ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Italia

Messaggio da 19angelo85 » 10.02.11 - 11:00

Ieri abbiamo fatto una gran bella figura su un campo difficilissimo, contro la squadra più forte e organizzata al mondo dopo la Spagna. Bene i giovani, bene il modulo, bene l'intesa e ottimo anche l'entusiasmo e la voglia di questi ragazzi. Dobbiamo crescere ancora tanto, in particolare la coppia Bonucci-Ranocchia più crescere tanto a livello di intesa. Insomma sono davvero contento anche perchè mancavano giocatori importanti in grado di far fare un ulteriore salto di qualità a questa squadra. Su tutti ovviamente, Pirlo e Balotelli.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 10.02.11 - 11:10

19angelo85 ha scritto:Ieri abbiamo fatto una gran bella figura su un campo difficilissimo, contro la squadra più forte e organizzata al mondo dopo la Spagna. Bene i giovani, bene il modulo, bene l'intesa e ottimo anche l'entusiasmo e la voglia di questi ragazzi. Dobbiamo crescere ancora tanto, in particolare la coppia Bonucci-Ranocchia più crescere tanto a livello di intesa. Insomma sono davvero contento anche perchè mancavano giocatori importanti in grado di far fare un ulteriore salto di qualità a questa squadra. Su tutti ovviamente, Pirlo e Balotelli.
:quotone:
Ranocchia me piaciuto, titolare per me senza dubbio :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.02.11 - 11:33

RUMePERA ha scritto:Pirlo e Montolivo insieme? Che è la partita alla moviola?
Beh Aquilani non mi sembra Mennea :asd: . Comunque il punto è che De Rossi e Pirlo li devi liberare dal fatto di dover giocare davanti alla difesa, sono sprecati secondo me. Allegri con Pirlo sembra averlo capito (anche per ragioni dietà), Ranieri con De Rossi forse no. In nazionale, avere un metronomo come Motta, forte fisicamente e ordinato, ti può permettere uno schema di centrocampo con più libertà per i nostri giocatori di maggior qualità.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 10.02.11 - 11:45

De Rossi invece secondo me è fondamentale messo davanti alla difesa perchè fa dei movimenti in fase difensiva che sono utilissimi (cross dal fondo e lui è sempre li a legare difesa e centrocampo).
A me questa squadra che sta venendo fuori piace parecchio. Mi piacerebbe vedere qualche ragazzo in più in panca e un centrocampista bravo a inserirsi (uno con le caratteristiche di Perrotta per dire..) ma per il resto ci siamo.
Buffon
(De Sanctis e Viviano)
Cassani Ranocchia Bonucci Chiellini
(Santon/Maggio Camporese* Campagnaro Criscito/Balzaretti)
Pirlo De Rossi Motta
(Nocerino Aquilani Marchisio)
Mauri
(Giovinco)
Balotelli Cassano
(Borriello Rossi)

* Camporese ai prossimi mondiali farà coppia con Ranocchia. :;):
Ho escluso Montolivo perchè io proprio non riesco a vederlo con la maglia della nazionale. Eterna promessa mai esplosa. :boh:
Ultima modifica di 19angelo85 il 10.02.11 - 11:46, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.02.11 - 11:46

crash83 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Pirlo e Montolivo insieme? Che è la partita alla moviola?
Beh Aquilani non mi sembra Mennea :asd: . Comunque il punto è che De Rossi e Pirlo li devi liberare dal fatto di dover giocare davanti alla difesa, sono sprecati secondo me. Allegri con Pirlo sembra averlo capito (anche per ragioni dietà), Ranieri con De Rossi forse no. In nazionale, avere un metronomo come Motta, forte fisicamente e ordinato, ti può permettere uno schema di centrocampo con più libertà per i nostri giocatori di maggior qualità.
A me Montolivo non piace proprio :boh:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.02.11 - 11:55

Ma non è quello il punto del mio discorso. Io indico la luna e tu guardi il dito, ppfff.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.02.11 - 11:58

crash83 ha scritto:Ma non è quello il punto del mio discorso. Io indico la luna e tu guardi il dito, ppfff.
Magari perchè sul resto son d'accordo :segreto:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.02.11 - 12:08

Non è scontato.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 10.02.11 - 12:26

Credo che Mauri ieri abbia dimostrato che quel ruolo non può essere il suo.. Giovinco negli ultimi minuti senza far nulla di trascendentale, dando solo un pizzico di vivacità, ha contribuito a rianimare la manovra offensiva della squadra..

Credo che Giovinco debba essere tenuto in considerazione, non puntandoci da titolare, ma rimane un jolly importante per vivacizzare negli ultimi minuti partite che per altri si sono già spente..

D'accordo con Angelo, la coppia Bonucci-Ranocchia può fare molto bene se continuano a giocare assieme, Chiellini deve tornare definitivamente a sinistra, a destra Cassani non è affatto male e lo stesso Maggio ha gran corsa, ma in difesa ha commesso un paio di sbavature ieri che potrebbero costar caro in partite di altra importanza.

Per il centrocampo io vedrei molto bene un Thiago-De Rossi-Aquilani, il punto è che c'è un bel buco nel ruolo di trequartista.. in avanti per ora abbiamo discrete soluzioni: Rossi/Cassano per il ruolo di seconda punta, Borriello (in grande spolvero ieri)/Pazzini/Balotelli/Matri, ma manca il jolly da inserire dietro le punte.. si potrebbe inserire lo stesso Aquilani in quella posizione fin quando Pirlo è integro e può giocare in mediana, anche se l'ideale sarebbe avere un giocatore alla Ozil in grado di collegare i reparti con RAPIDITA', muovendosi e senza dare punti di riferimento.. anche quando la squadra gioca bene manca sempre l'uomo in grado di velocizzare la manovra, e se nelle amichevoli il difetto appare meno evidente perchè i ritmi sono quelli che sono, al Mondiale dove tutti giocano e pressano a mille, se non hai un paio di uomini che fanno girare la palla rapidamente costruisci due azioni in 90 minuti!

Ma purtroppo, dobbiamo prendercela solo con noi stessi.. è l'impostazione che diamo ai giovani fin dalle prime categoria di età che li indirizza verso un gioco più fisico che tecnico.. ci si ritrova con migliaia di mediani mediocri, e senza un elemento in grado di far fare il salto di qualità alla squadra..
La storia da questo punto di vista è tristemente eloquente: per vincere, servono i campioni. Questa squadra nell'11 titolare, al massimo della condizione, potrebbe anche giocarsela con tutti.. ma è difficile che spicchi perchè le manca chi fa saltare il banco, il Totti/Baggio/Del Piero che nella storia abbiamo quasi sempre avuto, ma che ora non riusciamo a tirar fuori..
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 10.02.11 - 12:35

A me Mauri ieri non è dispiaciuto. E' andato un pò in difficoltà perchè non riusciva a entrare nei meccanismi della squadra e spesso non sapeva cosa fare. Però ripeto, la sua prestazione non è stata affatto scadente. L'impostazione mi piace anche se forse con i vari Motta, Pirlo, Aquilani, Montolievo ecc vedo tanta qualità e poca corsa che per il nostro modo di giocare è fondamentale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 10.02.11 - 12:40

19angelo85 ha scritto:A me Mauri ieri non è dispiaciuto. E' andato un pò in difficoltà perchè non riusciva a entrare nei meccanismi della squadra e spesso non sapeva cosa fare. Però ripeto, la sua prestazione non è stata affatto scadente. L'impostazione mi piace anche se forse con i vari Motta, Pirlo, Aquilani, Montolievo ecc vedo tanta qualità e poca corsa che per il nostro modo di giocare è fondamentale.
Detto fra noi, in tutta sincerità.

Tu punteresti su Mauri, DA TITOLARE, in una manifestazione di spicco quale un Europeo/Mondiale?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 10.02.11 - 12:50

Alexito90 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:A me Mauri ieri non è dispiaciuto. E' andato un pò in difficoltà perchè non riusciva a entrare nei meccanismi della squadra e spesso non sapeva cosa fare. Però ripeto, la sua prestazione non è stata affatto scadente. L'impostazione mi piace anche se forse con i vari Motta, Pirlo, Aquilani, Montolievo ecc vedo tanta qualità e poca corsa che per il nostro modo di giocare è fondamentale.

Tu punteresti su Mauri, DA TITOLARE, in una manifestazione di spicco quale un Europeo/Mondiale?
In quel ruolo, con quelle caratteristiche abbiamo solo lui.
Io proverei soluzioni diverse tipo un 4-3-3(che poi è quello che ha in mente Prandelli) però in questo momento, in quel ruolo e con quelle caratteristiche hai solo lui. Tra lui e un Perrotta con 4-5 anni in meno non c'è paragone.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.02.11 - 12:53

crash83 ha scritto:Non è scontato.
:tafazzi:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 10.02.11 - 12:58

19angelo85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

In quel ruolo, con quelle caratteristiche abbiamo solo lui.
Io proverei soluzioni diverse tipo un 4-3-3(che poi è quello che ha in mente Prandelli) però in questo momento, in quel ruolo e con quelle caratteristiche hai solo lui. Tra lui e un Perrotta con 4-5 anni in meno non c'è paragone.
Allora si cambia modulo.. è il modulo che deve adattarsi ai giocatori disponibili, non viceversa.

E poi, in tutta sincerità, preferisco rischiare che prendano a pallate Giovinco con la speranza che possa inventarsi qualcosa, perchè io francamente in Mauri non vedo la qualità necessaria e la continuità necessaria per dare fantasia al nostro attacco.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 10.02.11 - 13:27

Si si ma guarda che concordo con te. Al momento però gioca con il rombo e per dare equilibrio mette Mauri..
Tra qualche tempo credo che vedremo Giovinco e Cassano dietro Balotelli o Borriello.

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”