crash83 ha scritto:...
Scusami crash,ma non capisco una cosa: è inutile fare paragoni se di lì fanno così e di là fanno cosà...però tu i paragoni con Stati che a tuo dire stanno messi molto meglio di noi tu li puoi fare ?
A proposito dei servizi segreti,ti faccio presente una cosa invece...i serbi non li spiamo più come si deve credo dal 1989 o giù di lì..ci si può preparare all'arrivo di 2000 persone,e 400 agenti in tenuta antisommossa sono più che sufficienti per persone "normali". Se dallo stato di provenienza non ti trasmettono i profili dei 2000 in arrivo ti fai un calcolo probabilistico di quanti potranno crearti problemi,ed io in vita mia non ho mai visto al seguito di una squadra un 20% di criminali puri e un 60% di semplici teppisti...e ripeto,alla fine li hanno contenuti.
Non buttiamo la cosa sul razzismo o la xenofobia: io di mio li ho chiamati porci,e per me continuano ad esserlo come lo sono gli argentini che sparano in uno stadio,o (non me ne vogliano i presenti..) i catanesi che ti accolgono al Massimino lanciando lattine piene di sabbia e con le lamette conficcate dentro (il tutto condito da bombe carta e pezzi di piombo)...è ovvio che parlo di QUEI serbi,di QUEGLI argentini,di QUEI catanesi....
E quando parlo di campionati più violenti d'Europa parlo di dati di fatto,visto che molti ancora hanno negli occhi gli Hooligans inglesi ( che poi quelli del Millwall in giro per l'Europa non si sono mai visti,ma si fot**no Liverpool,Manchester e compagnia bella messi insieme ) solo perchè è un campionato più in vista,ma non hanno mai assistito a partite di mezza classifica della ex-Jugoslavia.
Proseguendo sulla strada del qualunquismo ti ricordo che non siamo stati noi italiani ad attaccare i nostri graditi ospiti,ma l'inverso...abbiamo la colpa di esserci difesi male....
E per l'ennesima volta,per me una punizione per l'Italia ci stà,ma è fondamentale che si mantenga la giusta proporzione tra responsabilità e punizione...se a noi ci danno 1 partita a porte chiuse,ai serbi gli si smantella gli stadi fino alla terza categoria ?
Quindi,se di là si aspettano la ripetizione della partita e poi qualche incontro disputato a porte chiuse,la nostra multa di quanto sarà ? 10 euro rateizzabili ?!?!?
O facciamo come con Materazzi,5 giornate per una testata data e 3 per una ricevuta ?!?!?
P.s.
mi scuso per aver magari ripetuto qualcosa detto sopra di me,ma stavo scrivendo