Sì, peccato che un anno fa o poco più (non dieci, quindi basta con sta storia che Cassano da due anni o chissà da quanto si comporta bene...) fece una scenata indecente con tanto di lancio di maglia all'arbitro e diverse giornate di squalifica...se ne parlò giusto per qualche settimana, mica tanto...sulla cattiveria poi: io non ho mai parlato di cattiveria...io parlo e ho sempre parlato di maleducazione e mancanza di rispetto, a livelli insostenibili...burrascoso e guascone sono un'altra cosa, imparato a controllare lasciamo perdere...Alexito90 ha scritto:Attualmente, il paragone Balotelli-Cassano è proprio improponibile dal punto di vista caratteriale. Balotelli è un bambino viziato, sbruffone, professionista poco serio, arrogante.
Cassano da almeno due anni mostra un comportamente esemplare in campo: ma in lui non c'è mai stata cattiveria, anche quando si rendeva spesso protagonista delle cosidette "cassanate". Ha un carattere burrascoso e guascone che con il tempo ha imparato a controllare. Ma ripeto, da almeno due anni in campo ha cambiato nettamente rotta. Balotelli non ha rispetto di niente, neanche dei suoi compagni. In lui vedo cattiveria: a 18 anni si sente già arrivato, uomo vissuto..
Questo mi da terribilmente fastidio dell'Italia in generale: l'immobilismo, il conservatorismo. Mezza Italia vota Berlusconi, però poi si permette di fare la morale a Cassano.. che, concedetemelo, è uno dei pochi che ci tiene davvero alla causa azzurra e l'ha dimostrato in più di una occasione. Però poi facciamo figure barbine perchè ci presentiamo con Pepe..
Balotelli allo stato attuale mostra un rispetto verso il mondo che lo circonda prossimo allo zero. Ed è davvero un peccato, perchè vedete cosa è capace di fare con la palla tra i piedi.. ma se non addrizza il tiro, non farà carriera.![]()
Io questo eccesso di moralismo nel calcio non lo capisco: in Italia facciamo le migliori porcherie e non convochiamo in Nazionale gente che lo meriterebbe più di molti altri per presunti limiti caratteriali?
Poi essere identificato come immobilista e conservatore perchè penso che Cassano non meriti la nazionale onestamente mi fa un po' ridere...per non esserlo bisogna per forza non votare Berlusca e volere Cassano in nazionale? L'hai deciso tu? E se uno fa una cosa e non l'altra? O viceversa? Mah...
Rispondendo alla tua ultima domanda: se c'è un posto in cui chi non si comporta in modo corretto non viene premiato cosa dovremmo fare? Allinearci anche lì al resto del paese?...un'altra volta mah...vuoi che la smettiamo di essere i soliti italiani e poi una vota che c'è una decisione forte e controcorrente rispetto al solito "premiamo il peggio" dici "ma nelle altre cose lo facciamo senza problemi, perchè qui no?"...
E qui chiudo...non voglio andare su argomenti tipo la coerenza di pensiero o cose del genere in un topic sulla confederation cup...