Olimpiadi 2008

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
MagikPowers
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pechino 08 - Italia

Messaggio da MagikPowers » 14.08.08 - 16:10

Non è questo, semplicemente, come ho già spiegato, non ci si può spingere al suicidio per cercare una vittoria inutile...non so se avete notato con quale sportività i camerunensi ci hanno malmenato...
Voi che avreste fatto ??
E' normale che sarebbe stato + giusto giocarla fino alla fine, ma sarebbe stato intelligente rischiare uomini fondamentali ??
Io sono dell'idea che per non vedere + partite noiose, come quelle dell'altro giorno, sarebbe stato meglio che l'arbitro avesse tenuto maggiormente in pugno la partita, non regalando un rigore al Camerun e punendo in maniera equa i tantissimi falli che si sono visti durante la partita.
Così non ci saremmo ritrovati con un Acquafresca sanguinante a causa di una gomitata "involontaria", e una partita sicuramente diversa :wink:

Smettiamola sempre di lamentarci, questa squadra è formata da ragazzini di 18 anni che vogliono dimostrare quanto valgono..

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 14.08.08 - 16:38

MagikPowers ha scritto: Smettiamola sempre di lamentarci
Mah, io dopo aver letto questo articolo che a suo tempo criticai aspramente (per chi mi conosce), ora mi incazzo per l'esatto inverso.

Delle due una

1. Accettiamo serenamente i biscotti che ci condannano;
2. Critichiamo quando i nostri biscottano di comodo.

Se iniziamo a distinguere la qualità degli accordi, la convenienza, ecc ecc.. non se ne esce fuori e dimostriamo scarsa sportività che è stato spesso un male per questo Paese.

Io ho una mia idea. Furono vigliacche Svezia e Danimarca a fare quel 2-2 squallido, becera la nostra stampa ad ammonire l'Olanda in questo Europeo (scottati certo ma non giustificati, ognuno guarda a casa propria, direi) e leggerina nei confronti dei nostri ragazzi quando una lavata di capo energica andava fatta.

Ps. Vittoria inutile? Per noi forse ma la Corea contro di noi trovò un'avversaria agguerrita e il Camerun no. Dove sta l'inghippo?
Che il Camerun è ai quarti e la Corea no... sicuri fosse inutile? E' stata inutile la vittoria dell'Olanda all'Europeo? Ah no, quella era doverosa :lol:

Ps. :?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 14.08.08 - 17:18

Dade85 ha scritto:
MagikPowers ha scritto: Smettiamola sempre di lamentarci
Mah, io dopo aver letto questo articolo che a suo tempo criticai aspramente (per chi mi conosce), ora mi incazzo per l'esatto inverso.

Delle due una

1. Accettiamo serenamente i biscotti che ci condannano;
2. Critichiamo quando i nostri biscottano di comodo.

Se iniziamo a distinguere la qualità degli accordi, la convenienza, ecc ecc.. non se ne esce fuori e dimostriamo scarsa sportività che è stato spesso un male per questo Paese.

Io ho una mia idea. Furono vigliacche Svezia e Danimarca a fare quel 2-2 squallido, becera la nostra stampa ad ammonire l'Olanda in questo Europeo (scottati certo ma non giustificati, ognuno guarda a casa propria, direi) e leggerina nei confronti dei nostri ragazzi quando una lavata di capo energica andava fatta.

Ps. Vittoria inutile? Per noi forse ma la Corea contro di noi trovò un'avversaria agguerrita e il Camerun no. Dove sta l'inghippo?
Che il Camerun è ai quarti e la Corea no... sicuri fosse inutile? E' stata inutile la vittoria dell'Olanda all'Europeo? Ah no, quella era doverosa :lol:

Ps. :?
Il tuo discorso non fa una piega. Se fossimo stati noi al posto della Corea avremmo criticato fino alla prossima olimpiade.
Immagine

MagikPowers
Titolare
Titolare

Messaggio da MagikPowers » 14.08.08 - 22:16

senza dubbio, bisogna però anche analizzare la partita e non semplicemente il risultato...
due squadre che rimangono sullo 0 a 0 è quantomeno sospetto...ma quando però si vedono:
1 rigore parato
1 espulsione
1 giocatore contuso ( Acquafresca )
e una squadra che si difendeva in 11 per poter far melina...non è ke si veda tanto gioco...

Poi per chiunque ha visto la partita, io ho visto partite del milan ( quando voleva raggiungere il 4 posto ) anche + noiose... non credo che l'italia avesse pianificato nulla, dato che era nettamente + forte, ma quando la partita si è innervosita alla luce degli infortuni già avvenuti si è deciso di abbassare il ritmo.

Vabè poi è inutile cercare scuse, io non sono assolutamente per chi fa combine e simili, però ripeto pur essendo stata una brutissima partita io credo nella buona fede dei nostri ragazzi.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.08.08 - 09:35

Spettacolo indecente,quoto assolutamente Davide.

Per quanto mi riguarda,i ragazzi di Casiraghi avevano una sola piccola attenuante: il Camerun picchiava come un pugile dei supermassimi e hanno giustamente evitato di darci troppo dentro per non rischiare la salute.

Però,dall'andarci un po' più cauti,all'offrire questo orrendo spettacolo che abbiamo "ammirato",ce ne passa.
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.08.08 - 10:13

Daniste ha scritto:Abbiamo calcio in ogni dove per tutto l'anno senza nessun rispetto per tutti gli altri sport, almeno durante le olimpiadi è giusto che sia messo sullo stesso piano degli altri e che si divida lo spazio allo stesso modo degli altri...sono le olimpiadi, non mondiali o europei di calcio...per questioni di tempi sono diverse le cose che vengono trasmesse in differita, il calcio non fa altro che adeguarsi...ci mancherebbe altro, già gli altri sport sono sottomessi sempre a parte un mese ogni 4 anni, nonostante alla resa dei conti portino al nostro paese in proporzione molte più medaglie e vittorie del calcio, non solo alle olimpiadi... :wink:
Leuz90 ha scritto:Spero stiate scherzando.
Io secondo voi, per un insulsa partita del girone eliminatorio di calcio (giovanile, per giunta...), mi sarei dovuto perdere la vittoria del primo oro olimpico dell'Italia?
Non le avete proprio capite le Olimpiadi.
Totalmente d'accordo.
Anzi,vi giuro che mi sono incacchiato parecchio quando l'altro giorno ho dovuto sorbirmi lo spettacolo indecente di Camerun-Italia: io probabilmente avrei troncato la diretta per far spazio a qualcos'altro.

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Capitano7 » 16.08.08 - 12:55

Casiraghi è un incompetente, non sa motivare i propri giocatori, sembravano degli zombies.
Grazie al Milan per aver lasciato al Brasile Pato e Ronaldinho e non Bonera alla nostra nazionale [smilie=16_angry.gif]
Bocchetti e Viviano peggiori in campo.

usfoggiano
Titolare
Titolare

Messaggio da usfoggiano » 16.08.08 - 13:47

sapete se danno in tv (raidue o raisportpiù) argentina-olanda delle 15.00?
Immagine
Immagine

MagikPowers
Titolare
Titolare

Messaggio da MagikPowers » 16.08.08 - 17:07

marooooooooo che figuraccia !!
Giocatori troppo nervosi, squadra messa in campo in maniera indecente ( e non lo dico tanto per dire )
Avevamo 2 soluzioni :
1) lanci lunghi a cercare gli esterni ( che poi cercavano d trovare una punta, anche se Acquafresca contro 3 difensori non poteva mai concludere granchè )
2) percussioni di Giovinco, che alla fine è diventato anche prevedibile dato che era sempre costretto a partire da quasi il centrocampo

Con l'ingresso di Abate la squadra si era allargata e sembrava risalire un pò la china...ma poi l'infortunio,il gol e l'esplusione ( assurda la reazione di Viviano ) ci hanno affossato...

Casiraghi è stato confermato, mentre Donadoni era stato cacciato per molto meno...
Nel frattempo Lippi ha diramato le sue convocazioni...e andate a vedere quanti giovani e quante novità ci sono :lol: :lol: :lol: :lol:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 16.08.08 - 19:25

hanno fatto conti per non incontrare il brasile e se la sono presa nel didietro :wink:
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.08.08 - 19:36

RuiCosta ha scritto:hanno fatto conti per non incontrare il brasile e se la sono presa nel didietro :wink:
Lapidario come al solito :lol: :lol:

Diciamo che come ho scritto,il Belgio è una squadra difficile da affrontare: non costruisce calcio,ma inibisce la tua capacità di costruirne.

Beh,ora andiamo a goderci lo spettacolo di Argentina-Brasile.
A proposito,oggi Messi ha fatto una cosa paurosa: una veronica sulla linea di fondo a una velocità impressionante,forse girava più forte di Bolt :?

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 16.08.08 - 19:39

Alexito90 ha scritto:
RuiCosta ha scritto:hanno fatto conti per non incontrare il brasile e se la sono presa nel didietro :wink:

Diciamo che come ho scritto,il Belgio è una squadra difficile da affrontare: non costruisce calcio,ma inibisce la tua capacità di costruirne.

A proposito,oggi Messi ha fatto una cosa paurosa: una veronica sulla linea di fondo a una velocità impressionante,forse girava più forte di Bolt :?
:D

Quando giocano?
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 17.08.08 - 01:31

Alexito90 ha scritto:...A proposito,oggi Messi ha fatto una cosa paurosa: una veronica sulla linea di fondo a una velocità impressionante,forse girava più forte di Bolt :?
Si ho visto anch'io la gara, anche se ci sono un pò rimasto male per il Pocho inizialmente in panca...Speriamo giochi da titolare con Brasile per un irriconoscibile Aguero.

Quel numerazzo cmq l'ha copiato da Manu... vedere per credere -> Calaiò copyright :mrgreen:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 17.08.08 - 09:53

Ci han dato una bella lezione...o forse ce la siamo data da soli, dato che loro hanno solo approfittato (molto bene per altro) della nostra supponenza...pessima figura, patetici poi Viviano (mamma che portierino...) e Bocchetti (se non sbaglio, su una delle ultime azioni...quasi anche l'arbitro gli rideva in faccia, meno male che almeno non si è buttato a terra...) nel finale...forse ripensandoci un po' Corea del Sud-Honduras-Camerun non rappresentavano un gran metro di misura...peccato, almeno una medaglia qui poteva arrivare :wink:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 17.08.08 - 19:12

RuiCosta ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

:D

Quando giocano?
Martedì alle 15. :wink:

Bloccato

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”