per andare lontano in questo mondiale non abbiamo la squadra adatta, a prescindere dalla formazione, e che se ciò accadrà (a voler essere ottimisti) sarà grazie alle balls che eventualmente i nostri potrebbero tirar fuori per l'ennesima volta, rimango delle mie idee sulla formazione.
Marchisio ha dimostrato di non servire nè da trequartista nè a sinistra...vicino a De Rossi in attesa di Pirlo c'è Montolivo, dunque fuori Marchisio.
Serve il gioco sulle fasce e il fraseggio tra le punte per fare gol: automaticamente via gli attaccanti immobili (Gila), dentro quelli di movimento o maggior estro (Iaquinta, Di Natale, anche Quagliarella)...dentro anche due giocatori di fascia, senza trasformarli poi in trequartisti.
Maggio ora va preso in grossa considerazione...se proprio vuoi mettere Camoranesi mettilo a destra, nel suo ruolo naturale.
Per quanto riguarda la difesa c'è da organizzarsi sulle palle ferme...inutile per me cambiare.
Al momento io farei così (4-4-2):
Marchetti
Zambrotta
Cannavaro
Chiellini
Criscito
Maggio (Camoranesi)
De Rossi
Montolivo
Pepe
Di Natale
Iaquinta (Pazzini o Quagliarella)
Marchisio ha dimostrato di non servire nè da trequartista nè a sinistra...vicino a De Rossi in attesa di Pirlo c'è Montolivo, dunque fuori Marchisio.
Serve il gioco sulle fasce e il fraseggio tra le punte per fare gol: automaticamente via gli attaccanti immobili (Gila), dentro quelli di movimento o maggior estro (Iaquinta, Di Natale, anche Quagliarella)...dentro anche due giocatori di fascia, senza trasformarli poi in trequartisti.
Maggio ora va preso in grossa considerazione...se proprio vuoi mettere Camoranesi mettilo a destra, nel suo ruolo naturale.
Per quanto riguarda la difesa c'è da organizzarsi sulle palle ferme...inutile per me cambiare.
Al momento io farei così (4-4-2):
Marchetti
Zambrotta
Cannavaro
Chiellini
Criscito
Maggio (Camoranesi)
De Rossi
Montolivo
Pepe
Di Natale
Iaquinta (Pazzini o Quagliarella)
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Aggiungo una riflessione:
- la prima partita con il Paraguay si poteva immaginare inizialmente bloccata in quanto era l'esordio...con i sudamericani che si sono fondamentalmente chiusi anche prima del vantaggio
- la seconda partita con la Nuova Zelanda idem, perchè per gli avversari era oro il pareggio
- con la Slovacchia abbiamo una grossa occasione...può essere una partita diversa perchè Hamsik e compagni devono vincerla a tutti i costi. Con una grossa attenzione dietro e qualche spazio in più dobbiamo quantomeno dimostrare una superiorità tecnico-tattica, facendo la partita senza assalti esagerati, ma tentendo anche di farli uscire dalla loro metà campo (lo DEVONO fare).
Ancora più valido è dunque, il discorso sulle punte di movimento e sul gioco sulle fasce.
Certo se poi li facciamo andare in vantaggio dopo 5 minuti sull'ennesima palla buttata nella nostra area, il discorso cambia...
- la prima partita con il Paraguay si poteva immaginare inizialmente bloccata in quanto era l'esordio...con i sudamericani che si sono fondamentalmente chiusi anche prima del vantaggio
- la seconda partita con la Nuova Zelanda idem, perchè per gli avversari era oro il pareggio
- con la Slovacchia abbiamo una grossa occasione...può essere una partita diversa perchè Hamsik e compagni devono vincerla a tutti i costi. Con una grossa attenzione dietro e qualche spazio in più dobbiamo quantomeno dimostrare una superiorità tecnico-tattica, facendo la partita senza assalti esagerati, ma tentendo anche di farli uscire dalla loro metà campo (lo DEVONO fare).
Ancora più valido è dunque, il discorso sulle punte di movimento e sul gioco sulle fasce.
Certo se poi li facciamo andare in vantaggio dopo 5 minuti sull'ennesima palla buttata nella nostra area, il discorso cambia...
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per me come dicevo ieri il modulo giusto è il 4-6-0, ma un 4-5-1 può anche andar bene; farei giocare Pirlo a tutti i costi, quindi non prescindo da lui:
Marchetti
Zambrotta Cannavaro Bonucci Chiellini
Pepe Montolivo DeRossi Pirlo Criscito
Iaquinta
con Di Natale eventualmente al posto di Iaquinta.Zambrotta Cannavaro Bonucci Chiellini
Pepe Montolivo DeRossi Pirlo Criscito
Iaquinta
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
So che adesso mi dirai che per te è è la soluzione tattica che meglio si sposa con le forze e le caratterisitche tecniche che oggi rappresentano la nazionale nelle mani (e creata da) Lippi, ma fondamentalmente il tuo discorso secondo me fotografa anche il tuo stato di tifoso, fortemente deluso ed amareggiato...
Ultima modifica di potino78 il 21.06.10 - 15:32, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Probabile. In fondo 4 anni fa ero lì al Circo Massimo a cantare e ci speravo di vedere un'Italia, magari non vincente, magari limitata tecnicamente, ma quanto meno non così scarsa.
Comunque, ti dico la verità: sono estremamente convinto del fatto che questa squadra deve giocare senza punte. Mi basta solo un giocatore di movimento, che sia Di Natale o Iaquinta, ma via i Pazzini i Gilardini i Borriello. Voglio tanti centrocampisti che sanno giocare il pallone e che si sanno inserire negli spazi. Difesa e contropiede, in fondo il calcio italiano ha sempre vinto così in passato
Comunque, ti dico la verità: sono estremamente convinto del fatto che questa squadra deve giocare senza punte. Mi basta solo un giocatore di movimento, che sia Di Natale o Iaquinta, ma via i Pazzini i Gilardini i Borriello. Voglio tanti centrocampisti che sanno giocare il pallone e che si sanno inserire negli spazi. Difesa e contropiede, in fondo il calcio italiano ha sempre vinto così in passato
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Molto probabilmente il nostro CT ti deluderà visto che lui ama (e talvolta propone) addirittura la soluzione con il doppio-centravanti-pesante in completa antitesi alla tua visione delle cose...
Noi tifosi degli azzurri amiamo sognare, vincere, andare avanti. Anche i tifosi delle altre nazionali, che scoperta, ma io credo che per 'noi' lo sia comunque un po' di più. Noi che non imponiamo quasi mai il nostro gioco, noi che difficilmente andiamo oltre un 2-0 in una partita, noi che non possiamo vantare i giochi di prestigio del calcio sud-americano.
A noi interessa andare AVANTI, andare almeno in SEMIFINALE, altrimenti è quasi lutto nazionale.
Arrivati a questo punto i precedenti valgono poco: c'è chi parla dell'82, chi dell'86, chi addirittura del 2006. E' solo un gioco giornalistico, mediatico. In campo ci vanno i giocatori guidati da uno dei tecnici di maggior successo della nostra storia e per il quale nutro da sempre stima e ammirazione, oltre che una rara simpatia (visto che sta sulle balle a molti...).
In Italia però abbiamo lasciato 2 squadroni, non una, entrambe zeppe di talento, spessore, esperienza, vigore dimostrato in quest'ultimo anno calcistico. La speranza è che la 'terza' nazionale, quella che abbiamo in Sud Africa, possa far dimenticare questo ben di Dio, e potrebbe anche accadere.
Sirigu
Cassani, Materazzi, Cannavaro P, Balzaretti
Marchionni, Ambrosini, Perrotta
Cossu
Toni, Rossi
Storari
Cassetti, Gamberini, Lucchini, Antonini
Abate, Motta, Lazzari
Totti
Borriello, Del Piero
...anche io ho lasciato a casa Cassano e Balotelli.... :whistle:
In difesa chiamato Bocchetti ci sta dentro chiunque....
Noi tifosi degli azzurri amiamo sognare, vincere, andare avanti. Anche i tifosi delle altre nazionali, che scoperta, ma io credo che per 'noi' lo sia comunque un po' di più. Noi che non imponiamo quasi mai il nostro gioco, noi che difficilmente andiamo oltre un 2-0 in una partita, noi che non possiamo vantare i giochi di prestigio del calcio sud-americano.
A noi interessa andare AVANTI, andare almeno in SEMIFINALE, altrimenti è quasi lutto nazionale.
Arrivati a questo punto i precedenti valgono poco: c'è chi parla dell'82, chi dell'86, chi addirittura del 2006. E' solo un gioco giornalistico, mediatico. In campo ci vanno i giocatori guidati da uno dei tecnici di maggior successo della nostra storia e per il quale nutro da sempre stima e ammirazione, oltre che una rara simpatia (visto che sta sulle balle a molti...).
In Italia però abbiamo lasciato 2 squadroni, non una, entrambe zeppe di talento, spessore, esperienza, vigore dimostrato in quest'ultimo anno calcistico. La speranza è che la 'terza' nazionale, quella che abbiamo in Sud Africa, possa far dimenticare questo ben di Dio, e potrebbe anche accadere.
Sirigu
Cassani, Materazzi, Cannavaro P, Balzaretti
Marchionni, Ambrosini, Perrotta
Cossu
Toni, Rossi
Storari
Cassetti, Gamberini, Lucchini, Antonini
Abate, Motta, Lazzari
Totti
Borriello, Del Piero
...anche io ho lasciato a casa Cassano e Balotelli.... :whistle:
In difesa chiamato Bocchetti ci sta dentro chiunque....
La mia lega http://www.lefasa.it
- Vis Pesaro
- Amministratore

- Nome:Francesco
- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Marchisio è un pianto. Sarà pure un jolly di centrocampo ma a me pare che l'unica posizione ideale sia la panchina..

- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lo ha messo prima trequartista poi esterno di centrocampo.. avesse messo Palombo o Gattuso lì dici che avrebbero fatto meglio?Vis Pesaro ha scritto:Marchisio è un pianto. Sarà pure un jolly di centrocampo ma a me pare che l'unica posizione ideale sia la panchina..
L'importante era lasciare Cossu e Cassano a casa.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- FuarceUdin
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 10:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Basta con Marchisio!!!!!!!!!!!!!!!
- Luccorbatfox
- Campione

- Nome:Angelo
- Località:Sannio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho letto che Lippi sta provando in allenamento il 4 3 3 con Gattuso a centrocampo 
- mogol83
- Pallone d'oro

Si vabbè Lippi ancora non ha capito che abbiamo il problema di buttarla dentro e se non mette qualcuno che si muova e che sia in grado di fraseggiare con il compagno di reparto lì davanti, non lo risolveremo mai!
Facile prendersela con Marchisio schierato per 2 volte fuori ruolo. Quando topperà una partita come interno di centrocampo ne riparleremo. Il tifoso italiano medio dimostra tutta la sua volubilità.
I miei articoli per MondoPallone.it
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
comunque il 4-3-3 è un modulo che non concepisco. non dovrebbe proprio esistere nel calcio.
Sbaglio o ci abbiamo vinto una Champions'?gianplecce ha scritto:comunque il 4-3-3 è un modulo che non concepisco. non dovrebbe proprio esistere nel calcio.
I miei articoli per MondoPallone.it