ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Italia

Messaggio da crash83 » 10.08.10 - 14:21

Parliamo sempre di un ragazzo che la più forte squadra italiana degli ultimi anni sta provando a (s)vendere in ogni modo e di un altro che è stato allontanato da varie piazze importanti prima di trovare la sua realtà in una squadra di medio-alto livello. Con loro un altro, Amauri, che sappiamo tutti i limiti che possiede. Queste sono cose che non possiamo dimenticare... A me piacciono come calciatori, ma è innegabile che il progetto di Prandelli è rischioso. Rischio che d'altra parte, ripeto, va corso. Anche perché, se Balotelli e Cassano si inserivano in un contesto tenico in cui come attaccanti italiani c'erano Vieri, Inzaghi, Del Piero, Totti nei loro anni d'oro sarebbe stato difficile vederli entrambi in nazionale. Comunque, più semplicemente, sono i giocatori migliori che abbiamo e quindi è giusto che siano lì sperando che diventino i nuovi fuoriclasse. Io ci credo e credo nel progetto di Prandelli.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 10.08.10 - 14:26

Balotelli però è un caso un pò particolare, ha lo spogliatoio contro...Moratti praticamente si trova a scegliere tra vendere lui (e lui lo adora) o vendere mezza squadra...guarda, non penso di sbagliare ma secondo me c'ha pensato più di una volta per quanto riguarda la 2^ ipotesi. :lol:

Amauri secondo me potrebbe essere temporaneo, alla fine ci sono Gilardino e Pazzini che non ha convocato perchè già li conosce...sarà da vedere.

Detto questo, peggio dell'ultima Italia non può fare. Ci credo anch'io e confido in lui.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.08.10 - 14:34

Però lo spogliatoio è un aspetto importante, non indispensabile come ci ha fatto credere Lippi, ma comunque importante in una squadra sportiva. Ci sono alcune riflessioni che faccio:

- Chi ci dice che lo spogliatoio della nazionale non si giri contro Balotelli come avvenuto con l'Inter?
- Come mai questo ragazzo con l'under 21 non è andato bene e spesso giocava con sufficienza? Anche quella era un'Italia, in fondo.

Questi sono quesiti che non devono essere dati per scontati.
Ultima modifica di crash83 il 10.08.10 - 14:34, modificato 1 volta in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 10.08.10 - 14:36

ci affidiamo ad un mister che non sa cosa voglia dire la parola vittoria, eh. :evilface:

Spoiler! :
l'ho sparata. :lol:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 10.08.10 - 14:36

crash83 ha scritto:Però lo spogliatoio è un aspetto importante, non indispensabile come ci ha fatto credere Lippi, ma comunque importante in una squadra sportiva. Però ci sono alcune riflessioni che faccio:

- Chi ci dice che lo spogliatoio della nazionale non si giri contro Balotelli come avvenuto con l'Inter?
- Come mai questo ragazzo con l'under 21 non è andato bene e spesso giocava con sufficienza? Anche quella era un'Italia, in fondo.

Queste sono quesiti che non devono essere dati per scontati.
Per rispondere alle tue 2 domande...questa situazione mi ricorda molto quella del vecchio Cassano che nel 2004 risultò il migliore ad Euro2004 nonostante ci fossero le stesse perplessità di SuperMario adesso.

Problemi di spogliatoio nell'Italia non penso ne avrà, non ci sono suoi ex compagni...al limite solo Thiago Motta :lol:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.08.10 - 14:43

Intanto le pressioni politiche di molti al nord (leggi Lega), tifosi interisti avvelenati contro di lui, tifosi di molte squadre italiane che non lo tollerano e ovviamente alcuni giocatori cui non sta simpatico (inevitabile). La differenza tra il Cassano del 2004 e Balotelli è profonda: il primo era simpatico a tutti da sempre, benché ogni tanto svalvolasse; il secondo è proprio antipatico al 90% delle persone che seguono il calcio italiano e che alla prima Balotellata gliela faranno pagare molto cara. Questa è una forma di pressione gigantesca per lui ed è un'incognita che mi auguro Prandelli e Mancini riescano a risolvere. Per me dai piedi di Balotelli e Cassano dipende il movimento italiano dei prossimi due anni minimo

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 10.08.10 - 14:48

crash83 ha scritto:Intanto le pressioni politiche di molti al nord (leggi Lega), tifosi interisti avvelenati contro di lui, tifosi di molte squadre italiane che non lo tollerano e ovviamente alcuni giocatori cui non sta simpatico (inevitabile). La differenza tra il Cassano del 2004 e Balotelli è profonda: il primo era simpatico a tutti da sempre, benché ogni tanto svalvolasse; il secondo è proprio antipatico al 90% delle persone che seguono il calcio italiano e che alla prima Balotellata gliela faranno pagare molto cara. Questa è una forma di pressione gigantesca per lui ed è un'incognita che mi auguro Prandelli e Mancini riescano a risolvere. Per me dai piedi di Balotelli e Cassano dipende il movimento italiano dei prossimi due anni minimo
Dal punto di vista dell'antipatia mi ricorda un pò Totti che ad Euro2000 cmq ci trascinò in finale...vediamo, son tutte controindicazioni vere, starà a Prandelli...speriam bene.
Un saluto a tutti.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 10.08.10 - 17:20

Eppure secondo me è difficile che Balotelli possa "rompere" lo spogliatoio semplicemente perchè comunque in nazionale vai giusto alla vigilia delle partite, una settimana al massimo di ritiro e via, mentre nel club ci passi un anno e chiaramente i dissidi possono venir fuori più facilmente
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 10.08.10 - 19:51

Fa un certo effetto vedere Balotelli, Cassano e Amauri tutti insieme con la maglia azzurra :sisi:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 10.08.10 - 20:21

Manca l'amalgama :lol: :lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.08.10 - 20:23

Ogni volta che ci attaccano balliamo la rumba di brutto.
C'è niente da fa, una volta la difesa era il nostro vanto, ora va così.. del resto i nomi sono quelli.
Molto bene Cassano-Balotelli, bene anche Pepe.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.08.10 - 20:24

Gooner ha scritto:Ogni volta che ci attaccano balliamo la rumba di brutto.
C'è niente da fa, una volta la difesa era il nostro vanto, ora va così.. del resto i nomi sono quelli.
Non lamentiamoci, siamo stati molto molto pericolosi anche noi. Loro a parte il gol pappato da Gervinho non hanno mai creato pericoli veri. A me sta piacendo questa nuova squadra. :up:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.08.10 - 20:25

RUMePERA ha scritto:
Gooner ha scritto:Ogni volta che ci attaccano balliamo la rumba di brutto.
Non lamentiamoci, siamo stati molto molto pericolosi anche noi. Loro a parte il gol pappato da Gervinho non hanno mai creato pericoli veri. A me sta piacendo questa nuova squadra. :up:
Sì, diciamo che è come un bicchiere d'acqua per un uomo che ha vagato un bel po' per il deserto :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 10.08.10 - 20:26

vedo poco collante tra fase difensiva e innesco del davanti. me lo aspettavo.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 10.08.10 - 20:36

Finalmente la Rai ne fa una giusta, sicuramente per sbaglio ma ne sono contento...mi piace parecchio Gentile :asd:

Miei voti all'intervallo.

Sirigu 6
Motta 5
Bonucci 5 -> grave errore nell'occasione di Gervinho
Chiellini 6.5 -> leader difensivo
Molinaro 5.5
Palombo 6
De Rossi 6
Pepe 5.5 -> tanta corsa e recuperi ma, come al solito, quando la palla è tra i piedi i tocchi son sbagliati
Cassano 7.5 -> Lippi, la vedi adesso la differenza tra un giocatore di calcio (Cassano) ed uno scarpone (Iapippallaquinta)?
Balotelli 6.5 -> fategli battere tutte le punizioniiii :mrgreen:
Amauri 5.5 -> gol sbagliato e lento di pensiero su un paio di imboccate di Cassano

ps c'ha pure il coraggio di lamentarsi quel b******* di Ebouè, bah...
Un saluto a tutti.

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”