ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ITALIA

Messaggio da kolao95 » 29.02.12 - 20:55

Giovinco salta il portiere, ma poi inciampa :doh:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ITALIA

Messaggio da Rossazzurro » 29.02.12 - 21:45

Onestamente il primo tempo non mi ha fatto impazzire
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

ITALIA

Messaggio da Meridiano » 29.02.12 - 21:51

Rossazzurro ha scritto:Onestamente il primo tempo non mi ha fatto impazzire
Neanche a me :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

ITALIA

Messaggio da Rossazzurro » 29.02.12 - 21:59

Dempsey
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

ITALIA

Messaggio da Rossazzurro » 29.02.12 - 21:59

Chiedete a Buffon se la palla ha superato la linea :lol:
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

ITALIA

Messaggio da RUMePERA » 29.02.12 - 22:15

Rossazzurro ha scritto:Chiedete a Buffon se la palla ha superato la linea :lol:
:coraggio:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

ITALIA

Messaggio da Meridiano » 29.02.12 - 23:11

Rossazzurro ha scritto:Chiedete a Buffon se la palla ha superato la linea :lol:
Andrea pero' te la cerchi... e' basta.. :drink: :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

ITALIA

Messaggio da Meridiano » 01.03.12 - 06:40

Tabellino:

ITALIA -USA 0-1

Primo tempo 0-0

MARCATORE: Dempsey (U) al 10’ s.t.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Maggio (dal 25’ s.t. De Rossi), Barzagli, Ogbonna, Criscito (dal 1’ s.t. Chiellini); Marchisio (dal 25’ s.t. Abate), Pirlo, Nocerino (dal 1’ s.t. Montolivo); Thiago Motta (dal 14’ s.t. Pazzini); Matri (dal 14’ s.t. Borini), Giovinco. (De Sanctis, Sirigu, Viviano, Astori, Balzaretti, Bonucci). All. Prandelli.

USA (4-2-3-1): Howard; Cherundolo, Goodson, Bocanegra, Johnson (dal 31’ s.t. Spector); Bradley, Edu; Williams, Dempsey (dal 47’ s.t. Buddle), Shea (dal 27’ s.t. Kljestan) ; Altidore (dal 34’ s.t. Boyd). (Rimando, Parkhurst, Cameron). All. Klinsmann.

ARBITRO: Aydinus (Tur).

NOTE: spettatori 15000 circa, per un incasso di 129.148 euro. Ammoniti Chiellini, Bocanegra. Recupero 0’ p.t., 4’ s.t.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

ITALIA

Messaggio da Meridiano » 01.03.12 - 06:41

"Preoccuparsi è troppo, ma sicuramente non ci fa piacere aver perso le ultime due partite, seppure a distanza di tempo. I due risultati negativi stoppano una striscia positiva di prestazioni e risultati, anche se penso che oggi la sconfitta sia stata immeritata".
Lo ha detto il portiere della Nazionale, Gianluigi Buffon, dopo la sconfitta contro gli U.S.A. "Ogbonna? Ha dimostrato grande personalità, può stare ampiamente in questo gruppo. Giochiamo meglio quando ci sono punti in palio o se si surriscalda la tensione.
Codice etico? Sono capitate delle situazioni un po' anomale e tutti noi speriamo che non ricapitino più. Andremo agli Europei con tutti gli effettivi al loro posto. La Spagna? Loro sono i campioni in carica di tutte le competizioni e questo basta e avanza per descrivere la forza che hanno. Noi pensiamo di essere un ottimo gruppo e una buona squadra. Lo striscione? (Gigi sono Leo, è gol solo se tocca la rete, ndr) L'ho apprezzato molto".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

ITALIA

Messaggio da Meridiano » 01.03.12 - 06:43

Fabio Borini, dopo la buona gara di stasera contro gli Stati Uniti, parla ai microfoni Rai: “Sicuramente stasera è stata una grande emozione, mi fanno piacere le parole del mister. Ho messo tutto in campo, potevo arrivare al gol ma non è mai facile entrare a partita in corso. Davanti ho visto attaccanti fisicamente non forti come Giovinco fare cose strepitose. Forse dovevamo giocare più larghi. – è il parere del giocatore, che passa a parlare anche dell’assente Balotelli – Mario è un grande giocatore e sicuramente ha tante qualità da offrire al gruppo.”
Sulle proprie doti spiega: “La generosità fa parte delle mie caratteristiche, il gol mi è mancato però forse a causa dell’emozione. Mi piace giocare esterno ma in generale mi piacciono tutti i ruoli in cui posso usufruire degli spazi.”
Sul campo stasera Borini aveva anche un compagno di squadra molto chiaccherato in settimana: “ De Rossi oggi mi incitava e mi suggeriva cosa fare. La questione del ritardo con la Roma? Credo sia stato tutto ingigantito. Il Derby? sarà una novità per me ma cercherò di essere pronto”
Infine una nota sulla Nazionale e i contrasti che si creano con i club: “ I sacrifici per la nazionale vanno fatti, gli stage aiutano il gruppo. Ci tengo poi a ringraziare Ferrara, questo salto è una svolta per la mia carriera”
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

ITALIA

Messaggio da Meridiano » 01.03.12 - 06:45

Ogbanna il migliore degli azzuri per la gazzetta, 6.5 il suo voto :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

ITALIA

Messaggio da MrVaridoianis » 01.03.12 - 11:33

Italia piccina picciò.

Anche se, a onor del vero, credo che segnare a questa squadraccia di lungagnoni non sia facile per nessuno. E tra l'altro, il gol è un bel regalo di Barzagli-Marchisio; il primo non può far girare in aerea un tizio così macchinoso e farlo addirittura tirare, il secondo che era lì a due passi neanche ha messo la gamba per intercettare..

L'interpretazione tattica corretta per me l'ha data Bruno Gentili, che secondo me ne capisce parecchio e con buona approssimazione credo sia l'unico lì in mezzo. Centrocampo troppo troppo lento e punte che, forse per la frenesia di non sciupare questa chance da titolari, hanno giocato troppo a ridosso della difesa avversaria ottenendo come risultato un numero spropositato di off-side e soprattutto lo scollamento totale con il reparto di centrocampo.

Bene Ogbonna, prestazione di buona personalità e ricordo un solo errore (una svirgolata pericolosa in area), per il resto sembra avere un buon futuro davanti a sè. Maggio arriva sempre sul fondo ma c****, un solo cross dei suoi ha raggiunto l'area.. centrocampo bocciato quasi in blocco, tanti (troppi) tocchi in orizzontale, Marchisio è in involuzione disarmante, T.Motta in quella posizione ci sta come un omosessuale dichiarato nel salotto di Giovanardi, e soprattutto Montolivo entrato nella ripresa che per me dovrebbe uscire dal giro della nazionale e non rientrarvi se non per distribuire le divise ed eventualmente stirarle.

In generale, credo che senza Rossi-Cassano-Balotelli la squadra perda molto. Balotelli probabilmente è l'indiziato numero uno per occupare il ruolo di centravanti, dietro di lui io vedo proprio Matri che resta quello che la butta dentro di più. Per il ruolo di seconda punta tutti ci aspettiamo che almeno Rossi recuperi, in alternativa credo che Prandelli non potrà fare a meno di chiamare Di Natale e probabilmente anche di affidargli la maglia da titolare. Giovinco secondo me può essere riproposto qualche metro più dietro, e credo che questa Nazionale debba ricercare un modulo un po' + offensivo (due punte + Giovinco) perchè son finiti i tempi in cui avevamo una difesa stratosferica e un attacco efficace anche creando poche palle gol: questa è una squadra che ha bisogno di gestire il possesso palla per prevalere sull'avversario, non può giocare di rimessa oppure affidarsi all'estro di un numero 10 vero e proprio che purtroppo manca.

P.S. Nota a margine. Per lunghi tratti della partita ho visto la squadra molto molto simile all'attuale Juventus (sarà perchè effettivamente in mediana c'erano 2/3 di Juve). Per l'equilibrio di entrambe le squadre, ora è decisamente deficitario il momento no di Marchisio. I suoi inserimenti e gli spazi che riesce ad aprire agli attaccanti sarebbero manna per la Juve tanto quanto per la Nazionale, e se dovesse presentarsi all'Europeo in queste condizioni credo che il suo posto non sarebbe più al sicuro. :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

ITALIA

Messaggio da Meridiano » 01.03.12 - 15:08

Cento giorni. Come a scuola, come ai tempi della maturità.
E' l'esame europeo dell'Italia di Prandelli, che intanto fallisce le simulazioni e le prove nella lunga strada verso l'Ucraina e la Polonia. Una partita scialba, quasi inutile, quella contro gli Stati Uniti. Poche risposte e poch e garanzie quella degli azzurri versione ridotta causa infortuni e codice etico. A cento giorni dall'Europeo, però, è tempo di interrogarsi sulla lista che andrà a sfidare Spagna, Croazia ed Irlanda.

Portieri: certi di un posto sono chiaramente Buffon e De Sanctis. Per il ruolo di terzo, ci sono Viviano, Sirigu e Marchetti. Il primo è rinato a Palermo, il secondo sta sorprendendo sempre più a Parigi ed il terzo ora è più indietro nonostante stia facendo bene a Roma, sponda Lazio.

Difensori: Prandelli porterà sette uomini. Al centro Chiellini e Barzagli, terzini Maggio, Criscito e Balzaretti. In piena corsa, poi ci sono Abate e Bonucci per gli altri due posti, con Ranocchia, Ogbonna ed Astori come outsiders.

Centrocampisti: I giochi sono fatti, restano solo da definire i dettagli. De Rossi, Marchisio, Montolivo, Nocerino, Pirlo e Thiago Motta. Il blocco per la mediana è fatto, si aggiungerà Aquilani se recupererà la condizione al meglio, spera Pepe come alternativa soprattutto tattica.

Attaccanti: Codice etico prmettendo, Balotelli sarà della corsa all'Europa. Con lui anche Giovinco, Di Natale e Matri. I dubbi sono legati a Giuseppe Rossi: se recupera va in Polonia ed Ucraina anche lui, altrimenti la lista con Borini, Gilardino, Osvaldo e Pazzini porterà due uomini alla kermesse continentale, con poche chance per Cassano.

Fonte:TMW
IL TRAPIANTO E' VITA!

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

ITALIA

Messaggio da potino78 » 01.03.12 - 16:45

Dio mio, come si fa a pensare di mettere in ballottaggio BONUCCI e OGBONNA.

:cry: :facepalm:
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

ITALIA

Messaggio da kolao95 » 01.03.12 - 16:46

potino78 ha scritto:Dio mio, come si fa a pensare di mettere in ballottaggio BONUCCI e OGBONNA.

:cry: :facepalm:
Uno più scarso dell'altro dici?

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”