ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Girone F] Italia

Messaggio da gianplecce » 24.06.10 - 17:48

campionato di serie a intendo, non mondiale.
comunque non lo avrei mai messo titolare.

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dany87 » 24.06.10 - 17:52

Pepe/Iaquinta/Di Natale

Messi/Higuain/Tevez

Kakà/Luis Fabiano/Robinho

devo continuare? :lol:
Immagine

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 24.06.10 - 17:54

Dany87 ha scritto:Pepe/Iaquinta/Di Natale

Messi/Higuain/Tevez

Kakà/Luis Fabiano/Robinho

devo continuare? :lol:
beh non c'e dubbio,l'argentina non ha qualità in attacco :mrgreen: :mrgreen: ,poi chi lo ha mai sentito nominare questo sconosciuto di nome messi :mrgreen:

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 24.06.10 - 18:09

RUMePERA ha scritto:Beh, mondiale positivo di De Rossi direi: 1^ partita gol subito con gentile compartecipazione del romanista e oggi 1° e 3° gol regalato.

:claphands:
Quoto,anche se ha fatto il gol contro il Paraguay e si è procurato il rigore contro la Nuova Zelanda,oggi è stato inguardabile.
Comunque,ce la siamo meritata nulla da aggiungere.
Le uniche cose che mi hanno fatto "contenta" sono state il gol di Di Natale e l'inserimento di Quagliarella.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 24.06.10 - 18:09

Grazie Marcello, io non riesco ad avercela con te anche se hai sbagliato quasi tutto, anche se hai vinto il mondiale nel 2006 con una bella botta di c... ma non solo.
Grazie per le emozioni di Germania-Italia 0-2 ma anche per quelle di Slovacchia-Italia 3-2, giornata della disfatta, nella quale io comunque mi sono emozionato sino al termine, creduto e pianto fino in fondo, con questa scarsa-pazza nazionale.

Grazie a Marcello per tutto quello che ci hai messo: passione, rabbia, grinta, sudore, impegno.
Sei stato per molto tempo il numero 1 a mio avviso, e come molti numero 1 hai commesso l'errore di sentirti qualcosa in più, un Dio sceso in terra: ora vai a casa e non farti vedere per un po'.

Dalle stalle alle stelle, dalle stelle alle stalle e di nuovo verso le stelle.

Con mister Prandelli verso il 2012 alla conquista dell'Europa, e poi nel 2014 alla conquista del mondo.

Con una squadra totalmente e completamente diversa. Con Cassano, Borriello, Antonini, Marchionni, Palombo, credo Gamberini, Balotelli, Quaglierella...

Vai Cesare.

Ultima modifica di potino78 il 24.06.10 - 18:10, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 24.06.10 - 18:24

ho saputo che lippi ha telefonato a domenech, gli ha detto di aspettare a prendere l aereo che gli fanno lo sconto comitiva :mrgreen:
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.06.10 - 18:28

rossoblu ha scritto:ho saputo che lippi ha telefonato a domenech, gli ha detto di aspettare a prendere l aereo che gli fanno lo sconto comitiva :mrgreen:
Dalla mia bacheca di FB:

"ANSA: Lippi e Domenech hanno prenotato per lunedì al Verderocca, ore 21.30. Discussioni su chi debba passare a lasciare l'acconto di 20 euro. Il pallone lo porta Abete."

Il Verderocca è il campo dove gioco abitualmente a calcetto con gli amici.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 24.06.10 - 18:36

Si sapeva dall'inizio che questo mondiale andava male, si sapeva che le scelte di Lippi erano sbagliate, ma la nazionale campione del mondo uscire al primo turno nel girone piu' facile non si era mai visto e non si poteva nemmeno ipotizzare, questi giocatori presuntuosi capeggiati da un Lippi che si credeva Dio ci hanno umiliato, e non contenti se ne escono con dichiarazione del tipo "L'italia era questa" , "il livello del calcio italiano non è brillante", "Non abbiamo lasciato nessun fenomeno a casa"...... questa non è l'Italia , è l'Italia di Lippi, L'ITALJUVE .....che pena...che delusione....
Guardate che schifo di difesa che abbiamo portato in tre a marcare chi batte una rimessa....piu'addormentati di un bradipo...ma il campionato della juventus lippi l'aveva visto??? JUVE-PARMA docet, o almeno doveva....
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 24.06.10 - 20:10

Hanno meritato di uscire perchè han giocato da schifo.
Adesso Lippi lo mettono in croce, fino a prima del mondiale lo osannavano come guru e santo.
Poi siamo italiani solo quando c'è il calcio di mezzo. Da dopodomani i politici torneranno ad affossare il Paese ma a nessuno fregherà un c**** :fischio:
Immagine

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 24.06.10 - 21:58

E chi lo osannava Lippi? Personalmente è sempre stato un buon allenatore, anche se ha vinto tanto, non è un "fuoriclasse".
Ha preso la nazionale e praticamente già da Germania 06 mise i fatti personali davanti alle esigenze della nazionale(Panucci), e ci costrinse a giocare a destra con un inguardabile Zaccardo; si ostinò con Totti anche quando la sua migliore prestazione in tutto il mondiale fu da 6.
Quest'anno a causa del litigio del figlio con il signor Antonio Cassano da Bari lasciò a casa quest'ultimo, e anche Balotelli penso per i colori che ha sulla maglietta, da buon Juventino qual'è, e ha portato Camoranesi per fargli fare due spezzoni di gara(con Paraguay e Neozelanda.....): se questo è il miglior allenatore italiano :juggle:
Bye Bye, Marcello, ora c'è il mago di Orz :ciao:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.06.10 - 07:48

A conti fatti, nell'ultimo biennio, meglio Donadoni di Lippi.

Almeno Donadoni ci fece uscire ai quarti solo ai rigori.
Eppure Lippi era lì come un avvoltoio con la presunzione di prendere una squadra già cotta e di rivincere o quasi.
Poteva continuare Donadoni nella sua mediocrità, almeno dimostrava di seguire le partite e convocava per merito.

Lippi ha stampato una prestazione terrificante in Confederations portando i suoi mercenari del menga (Ma non avevamo stimoli) ed invece di cambiare ha riportato i suoi mercenari e altra figura ridicola.
Per quanto mi riguarda, sti due anni annacquano tutto quello che pensavo di buono di Lippi.
Ridicolo.. me lo ricorderò come quello della doppia spedizione di Sudafrica, non come il cittì campione del mondo.

Ps. Se non si fosse capito sono INCAZZATO nero sia per l'eliminazione, sia per la presunzione di sto mentecatto che degli juventini in generale di propinarci i loro giocatori scarsi. Questa figuraccia può essere tranquillamente traslata alla Juventus perché a parte De Rossi, i responsabili sono solo di quella squadra... e le possibilità di prevederlo c'erano tutte visto la stagione "eroica" di quei giocatori.
Ultima modifica di Gooner il 25.06.10 - 07:53, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 08:40

Mi riconosco nelle parole di Potino. Poco altro da dire...

Credo però che le parole giuste le abbia dette Buffon: quando si parlava di giocatori bolliti, ammesso che possa essere anche vero (Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Del Piero, Totti, Toni, ecc...) chi sono i sostituti? Sono quelli della Nuova Zelanda, sono quelli di ieri. Giocatori mediocri. Criscito, Marchetti, Bonucci, Maggio, Montolivo, Palombo, De Rossi, Gilardino, Di Natale, Pepe, Pazzini, ecc... sono calciatori che non reggono le pressioni e non sanno cosa significa senso di responsabilità: è tutta gente che gioca in squadre di medio livello, questa non è colpa di Lippi. Si continua a parlare di Cassani, di Miccoli, di G. Rossi, ecc... ma guardiamoci in faccia: davvero pensiamo che questi quisiano di livello superiore agli altri? Il calcio italiano è questo... evidentemente l'errore di Lippi è stato quello di non riuscire neppure a battere Slovacchia e Nuova Zelanda con una squadra, seppur di medio livello, sicuramente superiore tecnicamente alla loro. Io ieri mi sono emozionato tantissimo durante la partita, credo che nell'ultima mezz'ora ci sia stata una tensione incredibile ed è stato bellissimo; dispiace molto per il risultato, ma bisogna comunque riconoscere alla squadra di averci messo il cuore e di aver regalato ancora emozioni. Bisogna semplicemente prendere atto che siamo finiti perché non esiste una classe di giocatori che prenda il testimone da quella dei '77-'79 magici che abbiamo (nel 2006: Buffon, Zambrotta, Nesta, Totti, Toni, Del Piero, Inzaghi, Pirlo, ecc... senza pensare a Peruzzi, Cannavaro e Materazzi, tutti veri campioni).

Adesso sto sentendo le novità del ciclo di Prandelli: cambia ben poco dalla formazione di Lippi... c'è Pirlo, c'è Buffon, Bonucci al posto di Cannavaro, Balotelli per Di Natale... non ci si rende conto della mediocrità che abbiamo. L'11 agosto ci sarà una amichevole, la prima dell'Italia di Prandelli; bene: Italia-Inter credo sia una amichevole ad hoc, tanto entrambe le squadre giocheranno al completo. Lì si avranno tantissime indicazioni.
Ultima modifica di crash83 il 25.06.10 - 08:42, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 25.06.10 - 09:46

AHahha.. è la stessa battuta che mi ha fatto il mio 'cognatino' prima di scegliere le squadre per una sfida a Pro Evolution Soccer.. io volevo l'Italia, lui una squadra di club, ma non volevo rischiassimo di avere lo stesso giocatore 'clonato' nelle 2 formazioni, alla fine ha preso l'Inter per non rischiare...

'Il giorno dopo' vedo e posso analizzare la situazione con più lucidità. Credo che il flop TOTALE sia da attribuire QUASI ESCLUSIVAMENTE all'operato del Signor Marcello Lippi. Fra i tanti fiumi di parole letti e ascoltati in questi giorni, emerge questa verità: la squadra che vince un mondiale non è la squadra più forte del mondo per i 4 anni successivi, ma è la squadra più forte e determinata in QUEL MESE (Carlo Nesti).

In un mondiale vinto trovi, da tecnico, un'alchimia magica, un'armonia di uomini, situazioni e soluzioni che nella magia del gioco del calcio, sono FORMULE che restano e resteranno valide solo per QUEL MONDIALE, giocato in QUELL'ANNO, in QUELLA nazione.
Per un fatto di nostalgia, presunzione, esaltazione, ignoranza, sei portato a credere (e illuderti) che tutto su ripeta.

Io sono sicuro che Lippi ieri ha detto una bugia. Ha detto che non pensava di poter vincere il mondiale, ma almeno di fare qualcosa di meglio. NON E' VERO, lui era convinto di rivincerlo questo mondiale mettendo gli stessi ingredienti che avevano funzionato 4 anni prima (il gruppo, la grinta, la compattezza...).

Ha sempre messo a tacere tutti, critica, giornalisti opinionisti. Come a dire 'solo se lo hai giocato un mondiale puoi sapere'.
E' un po' come quei direttori di aziende che pensano 'solo se sei un direttore sai cosa significa e come svolgere meglio il tuo lavoro', quando ci sarebbe la fila di gente (magari giovane) che sarebbe in grado di far girare le cose 10.000 volte meglio.

Ora in tutto questo meccanismo, capire fino a che punto è colpevole, e fino a che punto è vittima del sistema, non è così scontato e banale da dire.

SU UNA COSA MI TROVO IN DISACCORDO CON TUTTI

Il nostro calcio non è al top, ma non è nemmeno alla deriva come si legge oggi.

In nazionale ci devono andare i migliori giocatori, e questo PALESEMENTE non è successo. Nonostante un'Inter piena di stranieri, ci sono squadre che hanno fatto benissimo quest'anno, giocatori carichi ed esaltati che potevano dare il loro contributo.

Il campionato del Milan rispetto a quella della Juventus, ad esempio, è stato ECCELLENTE. C'era l'obbligo di chiamare Antonini, Ambrosini e Borriello. Gente che è andata a 1 punto dalla vetta, che ha fatto la Champions in modo dignitoso.

Il Napoli di Mazzarri è stato un fiume in piena, guarda caso con Maggio e Quaglierella siamo andati un po' meglio. Si doveva portare anche P.Cannavaro.

La Sampdoria ha fatto l'impresa, la coppia Pazzini-Cassano garantiva intesa e gol, un suicidio scinderla.

E anche nell'Inter si poteva pescare, quel poco, ma si poteva. Materazzi, Balotelli, Motta..

Insomma bisognava capire, un grande CT aveva l'obbligo di capire, che il momento era delicato, e bisognava raschiare il fondo del barile ma comunque prendere gente PIU' FORTE e PIU' IN FORMA a discapito del 'gruppo', della 'compatezza' e di ste balle ...

Il girone lo si passava certamente con 9 PUNTI, e poi si vedeva. Si arrivavava ai quarti, in semfinale.... SICURO.

Perchè i giocatori li abbiamo, eccome .... ora siamo portati a vedere TUTTO NERO, ma non è giusto, non è così... ci sono tante altre nazionali che fanno pena, inferiori alla grande..
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 09:54

Il problema è che non ci sono i campioni... Nel 2006 abbiamo vinto il mondiale dopo 24 anni e avevamo gente come Buffon, Peruzzi, Materazzi, Nesta, Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Perrotta, Totti, Inzaghi, Del Piero, ... tutti campioni che nei loro club hanno fatto finali, hanno vinto trofei, hanno esperienze su esperienze in nazionale e ci hanno impiegato 10 anni per vincere; frustrazioni come Corea e Giappone 2002, l'europeo del 2000, Francia 98, la stessa eliminazione del 2004 sono cose che temprano e che arricchiscono il bagaglio di esperienza di gente già fortissima tecnicamente di loro.

Non possiamo pensare che calciatori come Di Natale, Pepe, Marchetti, Chiellini possano ripetere tutto questo. La realtà è che il calcio italiano produce poco e quel poco che produce non è all'altezza di poter giocare a grandi livelli, men che meno in una nazionale dove devi rappresentare milioni di persone. Tutti i giocatori che elenchi tu sono buoni giocatori, ce ne sono tanti altri ma non cambia la sostanza: non esiste un ricambio generazionale perché ai club italiani non interessa nulla e i pochi giovani che hanno vengono "educati" male sia calcisticamente che eticamente. Sicuramente l'errore di Lippi sta nel non aver portato a casa il minimo sufficiente, ovvero battere Nuova Zelanda e Slovacchia, che pure come organizzazione e spirito nazionale ci mangiano in testa allo stato attuale.
Ultima modifica di crash83 il 25.06.10 - 09:55, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 25.06.10 - 10:03

Si ma Simone, se gente come Di Natale e Chiellini non sono degli ottimi giocatori, gli altri sono tutti dei cessi.
Immagine

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”