Star Men 
Michael Essien
Poche presentazioni. Il centrocampista del Chelsea è uno dei giocatori più forti del mondo. Quantità e qualità per il centrocampo del Ghana.
Sulley Muntari
Sebbene la sua partecipazione al mondiale non sia così sicura, resta uno dei giocatori più talentuosi della Nazionale.
Potrebbe formare un autentico muro con Essien.
Kwadwo Asamoah
Si è imposto anche in Italia ma in Nazionale gioca parecchio più avanti, con maggiori possibilità di concludere e partecipare alle azioni. Pedina fondamentale nello scacchiere del Ghana.
Asamoh Gyan
L'attaccante (strapagato) del Rennes in Nazionale ha sempre segnato tantissimo, anche perché è spesso l'unica terminale di una manovra anche abbastanza piacevole.
Samuel Inkoom (sorpresa)
Io spero che il ragazzino giochi. In Europa League, con la maglia del Basilea, ha fatto ammattire la Roma. Laterale destro, fisico asciutto, velocissimo, sa presidiare la zona e ribaltare l'azione velocissimo. E' il nuovo Maicon, a mio parere.
Dominic Adiyah (sorpresa)
Ai mondiali U20 è stato il migliore, pallone d'oro della manifestazione. Poi il passaggio al Milan e il futuro da decifrare, con un presente esso stesso misterioso (girano voci discordanti sul ragazzo, diametralmente opposte). Il giocatore sembra comunque buono.
Emmanuel Agyemang-Badu (sorpresa)
L'Udinese per averlo ha scazzottato in giro per l'Europa (con vari risentimenti, tra cui la Sampdoria che credeva d'aver ultimato l'acquisto). Giocatore molto duttile, fa della corsa il suo forte (tanto che può essere utilizzato in mezzo al campo a recuperare palloni o in fascia). Sa anche concludere perché ha trovato la via della rete in Nazionale U20.