Mi scuso se magari in modo prolisso ho espresso più o meno le tue stesse idee,ma sono molto arrabbiato per ieri sera. In altri paesi le polizie si sarebbero comportate diversamente in primis per una mentalità che noi non abbiamo: la DIFESA DEL PROPRIO TERRITORIO.Dominik87 ha scritto: come vedi l'avevo scritto,tuttavia, in Inghilterra , francia, germania, ecc... le forze dell'ordine si sarebbero comportate in altro modo.
ti faccio presente in oltre che quei teppisti erano armati ed in buona parte facenti parte di forze paramilitari , a loro non importava fare feriti tra i nostri , non vedo perchè dovesse importare a noi....il problema è che le forze dell'ordine qui in italia non sono protette,sono spesso facile bersaglio politico e mediatico....e questo gli impone un certo comportamento a volte troppo "accondiscendente"
Il problema non è la polizia non protetta,ma VERSO CHI deve essere protetta: io ancora mi ricordo che in un paio di Benevento-Avellino la Celere ha fatto come gli pareva,ma giusto perchè lì c'era al massimo RaiSport e poi cosa vuoi che interessi a qualcuno se si lamenta magari il sindaco di una citta medio-piccola ?
Invece a questi porci è stato permesso di fare il loro comodo per paura del "poi",delle lamentele dei serbi,della UE,della UEFA magari (a proposito,notata la finezza del delegato che per lavarsene le mani ha lasciato fosse l'arbitro a sospendere la partita?) ,ed è una cosa gravissima...in un momento in cui qualcuno avrebbe dovuto mettere le carte in tavola e dire "o facciamo male noi a loro,o loro ne faranno a noi",nessuno ha avuto il fegato di farlo.
Cosa ancora più grave,io mi gioco le scatole che qualche genio oggi dirà "Visto ? Perchè non fare una tessera del tifoso anche a livello internazionale?!?!?",magari dimenticandosi di fanculizzare ambasciatore-ministero-poliza serbi che per paura di fermare alla frontiera questi delinquenti hanno preferito farli prima arrivare da noi,e poi a poche ore dalla partita dire "Occhio che questi sono pericolosi"