ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Girone F] Italia

Messaggio da 19angelo85 » 25.06.10 - 12:42

Gooner ha scritto:Sìsì, tutti a parlare ora.
Dovete dirle PRIMA ste cose o è solo fuffa.
Se poi leggo quello che avete scritto PRIMA del Mondiale, mi viene solo da ridere.

D'altro canto, non sarebbe neanche tanto bello se tutti ci arrivassero prima..

Mentre io pronosticavo la sconfitta con la Slovacchia (chi mi ha come amico di facebook non può negarlo), altri preparavano la festa al Circo Massimo.
E ora.. e ora? Tutti sanno che siamo scarsi? :Lol: :Lol:

Questo senza offesa alcuna (sia mai) ma a parlare dopo siamo bravi tutti.

Ps OT. Si può perfezionare la funzione ignora?
La sto usando ma mi esce uguale il messaggio da cliccare e oltre alla presunzione ho come difetto quello di essere curioso come una scimmia. Se qualche nick sparisse completamente non mi dispiacerebbe..
Ma credo che nessuno qui era al circo massimo a festeggiare cosi come i pochi che ci credevano nel 2006 all'improssivo si sono trovati circondati da milioni di persone. Tu tra l'altro parlavi di ottavi... Non fare il furbacchione! :mrgreen: :mrgreen: Io sinceramente credevo che ai quarti si potessa arrivare senza troppi problemi e invece non è stato cosi. Mi sono proprio sbagliato. :asd:
Sulla funzione ignora credo si possa fare. Scrivi i nick che non vuoi leggere, e vedo se la cosa è possibile. :up:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 12:44

C'è anche chi diceva che Quagliarella era un giocatore normale e che in nazionale non ci doveva andare; così come Montolivo era un mezzo scarso e invece a conti fatti è stato il meno peggio di tutti; così come chi diceva che Chiellini è il più forte centrale d'Europa, quando qualcuno segnalava l'allarme dell'assenza di difensori veri in Italia, con Chiellini adattato lì. Son tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano. Un conto è fare pronostici, magari anche da tifoso, un conto è analizzare i fatti. I fatti dicono che tutti quelli che tacciavano Cannavaro, Pirlo, Zambrotta, ecc.. di essere bolliti, probabilmente avevano ragione, ma sicuramente non avevano (ne hanno) alternative sulle quali esser certi di poter puntare in campo mondiale: perché non posso pensare che Chiellini, su cui tutti sono concordi, è il nostro nuovo centrale di difesa (una scuola che ha visto Scirea, Baresi e Nesta come capisaldi), o che Marchetti può davvero sostituire Buffon alla Juve e in Nazionale. E c'era anche chi diceva che l'Italia doveva puntare sul caro vecchio Totò Di Natale, il re di Empoli e di Udine ma che ha fatto un paio di gol in Europa; magari scartando gente come Del Piero (sempre modesto in nazionale, quel dopato...) o Totti, il pupone, quello che in nazionale non ha mai fatto nulla: queste sì che sono state scelte azzeccate di Lippi. Poveracci... incompetenti... con i paraocchi e le fissazioni peggio di quelle di Lippi. E tutto questo lo dicevano PRIMA dell'inizio del mondiale... e c'è chi lo pensa ancora. C'è tanta ipocrisia... e tantissima incompetenza, infarcita spesso di dilagante ignoranza.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.06.10 - 12:53

potino78 ha scritto:Non so se sono nella tua black-list degli ignorati,
no tranq, è nascosto solo "sotuttoio"

Io non ho il dono della veggenza (magari) ma "Siamo a livello della Spagna" non lo direi neanche da ubriaco. :mrgreen:
:ciao:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 13:00

Non so a chi ti riferisci, ma comunque vedendo le due partite della Spagna (così come quelle della grande Inghilterra) direi che sono state abbastanza ridicole, a conti fatti... :lol:

Proverei a togliere Casillas e Xavi alla Spagna, poi sarei curioso di vedere che succede... ad occhio un pareggio con l'Honduras e poi sconfitte con Cile e Svizzera, piuttosto facili. Tecnicamente siamo inferiori come giocatori perché non abbiamo più un movimento calcistico di questo nome da un pò di anni, anche da prima del 2006, ma come collettivo abbiamo potenzialità nettamente maggiori. Chiaramente, se poi ci metti gli errori tattici del mister che ti presenta un tridente allucinante nella partita decisiva, quando era meglio difendersi e puntare allo 0-0 giocando con un 4-6-0 come mi auspicavo, beh la frittata è ovviamente fatta. Io il tridente lo metto se ho Higuain Tevez e Messi, non con quei giocatori normalissimi come Pepe Di Natale e Iaquinta che il massimo che hanno fatto è stato giocare nell'Udinese o fare la riserva nella Juve (ah, a proposito, tutti a dire che Iaquinta è un pippone, gli stessi che quest'anno lo vedevano titolare nella Juve al posto di Del Piero :lol: : poveracci).

Luccorbatfox
Campione
Campione

Messaggio da Luccorbatfox » 25.06.10 - 13:08

crash83 ha scritto: alla Spagna, come collettivo abbiamo potenzialità nettamente maggiori.
Spero tu stìa scherzando ... :juggle:
Immagine
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.06.10 - 13:16

Al cesso, forse..
Con un cuoco della Nazionale che ti fa verdura, latte, pane e nutella a colazione..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 13:18

Luccorbatfox, non scherzo... La Spagna è più forte tecnicamente in tutti i ruoli di noi, di poco in alcuni ruoli ma più forte, almeno allo stato attuale; con Buffon scaduto fisicamente anche in porta. Non sto mica dicendo a livello di "gioco collettivo": parlo a livello di gruppo, a livello di capacità di amalgamare come pochi un gruppo di giocatori. La gestione Lippi da questo punto di vista è da insegnamento... come gioco secondo me neanche nel 2006 esprimevamo chissà cosa. In realtà se stanno bene fisicamente gli spagnoli al momento giocano meglio di tutti, ma sappiamo benissimo che una competizione come il mondiale vive di altre cose. L'Italia nella sua storia è riuscita sempre (o quasi) a competere ai livelli del Brasile e a risultare la seconda nazionale più titolata per questa ragione: gruppo e mentalità vincenti, grandi capacità tattiche e spirito di sacrificio. Non ci sono spagnoli nè inglesi nè francesi che tengono. Forse i tedeschi solamente... se vengono meno queste qualità e in un contesto tecnico molto povero, cosa ci rimane?
Ultima modifica di crash83 il 25.06.10 - 13:21, modificato 2 volte in totale.

Luccorbatfox
Campione
Campione

Messaggio da Luccorbatfox » 25.06.10 - 13:27

crash83 ha scritto:Luccorbatfox, non scherzo... La Spagna è più forte tecnicamente in tutti i ruoli di noi, di poco in alcuni ruoli ma più forte, almeno allo stato attuale; con Buffon scaduto fisicamente anche in porta. Non sto mica dicendo a livello di "gioco collettivo": parlo a livello di gruppo, a livello di capacità di amalgamare come pochi un gruppo di giocatori. La gestione Lippi da questo punto di vista è da insegnamento... come gioco secondo me neanche nel 2006 esprimevamo chissà cosa. In realtà se stanno bene fisicamente gli spagnoli al momento giocano meglio di tutti, ma sappiamo benissimo che una competizione come il mondiale vive di altre cose. L'Italia nella sua storia è riuscita sempre (o quasi) a competere ai livelli del Brasile e a risultare la seconda nazionale più titolata per questa ragione: gruppo e mentalità vincenti, grandi capacità tattiche e spirito di sacrificio. non ci sono spagnoli nè inglesi nè francesi che tengono. Forse i tedeschi solamente.

Bè se prendiamo in considerazione il gruppo dell' italia 2006 forse c' hai ragione.
Ma se andiamo ad analizzare il gruppo dell' italia di adesso non direi proprio.
Ti pare che se il gruppo fosse così coeso come dici tu, farebbe la magra figura di disputare il peggior mondiale della storia della nazionale senza riuscire a vincere nemmeno una partita, nel girone più "abbordabile" del mondiale :boh2:
Immagine
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 13:33

Ma infatti hai ragione: parlo di potenzialità. La stessa potenzialità che aveva la Francia del 2000 dopo la vittoria del mondiale nel 1998. Se tu togli alla nostra nazionale, già assolutamente ridimensionata tecnicamente rispetto a quella del 2006, qualità come compattezza del gruppo, bravura tattica e spirito di sacrificio, non ci rimane nulla. Nel 1982 non eravamo i più forti e abbiamo vinto, nel 2006 idem: perché sapevamo interpretare bene queste cose. Ora con un Lippi che evidentemente si è dimostrato poco lucido tatticamente, con giocatori (i nuovi) assolutamente sopravvalutati, con altri (i vecchi) decisamente bolliti, è evidente che paghiamo uno scotto alle altre nazionali... che tecnicamente possono anche essere migliori di noi adesso (Spagna, Inghilterra o Olanda) ma che come mentalità devono ancora dimostrare molto. L'atteggiamento dell'Inghilterra negli ultimi 10 minuti contro la Slovenia è emblematico. Non dimenticherei inoltre che la grande Spagna ha vinto l'europeo del 2008 eliminando una pessima Italia solo ai rigori. Vorrà dire qualcosa, no?
Ultima modifica di crash83 il 25.06.10 - 13:34, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.06.10 - 13:33

Tutti a Fiumicino con gli ortaggi?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 13:39

Io no Pà. Questa nazionale più di questo non poteva dare. E' fisiologico. Non scorderò mai le emozioni del 2006 e gli ultimi 20 minuti di ieri... per questo ringrazio sempre questo gruppo: i Cannavaro, gli Zambrotta, i Gattuso, i Pirlo, anche lo stesso Lippi e quelli che non ci sono stati come Materazzi, Totti, Del Piero. Si sono dimostrati a loro tempo dei grandi, grandissimi campioni e questo va ricordato al pari di questa importante e cocente delusione. Per me la parola riconoscenza in questo caso deve esistere.
Ultima modifica di crash83 il 25.06.10 - 13:40, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.06.10 - 13:42

Vabbè dai, m'hai convinto: invece degli ortaggi guasti porteremo quelli freschi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 13:44

:lol:

Pensa in Francia che cacchio è successo, mio Dio.

Luccorbatfox
Campione
Campione

Messaggio da Luccorbatfox » 25.06.10 - 13:47

RUMePERA ha scritto:Tutti a Fiumicino con gli ortaggi?

Se fossi a Roma verrei con le scorte di pomodori, il tiro a bersaglio però deve essere uno solo : Lippi !
Immagine
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.06.10 - 13:48

Luccorbatfox ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Tutti a Fiumicino con gli ortaggi?

Se fossi a Roma verrei con le scorte di pomodori, il tiro a bersaglio però deve essere uno solo : Lippi !
Vabbè du' ovetti pure a De Rossi non li negherei.

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”