Pagina 1 di 1
Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:16
da Meridiano
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:18
da Meridiano
Prima maglia Polonia Euro 2016
Al primo sguardo la Polonia presenta un kit home molto classico, dai soliti colori bianco e rosso che si alternano tra maglia, pantaloncini e calzettoni. Sul petto compaiono lo swoosh e lo stemma nazionale tanto caro ai tifosi polacchi.
Il disegno dell’ala si intravede nella parte frontale, creando un effetto di “movimento” molto interessante che segue le linee naturali del corpo, come se l’ala appunto “abbracciasse” i propri giocatori.
La scritta “Polska” sul retro del colletto completa una maglia molto tradizionale e patriottica, tipicamente polacca.
Seconda maglia Polonia Euro 2016
Cambia ben poco nella logica, ruotano i colori eccezion fatta per i pantaloncini, che restano rossi. In questi due kit Nike ha sicuramente cercato di mantenere una linea equilibrata, in modo da lasciare spazio e protagonismo agli atleti in campo.
“Siamo una squadra di giovani calciatori, pochi anni fa tutti condividevamo il sogno di giocare con i nostri colori, con un’aquila sul petto. Quest’estate vivremo questo sogno”, ha affermato il capitano Robert Lewandowski.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:20
da Meridiano
Prima maglia Turchia Euro 2016
Probabilmente i puristi storceranno il naso di fronte all’abbinamento rosso-nero del kit casalingo. L’idea di Nike è quella di “incattivire” la divisa che è come se prendesse vita dal basso con il nero delle calze e dei pantaloncini fino al rosso fuoco delle spalle.
L’effetto visivo regala sicuramente un impatto gradevole dal punto di vista cromatico perchè la parte superiore con la fantasia geometrica va a contrastare i calzettoni e i pantaloncini che invece sono in tinta unita.
Il nuovo stile è stato molto apprezzato da Arda Turan, capitano della Turchia e abituato a vestire Nike con il Barça: “Il modo in cui il nuovo design inizia dal nero e diventa rosso è molto importante per noi, visto che il rosso rappresenta i valori più importanti della Repubblica di Turchia”.
Seconda maglia Turchia Euro 2016
Per la divisa away Nike mantiene le forme geometriche ma gioca con due colori che i tifosi turchi ricorderanno bene. Il bianco e il turchese, infatti, furono già utilizzati per l’Europeo 2008, quando la Turchia raggiunse le semifinali prima di soccombere sotto i colpi della Germania.
Insieme a questi due colori troviamo il rosso per le finiture della maglia e dei pantaloncini, nonchè per i calzettoni. Un look azzardato, ma comunque gradevole e interessante.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:21
da Meridiano
Prima maglia Portogallo Euro 2016
Il template è quello utilizzato come base di lavoro per tutte le divise di Euro 2016 targate Nike. Il risultato sulla prima maglia del Portogallo è interessante, perchè le tonalità di rosso tra petto e maniche si legano molto bene e l’immancabile verde è posizionato sul colletto e lungo i fianchi, dove troviamo le fasce traspiranti.
Le curiosità sono nei dettagli: le scritte “Naçao” e “Valente” che rispettivamente stanno a simboleggiare il nazionalismo ed il coraggio tipico dei portoghesi li troviamo all’interno dei polsini. La grafica frontale, che dà l’idea di un’armatura, è creata per avere una vestibilità più confortevole durante il gioco. L’interno poi svela un omaggio alla cultura marinara del Portogallo, una sfera armillare.
I pantaloncini sono rossi, i calzettoni verdi con una grafica a righine più chiara sul polpaccio.
“Indossare la maglia della nazionale e giocare con questo simbolo sul mio petto è sempre un grande onore. Noi giochiamo per un intero paese, per tutti i portoghesi in patria o all’estero, per le nostre famiglie, per i nostri amici, e questo è sempre speciale” sono le parole di CR7, consapevole che non avrà tantissime altre possibilità in carriera di sollevare un titolo continentale
Seconda maglia Portogallo Euro 2016
La maglia away invece esula da quello che siamo stati abituati per il Portogallo. Il colore di base è il verde, replicato in tre diverse tonalità: verde acqua per il tronco, verde foresta su maniche e spalle e un tono ancora più scuro per le finiture del colletto e le righe sui fianchi.
I pantaloncini mantengono il verde acqua della casacca, mentre i calzettoni – decorati da una serie di righe rosse sul retro – sono scuri come gli inserti già citati.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:23
da Meridiano
Prima maglia Croazia Euro 2016
La fantasia a scacchi biancorossi, simbolo da più di 500 anni della serenità, del coraggio e della forza del popolo croato, si presenta in un formato dinamico, che rompe con il passato, pur mantenendosi in linea con la tradizione.
Dunque un tocco di modernità, ma guardando l’effetto bandiera al vento, il pensiero non può che andare anche al passato: a 18 anni fa e all’indimenticabile Croazia terza classificata ai Mondiali del 1998, disputati guarda caso in Francia.
“Siamo un paese con una grande passione per il calcio, e gli scacchi sulle nostre maglie raccontano tante storie sulla nostra nazione e la nostra squadra,” ha dichiarato Luka Modric, uno degli uomini più rappresentativi della Croazia. “La nuova divisa mi piace, perchè mantiene i nostri simboli ma in più ha dei nuovi, intriganti dettagli”.
Il template di base è il medesimo usato da Nike per la Francia, l’Inghilterra e altre nazionali, quindi con il colletto a ‘V’ rifinito da una riga blu sul retro e con le strisce traspiranti, anch’esse blu, sui fianchi. I pantaloncini sono bianchi, mentre i calzettoni sorprendentemente a scacchi sono una novità assoluta.
Seconda maglia Croazia Euro 2016
La seconda divisa, come da tradizione, è blu ma non presenta gli usuali inserti biancorossi. La maglia ripropone in versione tono su tono il pattern a scacchi della casacca home, che le conferisce un forte carattere identitario.
Come già detto in precedenza entrambe le divise presentano delle strisce blu lungo i lati della maglia e dei pantaloncini, che espandendosi con il movimento dei calciatori, garantiscono un’ottimale ventilazione oltre a tocchi di rosso nello strato interno del tessuto.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:29
da Meridiano
Prima maglia Inghilterra Euro 2016
Rispetto alla precedente divisa il celeste accompagna il bianco colorando le spalle e le maniche. Il colletto – aperto a ‘V’ – è rifinito da una riga blu presente anche all’interno. Sul petto c’è lo stemma della federazione sormontato dalla stella che ricorda il titolo mondiale del ’66.
Elegante il bordo delle maniche in simil maglieria con la scritta “Three” a destra e “Lions” a sinistra. A completare il tutto c’è anche “England” sul retro del colletto.
Lungo i fianchi scorre una riga blu che svela uno sfondo rosso quando la maglia si espande, inoltre aumenta la traspirabilità della stessa. I calzoncini sono bianchi con la medesima riga blu sui lati, mentre i calzettoni sono rossi.
“Per entrambi i kit siamo partiti con l’obiettivo di unire i colori simbolo del calcio inglese: bianco, rosso e blu”, spiega Martin Lotti, Nike Creative Director. “I colori in contrasto sono stati utilizzati per mettere in risalto i dettagli, come il bordo delle maniche o le strisce traspiranti sui lati di maglia e pantaloncini”.
Seconda maglia Inghilterra Euro 2016
Per la divisa away Nike ha confermato il rosso in omaggio al 50° anniversario della mitica vittoria dei mondiali, ma in una rivisitazione moderna. Anche qui le maniche sono in contrasto, evidenziate da un rosso scuro, molto vicino al bordeaux.
Immancabile la striscia blu sui fianchi che decora i pantaloncini, sempre rossi. I calzettoni sono invece blu con una grafica a righe rossa sul polpaccio.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:31
da Meridiano
Prima maglia Francia Euro 2016
Due toni differenti di blu si alternano sul corpo e sulle maniche, accompagnati da un colletto lievemente aperto a ‘V’ e rifinito da un bordo nero posteriormente. Sul petto, caratterizzato da una texture geometrica che mette in risalto il fisico dei calciatori, troviamo lo swoosh e il galletto della FFF in bianco.
Il blu scuro colora pure le righe che scorrono lungo i fianchi e proseguono sui calzoncini, anch’essi in tinta con la casacca. I calzettoni sono rossi con il “baffo” bianco sotto il risvolto.
Seconda maglia Francia Euro 2016
La maglia da trasferta è una dichiarazione d’amore verso il tricolore della bandiera francese. Manica destra blu, corpo bianco, manica sinistra rossa. Sui lati ritroviamo le bande blu traspiranti che terminano sui calzoncini bianchi. In blu invece i calzettoni.
Le nuove divise della nazionale francese debutteranno il 25 marzo contro l’Olanda e il 29 dello stesso mese contro la Russia.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:33
da Meridiano
maglie dell’Ucraina per gli Europei 2016.
Se il giallo e il blu dei dettagli sono fedeli alla tradizione, non lo è invece il motivo simil-tartan tono su tono che copre tutta la parte frontale. Inutile cercare riferimenti, si tratta di uno stile della collezione adidas, già visto ad esempio per i giapponesi dello Yokohama F. Marinos.
Come il Galles, anche l’Ucraina evidentemente non gode di un trattamento esclusivo da nazionale di prima fascia.
Maglia Ucraina adidas Europei 2016
I pantaloncini ed i calzettoni sono anch’essi gialli con finiture blu.
seconda maglia
La divisa away è disegnata con il medesimo template di quella casalinga, si invertono solo i colori e il blu diventa quello principale. In tinta blu anche calzoncini e calzettoni.
Per i portieri un kit sarà di colore verde con una particolare grafica sulle spalle.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:35
da Meridiano
MAGLIA DELL’IRLANDA AGLI EUROPEI 2016
PRIMA MAGLIA
A catturare subito l’occhio è il motivo a righe diagonali tono su tono che caratterizza tutta la parte frontale, dove troviamo all’altezza del petto il logo Umbro, lo stemma della FAI e lo sponsor 3, che ovviamente compare solo nelle maglie da negozio.
Nota positiva è il ritorno dell’arancione, assente dal 2008, che decora il colletto a polo bianco e altri piccoli dettagli dell’intero kit.
Doppia scelta per i pantaloncini, al classico bianco si affianca il verde che sarà indossato in base ai colori degli avversari. I calzettoni sono verdi con una banda bianca e una arancione poco sotto il risvolto.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:37
da Meridiano
LE MAGLIE DELL’ALBANIA PER GLI EUROPEI 2016
Ben tre le divise presentate, tutte caratterizzate dalla grafica tono su tono che simboleggia l’aquila nera a due teste presente sulla bandiera e sullo stemma dell’Albania. Le maglie sono costruite con un colletto alla coreana rifinito da un bordino in contrasto e personalizzato all’interno con la frase “TI SHQIPЁRI MЁ JEP NDER”. Sul retro è invece stampata la scritta “Albania” e di nuovo il logo con l’aquila nera.
Sul petto, oltre al lettering Macron e al numero dei calciatori, troviamo ricamato uno scudo rosso con l’aquila nera e l’acronimo FSHF (Federata Shqiptare e Futbollit).
Gli abbinamenti di maglia, pantaloncini e calzettoni sono i seguenti: rosso-nero-rosso per la prima divisa, tutto bianco per la seconda e total black per la terza. Come accade spesso i completi saranno intercambiabili in base ai colori degli avversari.
Da tempo ci chiedevamo quando Macron, dopo aver sponsorizzato club ormai in tutto il mondo, sarebbe scesa in campo anche con una nazionale. L’accordo con l’Albania, forte della sua qualificazione agli Europei 2016 dove sfiderà Francia, Romania e Svizzera, è davvero un ottimo colpo per accrescere la sua visibilità.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:39
da Meridiano
A PRIMA VOLTA DEL GALLES AGLI EUROPEI 2016 CON LE MAGLIE DI ADIDAS
A differenza delle casacche presentate di recente da adidas, ad esempio Germania, Spagna e Belgio, quella del Galles mantiene le classiche tre strisce sulle spalle. Il colore principale è ovviamente il rosso, contrastato dal bianco del colletto a ‘V’, del logo adidas e dei numeri.
A sinistra è ricamato lo stemma della FAW, la federazione calcistica galles. Un ulteriore elemento è la trama a costine sulla parte frontale.
I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce rosse sui lati, i calzettoni invece seguono lo schema cromatico della maglia.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:41
da Meridiano
la Spagna ha svelato la nuova maglia roja per gli Europei 2016.
lavoro di adidas si ispira alla tradizione e segna il ritorno del completo formato da maglia rossa, pantaloncini blu e calzettoni più scuri. Una combinazione storica in uso fino al 1992, anno in cui adidas tornò a sponsorizzare la nazionale spagnola.
La nuova maglia – con le tre strisce che scorrono lungo i fianchi – presenta uno scollo a ‘V’, il bordo delle maniche in due tonalità di blu e soprattutto uno sfondo con una trama a triangoli. Questo dettaglio è una sorta di omaggio al gioco che ha caratterizzato gli spagnoli negli anni scorsi, basato spesso sulle triangolazioni.
Il messaggio che accompagna il lancio della camiseta roja è “Who wants it?”, un impegno a difendere il titolo sfidando apertamente chiunque voglia conquistarlo.
Mantra: Volete un po’ di azione? Bene. È ciò che volevamo sentire. Mostrateci cosa sapete fare. Amiamo le sfide e vogliamo difendere il nostro titolo. Nelle nostre vene scorre il sangue dei campioni. Vogliamo assaporare la vittoria. Abbiamo talento e tecnica… e abbiamo anche la Coppa. Quindi forza. Vi stiamo aspettando. Siamo pronti. Volete la Coppa? Venite a prenderla. #BeTheDifference
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:44
da Meridiano
BELGIO MAGLIA PER GLI EUROPEI 2016
Nella nuova maglia tornano protagonisti i colori della bandiera del paese: spicca sul petto un ampio inserto rettangolare nero collegato alle maniche, nere anch’esse. Il giallo viene invece utilizzato per le rifiniture e per le tre strisce adidas, che trovano spazio lungo i lati del tronco, lasciando insolitamente libere spalle e maniche.
Salta all’occhio la tonalità fluorescente del giallo utilizzato, che dà un tocco di freschezza e modernità, ma rischia di abbinarsi male con quella presente nel tricolore dello stemma e con la bandierina inserita all’interno e sul retro del colletto a V.
SECONDA MAGLIA
Il tricolore del Belgio, nero, giallo e rosso, si esalta sullo sfondo celeste della casacca e ingloba al centro il numero dei giocatori. Al di sopra sono apposti il logo adidas e lo stemma della KBVB, la federazione calcistica belga.
La bandiera nazionale è stampata su entrambi i lati del colletto a girocollo, inserita in un rettangolo giallo e nero.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 21.03.16 - 19:46
da Meridiano
MAGLIA DELL’ITALIA PER GLI EUROPEI 2016
le novità principali sono le righe verticali in rilievo, presenti anche sul retro, e il colletto a girocollo lievemente rialzato come si rifà ad alcune maglie storiche del passato.
Maglia Italia Europei 2016 azzurra
Dettaglio maniche mesh Italia 2016 Retro maglia Italia 2016 Europei Spacchetti tricolori maglia Italia Euro 2016
Lungo le spalle e le maniche scorre una banda in mesh delimitata da due sottili righe in oro e sulla quale sono ricamati i loghi di Puma. Lo stemma tricolore della FIGC è applicato a sinistra. Un ulteriore dettaglio sono i tasselli tricolori che decorano gli spacchi laterali della casacca.
I pantaloncini sono bianchi, i calzettoni azzurri ed entrambi ripresentano i fini dettagli dorati.
Re: Maglie Nazionali Europeo 2016
Inviato: 25.03.16 - 18:34
da Meridiano
Una delle squadre rivelazione dei gironi di qualificazione per Euro 2016, l’Albania, ha presentato il nuovo sponsor tecnico e le nuove maglie da gioco griffate Macron.
La nazionale albanese, guidata in panchina da Gianni De Biasi e Paolo Tramezzani, rafforza così il legame con l’Italia grazie alla sponsorizzazione del marchio bolognese che ha firmato un contratto fino al 2021.
Ben tre le divise presentate, tutte caratterizzate dalla grafica tono su tono sfumata che simboleggia l’aquila nera a due teste presente sulla bandiera e sullo stemma dell’Albania. Le maglie sono costruite con un colletto alla coreana rifinito da un bordino in contrasto e personalizzato all’interno con la frase tratta da una poesia del poeta rinascimentale albanese Naim Frasheri: “TI SHQIPЁRI MЁ JEP NDER”, ovvero “Albania, tu mi onori”. Sul retro è invece stampata la scritta “Albania” e di nuovo il logo con l’aquila nera.
Sul petto, oltre al lettering Macron e al numero dei calciatori, troviamo ricamato uno scudo rosso con l’aquila nera e l’acronimo FSHF (Federata Shqiptare e Futbollit)
Prima maglia Albania Europei 2016
Seconda maglia Albania Europei 2016
Terza maglia Albania Europei 2016