ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Italia

Messaggio da RUMePERA » 07.08.10 - 14:20

potino78 ha scritto:Perchè Balzaretti non è stato chiamato? E' rotto?
Secondo me se l'è scordato :lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 08.08.10 - 14:42

Prandelli: "Cassano sarà un punto di riferimento"

:mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 08.08.10 - 18:32

Meridiano ha scritto:Prandelli: "Cassano sarà un punto di riferimento"

:mrgreen:
la formazione di oggi in partitella : 4-2-3-1 con Amauri, Cassamo e Balotelli in campo contemporaneamente.
Questo si intuisce in merito alla formazione che ad oggi è quella che partirà dal primo minuto contro la Costa d’Avorio.
Viviano in porta, difesa a quattro composta da Motta, Bonucci, Chiellini e Molinaro. Davanti alla quale i due mediani erano capitan De Rossi, e Palombo. La qualità di cui tanto ha parlato Prandelli arriva in attacco con Pepe a destra, Balotelli a sinistra e Cassano centrale a supporto di Amauri.

Fonte:gazzetta

Speriamo bene :paura:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.08.10 - 22:03

Contento per il coraggio di mr. Prandelli :ola:

Molinaro :brrrr:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 08.08.10 - 23:06

Gooner ha scritto:Da abbonato dell'Udinese due stagioni orsono posso senza troppi timori di smentite dire che il Pepe esterno destro (quello che in un istante passava dal raddoppiare Ferronetti a raccogliere il servizio di Di Natale 60 metri avanti) è un ottimo maratoneta.
A calcio si gioca col pallone :evilface:
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.08.10 - 06:16

Mirante al posto di Marchetti ( problema agli adduttori per lui).
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.08.10 - 13:07

Prandelli cala il tridente: Balotelli, Cassano e Amauri
Il c.t. ha deciso: domani contro la Costa d'Avorio l'esordio del tridente tanto atteso. "Mi resta qualche dubbio sul portiere e sull'esterno offensivo, ma credo che partirò con Balotelli. In ogni caso proveremo tutto il nostro potenziale d'attacco"

FIRENZE, 9 agosto 2010

“Nove undicesimi di formazione sono già decisi. Mi tengo due dubbi. Il portiere e l’esterno alto a sinistra. Anche se credo in quella posizione partirà Mario (Balotelli ndr.)”. Cesare Prandelli non snocciola la formazione “Perché non l’ho ancora data ai giocatori” aggiunge, ma le scelte sono piuttosto chiare. Il ballottaggio fra Sirigu e Viviano vede il primo leggermente favorito. Poi Motta, Bonucci, Chiellini e Molinaro in difesa. De Rossi e Palombo in mezzo al campo, con Pepe, Cassano e Balotelli a supporto di Amauri.

LA SCELTA — “L’idea di far partire Balotelli dall’inizio - continua il c.t. -, nasce dal voler sfruttare subito tutto il potenziale offensivo a mia disposizione. Che è enorme. Voglio che mi dia tutto, poi quando avrà finito la benzina lo sostituirò”. Quagliarella, in ballottaggio con lui fino a questa mattina, dovrebbe quindi partire dalla panchina. Ancora Prandelli: “La certezza comunque l’avrò soltanto domani mattina. Come si è allenato Balotelli? Bene. L’ho visto voglioso da subito di far parte della squadra. Sa che questo è l’inizio di un lungo percorso”. L’intesa con Cassano è parsa naturale dai primi minuti. Ed in campo i due si cercano e si trovano a meraviglia. “Spero sia così anche domani”.

QUESTIONE NUMERI — Cassano avrà il 10, Balotelli il 9. Scelta nata all’interno dello spogliatoio. “Io non do molta importanza ai numeri – aggiunge Prandelli, anche se capisco che il 10 storicamente coinvolga la fantasia dei tifosi. Ho deciso che a scegliere la numerazione sarebbe stato il gruppo per aumentare il coinvolgimento dello spogliatoio. Magari ci può essere stata anche qualche discussione, questo serve a responsabilizzarli”. Cosa vuole invece il c.t. da questa Nazionale è chiaro. “Generosità, ordine, ed equilibrio tattico. Oltre alla voglia di osare senza aver paura di sbagliare. Perché il risultato è importante, ma è pur sempre un amichevole. Anche se vogliamo partire bene”.

MODULO E AVVERSARI — “La Costa D’Avorio è un avversario tosto, una squadra forte e ordinata. Sarà un bel test”. Sul 4-2-3-1, modulo con cui partirà l’Italia ad Upton Park. “Lo abbiamo provato ieri ed oggi. Come abbiamo provato il 4-3-3. Certo il tempo è stato poco. Quello che cerco, con il passare del tempo, è la continuità di uno schema su cui lavorare strada facendo. I calciatori che sono qui sanno di giocarsi un qualcosa di importante, tra poco infatti giocheremo partite che contano davvero”. Chiusura sull’emozione del proprio esordio. “In realtà ero più emozionato ieri, non so come sarà domani. Se canterò l’Inno? Sì, penso di sì”.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale ... 1048.shtml

:gogo:
Ultima modifica di RUMePERA il 09.08.10 - 13:08, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.08.10 - 18:37

Da quello che ho capito su sky ,sara Viviano a giocare titolare domani sera.
IL TRAPIANTO E' VITA!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.08.10 - 12:32

Intanto oggi la Gazzetta, evidentemente distratta dalle sue continue campagne anti-Juve, si accorge che anche il nuovo ciclo della nazionale si apre all'insegna del blocco Juventus: si parla di ItalJuve "anche" con Prandelli e si aggiunge un laconico "come da tradizione". Magari prima o poi si accorgono anche che la Juventus, nel bene o nel male, è l'unica squadra che sta investendo seriamente sul mercato italiano da anni; sono sicuro che anche i media piano piano se ne accorgeranno, speriamo non bisognerà aspettare il mondiale del 2010 come successo con Lippi :wink:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 10.08.10 - 12:42

Meridiano ha scritto:Da quello che ho capito su sky ,sara Viviano a giocare titolare domani sera.
Sarebbe ora!
Grande Viviano! :Rock:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 10.08.10 - 12:52

crash83 ha scritto: da 100 anni
:wink:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.08.10 - 13:00

:zzz:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 10.08.10 - 13:28

In realtà danno Sirigu titolare...
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.08.10 - 13:40

gianplecce ha scritto:
crash83 ha scritto: da 100 anni
:wink:
E' un'ipocrisia tutta italiana: prima lacrime e rabbia per il mondiale, poi invece si bastona mediaticamente e continuamente l'unica squadra che punta sui giocatori italiani del momento (comunque modesti o di medio livello, in genere) sminuendola e alcune volte prendendola persino per il cùlo con editoriali in malafede, cui fanno da contraltare invece le esaltazioni e i cori di entusiasmo per Preziosi che compra solo stranieri (poi neanche sti fenomeni, a dirla tutta). Tra due anni, all'europeo, se l'Italia dovesse fallire spero solo di non sentire lamentele da parte di questa gente.

D'altra parte per Prandelli e il nuovo staff tecnico è un rischio grossissimo affidarsi a Balotelli e Cassano, rischio che purtroppo devono correre per forza... Hanno tutta la mia stima perché temo che sarà molto dura creare una nazionale forte, in poco tempo e in un ambiente squallido come quello del giornalismo sportivo italiano e quello in generale del calcio italiano. Forse gente come Prandelli, Baggio e Rivera sono troppo brave persone per una simile gatta da pelare. Io faccio un gran tifo per loro.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 10.08.10 - 14:14

Magari tutti i rischi si chiamassero Balotelli e Cassano...

Squadra simpatica tutto sommato, non mi dispiace vederla all'opera stasera.
Ultima modifica di totti77 il 10.08.10 - 14:15, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”